Jill Cooper,54 anni, rappresenta
l’Italia.È conosciuta come la “Jane Fonda” italiana e lavora nel mondo
del fitness da oltre 30 anni. Ha collaborato con diversi programmi televisivi
come trainer di celebrità ed è una donna competitiva, con carattere e molta
energia.
Gli altri concorrenti sono tutti influencers ben noti, che concorreranno per essere il miglior esploratore in Europa.
Nathan Nuyts, 23 anni, rappresenta la Francia ed è un ex calciatore di prima divisione. Gioca a calcio a livello professionistico dall’età di 12 anni, anche se poco più di un anno fa ha appeso le scarpette da calcio al chiodo per dedicarsi al 100% alla sua carriera di modello e influencer, che conta 500.000 follower.
Tom Belz,
34 anni e originario della Germania, è un esempio di superamento delle
difficoltà. Ha perso una gamba a causa di un cancro alle ossa all’età di 8 anni
ma questo lo ha reso un combattente che non conosce limiti. Ha scalato il
Kilimangiaro e si pone costantemente nuove sfide.
EvanEdinger,
31enne nordamericano residente nel Regno Unito, è un leader nato. Evan è
una personalità sui social media e ha un canale YouTube dove racconta i suoi
viaggi con oltre 700.000 follower.
Julie Vanderzijl, 35 anni, è un’influencer di moda originaria del Belgio
e una supermamma di tre bambini. Ha partecipato al Grande Fratello (Belgio e
Olanda), diventando finalista e collabora regolarmente con canali televisivi e
grandi produzioni.
John Sharpson, 35 anni e proveniente dall’Irlanda, è un
presentatore einsegnante di scuola dell’infanzia. Molto orgoglioso delle sue
radici, John vuole che la storia e il folklore irlandese siano conosciuti in
tutto il mondo.
EilishFlesch, 24 anni, Olanda. È stata una modella e ha preso
parte in reality show come Love Island, oltre ad avere un suo marchio di
bellezza. È molto attiva sui social network e si caratterizza per essere molto
competitiva.
Sara
Chafak, 31 anni e nata in Finlandia,
è una leggenda del poker internazionale. È stata Miss Finlandia nel 2012 e
successivamente ha partecipato a reality show come Dancing on Ice, Survivor,
dove è stata finalista, e Mask Singer.
DiscoveringCanaryIslands sarà disponibile esclusivamente su Rakuten TV dal 13
ottobre.
Su Rakuten TV
Rakuten TV
è la prima
piattaforma di video-on demand in
Europa che combina
i servizi TVoD
(Transactional Video-on-Demand),
SVoD (Subscription Video-on-Demand) AVoD (Advertising Video-on-Demand) e canali
FAST (Free Ad-Supported Streaming TV), fornendo agli utenti un universo di
contenuti e rendendo più semplice tutta l’esperienza di intrattenimento.
Il servizio TVoD offre una vera esperienza cinematografica con le ultime novità, disponibili per l’acquisto o per il noleggio alla massima qualità audio e video. Il servizio SVoD permette la sottoscrizione del servizio premium Lionsgate+. L’offerta supportata da pubblicità comprende i servizi AVoD e FAST. Il servizio AVoD offre più di 10,000 titoli on-demand che comprendono film, documentari e serie di Hollywood e da studios locali, così come il catalogo di Rakuten Stories con contenuti Originali ed Esclusivi. Il servizio FAST include un’estesa selezione di oltre 250 canali lineari gratuiti da network globali, emittenti europee di punta e gruppi media, oltre ai canali tematici proprietari della piattaforma con contenuti dedicati.
Rakuten TV è
disponibile in 43 territori europei e raggiunge più di 110 milioni
di case grazie al pulsante personalizzato sul telecomando e alla app
pre-installata nelle Smart-TV.
Rakuten TV fa parte di Rakuten Group, Inc., una delle principali società di servizi Internet al mondo, che offre una vasta gamma di servizi per consumatori e aziende, con particolare attenzione all'e-commerce, al fintech, ai contenuti digitali e alle comunicazioni. Rakuten è il partner ufficiale dei Golden State Warriors della NBA, Coppa Davis e Spartan Race.
Su Turismo de Canarias
La società pubblica Promotur Turismo de IslasCanarias, sotto il
Ministero del Turismo, dell’Industria e del Commercio del Governo delle Isole
Canarie, ha l’obiettivo di promuovere la destinazione e la trasformazione del
modello turistico delle Isole Canarie per migliorarne la resilienza, aumentare
l'impegno verso la neutralità climatica e potenziare la capacità di generare
valore per l’economia e i cittadini delle Isole Canarie.
Con un team di oltre 50 professionisti con sede a Gran Canaria e
Tenerife, l’azienda lavora per consolidare la posizione di leadership del
marchio Canarie tra i viaggiatori di tutta Europa con campagne e azioni
promozionali innovative e altamente segmentate grazie alla tecnologia digitale.
SuInitiative e Mediabrands Content Studio
Initiative è una agenzia di media globali nata per far
crescere i brand attraverso la cultura. In
un mondo in cui cultura, dati e tecnologia evolvono più veloci che mai,
quest'agenzia offre ai suoi clienti un'opportunità di cambiamento radicale
grazie alla "Cultural Velocity": una metodologia strategica di lavoro
per ideare piani integrati di comunicazione più precisi, connessi e sensibili
alla cultura dell'attuale società.
Initiative è leader in Spagna nella strategia integrata
de media, in eslcusiva per clienti come Amazon, Prime Video, ONCE, Warner
Bros., Nike, DIA, Renfe, NBA, Porcelanosa, LaLiga, Caser Seguros, Wallapop o
Lego, tra gli altri.
Su Atlantia Media
Dedicata
alla creazione e produzione di contenuti audiovisivi specializzata nello
sviluppo di format di intrattenimento, fiction e documentari. Costituita nel
2017 sulla base di precedenti società (NEW ATLANTIS), è formata da
professionisti con una lunga esperienza ed un instancabile spirito creativo,
sempre al servizio dei contenuti.
Ufficio
Stampa Rakuten TV:
Fabiana Cumia – Communications & PR Director, Rakuten TV – fabiana.cumia@rakuten.com
Antía Blanco – PR Manager, Rakuten TV – antia.blanco@rakuten.com
Ufficio stampa Rakuten TV Italia:
Simona Pedroli – Ufficio Stampa &
PR – simona@fusioncommunications.com - 333-6076773
Ufficio stampa Initiative
Elisa Trigo – PR Manager – elisa.trigo@mbww.com
Giò Di Giorgio