Il mitologico Franco Nero, il divo della porta accanto conosciuto e amato in tutto il mondo ma che è rimasto sempre umile e disponibile con tutti, ha ricevuto una graditissima “onorificenza”: un attestato di simpatia come “amico del Policlinico Agostino Gemelli e dell’ospedale Fatebenefratelli sull’Isola Tiberina, per aver partecipato da anni con la press agent Patrizia Brandimarte all’allestimento dell’enorme albero di Natale grondante pupazzi della Disney e alla consegna dei doni ai piccoli malati oncologici”. L’happening si è svolto nel nuovissimo “La ménagère”, delizioso risto-bistro-salotto-emporio e biblioteca nato sulle ceneri del “Gilda” di via Mario de’ Fiori.
L’attestato è stato consegnato nelle mani del grande attore dalla bionda Eva Tattoli, artista italo-ucraina e manager del locale. Franco Nero ha voluto ringraziare tutti i medici per il lavoro che svolgono ogni giorno con passione negli ospedali e in particolare il prof. Vincenzo Valentini.
Il tenore Stefano Gagliardi ha intonato un inno contro tutte le guerre invocando la pace nel mondo; inno a cui si sono uniti tutti i presenti.
A brindare e festeggiare Franco Nero ecco la dottoressa del Policlinico Gemelli Lina Macaluso, il marchese Gregorio del Gallo di Roccagiovine con la sua Patrizia, la manager Claudia Cianfrocca con i figli gemelli attori, l’imprenditrice Fabiana Bianchi con la figlia Benedetta, la coppia gold Roberto e Simonetta Massoni, l’imprenditore Saverio Buta con Damiano, il figlio di Isabella Biagini.
Cin cin beneaugurale anche per il nuovo anno in arrivo.
Gabriella Sassone