venerdì 21 ottobre 2016

“Regina Madre”di Manlio Santanelli al teatro dell’Angelo di Roma con la Regia di Antonello Avallone


Grande successo per la prima della commedia “Regina Madre” Al Teatro dell’Angelo di Roma, con la mitica Milena Vukotic e Antonello Avallone che hanno ridato corpo dopo trent'anni di assenza alla commedia tragicomica di Manlio Santanelli, opera che supera confini, tempi e categorie sociali, per celebrare la “liturgia” del rapporto madre-figlio e le origini della cultura umana.
Con “Regina Madre”, Antonello Avallone conferma le sue abilità di regista, forte dell’esperienza maturata interpretando e dirigendo commedie che spaziano dal teatro napoletano (Raffaele Viviani, Eduardo Scarpetta, Totò, Peppino ed Eduardo De Filippo), ai testi di Woody Allen e Walter Bernstein
La commedia in due atti, dai toni grotteschi ed tragicomici, ruota intorno a due personaggi: una vedova settantacinquenne dal nome Regina (Milena Vukotic), malata, e suo figlio Alfredo (Antonello Avallone), giornalista alla soglia dei cinquanta anni venuto ad assisterla.
La scenografia è da classica commedia napoletana: un tavolo da cucina, due sedie, un appendiabiti, un letto. Uno scenario casalingo rassicurante solo in apparenza e destinato a trasformarsi ben presto in una prigione di nevrosi ed allucinazioni del passato. Insomma due ore volate per i tanti ospiti in platea. Tra le prime file, abbiamo notato l'attrice Cinzia Leone,la cantante Giò Di Sarno,ed altri volti noti.

Ufficio stampa Elisabetta Castiglioni

foto By Luigi Giordani



Giò Di Giorgio










Annalisa Aglioti, professoressa nella serie tv “Immaturi”


Dopo due anni di assenza dal piccolo schermo, Annalisa Aglioti, attrice e comica (Zelig, Colorado), ritorna in tv nel ruolo della integerrima professoressa di latino e greco Paola Formighi nella commedia in otto puntate “Immaturi” per la regia di Rolando Ravello. Scritta da Paolo Genovese (che ne è anche il supervisore artistico), da Giovanna Guidoni e Paola Mammini (cosceneggiatrice insieme allo stesso Ravello e Genovese anche del pluripremiato film Perfetti sconosciuti) la serie tv si ispira ai due precedenti successi cinematografici di Genovese “Immaturi” ed “Immaturi il viaggio” e ne approfondisce e sviluppa le storie originarie con l’aggiunta di nuovi irresistibili personaggi e travolgenti intrecci comici miscelati sapientemente ad un poetico racconto delle loro vicende sentimentali e umane. 
Annalisa Aglioti e Giò Di Giorgio
E di questo racconto emotivo il regista Rolando Ravello, già sensibile e magnifico interprete delle pellicole dell’immenso Ettore Scola è un vero maestro, come dichiarano già perfettamente i suoi precedenti film “Tutti contro tutti” e “Ti ricordi di me?”, capaci di proporre sempre un’ ironia coinvolgente, delicatamente realistica e fiabesca nello stesso tempo. L’elemento narrativo che differenzia il film dalla serie tv e apre le danze a innumerevoli conflitti comici è che nel film gli immaturi quarantenni ai quali veniva annullato l’esame di maturità risostenevano l’esame da privatisti, mentre qui, ritornano proprio tra i banchi di scuola e a contatto quindi, non solo con studenti di vent’anni più giovani, ma con alcuni professori che sono sostanzialmente loro coetanei. Tra questi professori ci sono Ilaria Spada (storia e filosofia), Daniele Liotti (matematica) e Annalisa Aglioti (latino e greco). 

