mercoledì 25 settembre 2024

One Night for Fashion nel cuore della Cultura di Viterbo

Si è conclusa con un grande successo la terza edizione di One Night for Fashion – Moda & Benessere tenutasi il 14 settembre presso la Sala Regia di Palazzo dei Priori a Viterbo. 


La manifestazione, dedicata all’imprenditorialità femminile con un forte focus su moda, sostenibilità e internazionalizzazione, ha visto una partecipazione numerosa, arricchita dalla presenza di numerosi VIP e personalità di spicco. La sfilata di moda, cuore pulsante della manifestazione, ha visto le creazioni di quattro maison guidate da donne: Jeana Fotu, Aurora Gentili Couture, Sonia De Palma Couture e Radapola, concludendosi con la spettacolare collezione di MohammetSalka, stilista internazionale che ha celebrato la forza e la magia della femminilità. 


Ogni collezione ha posto un forte accento sulla sostenibilità, con l’utilizzo di materiali eco-friendly e tecniche innovative che esaltano il rispetto per l’ambiente. Durante la serata, sono stati intervistati molti ospiti illustri che hanno sottolineato l’importanza di eventi come One Night for Fashion per diffondere la cultura della sostenibilità e il ruolo chiave delle donne nel progresso economico e sociale.

Tra gli interventi più rilevanti sicuramente PromoTuscia. - Quando si parla di PromoTuscia, di cosa parliamo? Di due donne Ivana Pagliara e Maria Luigina Paoli che hanno dato voce alla vocazione territoriale di un turismo di qualità. - Quale scopo ha PromoTuscia? PromoTuscia da oltre 25 anni a fianco Viterbo e della Tuscia per promuovere il territorio attraverso eventi itinerari ed esperienze. - Nel promuovere il territorio, sicuramente viene sottolineato il percorso enogastronomico della Tuscia, come non citare Vini Pacchiarotti? Parlando di esperienze va citato il cibo e il vino eccellenze della Tuscia. Antonella Pacchiarotti appunto, con il suo marchio Vini Pacchiarotti protagonista di Donne in Vigna dal 1998 produce 6 vini d'eccezione con le aromatiche uve di aleatico. Una donna carismatica che esprime con i suoi vini a tutto tondo il suo carattere, in un mondo a forte vocazione maschile. “E’ con un certo orgoglio che ho notato, ha evidenziato Antonella Polini, Presidente della Background Model Management e organizzatrice della manifestazione, una bella crescita di questa terza edizione che è stato il risultato di una potente sinergia tra donne e risorse umane di culture diverse.

 “La comunicazione, e la contaminazione, ha concluso, sono da sempre i miei obbiettivi e che tutto ciò sia accaduto a Viterbo mi rende ancora più felice”! La serata, presentata dalla poliedrica Gió Di Sarno, ha visto un susseguirsi di testimonianze ispiratrici e momenti dedicati alla celebrazione del talento femminile, con un particolare tributo all’Associazione Medico Donna, impegnata nella tutela della salute delle donne. A fine serata Gio’ Di Sarno e Antonella Polini hanno cenato e brindato alla riuscita della serata con i vini Pacchiarotti 

              Luca Antonelli