sabato 12 ottobre 2019

Grande successo a Roma per il nuovo giallo di Niky Marcelli


LA LINCE CONQUISTA DUE VOLTE LA CAPITALE


Grande successo a Roma per La Strega Spiaggiata, il nuovo giallo dello scrittore Niky Marcelli, che ha costretto l’editore Santelli e l’agente letterario Marilena Brassotti Ziello ad organizzare due presentazioni in meno di un mese.

Dopo l’exploit del 19 settembre alla Libreria Mondadori di via Piave, il 10 ottobre si è replicato da Libri&Bar Pallotta a Ponte Milvio, uno dei fulcri della movida romana.

La Strega Spiaggiata è la prima avventura della detective cesenaticense Anna Bonoli, detta “La Lince”, nuovo intrigante personaggio creato dalla fervida immaginazione di Marcelli che, dopo la saga de La Contessa Rossa – di cui sta scrivendo la terza avventura e che è in predicato di diventare una fiction televisiva – ha deciso di tornare ad indossare i panni del giallista.

Accanto a lui, come sempre, la giornalista Roberta Beta, sua grande amica e “madrina” ufficiale di tutti i suoi libri, mentre i personaggi de La Strega Spiaggiata hanno avuto la voce del carismatico attore Vincenzo Bocciarelli, in procinto di partire per Montecarlo dove presenterà la Settimana della Lingua Italiana.

Molti gli amici che sono venuti a festeggiare la nascita della Lince, tra cui le giornaliste Antonietta di Vizia, Rossella Smiraglia e Federica Pansadoro, gli artisti Camilla Ancilotto, il regista Pierfrancesco Campanella,Michele Lostia e Adriana Soares a sua volta in procinto di dare alle stampe il suo quarto libro; la scrittrice Carla Vistarini, con due best sellers all’attivo e autrice di alcune tra le più grandi canzoni della storia della musica italiana; la attrici Cinzia Leone, amica di Niky da tutta la vita, e Natalia Semionova.

Alla fine delle serate, brindisi con spumante italiano e le torte di mele dello chef Stefano Crialesi, il tutto in stoviglie rigorosamente compostabili per non irritare Greta Thumberg.


Foto By Monica Palermo

                                                                           Giò Di Giorgio












venerdì 11 ottobre 2019

Antonia Almodovar dalla Roma By Night a Zanzibar!!!


Antonia Autiero Almodovar,napoletana doc, personaggio eclettica,versatile, eccentrica, artista,inserita a pieno titolo per 15 anni nella movida Romana, partecipando e organizzando qualsiasi tipo di evento,feste di compleanni classici ed estrosi, di personaggi Vip e non, nei più bei locali e famosi della capitale.

Il tutto con una mentore d’eccezione, un amica,una sorella e quant'altro,la mitica stylist, Claudia Arcara, creando di fatto una coppia infallibile e inseparabile,presente in ogni luogo e ogni angolo di Roma, coinvolgendo negli anni, centinaia di amici, amiche, attori attrici Vip e meno Vip.

Giò Di Giorgio:Da amica e conterraneo di Antonia, quando mi ha inviato un vocale WhatsApp per dirmi che si era trasferita in Africa e voleva raccontarlo sul mio giornale, inciucio.it, lo chiamata per ringraziarla dell'esclusiva, dopodiché ci siamo fatti una lunga chiacchierata telefonica, in primis gli ho chiesto, il perché di questa scelta estrema,e se un giorno era intenzionata a rientrare a Roma.

Antonia: innanzitutto,questi 15 anni trascorsi a Roma, sono stati bellissimi,travolgenti, entusiasmanti, inoltre mi sono serviti come una grande esperienza di vita, una scuola che mi ha fatto maturare e capire tante cose, sia belle che brutte, in special modo,sul rapporto umano e sociale, ma voglio ringraziare pubblicamente la mia amica e sorella, Claudia Arcara,è grazie a Lei, che ha sempre creduto in me dal primo giorno, che ho potuto fare una bella vita e organizzare tanti eventi Vip,con personaggi dello spettacolo, della tv della politica.

Ma!!! nonostante la bella vita, le belle donne, la movida Romana,ho sempre seguito la mia più grande passione, “L'Africa”. Io Sono una escursionista di Safari e una volontaria da anni.

