sabato 6 aprile 2024

Roma - TANTI AMICI VIP PER FEDERICO FASHION STYLE PER FESTEGGIARE IL NUOVO FORMAT “IL SALONE DELLE CELEBRITÀ”

 

Anna Pettinella con Federico

Arrivano uno dopo l’atro, puntualissimi, per festeggiare l’amico Federico Fashion Style e il suo nuovo progetto televisivo, un nuovo format “Il Salone delle celebrità” in onda su Real Time. 
Un party super esclusivo in onore dell’hair stylist più amato della tv che dopo un periodo di assenza torna in televisione con la versione vip de “Il salone delle meraviglie” andato in onda, per cinque edizioni, dal 2019 al 2022, sempre sul canale 31 del digitale terrestre. 
Enrica Bonaccorti con Federico

“Questa edizione è una rinascita. Ho passato momenti di difficoltà, era necessario uno stop, non mi sentivo leggero. Il mio motto è far sorridere la gente e non ne ero più in grado. Il pubblico vedrà l’edizione vip del salone, con tante guest come non le hanno mai viste” dichiara Federico Fashion Style. 
Fabio Palazzi con l'amico Federico

Alla festa di presentazione, tenutasi al Gus a Roma, il parrucchiere delle dive ha voluto gli amici e le amiche di sempre ed un nutrito gruppo di celebrities. La prima ad arrivare è Flavia Vento, vestita di bianco, e poi un susseguirsi di arrivi: Simone Di Pasquale e Moreno Porcu, Anastasia Kuzmina, che con Federico ha condiviso l’esperienza di Ballando con le Stelle, Alessia Fabiani, Anna Pettinelli con la figlia Carolina, Nathalie Caldonazzo, Guendalina Tavassi, l’amico imprenditore caprese Fabio Palazzi con il chirurgo estetico Antonio Capraro, Antonella Mosetti, Maria Monsè, Alma Manera, Fiore Argento, Amedeo Goria, Francesco Chiofano, la giornalista della Rai Mariella Anziano, Nadia Bengala, Agostino Penna, il discografico Gianni Testa con il cantautore Giovanni Segreti Bruno, Antonio Zequila ed infine Enrica Bonaccorti in elegantissimo abito nero.
Anastasia Kuzmina con Federico

Si pasteggia tra polpette finger e primi gourmet sul ritmo di celeberrimi brani eseguiti dal gruppo tarantino Banana’s Republiq. E alla fine la proiezione del promo ufficiale del programma, dove compaiono, oltre alle intervenute alla festa, anche tutte le altre celebrities che hanno preso parte al programma come Valeria Varini, Alba Parietti e tante altre. Balli scatenati e torta finale. 

  FOTO BY SIMONE DE SENA 

Ufficio Stampa Ennio Salomone Tel. 346.6142314 – E-mail: salomone.ennio@gmail.com 

          Giò Di Giorgio










Asia e Siria i due nomi che si “nascondono” dietro il make up del programma Di sabato Pomerig-Giò

 

da sx Asia Barbosi Giò Di Sarno e Siria Cipolla

Asia Barbosi e Siria Cipolla, sono i nomi delle due make up artist che si prendono cura ogni sabato di oltre venti persone che si esibiscono nelle tre ore di diretta del programma ideato e condotto da Giò Di Sarno a Cusano Italia Tv

Asia Barbosi:28 anni nata a Roma e cresciuta tra Roma e San Felice. Oltre ad aver frequentato la Beauty Traning Academy ha tra le esperienze che, come lei stesse ammette, l’hanno aiutato a crescere, quella fondamentale al teatro “Le sedie” con Roberto Leoni e quella del cortometraggio con Elisa Marrai, Alex Torcolacci e la PMR . 
La truccatrice Asia Barbosi


