sabato 19 dicembre 2015

Per i 30 anni di attività, grande cena spettacolo al “Satiricus” di Roma, organizzato dall’azienda Gagliesi.



 In una magica atmosfera prenatalizia, a due passi dal Cupolone l'azienda Gagliesi grazie al patron, il mitico Silvio, ha organizzato una cena spettacolo del tutto eccezionale per tutti i dipendenti.
 La location scelta è stata di quelle che non si dimenticano,sia per il posto” Borgo Vittorio” a due metri dal Vaticano, sia per l’ottima qualità del servizio, molto bene organizzato dalla responsabile Claudia Mazzei, il “Satiricus”, tutta una sala dedicata all’evento. Il primo ad arrivare è stato Silvio e la compagna,la bella e brava Paola, con tutta la prole a seguito. 
Poi da buon capitano d’azienda,invece di mettersi comodo, insieme ad alcune collaboratrici, si è andato a sincerare che il tutto era pronto per dare inizio alla Kermesse, la quale è partita con un ’ottima e abbondante cena, nel mentre si esibivano i molteplici artisti sul palco.

Lo spettacolo è stato condotta magistralmente, dalla brava e bella attrice Francesca Stajano che per l’occasione indossava un abito della stilista Vanessa Foglia,il primo artista ad esibirsi è stato, il barzellettiere del momento: Geppo Show, che subito ah messo allegria agli oltre 60 ospiti in sala, a seguire l'esibizione orientale di una danzatrice del ventre la bella Federica Nur per la gioia dei maschietti presenti,dopo sul palco è arrivata la travolgente e simpaticissima Valentina Persia,mi consento di affermare, una delle più brave comiche nel panorama televisivo Italiano, poi le risate sono continuate con il personaggio più in… di Colorado, il simpaticissimo attore comico, Alessandro Serra con l’inseparabile compagna Antonella Cinelli, non poteva mancare il testimonial di "Oro Change" altra branca dell’azienda Gagliesi, il bello di “Uomini e Donne” Antonio Jorio con la compagna, ex Uomini e Donne, Annamaria Pancallo, dulcis in fundo l’amico di sempre che da anni segue tutte le varie evoluzioni dell’azienda Gagliesi, l’editore giornalista Giò Di Giorgio.

 Ma non è finita, visto il periodo non poteva mancare la tombolata con tanti premi eccezionali, subito dopo è iniziata la performance canora del bravo "Chiodino" ed il suo Karaoke, che ha fatto ballare e cantare tutti i presenti fino all'alba. Nel finale dolci, mega panettone e tantissime bollicine di auguri sia per l'azienda che per le feste Natalizie. Silvio Gagliesi intervistato dalla presentatrice l'attrice Francesca Stajano, ha ringraziato pubblicamente tutti i collaboratori per la loro dedizione all'impegno lavorativo a favore dell'azienda.  Insomma una magnifica festa per una azienda sana e solida, che di questi tempi non facili, tratta i suoi dipendenti da persone e non da cose per fare Bussinis. 
Grazie Silvio Gagliesi. 


Foto By Adriano Di Benedetto 



                                                                            Daniela Dal lago 























venerdì 18 dicembre 2015

IL "CAPORALATO" NEL CALENDARIO 2016 DI CODACONS E CIA (AGRICOLTORI ITALIANI) DODOCI SCATTI DI TIZIANA LUXARDO PER DENUNCIARE GLI ABUSI NELLE CAMPAGNE

Codacons e Cia - Agricoltori Italiani uniti per un progetto/denuncia sullo sfruttamento e violenza sulle donne nelle campagne da parte dei caporali. Le due organizzazioni, hanno chiesto ad una delle più affermate fotografe del panorama internazionale, Tiziana Luxardo, di rappresentare con i suoi scatti questa orribile piaga ancora viva nel nostro Paese. “Siamo uomini o caporali…” è il titolo della mostra e del Calendario 2016 presentato a Roma 17 Dicembre 2015 presso lo Stadio di Domiziano in Via di Tor Sanguigna a due passi da Piazza Navona.

 “Dodici scatti in bianco nero” – spiega Luxardo “immagini concettuali che descrivono l’odioso fenomeno del caporalato in Italia, ancora non pienamente risolto che divengono il tema narrante di un calendario a tiratura limitata. E’un piaga a molti sconosciuta che mi ha spinto a riflettere. L’obbligo di un artista è anche quello di comunicare attraverso la creatività concetti più duri e profondi per arrivare in maniera diretta all’anima delle persone”. Oltre quattrocento ospiti al cocktail di presentazione del progetto: tra loro il vice presidente di CIA Cinzia Pagni, il presidente di Marco Ramadori, Marina Ripa di Meana, Fanny Cadeo, Cinzia Monreale, Raffaello Balzo, Roberta Beta, Maria Grazia Alberto Terranova, Vittorio Camaiani, il giudice Antonio Marini con la moglie Elisabetta, Guglielmo Giovanelli Marconi con la moglie Vittoria, Giuseppe Ferrajoli, Cetti Lombarti Satriani, lo scultore Giulio Gorga, il chirurgo plastico Erminio Mastroluca, Daniela Jacorossi, Betta Scarpa, Caterina Pallotta, lo chef Massimo Malantrucco, chiamati a raccolta da Emilio Sturla Furnò. 

 Sul campo si contano ancora le vittime, per lo più straniere sfruttate nei campi, ma anche nostri connazionali, soprattutto giovani donne provenienti dall’Europa dell’Est. Dal canto loro gli agricoltori italiani, che per la stragrande maggioranza operano nella più cristallina legalità ed etica, utilizzeranno il calendario per invitare i colleghi ad aderire alla “Rete del lavoro agricolo di qualità”. 