Quest’ultima è la classica icona delle professoresse vecchio stile con occhialini, camicette improponibili e chignon, una professoressa severissima che non ha una vita privata al di là della scuola e che si dimostrerà comicamente incorruttibile soprattutto di fronte agli “immaturi” adulti completamente recidivi allo studio in preda all’ebbrezza e all’eccitazione di ritrovarsi di nuovo ai tempi spensierati del liceo. 

Nel cast, tra gli altri, Ricky Memphis, Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Maurizio Mattioli, Daniele Liotti, Sandra Ceccarelli, Sabrina Impacciatore, Nicole Grimaudo, Irene Ferri, Paola Tiziana Cruciani, Ninni Bruschetta, Paolo Calabresi, Ilaria Spada, Daniele Liotti, Carlotta Antonelli e Andrea Carpenzano. La serie tv andrà in onda a gennaio 2017 su canale 5 ed è prodotta da Marco Belardi (Lotus production), uno dei produttori di maggior successo e talento degli ultimi anni, produttore anche dei due capolavori della scorsa stagione cinematografica:Perfetti sconosciuti di Genovese e La pazza gioia di Virzì.



Giò Di Giorgio

giovedì 20 ottobre 2016

NO VIOLENCE di Michele Simolo sbarca al festival del cinema di Roma


Si è svolto con grande successo, presso l’Auditorium spazio ARTE Parco della Musica, nell’ambito delle “Iniziative Romarteventi Incontri ravvicinati tra cinema e musica”, la presentazione del progetto NO VIOLENCE di Michele Simolo
con la presenza di testimonianze, relatori ed artisti che hanno aderito al progetto e non solo:Il responsabile della Siap della polizia di stato dell'Aquila Alberto Maria Ravanetti - avv. Susanna Loriga centro sicurezza europeo - Maria Gaia pensieri avv criminologo - avv Antonio Castellani criminologo, Roberta Agutti ,avv Susanna Loriga, la conduttrice Maura Carotti,l’attrice Francesca Stajano, la modella Floriana Grignanese, l'attrice Bianca Guaccero,la stilista Maria Monsè, L’ex Miss Italia Nadia Bengala,l’On.Antonio Paris con la modella Rosaria Aprea,la Wedding Camelia Lambru,l'attrice Ester Vinci,l’editrice giornalista Erika Gottardi,
la scrittrice presentatrice Claudia Conte,la ballerina Eleonora Puglia, la cantante Star Elaiza,Miss Fratellanza Charice Gonzales,Jolanda Gurreri,la blogger Sara Lauricella,il produttore regista Rosario Errico,ex Miss Italia Elisabetta Viaggi,la giornalista Rai Antonella De Vizia,Maria Batassa,Rossella Ambrosini,Emanuela del Zompo,Piero Pelù, Giulia Ramirez, Resy Kischa,Eli Grimaldi,Francesca Senapò, Cosetta Turco, Marco Petrillo,Fabrizio Pacifici, e tantissimi altri. Insomma un progetto quello creato dal fotografo Michele Simolo, sulla violenza alle donne, che trova sempre più riscontro nei media e nel pubblico presente. 

Foto by Michele Simolo Laura Pelargonio 

Giò Di Giorgio































Liliht Sa Presenta Primo Musical Italiano Rappresentato da BROADWAY ASIA Company, LLC BROADWAY INTERNATIONAL ENTERTAINMENT

MESSICO, GUADALAJARA Dal 4 al 13 novembre 2016 TEATRO MONCAYO – PALCCO

Dopo il grande successo di pubblico e di critica ottenuto nel tour italiano del 2013 e le date internazionali ad Edimburgo e Parigi, l’opera pop “SiddharthaThe Musical”riprende il suo tour mondiale e dal 4 al 13 novembre arriva in Messico, a Guadalajara (TEATRO MONCAYO – PALCCO). Lo spettacolo, completamente in lingua spagnola, vede ancora come protagonista Giorgio Adamo, nel ruolo del Principe Siddhartha. Accanto a lui, un cast di attori e ballerini messicani e due ballerini italiani. Lo spettacolo tornerà finalmente in Italia, a Milano, dal 2 febbraio 2017, al Linear Ciaknella nuova versione Internazionale, con nuove scenografie, nuovi costumi e nuove coreografie.