Deve molto alla sua insegnante Rebecca Sorbi e alla grande passione per questo mestiere che non l’abbandona mai. Nemmeno quando ogni sabato mattina deve partire dai Castelli Romani per arrivare negli studi di Cusano, a Nord della Capitale. Siria Cipolla: nata a Torre del Greco e cresciuta a Tursi in Basilicata, ora vive a Roma. Siria, in pieno stile “Emigrante” per parafrasare la rubrica di punta del programma di cui cura make up e acconciature. 
La truccatrice Siria Cipolla


Siria ha frequentato la Rea Academy, tra le esperienze più significative sicuramente c'è quella alle Terme di Caracalla per il Teatro dell'Opera di Roma (Gran Gala di Danza, Traviata e Rigoletto). 
Tra le persone da ringraziare ci tiene a sottolineare Lello Sebastiani che oltre ad essere stato il suo professore in accademia è colui che ha fatto da collante tra Gio’, Siria ed Asia. Sebastiani insieme a Jessica Recine, ora a capo della Training Academy Beauty Addicted, sono specializzati proprio nell’individuare in giro per l’Italia e poi formare, personale per la televisione, per il cinema, il teatro e la moda. 

Le due make up artist, Siria ed Asia, sono diventate un punto di riferimento per tutto lo staff artistico del pomeriggio di Cusano Tv, e di quello tecnico, fatto prevalentemente di giovanissimi: dal regista Lorenzo Rocchi alla redattrice Beatarice Mazzoni, nessuno supera i 30 anni, alcuni neppure i 25. 
Una bella squadra armonica destinata a volare alto, speriamo insieme Redazione.

Daniela Dal Lago

mercoledì 3 aprile 2024

TEFAF NEW YORK 2024 New York, Park Avenue Armory 10 - 14 maggio 2024

 

 Un primo sguardo a TEFAF New York 2024 3 aprile 2024, New York, NY The European Fine Art Foundation (TEFAF) è lieta di svelare alcune tra le opere più straordinarie che saranno presentate a TEFAF New York, prevista dal 10 al 14 maggio 2024, con anteprima VIP su invito il 9 maggio. I 27 capolavori selezionati rispecchiano la qualità e la profondità dell'offerta espositiva che animerà Park Avenue Armory. Per vedere in anteprima le opere e per il pdf completo clicca qui. Circa 90 gallerie di fama internazionale, provenienti da 15 nazioni diverse e da 4 continenti, offriranno alla vivace comunità artistica di New York il meglio di arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design. Insieme agli stand degli espositori, ospitati nella Wade Thompson Drill Hall, TEFAF New York allestirà anche dei ricercati spazi curati all'interno delle 16 sale dell'Armory dedicate alle ricostruzioni storiche, e anche delle presentazioni dinamiche - esclusiva TEFAF - nei Creative Spaces della Fiera. Tutte le informazioni su TEFAF New York sono disponibili su www.TEFAF.com.
TEFAF TEFAF è una fondazione no profit che sostiene l'esperienza e la varietà della comunità globale dell'arte, come dimostrano gli espositori selezionati per le sue due Fiere annuali di Maastricht e New York. TEFAF si pone come guida esperta per i collezionisti privati e istituzionali del mercato globale dell'arte, ispirando appassionati e compratori di tutto il mondo. Bank of America Bank of America è una delle istituzioni finanziarie maggiori del mondo che si rivolge a privati, piccole e medie imprese, e grandi corporation fornendo loro una gamma completa di prodotti e servizi bancari, d'investimento, di gestione patrimoniale, finanziari e di gestione del rischio. La società offre una convenienza impareggiabile negli Stati Uniti, servendo circa 69 milioni di privati e piccole imprese con circa 3800 filiali, 15.000 sportelli automatici e i suoi pluripremiati servizi bancari digitali dagli oltre 57 milioni di utenti verificati. Bank of America è un leader globale nella gestione patrimoniale, nell'attività bancaria per imprese e investimenti, nel trading in un vasto ventaglio di asset class: ha come clienti aziende, governi, istituzioni e privati di tutto il mondo. Bank of America offre un supporto da leader del settore a circa 4 milioni di piccole imprese a gestione famigliare attraverso prodotti e servizi innovativi e di semplice utilizzo. La società affianca i clienti nelle operazioni negli Stati Uniti e nei loro territori, e in circa 35 nazioni del mondo. Le azioni di Bank of America Corporation (NYSE: BAC) sono quotate alla Borsa di New York. LEAD PARTNER DI TEFAF NEW YORK TEFAF Maastricht TEFAF Maastricht è ampiamente riconosciuta come la fiera d'arte, antiquariato e design più importante del mondo. Con oltre 280 espositori di spicco provenienti da più di 20 nazioni, TEFAF Maastricht è la vetrina delle opere d'arte più prestigiose disponibili ogni anno sul mercato. Oltre alle sezioni tradizionali come dipinti degli Antichi Maestri, antichità e opere classiche, che interessano circa metà della Fiera, propone ai visitatori anche arte moderna e contemporanea, fotografia, gioielleria, design del XX secolo e opere su carta. TEFAF New York TEFAF New York è stata fondata all'inizio del 2016, originariamente sotto forma di due fiere d'arte ospitate ogni anno alla Park Avenue Armory: TEFAF New York Fall e TEFAF New York Spring. Oggi TEFAF New York è un unico evento annuale che unisce arte moderna e contemporanea, gioielleria, antichità e design, grazie alla partecipazione di circa 90 dei maggiori galleristi di tutto il mondo. Tom Postma Design, noto per il suo lavoro innovativo per i più importanti musei, gallerie e fiere d'arte, ha progettato per la Fiera un design che interagisce con lo straordinario spazio che la ospita, aggiungendo un tocco al tempo stesso leggero e contemporaneo.

