giovedì 31 dicembre 2015
Prima al Teatro delle Muse (Rm) con “Il Cafè Chantant” di Eduardo Scarpetta, nuovo adattamento di Geppy Di stasio
Prima al Teatro delle Muse, in coincidenza delle festività natalizie con il gran ritorno di un classico di Scarpetta “Il cafè chantant” nel nuovo adattamento di Geppi di Stasio.
Sul palco due attori frustati dall’incipiente disinteresse del pubblico verso il “Grande Teatro” per la nuova moda del Cafe Chantant, si ritrovano costretti a scendere a compromessi ed esordire nel genere più di moda.Insomma, Gag risate ed equivoci vi faranno trascorrere due ore liete, serene e spensierate. Come sempre bravissimi gli interpreti:Wanda Pirol, Rino Santoro, Geppi Di Stasio,con Roberta Sanzò, Antonio Lubrano, Marisa Carluccio, Carmen Landolfi, Nunzio Della Marca, Carlo Badolato, Eduardo Ricciardelli e la partecipazione del m° Sandro Scapicchio.
Sala gremitissima con tantissimi ospiti sia Vip che non: l'attrice Francesca Stajano, il m° Lino Patruno, Vanessa Jay Mulder,l'attrice Adriana Russo,l'attrice Luciana Frazzetto con il regista doppiatore Massimo Milazzo,il m° Claudio Simonetti e signora,Antonio Fulfaro, il regista Leonardo Madier e signora. Poi c'era l'autore del libro "Street Food" Paolo Rizzo, con le migliori ricette di strada, che la presentato al grande pubblico presente, riscuotendo un buon successo.
Lo spettacolo ci sarà fino al 2 Febbraio
foto By Michele Simolo
Giò Di Giorgio
martedì 29 dicembre 2015
A Palestrina, in provincia di Roma, feste Natalizie con tante risate al "Teatro Principe"
Show comicissimo con: i Sequestrattori, Il magico Alivernini e Luciano Lembo, spettacolo condotto con professionalità dal mitico giornalista di Radio Radio, Stefano Raucci, nonché Direttore artistico del Teatro.
Tantissime risate di buon augurio per i molti ospiti presenti in platea sia Vip che Non:L’assessore alla cultura di Palestrina Valentina Innocenti,l’attrice Luciana Frazzetto con il marito il regista Attore doppiatore Massimo Milazzo,il collega giornalista Emilio Magliano, la collega del Messaggero Federica Rinaudo con il compagno Valentino Fontana,la manager Daniela Bonacci con l’editore giornalista Giò Di Giorgio, il collega Matteo Raimondi,Massimo Pistilli e tanti altri.
Foto By Adriano Di Benedetto
Daniela Dal Lago
lunedì 28 dicembre 2015
“ LE SETTE RE DI ROMA BRINDANO ALL’ APEROMA 2015” By Angelo Martini
Sembrava di essere alla presentazione di una fiction targata Rai 1 o Mediaset, con sette scatenate amiche, denominate “ Le Sette Re di Roma”, compagne di classe, di merenda, che.. come delle navigate attrici presentano al grande pubblico la loro fiction- Guida “ ApeRoma”, un bignami delle più belle location della Capitale, per un sicuro Top aperitivo, da non sbagliare.
Tutto in un Giovedi di 17 dicembre alle ore 18 di fine anno 2015 nella splenda cornice della Terrazza dei Papi, all'hotel Mecenate, con vista mozzafiato sulla città eterna con la Colonna della Pace e la Basilica di Santa Maria Maggiore, a due passi da Stazione Termini. Una storia non più della finzione ma tutta pura realtà, un guida insolita, alla scoperta di wine-bar, roof-garden, enoteche e luoghi dove assaggiare piacevolmente un aperitivo.
ApeRoma, L'aperitivo Capitale in 30 top bar, redatta e realizzata da sette amiche di cui una sola Romana è edita dalla Herder in quattro lingue diverse, Italiano, Inglese, Francese e Tedesco. “ Tutto è iniziano con un cappuccino replicano le sette amiche che prendevamo la mattina dopo aver lasciato i nostri figli a scuola, e quando sono diventati grandi, e noi sempre più ragazze “ pischelle”,loro non volendoci più come tate, allora lampadina, “ genio”, non volendo perdere l’abitudine dei nostri pettegolezzi intellettuali, ci siamo inventate un giovedì da singol, a settimana, per scoprire e degustare le più belle location per i nostri aperitivi che poi sono diventati una preziosa guida per la storia contemporanea di Roma.” E chi sono Le Sette Regine autrici degli aperitivi della Capitale: Cristina Faesler dalla svizzera francese diplomata alla scuola di teatro Gassman di Firenze; Anna Fluckiger, svizzero tedesca, insegnante alla scuola svizzera di Roma dove tutte si sono conosciute; Martina Nied, Tedesca e insegna linguistica alla Roma Tre; Suzan Lippert anche lei Tedesca e linguista; Laura Ulisse, l'unica Romana che ama profondamente la sua città; Andrea Wohr, graphic designer ed ha curato la guida nei minimi dettagli ed infine Maria Christina Rigano, da Beirut a Roma con Amore, organizza sfilate di moda.
