sabato 9 marzo 2019

Venerdì 8 Marzo è stato proiettato il film cortometraggio “L’Altra Metà in Luce”, presso Anica nella Sala Cinema in viale Regina Margherita 286 - Roma.


All’evento sono intervenuti il regista Claudio Alfonsi, le attrici Erika Blanc e Cristina Golotta.
Le due attrici protagoniste Erica Blanc e Cristina Golotta

Il corto, in selezione ufficiale per il DAVID DI DONATELLO 2019, è già stato proiettato durante il congresso FILCAMS CGIL ad Assisi e presso la Camera dei Deputati durante il convegno ASSINDATCOLF.
Erica Blanc e Cristina Golotta sul set

Realizzato grazie al sostegno di FISASCAT, UILTuCS, CGIL FILCAMS, ADLD, Nuova Collaborazione, ADLC Como, ASSINDATCOLF, EBIN COLF, QuAS, CASSA COLF, DOMINA, Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti , Nuovo IMAIE,  Ferretti Gomme, il corto ha il patrocinio  di Roma Capitale,  Municipio II e  Municipio I - Consigliere Maurizio Esposito.

Il corto, prodotto da Fenice e diretto da Claudio Alfonsi, racconta la storia di Silvia, giovane badante Rumena, e Renata, burbera vecchina per cui Silvia lavora: il loro rapporto è fatto di sottili giochi affettivi, scaramucce, piccole cattiverie e prese in giro. C’è ambivalenza nella relazione fra le due: c’è amore e c’è odio, c’è felicità e c’è rabbia, c’è astio e c’è cooperazione. 

IL regista Claudio Alfonsi con l'agente di cinema,Andrea Lamia

L’Altra Metà in Luce vuole sottolineare come anche una storia ordinaria, come quella fra una badante e una persona anziana, possa nascondere in realtà un’altalena di emozioni.
Tanti gli addetti ai lavori presenti che alla fine della proiezione hanno applaudito per l’ottimo prodotto realzzato, complimentandosi sia con le attrici che con il regista.

Giò Di Giorgio



L'autrice della storia

Erica Blanc con il regista Angelo Antonucci


Silvana Augero

Il regista le attrici e l'autrice

il giornalista Giò Di Giorgio con la manager Daniela Bonacci

la mitica attrice Erica Blanc