 WWW.SIDDHARTHATHEMUSICAL.COM

mercoledì 19 ottobre 2016

Dal Festival del Cinema di Roma al ristorante il"Torchio Sardo" di Antonello Sanna

il proprietario del Torchio sardo Antonello Sanna e l'attrice Francesca Stajano

L'attrice Francesca Stajano, impegnata in questi giorni in teatro con una commedia brillante Affittasi camera da letto con la regia di Massimo Milazzo, ha cenato insieme al suo ufficio stampa l'editore e giornalista Giò di Giorgio nell'elegante ristorante di Antonello Sanna il "Torchio Sardo" una magnifica cena a base di pesce e verdura utile a mantenere linea e salute, due doti essenziali per una attrice impegnata come lei in tanti settori, dal teatro al cinema, e presto anche nell'uscita del suo primo libro di poesie edito da Edizioni Escamontage di Iolanda La Carrubba e Sarah Panatta. 
Una serata iniziata alla Festa del Cinema dove ha incontrato e salutato tanti colleghi e amici, Cristina Galardini impegnata con lei in teatro in questi giorni, il regista Bruno De Sthefanis, la wedding planner Camelia Lambrù, la fashion blogger Erika Gottardi, l'attore Stefano Starna e tanti altri. L'incontro è avvenuto nello Spazio Lazio Film Commission dove l'attrice era ospite dell'organizzatrice di eventi cinematografici Francesca Piggianelli. 
L'attrice con un look retrò un po anni trenta ha incantato tutto il pubblico presente prima di fare una sosta per un aperitivo al Red Carpet. 

   
Daniela Dal Lago

martedì 18 ottobre 2016

The Look of The Year 2016” La finale al Metropolitan di Catania, sabato 22 ottobre, per decretare i nuovi canoni del modelling internazionale.


