martedì 16 giugno 2020

“DANIELE RACCONTA I 4 GIGANTI DEL JAZZ” ALLA FESTA DELLA MUSICA ROMA

-  



Domenica 21 giugno alle 21.00 all’Alexanderplatz Jazz Club di Roma (via Ostia, 9) 
lo show di DANIELE MONTEROSI

Domenica 21 giugno alle ore 21.00, presso lo storico Alexanderplatz Jazz Club di Roma, nella giornata della Festa della Musica, l’attore Daniele Monterosi (con la collaborazione artistica alla co-scrittura dei testi e alla co-regia di Piji Siciliani e il contrappunto costante di uno dei più importanti trombettisti jazz italiani Angelo Olivieri) racconterà la storia del jazz ripercorrendo la vita di alcuni dei suoi più grandi protagonisti: Louis Armstrong, Dizzy Gillespie, Chet Baker e Miles Davis.
Artista eclettico, che si muove con efficacia e naturalezza tra cinema e fiction, Daniele Monterosi, durante le difficili settimane del lockdown, ha ideato il nuovo format “Daniele racconta” per portare lo spettacolo sul web e che, grazie al successo riscosso, adesso diventa “live”.
Nato con l’obiettivo di alleggerire e riempire le giornate casalinghe del pubblico costretto ad un difficilissimo isolamento, il format, andato in onda in 35 puntate, ha accompagnato il pubblico durante tutto il periodo di quarantena, facendogli conoscere alcuni dei più grandi personaggi della nostra storia.  Infatti, attraverso una narrazione brillante e fuori dagli schemi, con il solo filtro di una webcam, Monterosi ha raccontato le storie di Muhammad Alì, Albert Einstein, Coco Chanel, Nelson Mandela, Steve Jobs, Leonardo da Vinci, Frida Kahlo, Valentino Rossi, Bob Marley e tantissimi altri.
L’obiettivo è sempre stato quello di trarre ispirazione da queste grandi vicende per affrontare al meglio un periodo complicato. Trovare un’opportunità, un nuovo modo di vedere le cose in un momento così tragico.