sabato 28 luglio 2018

Gli antichi fasti della Giostra Cavalleresca di Sulmona tornano per la XXIV edizione. Volto della regina Giovanna d’Aragona sarà l’attrice e show girl Valeria Marini, il cui abito è ancora top secret 28 e 29 luglio e 4 agosto Sulmona (AQ)

I fasti del passato rivivono nella "Giostra Cavalleresca di Sulmona", che anche per quest’anno si prepara ad affascinare migliaia di turisti.

 A più di tre secoli di distanza la magia di questo evento torna per la XXIV edizione grazie al progetto messo in atto prima dal Comitato Promotore e poi dall’omonima Associazione Culturale, che continua a sottolineare il forte legame con il territorio, le sue tradizioni, quell’innato senso di appartenenza e di identità.
A rappresentare il volto della regina Giovanna d’Aragona in questa occasione sarà l’attrice e show girl Valeria Marini, che il 28 e 29 luglio approderà nel capoluogo Peligno rilevando il testimone dall’attrice Maria Grazia Cucinotta, che lo scorso anno aveva ricoperto brillantemente e con grande fascino il ruolo regale in una delle rievocazioni storiche più importanti in Italia e non solo.
Il Palio, che porta la firma del pittore di Pratola Peligna Elio Lucente, coinvolge il tessuto sociale con tutte le sue più valide risorse ed è divenuto nel tempo un punto di riferimento importante dal punto di vista culturale e turistico, un omaggio dell’intera comunità all’Abruzzo, regione in possesso di meravigliose ricchezze artistiche, storiche, ambientali.

La rievocazione del corteo storico, partenza ore 16.30, che si snoda per le vie della città, tra entusiasmo e sorrisi, riproduce fedelmente i costumi di epoca rinascimentale. Emozioni intense che si alternano durante la passeggiata che accompagna l’arrivo al campo di gara, ore 18.00 in Piazza Maggiore, dove fin dal tempo antico si svolgevano le manovre militari o i mercati e le fiere. Un grande spazio (mq 12.150) nel cuore della città circondato da palazzi antichi, un importante acquedotto medievale e le cime delle suggestive montagne dell’Appennino che circondano Sulmona. Grande attesa il 4 agosto, ore 21.30, per la prestigiosa “Giostra Cavalleresca d'Europa”, una ricorrenza che riunisce a Sulmona varie città europee in una unica manifestazione ed ognuna con una delegazione di figuranti in costume storico, tra danze antiche, armi, archibugieri, musici, falconieri, sbandieratori, teatranti, canto, cariche di lanzichenecchi, balestre. Per sognare d’altri tempi.

  ufficio stampa Federica Rinaudo

         Giò Di Giorgio

giovedì 26 luglio 2018

"Beccati per sbaglio" al "Red Beach" di Maccarese, ed intervistati su argomenti giornalistici. La cantante internazionale “Naira”


Per rilassarsi dalle fatiche dell'ultimo videoclip del brano inedito “The Key of your Heart” presente in Tv, social e radio (girato appunto sul litorale romano) la bella e ammaliante cantante internazionale, Naira con il suo ufficio stampa Giò Di Giorgio, sono stati notati sul lido “Red Beach” di Maccarese, dalla giornalista inviata RAI,Camilla Nata, che ha chiesto loro la disponibilità per un’intervista ad hoc, nel programma di RAI UNO “Quelle Brave Ragazze” su argomenti sociali, ovvero...costi e qualità in estate, sulle varie spiagge Laziali.


Ovviamente la cantante Naira, scettica inizialmente(rilassata tranquillamente su di un lettino a godersi il sole) si è consultata con il suo ufficio stampa per capire la natura dell’intervista, quando gli è stato riferito che era Rai UNO e che l’argomento era un taglio giornalistico sociale, ha accettato ben volentieri,interrompendo il suo tranquillo relax marino,ed in maniera anonima si è prestata a rispondere alle domande dell'inviata RAI,la giornalista,Camilla Nata.
Durante l'intervista, Naira non ha mai fatto cenno di essere una cantante internazionale da centinaia di migliaia di visualizzazioni, si è limitata solo a rispondere alla Nata, senza mai dire neanche il suo vero nome,ma regalando solo la sua bella immagine ai telespettatori RAI, commentando l'argomento con obiettività sia dei costi sia della qualità rapportato al prezzo.




           Daniela Dal Lago

DEBUTTO NAZIONALE DI METAMORFOSI Altre storie oltre il mito Diretto da Alessandra Pizzi (Dall’ opera di Ovidio) Testi di Nicola Pice e Alessandra Pizzi Traduzione di Nicola Pice VENERDI’ 27 LUGLIO – ORE 21 VILLA COMUNALE DI GIOVINAZZO


Ergo Sum Produzioni presenta il 27 luglio 2018 alle ore 21 presso la VILLA COMUNALE di Giovinazzo (BA) il DEBUTTO NAZIONALE dello spettacolo "METAMORFOSI Altre storie" oltre il Mito, protagonista Enrico Lo Verso, per la regia di Alessandra Pizzi. 
Lo spettacolo, ispirato a Ovidio in una rilettura contemporanea del testo, è destinato a “date evento” su territorio nazionale. I racconti sono affidati ogni sera a Enrico Lo Verso, moderno Ovidio che tesse le fila delle Metamorfosi, e a ospiti della cultura e dello spettacolo che lo affiancheranno sul palco.