Passerella internazionale al Metropolitan di Catania per la finalissima “The Look of The Year”: il mondo della moda e del modelling diventa protagonista della serata di gala che si svolgerà sabato 22 ottobre. La “Word Final”, sarà condotta dall’artista milanese Jo Squillo, nota presentatrice televisiva nel campo della moda. TV MODA è media partner dell’evento, trasmesso sul canale 180 di Sky e visibile in oltre quaranta paesi del mondo. E’ l’unico canale televisivo italiano che unisce moda, lusso e intrattenimento. La kermesse internazionale ha scelto Catania quest’anno, in quanto metropoli del Sud, città d’arte dai mille volti, pronta ad accogliere le nuove tendenze della moda, in occasione del “Fashion Awards 2016. Nel capoluogo etneo si incontreranno esperti del settore, designer, fotografi, fashion blogger, giornalisti, stilisti, modelle provenienti dai cinque continenti. In questa settimana dedicata al mondo della moda, non si farà solo defilè, ma anche formazione per le modelle. Dal 18 ottobre sarà possibile frequentare master di indirizzo professionale con esperti del settore e di alimentazione. 
Previste giornate dedicate al portamento, coreografia e lezioni di moda. Tra le novità di quest’anno l’incontro con il prof. Sergio Neri e il dottor Agostino Rizzotto, che eseguiranno un test innovativo di “stress controll”. Il concorso giunto alla 33esima edizione, è volto a decretare i nuovi canoni di bellezza, personalità e stile del modelling internazionale; selezionate per la finale 50 ragazze provenienti da oltre 50 paesi diversi. Inoltre da quest’anno torna “The Look of The Year Man”, per conferirne il riconoscimento anche al maschile. Il verdetto sarà emesso da una giuria tecnica composta rigorosamente da professionisti del settore. Speciali e servizi andranno in onda sul programma “MODAMANIA”, trasmesso sui canali Mediaset “La 5” e “Rete 4”; TGCOM, MILANO E FINANZA, THE BEACH CHANNEL, canale televisivo di Miami che trasmette su ATLANTIC – CHANNEL 5. Marco Maria D’Ottavi e Gustavo Distefano si occuperanno della fotografia Il look sarà curato da Wella Professional, il make up affidato a Claudio Guardo. Le modelle indosseranno, sandali gioiello di Luciano Barachini, gli uomini calzeranno le creazioni del designer Antonio Fiume che con il marchio ROI ROVERE presenterà la sua nuova collezione di scarpe e accessori ispirati all’Africa, di cui è promotore Nicola Paparusso, fondatore di Africa Fashion Gate. Si tratta di un’organizzazione internazionale patrocinata dal ministero dell’Artigianato della Repubblica del Senegal, che promuove la moda africana nel mondo, in difesa dei diritti delle modelle, attraverso le fashion week di Milano, Parigi e Dubai. Per il defilè - che si snoderà in varie uscite - sfileranno gli abiti di haute couture di Raffaella Curiel, definita “intellettuale della moda”, per aver lanciato i famosi “curiellini”, ovvero dei raffinati tailleur. I suoi abiti vestono le signore della Scala di Milano, dove moda e cultura si incontrano. Sulla catwalk saranno presenti gli abiti di Ettore Bilotta designer Alitalia per le divise di terra e volo, di Luca Litrico - figlio d’arte - che ha tratto ispirazione dalle collezioni del padre Angelo e dello zio Franco, riportando il passato con un tocco di innovazione. Spazio anche per una giovane fashion graphic designer, è Carolina Ferioli, diplomata all’Istituto Europeo di Design di Milano; ha creato un brand che coniuga la ricercatezza del design alla semplicità e al minimalismo contemporaneo. La sua collezione “Shadows” si ispira alla filosofia orientale, in cui l’essenziale si trasforma in continua ricerca di innovazione ed evoluzione. Lo stilista Mario Orfei - che ha vestito donne e uomini dello spettacolo - porterà in passerella la collezione uomo “More Way”, con il suo testimonial Marco Falaguasta. La fashion designer siciliana, Rosaria Alberti, con “Creativa Accessori” adornerà le modelle di gioielli fatti con materiali unici. L’alta moda è una costante per le realizzazioni sartoriali di Patrizia Fiandrini, stilista che da sempre ha creato abiti uomo-donna per Prada, Gucci, Ferragamo, Fendi, Bluemarine, laura Biagiotti, Trussardi, Cavalli, Giorgio Armani, Dolce & Gabbana, Tommy Hilfiger. La sua collezione “Helena” avrà come testimonial Giuseppe Panebianco. 

La direzione artistica dell’evento è affidata al direttore di Moda, Antonella Ferrari, direttrice del magazine “Freetime Excellence Lifestyle”. Creazioni in passerella, ma anche formazione in ambito professionale per la settimana dedicata interamente alla moda nei suoi molteplici aspetti, con l’Accademia di Maria Madiani e la presenza di Gabriella Chiarappa, fashion manager, ideatrice del format “Le Salone de la Mode”. Non solo moda per la serata, anche spettacolo per un pubblico che saprà cogliere bellezza ed arte in un evento unico; ospite d’eccezione l’attore Bruno Torrisi, protagonista di serie Tv Mediaset, il cantante Don Cash con il suo nuovo singolo “Abusadora” e la cantante Chiara Grispo reduce dal successo dell’ultima edizione del Talent “Amici di Maria De Filippi”. Le sfilate saranno inoltre intervallate da performance di ballo a cura dell’Accademia di Danza – Balletto Siciliano con le coreografie di Pietro Gorgone. 
THE LOOK OF THE YEAR è una produzione esclusiva, mondiale di “EVENTSWORLSD LTDTHE LOOK OF THE YEAR è una produzione di EVENTSWORLD LTD, concessionaria esclusiva mondiale.

Daniela Dal Lago