  CONTATTI STAMPA GLOBAL Responsabile delle comunicazioni Magda Grigorian, magda.grigorian@tefaf.com I

TALIA Studio ESSECI Roberta Barbaro | roberta@studioesseci.net 

                                                     Giò Di Giorgio

martedì 2 aprile 2024

Alex Parravano e Giuseppe Lavore, autori del brano "Diverso da chi?" presentato ufficialmente su RAI1 il 2 Aprile 2024 a Storie Italiane con Eleonora Daniele.

 

Alex Parravao

Da tempo seguiamo questo talentuoso artista, oltre che apprezzato didatta, nel suo cammino denso di successi che passano anche per la televisione nazionale, da Mediaset a Sky Italia alle reti Rai. Ovviamente sto ancora una volta parlando di Alex Parravano che oggi 2 Aprile 2024 è stato tra i protagonisti della puntata di Storie Italiane su Raiuno, condotta da Eleonora Daniele. Infatti, in occasione del Blue Day giornata mondiale dedicata all'autismo, proprio durante la seguitissima trasmissione in diretta nazionale è stato presentato ufficialmente il brano "DIVERSO DA CHI?" cantato da Samuele e Dany, due ragazzi molto speciali. "Ho iniziato a lavorare su questa canzone quasi due anni fa", ci racconta il noto cantautore e vocal coach, "proprio quando il mio amico Giuseppe Lavore mi fece ascoltare il provino di una sua idea dalla quale estrapolai il ritornello dell'attuale versione definitiva". Il brano fu presentato per la prima volta a Luglio 2022 al Teatro Ghione di Roma durante la finale nazionale del Premio Eleonora Lavore, e i due giovani interpreti la cantarono dal vivo accompagnati dalla band elettroacustica diretta proprio dal M° Parravano. 
Nella versione definitiva, andata in onda oggi su Raiuno, era facilmente riconoscibile la voce di Alex che ha anche inciso i cori durante l'arrangiamento curato da Ermanno Corrado. 
Le chitarre dal vivo sono state meravigliosamente suonate da Simone Bufacchi che ne ha anche curato il missaggio finale del brano. Alex Parravano è attualmente pianista e cantante della trasmissione "Di Sabato pomerig-giò" condotta da Giò Di Sarno tutti i Sabato dalle h15,00 in diretta nazionale sul 122 di Cusano Italia Tv fino al 29 Giugno 2024, ma sappiamo già che ha in programma un nuovo impegno estivo con Sky Italia e che lo rivedremo molto presto anche sulle reti RAI. 
Consigliamo, come sempre, di ascoltare alcuni brani composti da Alex Parravano e interpretati da lui o scritti per altri artisti, su Youtube o su Spotify.
Crediamo fermamente che, soprattutto in un momento storico come questo, sia necessario prestare attenzione anche alla musica d'autore di qualità. 

