sabato 15 settembre 2018

“Una Donna Per amico” due giorni, due Sold Out,un successo incredibile e inaspettato, Questa è stata la commedia che la vulcanica Luciana Frazzetto ha portato al Teatro dei Servi di Roma con Francesca Milani e Stefano Scaramuzzino, per la regia di Massimo Milazzo

 L'amore che non ha colore vince su tutto: ostacoli, pregiudizi, sesso. 

Due giorni di Standig Ovation applausi scroscianti per la commedia esilarante,brillante e piena di equivoci, proposta al teatro dei Servi di Roma,con una straordinaria interpretazione sia di Luciana Frazzetto sia di Francesca Milano sia di Stefano Scaramuzzino. 

Tanti gli ospiti Vip e colleghi che si sono succeduti nei due giorni della Kermesse, inciucio.it presente alla seconda serata in ottima compagnia: Gli attori Gianni Franco, Massimiliano Buzzanca, Gianluca Giugliarelli, Paciullo,la cantante attrice Naira,la giornalista Raffaella De Rosa, l’agente teatrale Fabrizio Perrone, Carola Assumma Press office & Public Relation il giornalista Editore press Office Giò Di Giorgio, e tanti altri. 

     



      Daniela Dal lago



















L’Energia del Teatro Danza sviluppata dal Coreografo Marco Calogero entra al Teatro Porta Portese a Roma il 26 Settembre 2018.

Dopo una pausa estiva la Compagnia Nankurunaisa presenta lo spettacolo “5entire“. 

Il “5” è il numero dell’uomo considerato mediatore tra Dio e l’Universo. Rappresenta la vita, l’uomo che genera l’uomo. Il “5” è un ponte tra il mondo materiale e il mondo spirituale, lo Spirito che domina gli elementi. “5” sono anche i sensi che caratterizzano l’uomo, ciò che ci rende tali. 

“5” poi sono le ferite emotive fondamentali, nate dal rifiuto, dell’abbandono, dal tradimento e dall’aver subito un ingiustizia o un umiliazione. “5entire” è un viaggio danzato in cinque atti, nel microcosmo di individui alla scoperta di sé stessi, il cui scopo è quello di riportare l’uomo moderno alienato alla piena consapevolezza del proprio essere.

La Compagnia Nankurunaisa vi darà non solo la possibilità di immergervi in 50minuti di spettacolo, ma anche di riflettere sul vostro percorso e su ciò che vi circonda.

“Riprendiamo da Roma, città a noi molto cara perchè è da li che nasce e si sviluppa la Compagnia per poi presentare il lavoro all’estero” sono le parole di Marco Calogero noto al pubblico internazionale oltre che per le sue coreografie anche per le numerose direzioni artistiche a lui affidate. 



“5entire” nasce dalla fusione dello suo stile inconfondibile e la danzatrice Martina Griggio, l'unione tra i due stili diversi di danza hanno sviluppato un lavoro unico unendo gli dei danzatori senza trascurare mai la ricerca. 

     


                  Daniela dal Lago







venerdì 14 settembre 2018

Se vabbè!!! Ma che combina “Nerone” in tv? I mille volti di Federico Perrotta dal palco al salotto televisivo ai social

A volte rompe le regole, inseguendo sogni. Ma anche gentili donzelle. Volto comico e non solo, Federico Perrotta si è divertito a “insidiare”, come il “pioniere” maestro Benigni, le belle conduttrici del programma ‘Quelle brave ragazze’ in onda Raiuno, Veronica Maya, Arianna Ciampoli, Valeria Graci, Mariolina Simone. 

E dall’espressione di quest’ultima non sappiamo, avrà apprezzato l’incontenibile verve dell’attore? Un artista dai mille volti Federico Perrotta. Dalla tv al palco passando per i social. Da Ne-rone a neo Benigni, da imitatore a “italiano medio” nella commedia in preparazione Se vabbè. 

Co-ideatore della U.A.O. Spettacoli, insieme alla compagnia sul palco e nella vita, Valentina Olla, interprete eclettica e versatile, attori e produttori allo stesso tempo, protagonisti della scena indipendente italiana e non solo, Federico ha incendiato l’estate con il suo Nerone nella nuova commedia storica e ironica scritta e diretta da Pier Francesco Pingitore "Nerone vs Petronio. La cena segreta del Satyricon”.

