da sx Asia Barbosi Giò Di Sarno e Siria Cipolla |
Asia Barbosi e Siria Cipolla, sono i nomi delle due make up artist che si prendono cura ogni sabato di oltre venti persone che si esibiscono nelle tre ore di diretta del programma ideato e condotto da Giò Di Sarno a Cusano Italia Tv.
Asia Barbosi:28 anni nata a Roma e cresciuta tra Roma e San Felice. Oltre ad aver frequentato la Beauty Traning Academy ha tra le esperienze che, come lei stesse ammette, l’hanno aiutato a crescere, quella fondamentale al teatro “Le sedie” con Roberto Leoni e quella del cortometraggio con Elisa Marrai, Alex Torcolacci e la PMR .
La truccatrice Asia Barbosi |
Deve molto alla sua insegnante Rebecca Sorbi e alla grande passione per questo mestiere che non l’abbandona mai. Nemmeno quando ogni sabato mattina deve partire dai Castelli Romani per arrivare negli studi di Cusano, a Nord della Capitale.
Siria Cipolla: nata a Torre del Greco e cresciuta a Tursi in Basilicata, ora vive a Roma. Siria, in pieno stile “Emigrante” per parafrasare la rubrica di punta del programma di cui cura make up e acconciature.
Siria ha frequentato la Rea Academy, tra le esperienze più significative sicuramente c'è quella alle Terme di Caracalla per il Teatro dell'Opera di Roma (Gran Gala di Danza, Traviata e Rigoletto).
Tra le persone da ringraziare ci tiene a sottolineare Lello Sebastiani che oltre ad essere stato il suo professore in accademia è colui che ha fatto da collante tra Gio’, Siria ed Asia.
Sebastiani insieme a Jessica Recine, ora a capo della Training Academy Beauty Addicted, sono specializzati proprio nell’individuare in giro per l’Italia e poi formare, personale per la televisione, per il cinema, il teatro e la moda.
Le due make up artist, Siria ed Asia, sono diventate un punto di riferimento per tutto lo staff artistico del pomeriggio di Cusano Tv, e di quello tecnico, fatto prevalentemente di giovanissimi: dal regista Lorenzo Rocchi alla redattrice Beatarice Mazzoni, nessuno supera i 30 anni, alcuni neppure i 25.
Una bella squadra armonica destinata a volare alto, speriamo insieme
Redazione.
Daniela Dal Lago