La città di Anzio: il prossimo 26 Marzo, raduno Ferrari nella cittadina neroniana, concertato logistica mente da Mauro Boccuccia, imprenditore amante dei motori e del buon cibo, che di questo tipo di avvenimenti e’ un veterano.
E' grazie in primis alla sua passione per le Ferrari e all'amore per il territorio in cui vive che un appuntamento di questo tipo, che sostiene personalmente, è reso possibile da ben nove anni. Protagoniste, le costosissime e roboanti auto del Club italiano Passione Rossa capitanato da Fabio Barone
Riflettori accesi per un giorno anche su grandi ospiti, poiché da tre anni, a cura dell'Associazione Occhio dell'Arte, vengono affiancati all'evento i cosiddetti Ferrari Awards di Anzio, assegnati a personaggi meritori nelle categorie prescelte di premio, che vanno cosi' ad arricchire una organizzazione impeccabile.
Quest'anno, annunciato un padrino di raduno che ha il nome del frizzantissimo Marco Baldini, che ha anticipato che ci sarà per tutti da ridere e divertirsi; per la categoria Spettacolo, arriveranno a prendersi il riconoscimento i volti noti di Antonio Zequila, Francesca Rettondini, Demetra Hampton; nella categoria Informazione, premiati Lucilla Quaglia (prestigiosa firma de Il Messaggero, dove dal 1993 ad oggi si occupa quotidianamente di cronaca di Roma in particolare spettacoli e costume e settimanalmente dell’inserto Casa del Messaggero, edito il sabato assieme al quotidiano, con inchieste su temi immobiliari.
Per l’arte rappresenta la National Gallery Firenze: organizzazione no profit che si occupa della divulgazione di artisti aborigeni, africani e asiatici attraverso mostre, articoli e aste benefiche a sostegno delle etnie dei vari artisti rappresentati.), Dario Cirrincione di Sky Tg24 dal 2010, Dundar Kesapli ( Tgcom24 e SkyTg24; corrispondente della televisione turca TRT Spor e LIGTV per l’Italia; Presidente dell’associazione Giornalisti del Mediterraneo e Presidente dell’associazione Italia-Azerbaijan; soprannominato nell'ambiente del Giornalismo ‘Il Re della stampa estera’.
Per la categoria Moda, premiato niente di meno che l'allievo dell'indimenticabile Sarli e grande nome del fashion : lo stilista Carlo Alberto Terranova, osannato a livello internazionale e scelto da molte star e protagoniste del jet-set anche mondiale.
Nella categoria Musica, risplende il nome del M° Franco Micalizzi,per l'alto contributo dato alle colonne sonore da Cinema del nostro Paese.Nello Sport, verranno premiati il campione olimpico di tiro a volo a Pechino 2008 Francesco D'aniello e Antonella Lizzi.
A completare un parterre di premiati ed una cornice di assoluto vanto, per quanto riguarda l' Arte verrà assegnato oltre al Ferrari Award anche un premio proveniente dallo Spoleto Festival Art di Luca Filipponi, presente personalmente all'evento; gli assegnatari sono lo scultore Valerio Capoccia ed il pittore Gino Di Prospero.
Infine, ben tre gli Awards speciali nella categoria Spettacolo: all'attore Costantino Comito, alla produttrice Graziella Terrei, a Gianni Testa editore della celebre trasmissione Tv BLA BLA BLA Non solo chiacchiere, che farà uno speciale dell'avvenimento anziate.
Appuntamento per tutti in via Nettunense km 31.500 angolo Via Giove 1, a partire dalla prima mattinata del 26 marzo e fino alle 13.30, per ammirare le automobili del Club Passione Rossa, le modelle della Mtm Events e tutti gli ospiti attesi, noti al grande pubblico e non, che arriveranno per l'occasione: lo sceneggiatore e scrittore Marco Tullio Barboni; il Presidente Snarp Prof. Francesco Petrino; parte del direttivo dell'Associazione Movimento degli Africani, capitanato dal Presidente Ouattara Gaoussoud, dal segretario Yacouba Dabre, dalla Responsabile di Relazioni Pubbliche Dulcineida Gomes e dal coordinatore del Movimento Steve Emejuru.
Dalla Sicilia, arriverà anche il Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Caltagirone, l' Avv. Salvatore Walter Pompeo. Ad allietare l'atmosfera, la voce splendida di un talento del panorama musicale come Alessandro La Cava. Ad allietare l'evento le acconciature dell'hair-stylist internazionale Michele Spanò, che porterà due modelle per dimostrare live il suo grande talento. A Spanò, che ha curato e cura il look di tante dive del piccolo e grande schermo, verrà inoltre assegnato un riconoscimento in virtù dell sua lunga e prestigiosa carriera che lo ha visto lavorare con successo a Miami così come a Londra e ovviamente Roma.
Riprese video a cura di : BLA BLA BLA di Gianni Testa
Giò Di Giorgio