Mario Luzzato Fegiz, sulle pagine del Corriere della Sera, scrive: ”Con la triestina Witz Orchestra ed il maestro Marcello Franzoso al pianoforte, Iacchetti compie la rifondazione del repertorio di Gaber. I brani sono riscritti e farciti da inserti musicali di varie provenienze, da Jovanotti a Zucchero. Le canzoni diventano un esilarante Helzapoppin, Barbera e Champagne, Porta Romana, Il Cerutti Gino,Il Riccardo, La Torpedo Blu, insomma tutta la prima produzione di Gaber rivista e con perizia arrangiata. Un geniale scempio.”
Nello spettacolo dal vivo, Enzo recita, tra un brano e l’altro, monologhi originali scritti insieme al suo autore Giorgio Centamore che parlano ancora oggi di un’Italia medioevale in attesa di un nuovo Rinascimento. Omaggio anche al grande Enzo Jannacci con ”Una fetta di limone” diventata famosa grazie al duo JAGA BROTHERS.
Un ricco parterre per la prima: Gianfranco D'Angelo,Laura Freddi, Giancarlo Magalli, Pierfrancesco Pingitore,Patrizia Pellegrino,Massimo Bagnato,Demo Mura, Margherita Basso,Roberta, Giò Di Sarno,Giuliano Mazzoni, Beta,Tony Santagata, Giò Di Giorgio,il ballerino Clady,Paola Aspri,Francesca Stajano,Gianfranco Phino, Gigi Miseferi,Antonio Jorio,Emilio Sturla Furnò,Milena Stornaiuolo, Emanuela Corsello, Fabrizio Perrone, Annalisa Queen,Marco Scorza, Anthony Phet,Mara Keplero,Marco Vincis, Lady Burlesque, Alex Partexano,Conny Caracciolo,Daniela Chessa, Sabina Fattibene,Stefania Corradetti,Antonella Ponziani e tantissimi altri, ci scusiamo se non abbiamo citato qualcuno...erano troppi
Ufficio stampa Carola Assumma
Foto By Adriano Di Benedetto
Giò Di Giorgio