Dopo il felice debutto del 23 luglio presso lo Stadio di Domiziano a Roma, un indomito inatteso Nerone alias Federico Perrotta e una esuberante arguta Poppea alias Valentina Olla, hanno riempito teatri e arene, in una inedita veste, in giro per l’Italia. E l’avventura, di spettacolo in spettacolo, continua. Una scelta d’arte, amore e lavoro, che dalla tv per strade diverse li ha condotti sui palchi di un teatro che dialoga con il pubblico e si mette in gioco, che si costruisce giorno per giorno e che affronta un circuito indipendente dalle grandi produzioni ma che si arricchisce tappa dopo tappa di autori e artisti di straordinario talento. 

Tra cultura e intrattenimento, alla ricerca della formula perfetta, gli instancabili Federico e Valentina sono ora alle prese con un nuovo allestimento, per Se vabbè, una commedia alla “francese” sull’equivoco, un ménage a trois. 

Tuttavia il tema non è l’amore e il tradimento, ma molto di più: l’ipocrisia umana. Un tassista romano che, impegnato a prepararsi per una quasi fantozziana visione della partita della ‘vita’ della propria squadra del cuore, viene interrotto dall’inquilina del piano di sopra, e in piena notte dal bizzarro garagista sottostante. 

L’italiano medio si scontra con le proprie fragilità, che diventano punti di forza. Divertimento, leggerezza e riflessione assicurati. 

 Ufficio stampa Sarah Panatta 

        Giò Di Giorgio

giovedì 13 settembre 2018

Al Teatro delle Muse in via Forlì di Roma Sold Out per la ricchissima presentazione della stagione teatrale 2018/2019


Al cospetto di un eccezionale pubblico, l’arcomen attore regista e direttore della compagnia stabile Geppi Di Stasio ha presentato il cartellone di tutti gli spettacoli che quest’anno il teatro delle Muse propone con il direttore artistico Rino Santoro, agli abbonati e non, con Wanda Pirol e lo stesso Geppi Di Stasio per la programmazione 2018/2019. 

Insomma un programma di tutto rispetto con attori e attrici di livello nazionale, anche per festeggiare i 30 anni di gestione del Teatro Delle Muse
Il primo ad aprire la stagione dal 2 ottobre al 7 il mitico e simpatico attore storico del Bagaglino, Mario Zamma,
poi inizia una serie teatrale di commedie rappresentate dalla compagnia stabile che ci accompagnerà fino al 24 marzo con dei classici riveduti e corretti da Geppi Di Stasio, poi un un grande ritorno al Delle Muse dopo tantissimi anni,l’attore dei Gatti di vicolo miracoli, Franco Oppini  in coppia con la mitica Luciana Frazzetto in una commedia esilarante e piena di equivoci, dal 24 marzo al 14 Aprile,infine dal 25 aprile al 5 di maggio torna l’operetta con il tenore Edoardo Guarnera
Oltre ci sono tutti gli altri spettacoli fuori abbonamento che trovate nella locandina sopra esposta.

Tantissimi i personaggi presenti in platea: dal mitico musicista Lino Patruno a Franco Oppini,l’attrice Luciana Frazzetto, la Principessa Conny Caracciolo, la manager Carla Polverini,l’attrice Roberta Sanzò,  l’attrice Milena Stornaiuolo, gli attori Pietro Romano e Antonio Lubrano,l’agenda di moda Emanuela Corsello,l’agente  teatrale Fabrizio Perrone, il giornalista sportivo,Alberto Mandolesi e la moglie lilly,l’attore Gabriele Marconi con il figlio Federico,l’attore Alex partexano con la moglie Giuliana,Magico Alivernini,Marcello Ciabatti,IL PRODUTTORE REGISTA Massimo Milazzo,i registi Leonardo Madier e Salvatore Scirè, il giornalista teatrale Giancarlo Leone, il chirurgo Domenico Riitano,Giovanni Brusatori,il giornalista Antonello De Pierro e dulcis in fundo la direttrice di palco Daniela Scotti e il tecnico audio Andrea Bruno e tanti altri.

Foto by Adriano Di Benedetto

Ufficio stampa Federica Rinaudo


        Giò Di Giorgio