venerdì 14 aprile 2017

Nella storica location romana del Tartarughino, presentazione ufficiale del Tour nazionale di “Miss Intimo” 2017 con il patron Riccardo Modesti.

Presentazione del tour 2017 del mitico concorso tra i più longevi in Italia “Miss Intimo” che quest’anno raggiunge il trentesimo anno di vita. 
Complimenti al grande guru della notte il poliedrico Riccardo Modesti che è riuscito con la sua calma e la sua determinazione a portare avanti un concorso,difficile, per tanti anni.

In occasione del trentesimo anno, Riccardo per la presentazione del tour nazionale di Miss Intimo 2017, ha scelto la location cult della movida Romana lo storico“Tartarughino” grazie al patron Andrea il quale con sommo piacere,ha ospitato la manifestazione, dando un ottima accoglienza alle splendide ragazze che faranno parte del concorso 2017 tra loro la bellissima miss intimo 2016 Benedetta Cru.

Le altri concorrenti:Irene Angeletti,Melissa Pizzari,Chiara Incitti,Giulia Bottacchiari,Giulia Tommasini,Ramona Petrini,Eleonora Petrini,Monia Valerio,Santina Benedetta,Emma Simoncini,Aurora Panci, con loro la responsabile per la gestione delle Miss,Paola Capparè, il fotografo ufficiale del concorso Gianandrea Gambino, Walter Scognamiglio responsabile per il Lazio dell’università "Pegaso", sponsor ufficiale della manifestazione e tanti altri amici di Modesti: la Principessa Conny Caracciolo che per l’occasione ha festeggiato il compleanno sia con le Miss che con un gruppo di amiche, il fotografo Pino Demarco

Il tutto coadiuvato dall'ufficio stampa Nazionale di Miss Intimo, Giò Di Giorgio. 
Colonna sonora della serata l'eclettico pianista Eugenio Capponi.

 Serena Presta
























Grande successo per la XXVIII edizione del Gran Galà delle Margherite



Cinquecento persone hanno preso parte a “Il Gran Galà delle Margherite”: attesissimo appuntamento charity si e' svolto come sempre nei sontuosi saloni dell’Hotel Excelsior, con tante sorprese e vip. La ventottesima edizione della kermesse quest’anno e' stata dedicata al progetto di eradicazione della Polio nel mondo, obiettivo che l’Associazione Rotary International persegue da più di trenta anni.

Dal 1979 il Rotary ha infatti aiutato ad immunizzare oltre 2.5 miliardi di bambini in ben 155 Paesi. Attraverso trenta anni di innumerevoli sforzi dei rotariani di tutto il mondo, il virus è rimasto vitale soltanto in Afghanistan, Pakistan e Nigeria. I rotariani continuano e continueranno a somministrare i vaccini antipolio e a raccogliere fondi fino a quando l'Organizzazione Mondiale della Sanità dichiarerà l'ultimo Paese libero dalla polio.
Partner  importante nel sostegno finale contro la polio è la “Bill & Melinda Gates Foundation” che annualmente versa una somma pari al doppio dei contributi raccolti dal Rotary per detta finalità. E lo stesso accadrà in occasione del Galà delle Margherite.
Il Rotary Club Roma Nord Ovest, presieduto da Maria Carla Ciccioriccio, ha approfittato della generosa opportunità offerta dall’ideatrice e organizzatrice dell’happening, Bianca Maria Caringi Lucibelli, per contribuire alla raccolta fondi per la nobile iniziativa in questione.

Dopo il cocktail nel foyer la serata, introdotta da Nino Graziano Luca, ha proposto un articolato spettacolo con il cabarettista Gennaro Cannavacciuolo e la sfilata maschile degli stilisti Luigi Bruno e Filippo Della Scala sulle note del tenore Giuseppe Gambi e del soprano Paola Sanguinetti.
Grande attesa poi per l’esibizione dal vivo dell’hair-stylist delle dive Michele Spanò che ha pettinato live alcune modelle offrendo così un’interessante dimostrazione del suo talento: arte conosciuta a Miami e Londra così come nella Capitale. Modelle che hanno poi sfilato con le caratteristiche geometriche acconciature, firmate Spanò, e preziosi gioielli Boccadamo.
E siccome si parla di fashion, spazio anche al femminile con “La Primavera” secondo la stilista Laura Pieralisi che ha proposto un abito floreale stile Ottocento ispirato a "Il campo di papaveri" di Monet e arricchito da un movimento architettonico che, partendo dal corpino, si appoggia sull'ampia gonna. La modella che lo ha indossato, affiancata dall’arpista Giovanna Berardinelli, ha vaporizzato il profumo MAMART "Ricordati di fiorire".