“Dopo un
divertentissimo set fotografico, delle protagoniste, a circa metri di altezza realizzato dal fotografo di alta moda Giacomo Prestigiacomo, il sottoscritto divertito trascinato qua e là su per la terrazza dal il mio gancio Maria Cristina Rigano, eccellente ufficio stampa della moda italiana, brindando con gli oltre 100 invitati che hanno potuto assaggiare le prelibatezze del buffet preparato dallo Chef, il Signor Gentile accompagnati dai cocktail speciali del Barman Romolo, ovviamente accompagnati dalla OLA’ dei figli delle Sette scatenate mamme, alla ricerca di un altro giorno a settimana, per preparare la seconda guida, che sicuramente avrà delle occulte sorprese condite da tanta ironia e amicizia.”
Foto By Giacomo Prestigiacomo
giovedì 24 dicembre 2015
"Il padrone di casa" diretto da Claudio Boccaccini al Teatro Marconi di Roma, fino al 10 gennaio
Gli attori: Felice Della Corte,Massimo Milazzo,Francesca Ceci,Riccardo Barbera,Gabriele Capparucci |
Una commedia allegra, esilarante,piena di equivoci, attualissima per la situazione abitativa,il tutto nel rinnovato Teatro Marconi di Roma, con bravissimi interpreti.
La storia: In un’epoca in cui il reperimento di un alloggio può rappresentare un problema insormontabile, soprattutto in situazioni di grave indigenza, può accadere che l’unica soluzione individuata da alcuni sia l’occupazione abusiva di una proprietà altrui. E’ quel che decide di fare Manuela, una giovane e bella donna cui la vita non ha fatto sconti , che ha perso il marito e vive con un figlio tredicenne, un vecchio padre invalido e un fratello nullafacente al seguito. Scovato al pianterreno di un palazzo vuoto e apparentemente abbandonato l’agognato alloggio, lei e la sua famiglia non esitano ad installarvisi con armi e bagagli.
Finalmente una casa! Peccato però che l’appartamento che la famigliola ha occupato un vero padrone di casa ce l’ha: si tratta di Claudio, che ha acquistato l’intero immobile a un’asta giudiziaria per dare il via a una florida attività commerciale e, giunto per un sopralluogo ai locali prima di iniziare a progettarne la trasformazione, si imbatterà negli imprevisti quanto sgraditi occupanti. Fatalmente e immediatamente gli interessi della famigliola di inquilini abusivi e quelli del legittimo proprietario dell’appartamento entreranno in rotta di collisione, sfociando in dispute tanto agguerrite quanto spassose. Ma tra le pieghe di questa “guerra” si farà strada tra Claudio e Manuela l’uno molto più sentimentale di quanto non ammetta neanche a sé stesso, l’altra che nonostante i rovesci della sua esistenza insegue sempre i propri sogni una reciproca attrazione che sposterà i termini della vicenda verso un esito inaspettato.
Il padrone di casa è una storia che rimanda a certa commedia italiana degli anni sessanta e settanta, dove la drammaticità del reale problema sociale che fa da sfondo al racconto ha il suo contrappunto nella esuberanza e comicità dei personaggi che lo animano e delle situazioni paradossali che creano continuamente occasioni di divertimento. Ospiti in sala per la prima:
Le attrici Luciana Frazzetto, Francesca Stajano, Roberta Sanzò,Alessandra Filotei, gli attori Geppy Di Stasio, Gianni Franco, Mimmo Strati, Tommy Ferretty,la menager Daniela Bonacci, la pittrice Ester Campese in arte Campej con il marito Riccardo, l'editore giornalista Giò Di Giorgio,il regista Michele Conidi con la modella dell MTM events Nicol Ammannito, l'attore doppiatore Giorgio Lopez, Lino Bon della RAI con la ex Miss Elisabetta Viaggi e tanti altri
foto by Adriano Di Benedetto
Giò Di Giorgio