sabato 6 aprile 2024

Asia e Siria i due nomi che si “nascondono” dietro il make up del programma Di sabato Pomerig-Giò

 

da sx Asia Barbosi Giò Di Sarno e Siria Cipolla

Asia Barbosi e Siria Cipolla, sono i nomi delle due make up artist che si prendono cura ogni sabato di oltre venti persone che si esibiscono nelle tre ore di diretta del programma ideato e condotto da Giò Di Sarno a Cusano Italia Tv

Asia Barbosi:28 anni nata a Roma e cresciuta tra Roma e San Felice. Oltre ad aver frequentato la Beauty Traning Academy ha tra le esperienze che, come lei stesse ammette, l’hanno aiutato a crescere, quella fondamentale al teatro “Le sedie” con Roberto Leoni e quella del cortometraggio con Elisa Marrai, Alex Torcolacci e la PMR . 
La truccatrice Asia Barbosi


Deve molto alla sua insegnante Rebecca Sorbi e alla grande passione per questo mestiere che non l’abbandona mai. Nemmeno quando ogni sabato mattina deve partire dai Castelli Romani per arrivare negli studi di Cusano, a Nord della Capitale. Siria Cipolla: nata a Torre del Greco e cresciuta a Tursi in Basilicata, ora vive a Roma. Siria, in pieno stile “Emigrante” per parafrasare la rubrica di punta del programma di cui cura make up e acconciature. 
La truccatrice Siria Cipolla


Siria ha frequentato la Rea Academy, tra le esperienze più significative sicuramente c'è quella alle Terme di Caracalla per il Teatro dell'Opera di Roma (Gran Gala di Danza, Traviata e Rigoletto). 
Tra le persone da ringraziare ci tiene a sottolineare Lello Sebastiani che oltre ad essere stato il suo professore in accademia è colui che ha fatto da collante tra Gio’, Siria ed Asia. Sebastiani insieme a Jessica Recine, ora a capo della Training Academy Beauty Addicted, sono specializzati proprio nell’individuare in giro per l’Italia e poi formare, personale per la televisione, per il cinema, il teatro e la moda. 

Le due make up artist, Siria ed Asia, sono diventate un punto di riferimento per tutto lo staff artistico del pomeriggio di Cusano Tv, e di quello tecnico, fatto prevalentemente di giovanissimi: dal regista Lorenzo Rocchi alla redattrice Beatarice Mazzoni, nessuno supera i 30 anni, alcuni neppure i 25. 
Una bella squadra armonica destinata a volare alto, speriamo insieme Redazione.

Daniela Dal Lago