L’omaggio al Poeta del classico è il concetto di mito che supera il tempo e resta integro nella validità del suo messaggio per la società odierna. La messa in scena essenziale, rompe la quarta parete, invita il pubblico a ricercare dentro sé stesso matrici autentiche di un IO , che per troppo ha soggiaciuto a stratificazioni sociali.

 Ogni artista interpreta l' “uomo contemporaneo”, nella sua straordinaria volontà di comprendere l'essenza autentica di sé stesso, in relazione con gli altri. Gli ospiti occupano lo spazio scenico, i racconti ripescano nella classicità, le storie portano il mito nella quotidianità, i percorsi aiutano il pubblico a cercare oltre. Perché il mito persiste solo oltre la storia, se il suo potere è senza tempo, se il suo valore è universale. Lo spettacolo così diventa in ogni replica “altra cosa”, si trasforma grazie alle diverse sensibilità artistiche che si avvicendano e dalla sinergia che si crea fra le diverse interpretazioni. 

Per richiedere accrediti stampa e concordare intervista con Enrico Lo Verso e Alessandra Pizzi: Mary Ferrara (maryferrarastampa@gmail.com - 3478213870) 

 Alessandra Pizzi Creativa per nascita, imprenditrice per vocazione, vanta una poliedrica formazione ed esperienza artistica. Opera, da oltre quindici anni, nel settore del teatro e dello spettacolo dal vivo, con competenze specifiche nel marketing e nella promozione culturale. Grazie al percorso di studi e alle molteplici esperienze lavorative ha maturato competenze in tutta la filiera produttiva dell’arte e dello spettacolo: dalla ideazione alla gestione manageriale di progetti artistici e culturali. 

Nel 2001 si è laureata in Beni Culturali, con il massimo dei voti, all'Università degli Studi del Salento, discutendo una tesi in Sociologia della Comunicazione, dal titolo: La Nike sul radiatore. Arte e pubblicità nell’epoca del postmoderno. Ha ideato e diretto molti festival e rassegne di letteratura e teatro. Ha curato mostre d’arte e di design e ha diretto spazi espositivi e gallerie d’arte. Ha progettato e gestito grandi eventi per la promozione ed il marketing del territorio. Ha collaborato con enti pubblici ed aziende private per la realizzazione di campagne di comunicazione commerciali e sociali. Ha rivestito ruoli gestionali e amministrativi in enti pubblici e in aziende private. Scrive e collabora con testate nazionali e locali. Ha ricoperto l’incarico di amministratore unico dell’incubatore d’imprese N.O.W. Srl. Ha pubblicato saggi e libri dedicati al marketing delle imprese culturali e creative, tra cui Il Capitale Passione (Edizioni Il Raggio Verde 2016). Attualmente è presidente dell’associazione culturale Ergo Sum; amministratore della società Ergo Sum Produzioni Srl, specializzata nella produzione e distribuzione di spettacoli teatrali; presidente della filiera Laica Up (innovazione e sviluppo d’impresa) di Laica. È autrice e regista di spettacoli teatrali e format televisivi.

OSPITI DELLA SERATA: Teresa Saponangelo, Francesco e Lorenzo Mancarella, Filippo Scrimieri 

 Ufficio Stampa Mary Ferrara 

     Giò Di Giorgio

martedì 24 luglio 2018

E’in uscita su 100 Tv e con oltre 100.000 visualizzazioni sui social , il Videoclip della Cantante internazionale Naira , “The Key of your Heart”



“E’in uscita su 100 Tv e con oltre 100.000 visualizzazioni sui social , il Videoclip della Cantante internazionale Naira , “The Key of your Heart”,girato in Italia in una location mozzafiato sul litorale romano; il brano , cantato in inglese, ha un ritmo discodance anni 90 , e fa da preludio al progetto della sexy cantante di origini italiane,di registrare dopo l’estate  un Album e uno showcase di brani anni 80-90,remixati in studio,
da presentare in Tour in Italia e all’estero; la scelta artistica arriva dopo le richieste di migliaia di fan e appassionati dei “mitici anni 80”, un fenomeno che in tutta Europa raduna in concerti e festival dedicati al “memorabilia” di quei favolosi anni , decine di migliaia di persone ad ogni evento ;

L’anteprima del videoclip di Naira verrà proiettata alla Connection di Gagliesi Gioielli alla Nave di Fregene, il 4 Agosto in presenza della Cantante e di numerosi ospiti e giornalisti.




Ufficio Stampa Giò Di Giorgio



Daniela Dal Lago

lunedì 23 luglio 2018

"Inciuci sotto l'ombrellone"Wanda Nara osé su Instagram, Icardi infuriato


BUENOS AIRES – Mentre Mauro Icardi ha già cominciato la nuova stagione con l’Inter, Wanda Nara è rimasta in Argentina in vacanza e tra un bagno e l’altro, facendo sognare le migliaia di fan con alcuni scatti decisamente hot dalla sua madrepatria. 

Non certo il maritino, che pare si sia infuriato per i continui scatti osé della consorte.


Kikapress
          Daniela Dal lago