mercoledì 22 agosto 2018

ROMA. IL PARTY IN PISCINA CON LA FRAZZETTO

Si è tenuta nei giorni scorsi a Rocca Priora, nella bellissima villa della poliedrica attrice siciliana, la festa di compleanno di Luciana. 

Una giornata non-stop con ospiti in continuo andirivieni per festeggiare la nuova piscina di Luciana Frazzetto, oltre che l’anno in più della versatile artista, che spazia dal teatro al cinema, dalla televisione al doppiaggio. 
                                          Trailer Pensiero Giallo con Luciana Frazzetto
Un parterre di presenze degno della più prestigiosa anteprima cinematografica in perfetto stile hollywoodiano. Un clima gioioso, rilassante, con risate a non finire, reso ancora più piacevole dal grande senso di ospitalità della splendida padrona di casa e del marito, affermato regista e direttore di doppiaggio, Massimo Milazzo. 

Per la circostanza Luciana ha potuto contare sulla collaborazione di quella che lei chiama scherzosamente “la mia family”: Salvatore, Roberta, Mara, Bruno, Claudia, Carlos; tutti loro, parenti a vario titolo, si sono premurosamente prodigati per far sentire a loro agio i presenti. E come dimenticare il ricchissimo buffet? Preparato  dalla Chef in tacco 12, Emanuela Crescenzi, Cibo a non finire con tante specialità “rustiche” come la panzanella, la porchetta, le salsicce, gli straccetti alla rughetta, il risotto all’anduia, la pasta con i fagioli e qualunque altro ben di Dio in quantità industriale, nemmeno fossimo a un pranzo di nozze. 

Il tutto annaffiato da ogni sorta di bevanda e soprattutto da fiumi di champagne. L’occasione per tanti amici per ritrovarsi tutti insieme al fresco, spaparanzati nel paradisiaco verde dell’immenso giardino che ha fatto da location al simpatico evento. Come in ogni occasione di ritrovo tra conoscenti che in qualche modo fanno parte dello stesso “giro”, non è mancato qualche simpatico pettegolezzo, ma senza alcuna cattiveria, tanto per mantenere alto lo spirito goliardico della situazione. Tra i numerosissimi presenti, circa una novantina di persone, spiccavano i nomi della fascinosa attrice Adriana Russo, accompagnata dal noto giornalista Antonello De Pierro, l’elegante principessa Conny Caracciolo, il regista cinematografico Pierfrancesco Campanella, la pittrice Ester Campese con il produttore Riccardo Bramante, il simpaticissimo comico Nino Taranto con la moglie Paola Forgione, i coniugi Anna Nori e Claudio Carbone spesso presenti alle più prestigiose occasioni mondane della capitale, l’attore Gianni Franco, reduce dal successo del film sul “Canaro della Magliana”, con la compagna Anka. 

Ed inoltre tanti altri colleghi della festeggiata: da Federico Saliola a Lucia Stara, da Gabriele Marconi a Giorgio Lopez, da Francesca Milani a Stefano Scaramuzzino. Senza contare il regista teatrale Felice Corticchia e Marco Flammini, il sosia ufficiale di Ciccio Ingrassia. E infine vanno menzionate le significative presenze di Tony Di Tore, Emile Amicucci, Sergio Lucchetti, Emanuela Amato, Giovanni Petrucci, Laura Monaco, Armando Puccio, Gianni Serra, Carla Polverini, Fabrizio Perrone, Cecilia Taddei, la giovane promessa del teatro Augusto Menicali, e tanti altri.

A immortalare il bellissimo evento ci ha pensato la macchina fotografica azionata dall’abilissimo Marcello Taranto. 

Si è registrato nel pomeriggio l’arrivo a sorpresa della statuaria cantante Naira, una presenza davvero carismatica, che ha attirato l’attenzione di tutti i presenti, grazie al fisico conturbante e allo sguardo magnetico. 

La giovane artista, scortata dal “fido” Giò Di Giorgio, ha presentato il video del suo ultimo brano, “The key of your heart”, attualmente in promozione, che sta riscuotendo ovunque enorme successo. 
                                               Videoclip Naira "The key of Your Heart"

Al termine della divertentissima festa, come ulteriore ciliegina sulla torta, in anteprima assoluta, è stato proiettato sul grande schermo del salone di casa Frazzetto-Milazzo, il cortometraggio “Pensiero giallo”, interpretato proprio da Luciana insieme a Gianni Franco, con la regia di Pierfrancesco Campanella. 

Tanti sinceri applausi per un lavoro che mette in risalto, se mai ce ne fosse bisogno, il talento e la grande padronanza scenica di Luciana Frazzetto, un’attrice incredibilmente dotata, ma anche e soprattutto una persona dal cuore grande! L’affetto degli amici presenti ne sono preziosa conferma. 


Daniela Dal Lago