Tra le vittime di questi criminali, spesso alimentati dal sistema delle mafie, ci sono proprio gli agricoltori perbene e i consumatori. I primi danneggiati due volte: in termini d’immagine del settore e nella competitività delle loro produzioni. I secondi, acquirenti inconsapevoli di prodotti frutto di violenze e malaffare. Quello delle schiave dell’agricoltura è sicuramente un tema delicato, ma che riguarda un fenomeno fortemente radicato in Italia e, troppo spesso, legato alla criminalità organizzata. Sono loro le nuove schiave dell’agricoltura: quelle donne che, giunte in Italia con l’utopia di condurre una vita migliore, sono costrette a lavorare in condizioni disumane, ricattate, picchiate e stuprate da coloro che, ingannandole, le hanno condotte verso lo sfruttamento. 

Giò Di Giorgio







ARRIVA AL CINEMA “IL BENE OSCURO” DI TONI PAGANELLI. IL DELICATO TEMA DELLA PEDOFILIA IN UN FILM INDIPENDENTE DOMANI LA PRESENTAZIONE CON IL CAST IN VIA TUNISI 62 - ORE 18 Ingresso gratuito



 “Il bene oscuro”, il film low budget di Toni Paganelli, che affronta il delicato tema della pedofilia. “Il posto più sicuro al mondo viene considerato la famiglia, ma siamo sicuri sia proprio così?”: Questo uno degli interrogativi che la pellicola si pone in un escalation di colpi di scena, intrecci ed intrighi che caratterizzano la narrazione creando inevitabile suspance. Per presentare la pellicola la produzione Fashion Movies, con lo stesso Paganelli e Victor Daniel, ha organizzato un dibattito “Vite parallele: il ruolo proattivo della comunicazione” con un pool di relatori quali: la criminologa Immacolata Giuliani, l’avvocato Daniele Bocciolini, il professor Antonio Lo Iacono
Dopo la proiezione del teaser è previsto l’incontro con il regista e il cast: Debora Aiello, Germano Di Renzo, Fabiana Latini, Benjamin Martinez. 

Oggi Pomeriggio Ore 18 via Tunisi 62 ingresso gratuito. 

Federica Rinaudo

mercoledì 16 dicembre 2015

Al Circolo Canottieri Roma, splendido evento dedicato all’attrice scrittrice Maria Monsè, che ha presentato sia il libro dedicato alla cucina che il calendario 2016




Dopo il successo del primo calendario di moda e cucina realizzato per la prima volta da Maria Monsè e dai Designer  Luca Conti Taguali e Carlo Cecchini, con le foto di Michele Crimi,ecco arrivare anche quest'anno il secondo calendario che accomuna “Moda e Cucina” difatti ci sono le ricette del libro : “TI CUCINO PER LE FESTE”,con le foto di moda che ritraggono la linea Monsè Taguali Cecchini. Parte del ricavato sarà devoluto all’associazione Onlus: "Sorridendo". 

Tantissimi gli invitati alla corte di Maria per questa doppia presentazione, calendario libro, sala gremita all’invero simile.I relatori della serata sono stati: i giornalisti Antonio Pascotto e Sergio Rossi, lo chef Egidio Longo che ha contribuito alla realizzazione del libro di cucina,il Direttore della Curcio Armando editore, Roselyne Mirialachi,la Make up artis di Enza Magnacca, che ha curato l'immagine della monsè nel calendario.
Gli ospiti in sala:,Giorgio Braghetti,Leda berte', Raffaello Balzo, Gigi Miseferi,Gabriele Marconi , Leopoldo Mastelloni , Adriana Russo , Nadia bengala , il notaio Giovanni Pocaterra , il Direttore di Eva Tremila, Roberta Damiata, la responsabile della onlus Sorridendo Mary Calvi con il marito,la sociologa Irene Bozzi, l’imprenditrice Elena Aceto Di Capriglia,l’opinionista Jolanda Gurreri, l’attore Saverio Vallone, la ex Miss Italia Nadia Bengala, l’attrice Luciana Frazzetto con il marito il produttore Massimo Milazzo,

 il M° Gerardo di Lella, la ex modella Giuseppina Ianniello,l’attrice Cosetta Turco,il Principe Guglielmo e signora Vittoria, il Marchese Giuseppe Ferrajoli,Marchesa Daniela del Secco d’Aragona,l’editore giornalista Giò Di Giorgio,l’attore Christian Marazziti, la presentatrice Rai Camilla Nata e consorte prof. Pier Paolo Segneri,la Soprano Luna Nisticò,Alessandro Messina con Marina Pennafina,,Il Dott. Michele Ferrazzano,l’immobiliarista Paola Pisani,l’ispettrice Antonella Mancari,lo stilista Marco Scorza, il Parrucchiere dei Vip Natalino Candido,la organizzatrice d’eventi Carola Assumma,la manager Patrizia Adami,Nina Belsam,il regista Marco Marcelli, Renata Lase, la cantante attrice Alma Manera e tantissimi altri, ovviamente non poteva mancare la figlia Perla Paravia ed il marito Salvatore. Ottima e abbondante la cena offerta agli ospiti dal Circolo Canottieri Roma, curata dallo chef Egidio Longo. Gran finale con una mega torta, realizzata dal re dei panettoni Salvatore De Riso e tantissime bollicine. 

Foto By Adriano Di Benedetto 

Giò Di Giorgio