Applausi per la giovane cantante Azzurra Lucibelli.
Eleonora Altamore ha inoltre creato un abito ispirato al Galà, indossato dal soprano Elena Martemianova nel corso della sua esibizione.
Tanti i vip presenti alla serata tra cui Brigitta Boccoli in total black, Patrizia Pellegrino, Simona Marchini, la giovane attrice Michelle Morell, Nadia Bengala, Donatella Pandimiglio, la tronista Sonia Lorenzini di “Uomini e donne” con il suo Emanuele Mauti, il professor Massimo Massetti, Rosanna Lambertucci, gli stilisti Massimo Bomba, Carlo Alberto Terranova e Raffaella Baldassarre, La Principessa Conny Caracciolo, Oscar Garavani, nipote del grande Valentino e responsabile della “Globalmodel&models Agency” che ha curato la sfilata di modelle di Michele Spanò, Dani del Secco d'Aragona, Irene Bozzi, le pierre Paola Zanoni e Sara Iannone, Santina Bruno Cuoco, presidente International Womens's club e la conduttrice Camilla Nata. E ancora l'ex ambasciatore austriaco Christian Berlakovits, con Maria Grazia Tetti e Antonio de Almeida, ambasciatore del Portogallo presso la Santa Sede.

Il sindaco di Smerillo, paese terremotato, ha voluto essere presente con i prodotti tipici del suo paese. L'azienda Agricola Valle Santa ha poi offerto i suoi prodotti biologici nel corso di ricco buffet. E ancora tanti prodotti di Parma hanno deliziato gli ospiti.

Un grazie a The Westin Excelsior of Rome, Hermès, Etro, Loryblu, Acqua di Parma, MAMART, Laura Pieralisi, Boccadamo, Gemma G, Emanuela Biffoli, Gibot.



                Lucilla Quaglia



giovedì 13 aprile 2017

Successo di pubblico alla libreria IBS+Libraccio in via nazionale Roma per la presentazione del libro “Cronaca di un delitto Annunciato” della giornalista RAI Adriana Pannitteri


Certo l'autrice,la giornalista Adriana Pannitteri, che parte all'alba da casa, tutte le mattine per portare il primo Tg1 nelle case degli Italiani non ha detto esplicitamente che  il libro è un racconto autobiografico, ma ci ha lasciato dei dubbi. Truccata magnificamente dal mitico Antonio Quattromani si è presentata ai tantissimi presenti con la sobrietà e l'eleganza che la contraddistingue.

Un racconto che parla di uno scambio di lettere tra un carabiniere siciliano trasferito al Nord,con un buon lavoro, una bella moglie,Maria Grazia, giornalista di una importante testata, mamma di un figlio, alle prese con una serie di casi di cronaca ma anche con le incessanti domande sulla vita, sugli affetti, e sulle aspre dinamiche del suo lavoro. 

Moderatrice: l'avv.Federica Federici, Relatori l’on. Silvia Costa,il dott.Martino Riggio,il giornalista Mariano Sabatini.Libreria stracolma di colleghi,amici e famigliari Insomma un libro da leggere, magari in questo Weekend pasquale

 Foto By Laura Pelargonio 

                Giò Di Giorgio

















mercoledì 12 aprile 2017

Al via la quinta edizione del Roma Web Fest. Il bando per partecipare su www.romawebfest.it


Da Sabato 8 aprile fino al 10 Settembre è possibile iscriversi al concorso che da anni è diventato l’appuntamento irrinunciabile per tutti coloro che nel web hanno trovato il miglior mezzo per esprimersi e per far conoscere i propri prodotti. Il bando presenta alcune novità rispetto alle edizioni precedenti, in quanto alle sezioni web serie e puntate pilota sono state aggiunte le sezioni cortometraggi (web nativi) e viral video. In questo modo viene data la possibilità di partecipare con altri formati audiovisivi, dando spazio anche a quei prodotti che hanno acquisito popolarità sul e grazie al web e che, in molti casi, sono visualizzati ogni giorno da milioni di utenti.

Proprio perché i gusti e le opinioni del pubblico sono considerati fondamentali e imprescindibili anche per quest’edizione ci sarà il premio del pubblico, dunque le opere che vorranno partecipare potranno essere votate dagli utenti della rete dal momento dell’iscrizione fino alla loro chiusura. Le iscrizioni si chiuderanno il 10 settembre 2017. Il Comitato Scientifico si occuperà di selezionare i progetti finalisti e la selezione ufficiale verrà pubblicata il 30 Settembre. Successivamente le opere finaliste verranno valutate da una Giuria Qualificata e i vincitori saranno annunciati durante la cerimonia di premiazione l’ultimo giorno del festival, il 26 Novembre. I vincitori dei premi più importanti saranno ammessi di diritto alla finale dei festival gemellati con il Roma Web Fest, come il La Web Fest, Ko web fest, Webfest Berlin, DC web Fest, Rio Web Fest, Melbourne Web Fest, avendo in questo modo l’opportunità di fare apprezzare il proprio lavoro anche all’estero. 