                                   Mauro Antonio Garade

4^ Biennale Disegno Rimini Mostra I MIGLIORI VIAGGI DELLA NOSTRA VITA disegni e storie di avvistamenti, rotte, transiti Rimini, Museo della Città “L. Tonini” 4 maggio – 28 luglio 2024

 


A cura di Eleonora Frattarolo, con la partecipazione di Enrico Fornaroli (curatela opere Lorenzo Mattotti) e Andrea Lo Savio (curatela opere Vuitton travel books). Vernice per la stampa: venerdì 3 maggio 2024, ore 11.30, Rimini 


 “Per i navigatori che si fermano a Horta è norma lasciare sulla muraglia del molo un disegno, un nome, una data. È un muro lungo un centinaio di metri dove si sovrappongono disegni di barche, colori di bandiere, numeri, frasi”. (Antonio Tabucchi, Donna di Porto Pim). La Biennale del Disegno, organizzata dal Comune di Rimini e curata da massimo Pulini, presenta al Museo della Città, tra le altre esposizioni, I migliori viaggi della nostra vita: disegni e storie di avvistamenti, rotte, transiti. Nella mostra, curata da Eleonora Frattarolo, sono esposti disegni in bianco e nero, a colori, su carta, su ceramica, in video, che 15 artisti hanno creato per fermare la memoria visiva di un viaggio, e, con essa, frammenti di tempo della propria vita. Si tratta di viaggi esemplari, ad alta densità emotiva e spirituale, che hanno generato opere d’arte potenti per forma e significato. In un’epoca in cui il modello culturale del viaggio è preconfezionato dalle agenzie di viaggio e dal conformismo social, I migliori viaggi della nostra vita riempie di stupore e di meraviglia per l’assoluta bellezza e singolarità delle immagini esposte. La mostra è divisa in due sezioni; la prima dedicata a geo-grafie di viaggi e transiti in paesaggi memorabili, la seconda a rotte e avvistamenti mentali, intimi e segreti. 1a sezione: La memoria del viaggio Davide Benati-Taccuini tra Oriente e Occidente Rufoism-Di mare e altri luoghi blu Karin Andersen-Time to leave (video) Lorenzo Mattotti-Viaggi nelle città (a cura di Enrico Fornaroli) Louis Vuitton travel books- G. Giandelli, Icinori, T. Ott, (edizioni a stampa e tavole originali-a cura di Andrea Lo Savio) 2° sezione: Voyage autour de ma chambre Robert Longo-Johnny Mnemonic-VR Headset (SC #45) Gianni Moretti-I segreti Antonio Galli-Areoplani e voli erotici Vito Capone-Parole intrappolate in libri misterici Massimiliano Galliani-Rotte di una strana matita Andrea Barin-Viaggio nella stanza in solitaria Antonio Riello, Gabriele Bonato-Cose di nomadi La mostra è curata da Eleonora Frattarolo, con la partecipazione di Enrico Fornaroli (curatela opere Lorenzo Mattotti) e Andrea Lo Savio (curatela opere Vuitton travel books). La Biennale del Disegno è organizzata dal Comune di Rimini ed è curata da Massimo Pulini. 

 Info: www.biennaledisegnorimini.it 

Ufficio Stampa: Studio ESSECI, Sergio Campagnolo Tel. +39 049.663499 | 
Rif. Simone Raddi simone@studioesseci.net Ufficio Stampa Comune di Rimini Tel. 0541 704262 | ufficio.stampa@comune.rimini.it 
Ufficio stampa Apt Servizi Emilia-Romagna Tatiana Tomasetta, cultura@aptservizi.com, cell. 338 9179905 

                                            Daniela Dal Lago