Tutti gli ospiti e i volti più noti
della rete, presenti alla festa del creativo Riccardo Pirrone che, per il
taglio della torta sceglie “Bella Ciao”
L’occasione è la cifra tonda, da festeggiare rigorosamente in grande stile, quell’occasione che il genio della comunicazione social Riccardo Pirrone non si fa sfuggire, chiamando a raccolta tutti gli amici e i beniamini dell’etere, pronti ad omaggiarlo per i suoi primi 40 anni. E così, l’ampio giardino del locale Pinispettinati a Roma, si popola di ospiti e volti noti della rete, giunti alla festa del creativo, che ha preso il via con un red carpet d’eccezione.
Con l’occasione, Pirrone
ha anche celebrato la nascita dell’agenzia Wonka
Talent, agenzia di influencer aperta con Paolo Camilli e Francesco
Rellini, un progetto che ha visto la sua genesi durante la pandemia e che
ha coinvolto molti protagonisti del web. Sfilano un sorriso dopo l’altro, artisti,
performer e creativi digitali, tra cui Cosma,
le Karma B, Martina Dell’Ombra, Romina
Falconi, Le Coliche, Laura Formenti, La Casa di Marta, Federica Cacciola, Neva
Leoni, i ragazzi del Fantasanremo
giunti direttamente dalle Marche, seguiti dai creativi di ALTLife Agency da Milano,Il
Menestrelloh, Lidia Schillaci, Priscilla Drag, Renato Scarselletta,gli
speaker radiofonici Silvia Mobili e Renzo Di Falco, la Taffo's Family – tra i primi
successi virali di Pirrone, che con la sua ironia ha cambiato il modo di
comunicare in ambito social – e poi ancora, Davide Marini, Daniele Coletta, Ludovica Di Donato, Lorenzo Balducci e Paola Michelini, Simone Bartoletti insieme a Steven
Aura, fino aGiacomo Spaconi
seguito daRiccardo Cotumaccioe Michela Giraud.
Quella di Riccardo Pirrone è un’ironia coinvolgente, che ha dato il via ad
una vera e propria rivoluzione in ambito comunicativo. Dai social si è partiti
e sui social si è cresciuti, collezionando consensi e coinvolgendo brand e
realtà variegate con linguaggi giovani e capaci di strappare sempre un sorriso,
anche quando si tratta di una tematica difficile come quella della morte (e
Taffo Funeral Services con i suoi numeri strabilianti, parla chiaro). La sua
capacità di sdrammatizzare l’impossibile
ha fatto sì che in tanti siano pronti ad ascoltare e a carpire i segreti della
sua comunicazione, oggi da lui diffusi un corso formativo dopo l’altro grazie
alla KirAcademy, costola dell’agenzia
KirWeb da lui guidata e dedicata
interamente alla formazione.
ufficio stampa Roberta Savona
Giò Di Giorgio