Il festival diretto dalla sua fondatrice Janet De Nardis, anche quest’anno avrà luogo in una location straordinaria con una sorpresa relativa alla giornata di premiazione, che presto verrà annunciata. Dal 24 al 26 Novembre, durante le tre giornate di kermesse, saranno proiettate tutte le opere iscritte al concorso in modo da poter dare visibilità a tutti quelli che avranno superato i requisiti di ammissione al bando. 

Per saperne di più visitate il sito:

 https://www.romawebfest.it e seguite i social network: 

Facebook:https://www.facebook.com/RWFRomaWebFest/ 

 Twitter: https://twitter.com/roma_web_fest 

                                Giò Di Giorgio

martedì 11 aprile 2017

Grande successo per la manifestazione di "DEDICATO" Seconda Edizione diretto da Franco Miseria e da Claudio Porcarelli, condotto da Lorella Cuccarini al teatro Brancaccio di Roma



Al teatro Brancaccio di Roma si è svolta la Seconda Edizione dello spettacolo “DEDICATO” condotto magistralmente da Lorella Cuccarini, diretto dal grande coreografo Franco Miseria e da Claudio Porcarelli, fotografo di fama internazionale, grazie alla organizzatrice Tiziana Di Vito, Presidente della onlus “l’ApertaMente”, un omaggio a tutte le donne che in ogni parte del mondo subiscono le più disparate violenze.

Sul palco si sono alternati, con la loro testimonianza e il loro contributo,non solo contro il triste fenomeno del femminicidio, che ci vede di gran lunga primi in Europa, ma contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne, sono intervenuti tantissimi personaggi del mondo dello spettacolo:i primi ad arrivare e salire sul palco Lino e Rosanna Banfi, Simona Izzo, Giulio Scarpati, Paolo Conticini, Simona Marchini, Mariangela D’Abbraccio, Rossella Brescia, Giusy Versace, Gianni Togni, Cinzia Tedesco, Vittorio De Scalzi, Riccardo Rossi, Sagi Rei

Un grande successo di pubblico ha fatto da cornice a tutto l'evento, fra i tanti ospiti in platea, l'attore Beppe Convertini con la attrice cantante Alma Manera,l'attrice internazionale Francesca Stajano con il suo ufficio stampa Giò Di Giorgio, la mitica giornalista Rai Alda D'Eusania,la Principessa Conny Caracciolo,la giornalista Paola Zanoni, il parrucchiere dei Vip Natalino Candido, l'immobiliarista Paola Pisani,da Spettacolando,Paola Aspri,l'attrice Michela Andreozzi con Max vado,Franco Rina Direttore del festival Itinerante "CinemadaMare", il giornalista Giancarlo Leone,il giornalista Antonio Pascotto, Mario Ermito con Francesca Testasecca ex Miss Italia,JEWELS DESIGNER Marina Corazziari,la giornalista Maria Elena Fabi, l'agente Corrado Ferrante e tantissimi altri.

La manifestazione è stata sostenuta da ONG che combattono per la tutela dei diritti umani a livello internazionale, come Non c’è Pace Senza Giustizia - Amref Health Africa - L.I.D.U. (Lega Italiana dei Diritti dell’Uomo) - O.N.P.S. (Osservatorio Nazionale Permanente sulla Sicurezza)- Amnesty International - Unicef – Actionaid - Oxfam nonché Differenza Donna – Nosotras. 

Se si volesse sostenere il progetto con una donazione , invece, la stessa potrà essere rimessa a mezzo bonifico bancario (con la causale: erogazione liberale) su IBAN IT90Q0510474600CC0450001099 - trasmettendo i dati anagrafici del sostenitore al seguente indirizzo: info@lapertamente.it per l'emissione della ricevuta. 

Il Presidente della Repubblica, ha voluto destinare una Medaglia quale suo Premio di Rappresentanza alla seconda edizione dello spettacolo “Dedicato”, che per il suo alto valore sociale ha ricevuto anche il Patrocinio del Senato della Repubblica, della Camera dei Deputati, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e il Patrocinio della Rappresentanza in Italia della Commissione Europea. 

Foto by Adriano Di Benedetto

Presente la Tv BlaBlaBla di Gianni Testa

 ufficio stampa Carola Assumma 

         Giò Di Giorgio


Dall'attrice Francesca Stajano: Sono felice di aver dato un piccolo contributo con l'acquisto di questa maglietta, tra l'altro molto carina, a tutte le iniziative di solidarietà in favore delle donne di tutto il mondo e sono felice di aver visto uno spettacolo che è stato una vera e propria celebrazione della donna, fatto da grandi artisti che davvero hanno messo in ballo il loro cuore....come quello disegnato sulla maglietta.