mercoledì 25 ottobre 2017

Cavalieri Templari: investiture della Commanderia “Nostra signora di Sion”

Mai avrei immaginato di ricevere un riconoscimento onorifico da parte dei Cavalieri Templari del Supremus Civilis et Militaris Ordo Templi Hierosolymitani S.C.M.O.T.H 1804 OSMTJ-O-NG. 

Uno dei pochi Ordini Templari ancora esistenti che partecipa attivamente in difesa dei diritti fondamentali dell'uomo alla vita, alla libertà di Coscienza e di Religione, alla Giustizia e alla fede della santa Chiesa e della comunità Cristiana. Messaggio di pace e cristianità che Cavalieri dello S.C.M.O.T.H 1804 OSMTJ hanno portato, recentemente, anche all’interno delle mura del Vaticano.
Lo scorso 22 ottobre, nella tenuta “Il Casale del Parco”, sulla via Salaria dopo aver percorso un centinaio di metri in una strada sconnessa e sassosa, la Commanderia di Roma Nostra Signora di Sion, presieduta dal Commander Rosalba Esposito ha nominato un cavaliere e due dame alla presenza del Gran Maestro Roberto Amato e del Gran Cancelliere Rosario Nicola Luisi.

La sala adibita alla cerimonia era un tumulto di Cavalieri con, spade, scudi ed effige dei crociati. Cavalieri provenienti dalle varie commanderie presenti sul territorio nazionale ma anche estere; anche dagli Stati Uniti c’era il delegato magistrale per lo stato di New Jersey della Commanderia di New York.
Durante la cerimonia, dall'antico sapore cavalleresco, il professor Franco Eugeni accademico di grande cultura, è stato nominato Cavaliere Onorario del S.C.M.O.T.H 1804 e sono stati consegnati dei riconoscimenti a personalità della politica, spettacolo e giornalismo che hanno mostrato, sia nella professione e sia nella vita, spirito di fratellanza e amore: Adriana Russo attrice e cantante, Gabriella Sassone giornalista, Gigi Miseferi attore e showman, Giorgio Scognamiglio (ossia io:Giò Di Giorgio) giornalista e musicista, Ezio D’Angelo politico attivo sul territorio laziale e il dott. commercialista Paolo Romeo.

Tra i nuovi ingressi nell'Ordine cavalleresco spiccano nomi conosciuti, come non ricordare la Principessa Conny Coracciolo, volto noto anche in TV con programmi scientifici e di attualità, la professoressa Maria Bontà nota ricercatrice dell’alimentazione e docente universitario che ha esportato le proprie tecniche anche in Cina e l’imprenditore Francesco Spena proprietario della tenuta “Il Casale del Parco” che con le sue attività nel sociale ha mostrato grande cuore e disponibilità nell'offrire la location alla Commanderia Nostra Signora di Sion.

L’evento, inoltre, è stato sostenuto anche dall’Accademy Infinity makeup,che con il suo maestro più esperto e acclamato, il look maker Antonio Quattromani,ha trasformato con i suoi colori e manualità, le gentili signore in dame di altri tempi.

 Foto by Marco Bonanni 

     Giò Di Giorgio