sabato 24 marzo 2018

Strepitoso successo per la prima di “Roma”concerto spettacolo interpretato dalla mitica Manuela Villa al salone Margherita di Roma


Un concerto spettacolo per la sapiente regia di Pier Francesco Pingitore. una rivisitazione delle canzoni ed i balli romani dall'Ottocento fino ai giorni nostri, dagli stornelli che il popolo di Roma cantava contro i francesi invasori, alle melodie delle dolci serenate,dalle canzoni delle prime feste di San Giovanni ai brani dei cantautori di oggi. 

La voce è stata quella della mitica ed unica Manuela Villa, cantante doc romana, accompagnata dalla band live, bellissimi i costumi indossati dal corpo di ballo, un plauso va Nico di Barnaba tenore eccelso con la sua potente voce,che ha fatto da alter ego a Manuela, suggestive sono state le proiezioni su “Roma!” facendo rivivere tutto il fascino della storia culturale della capitale.

Tantissimi gli ospiti Vip e non: primo fra tutti Francesco Fiorini, figlio dell’amatissimo Lando, ed ancora Patrizia Pellegrino, Mario Zamma, Marcello Cirillo, Monica Leofreddi, Mary Segneri, Nadia Rinaldi, Patrizia e Giada De Blanck, Mago Helding,Naira,Giò Di Giorgio, Silvana Augeri e tanti altri.

Un grazie speciale al patron e produttore del salone Margherita, Nevio Schiavone accompagnato dalla moglie Annamaria.

Ufficio stampa Sara Tersigni

 Foto By Laura Pelargonio 

          Daniela Dal Lago

































giovedì 22 marzo 2018

“IPNOTIK FASHION AGENCY” PER VINCERE I DANCE MUSIC AWARDS 2017 By Angelo Martini - L’intervista - Roma -18- 03 2018

Abbiamo incontrato Claudio Lippi fondatore di una delle agenzie più prestigiose d’Italia la “Ipnotik Fashion Agency” candidata al Dance Music Awards 2017 
Ciao Claudio come stai, sei il titolare di una delle agenzie più Fashion in Italia! Come nasce Il nome Ipnotik. È un progetto nato con dei miei amici Dj e produttori musicali, io facevo tutt'altro allenavo cavalli da corsa, poi a seguito di un incidente sul lavoro ho dovuto mollare, e con degli amici abbiamo formato una Crew che aveva degli interessi artistici comuni per la musica, dove c’erano Dj di fama internazionale Ilario Alicante, Marco Effe, James Mile, Romano Alfieri, Claudio Lauretti. 
La voglia di evadere dalla nostra città Livorno piccola realtà per questo tipo di attività artistica, hanno stimolato in me una rinascita. Come nasce l’idea di Ipnotik!!! Attraversavo in pulman le sponde del Reno con la mia responsabile dell’epoca, andando ad un Festival di musica Mondiale in Germania, accreditati dall'Agenzia Metempsicosi di Leonardo Brogi e Luca Pechino, che voglio ringraziare personalmente perché mi hanno insegnato molto. 

E così mentre viaggiavamo con i Dj è il mio staff Ilario Alicante disse: “la devi chiamare Lipinotik “ahhh combinando il mio cognome e considerandomi un organizzatore sveglio che Ipotizza e catalizza le persone sul lavoro. In questo scambio di idee ho avuto un flash che dura un viaggio di quattordici brevi e lunghi anni, di immagini, un ritorno al futuro come un flusso canalizzatore ed eccoci qua! Come si diventa titolare di un agenzia fashion!!! 
È stato molto più difficile emergere considerando la distanza della mia città dai centri nevralgici Roma Milano. Ho fatto la gavetta alla Sp. Agengy, specializzata nel Event Management a Firenze, di Alessandro Spissu, in seguito ho aperto il mio primo piccolissimo ufficio vicino la stazione in via Orti Oricellari 10, è tra l’altro la scorsa settimana mi sono ritrovato davanti il portone provando una particolare emozione, di un Claudio che era, è, e che sarà, un flashback di quattordici anni di lavoro da manager. 
Ad oggi sembra tutto molto semplice, ma ho fatto molta gavetta, non avendo fondi a disposizione tutto per gradi, dirigendo le migliori discoteche di Rimini e Riccione per diverse stagioni, preparando modelle ogni settimana, grazie ad un organizzatore del nord Fabrizio Bardoni, approdando all’Altromondo studios di Enrico Galli che gestisce una delle migliori discoteche a livello livello europeo, permettendomi di fare il salto sulla scena nazionale. Attualmente fornisci l’animazione nelle migliori Discoteche di Roma e provincia come ci sei arrivato! 

Si prima di arrivare a chiudere i contratti su Roma bisogna dire che l’eco della nostra professionalità arriva da Milano, tutta la Svizzera Tedesca, Zurigo, da questo mood ho iniziato a ricevere le telefonate per fare il manager a Roma, dove sono affiancato dal mio socio direttore artistico, Jonny Zampa che professionalmente conosce perfettamente il mestiere, ma soprattutto è mio amico da molti anni. Svolgiamo un lavoro capillare, iniziamo dopo cena verso le ore 23 con macchine “Driver”passiamo a prendere le ragazze, arriviamo in discoteca, nei camerini c’è una attenta preparazioni nel Makeup, vestiti interamente creati da noi che alterniamo ogni sera, con accessori incredibili, tutto curato nel dettaglio. 
Abbiamo un po’ accantonato l’idea della ragazza cubista, le nostre Girls sono delle Modelle Ballerine molte provengono da concorsi di bellezza, sono anche brave attrici, hanno in uscita anche dei film e diverse sono laureate, insomma livello altissimo. Non vogliamo un ballo forte, troppo ritmato volgare, ma puntiamo sulla Elegance, Fashion e moda, una sorta di Models Dancers stile Ibiza. 

Scattiamo foto in scena, realizziamo dei video in tempo reale, quattro uscite sulle pedane e dopo lo show riportiamo tutte le modelle a casa. Ahhh una sorta di orologio svizzero!! Siete candidati ad un premio importante!! Si ai “Dance Music Awards 2017 ”, che non sono per me solo gli Awards della notte, ma riguarda un riconoscimento di tutta una vita, si farà il 16 Aprile all’Alcatraz di Milano evento presentato da Francesco Facchinetti e Veronica Bagnoli e andrà in onda su Match Music Ch 248 del digitale terrestre. 

Un prestigioso premio che ha dato un mood giusto al mondo della notte, adesso siamo rimasti in dieci e quindi quindi sarà tostissima, ci sono varie candidature, dai Dj, Summer and Winter Disco Club, performer, vocalist, dj producer, etc. Comunque esserci è già un grande successo, allora amici votateci n 445, ahhh. 

 A chi dedichi la vittoria, se dovessi vincere!! Sarebbe scontato dire alla mia famiglia sicuramente mia Sorella Antonella e a mia nipote Giulia, lei aveva le mie stesse vene artistiche facendo il master di ballo all'accademia Spettacolo a Milano, dove io già lavoravo come manager, ma per un brutto infortunio lei ha dovuto smettere di ballare, come io ho smesso di andare a cavallo, siamo in una sorta di destini incrociati. Una canzone, un film che ricalca il tuo stile ! Viaggia insieme a me, dei Eiffel 65, il film Brave Heart di Mell Gibson. 
Qual’è il tuo sogno finale !! Si ci stiamo arrivando tutto questo è un percorso che non si ferma soltanto alle discoteche, ma al lancio del mio Brand “Ipnotik” sulla moda, sullo stile e tutti gli accessori che girano intorno, aprire dei negozi e diventare una Maison a livello mondiale . L’agenzia cura molto l’immagine integrità della donna delle ragazze. Cosa pensi del femminicidio! Senza le donne non esisterebbe la femminilità, la bellezza, il mondo. Quello che ha la donna nell'integrità nella femminilità non può averlo l’uomo. 
È un rebus che sto studiano da tempo, sarebbe difficile da spiegare all'istante !!!  Dove possiamo trovare l’agenzia e perché le ragazze si debbono iscrivere! Attualmente siamo di base a Roma ma lavoriamo anche in Europa. C’è un bagaglio di esperienza professionale personale, consiglio di scriversi alla “Ipnotik Fashion Agency” sempre gratuitamente, perché in questo momento possiamo fare la differenza per le artiste ed artisti ma soprattutto per la gente fashion, si può crescere insieme per fare grandi cose, restituendo il fascino e la bellezze al mondo, perché oggi come non mai ne abbiamo bisogno.

Giò Di Giorgio

martedì 20 marzo 2018

Grande festa di presentazione il 17 marzo 2018 a Ponte Milvio (Rm) in occasione del lancio del romanzo “Il mistero del Cronovisore” di Cristiano Morelli in formato ebook.



Una vera festa con tanti gli ospiti Vip che si sono esibiti come l’attrice Natalia Simonova e Mariaelena Masetti Zannini, la cantante Star Elaiza, la fashion designer Laura Pieralisi, la poetessa Sabrina Tutone,  lo psicologo di “Domenica In” Ruggiero Ruggieri, la modella Giulia Zarbafiane una folta rappresentanza di giornalisti

come Antonietta Di Vizia immagine Rai del Cciss viaggiare informati, Federica Pansadoro, Rossella Ronconi, Silvana Paruolo, Rossana Tosto, Teresa Blandamura,la nota Pr Rosa Vadalà e la bellissima blogger Elenia Scarsella.
In prima fila Ruggiero Capone de “l’Opinione”, che ha anche  presentato la serata  intervistando con maestria il giovane autore, accompagnato dalle letture della psicologa e doppiatrice Daniela D’Urso.
Cristiano Morelli, giovane redattore di RomaOggi.eu, laureato in scienze archivistiche e librarie, secondo classificato per due anni consecutivi del prestigioso premio di narrativa “Storie inaspettate” della Federazione Italiana Tempo Libero (Fitel), con due racconti sul tema del lavoro, finalmente pubblica il primo romanzo in formato ebook.

 Credo che la storia del Cronovisore sia poco conosciuta spiega Cristiano Morelli, ed in pochi conoscono la leggenda che c'è intorno a questa macchina mitologica. Il cronovisore (o cronoscopio) è un ipotetico dispositivo in grado di captare e riprodurre immagini e suoni provenienti dal passato. Ho scritto qualcosa di nuovo che unisse la storia di questa macchina con il mistero della scomparsa dello scienziato Ettore Majorana, sparito senza spiegazioni nel 1938. il tutto intrecciato alla storia di Lucio Mariani, personaggio di fantasia da me creato, per risolvere in chiave fantastica uno dei tanti misteri italiani irrisolti.”
“Grazie al premio Storie Inaspettate della Fitel sostiene l'autore  ho intrapreso il percorso della scrittura creativa che mi ha portato a scrivere questo primo ebook. La visibilità ed i riconoscimenti ricevuti fino ad oggi, mi hanno dato la spinta per intreprendere questa nuova strada.”

In occasione della presentazione abbiamo chiesto a Cristiano Morelli 
Può raccontarci in breve il suo ebook? 
"La storia narra del capitano dei carabinieri,Lucio Mariani, che improvvisamente si ritrova coinvolto in una storia antica, intrisa di mistero ed intrighi che lo metterà a dura prova non solo per risolvere il mistero della morte dello zio, ma anche di fronte alle sue paure personali ed a vecchi ricordi che ormai aveva messo da parte e che non pensava riaffiorassero più. Quello del capitano Mariani sarà un percorso arduo, pieno di trappole ingannevoli e persone doppiogiochiste, che non faranno altro che pensare a salvare la propria pelle. Solo grazie al suo intuito, ed alle sue capacità intellettive, il capitano riuscirà ad affrontare tutto con estrema lucidità come l'arma gli ha insegnato."

Perchè un ebook e non libro cartaceo? Perché credo che questo formato mi consenta di arrivare a più persona possibili. Con StreetLib ho intrapreso un percorso editoriale diverso, rispetto a quello solito con la classica casa editrice che troppo spesso specula su giovani scrittori, e sono contento di aver scelto una strada indipendente in linea con la mia generazione.
Cosa la spinge a scrivere? "Mi piace pensare che scrivendo storie riesco a fare alleviare la pesantezza della giornata alle persone, credo che un buon libro possa cambiare il nostro stato d'animo".


Daniela Dal Lago

lunedì 19 marzo 2018

A Villa La Mimosa di Formello (Rm)“Aperitivo di Primavera con l'Arte”

L'attrice Marina Tagliaferri


I selezionati vini di Casale del Giglio e i prosecchi Bottega campioni d’Europa hanno accompagnato,dal Casertano, le mozzarelle al tartufo di Vincenzo Tammaro e le eccellenze dolciarie di Alfonso Caputo, dalla Lucania le carni e i salumi di Laginestra Rocco e Pasta Quagliara  “a confronto” con le opere di di Codognotto, Calabria, Benaglia, Castagneri, Roselli, Paradisi, Sgaravatti.


Divenuto luogo d'elezione per dibattiti sull'arte, la cultura e i temi di attualità giornalistica, “Villa La Mimosa” ha ospitato a Formello sabato 17 marzo alle ore 21 la terza edizione dell'evento “Aperitivo di Primavera con l'Arte”, nato con l'intento di coniugare alcune eccellenze enogastronomiche del nostro Paese col mondo artistico. Insomma, “saperi e sapori” al cospetto della Primavera.

Madrina dell’evento l’attrice Marina Tagliaferri della fiction “Un Posto al sole” fra gli ospiti: la contessa Silvana Pascale Augero

A fare da cornice alla manifestazione personaggi della nobiltà quali il principe Guglielmo Giovanelli con la moglie Vittoria, Saverio Vallone, attore e regista televisivo e teatrale,Prefetti Fulvio Rocco de Marinis e Gianni Ietto,L’attrice Annalisa Marcone,La psicoterapeuta Irene Bozzi, ex moglie di Roberto Vecchioni,La storica della moda Silvana Augero,Lo stilista Toni Marino autore con Giacomo Losi del primo inno della Roma,Il pittore Lucio Castagneri,La scrittrice autrice di best seller Gwendolyn Simpson Chabrier,L’inventore della mozzarella al Tartufo Vincenzo Tammaro (La Botteghella), partner del catering della Scuderia Ferrari,il Sindaco di Formello avv. Gian Filippo Santi con la moglie prof.ssa Katia Sgalippa,L’immobiliarista Paola Pisani e il manager Paolo Botti
La giornalista Maridì Vicedomini,La manager Daniela Bonacci,L’editore giornalista Giò Di Giorgio
Si ringrazia per le interviste e riprese Gianni Testa di BLA BLA BLA TV e TELEUNIVERSO

ufficio stampa Marino Collacciani

Foto by Giancarlo Sirolesi

Daniela Dal Lago