Purtroppo nell'ultimo periodo di vita Romana, ero sempre più stanca del mondo in cui vivevo, notavo sempre di più il cambio della società e  nel modo di porsi, con la gente che vive solo di vetrine,di luce riflessa,dell’apparire e non dell’essere,ho visto molte attrici e attori emergenti che avrebbero fatto qualsiasi cosa pur di arrivare al successo,ho visto amici che per un po di notorietà trasformarsi letteralmente,ho visto tanto spreco di soldi anche solo per una sera.

E' vero,ho fatto una bella vita l'ho ammetto,ma ero triste non felice, per la mancanza di sostanza che avevo intorno.Tutto questo mi ha spinto sempre di più ad avere una vita genuina semplice normale, immersa nella natura senza dover apparire.

Oggi vivo a Zanzibar nel mio paradiso terrestre, gran parte dell'anno,conduco una vita serena tranquilla, un'altra persona,svolgo quello che mi è sempre piaciuto fare,lavorare per gli altri, dare agli altri, un ritmo di vita umana e interiormente stabile quello che purtroppo le notti le feste e la bella vita mi avevano tolto.

Un ultimo ringraziamento lo voglio dedicare alla mia amica, la nota giornalista Gabriella Sassone che in tutti questi anni mi ha supportata i tanti eventi organizzati, con i suoi straordinari articoli.

A presto Antonia Autiero Almodovar

 Giò Di Giorgio





martedì 8 ottobre 2019

Lina Wertmüller a Los Angeles: non solo Oscar ma anche un grande programma di eventi “Sono entusiasta – afferma - del progetto elaborato da Genoma Films e dal suo Presidente, Paolo Rossi Pisu”


  “Sono entusiasta – afferma - del progetto elaborato da Genoma Films e dal suo Presidente, Paolo Rossi Pisu”
Lina Wertmüller emozionata e felicissima per i festeggiamenti che l’ attendono oltre oceano ha dichiarato: “Sono entusiasta di partecipare a tanti eventi in mio onore, in particolare al meraviglioso programma costruito dalla Genoma Films e dal suo direttore, Paolo Rossi Pisu, che celebra la mia carriera e allo stesso tempo mette in vetrina il nostro Cinema e il nostro Paese attraverso i vari eventi che compongono il progetto costruito con molta cura. Ringrazio dunque Paolo e ringrazio anche la Cineteca Nazionale che ha scelto di restaurare e presentare a Cannes, grazie anche al contributo di Genoma Films, proprio Pasqualino Settebellezze, il fim che mi ha regalato 4 nomination agli Oscar nel 1977 tra cui quella, per la prima volta nella storia dell’Academy, per la miglior regia a una donna. Conto i giorni che mancano all’inizio di questa meravigliosa avventura”.
Così la grande regista si appresta a vivere le celebrazioni organizzate in collaborazione con la Sardegna Film Commission a Los Angeles da Genoma Films del Produttore Paolo Rossi Pisu per il suo Honorary Award. Il restauro di Pasqualino Settebellezze, a cura della Cineteca Nazionale del Centro Sperimentale di Cinematografia, presentato con grande successo al Festival di Cannes, ha portato con sé questo tributo da parte dell’Academy of Motion Picture e con la proiezione dei principali successi della regista si concretizza il desiderio di creare un vero evento internazionale per il cinema italiano.
Per quasi una settimana l’Italia sarà protagonista a Hollywood (dove la Camera di Commercio della città le assegnerà anche la stella sulla Walk of Fame), grazie ad una serie di importanti manifestazioni ideate da Genoma Films in accordo con la Cineteca Nazionale presente nella persona del suo Direttore Generale, Marcello Foti in collaborazione con la Fondazione Sardegna Film Commission.
Si parte giovedì 24 ottobre con un cocktail in onore di Lina Wertmüller, dalla Console Silvia Chiave presso l’Istituto Italiano di Cultura a Westwood. Sarà presentato il film “Travolti da un insolito destino...” girato in Sardegna insieme al documentario “Dietro gli Occhiali Bianchi“. Venerdì 25 si terrà l’attesa proiezione di Pasqualino Settebellezze a cura di American Cinematheque, presso lo storico Aero Theatre di Santa Monica. Nello stesso giorno, inoltre, si svolgerà la Oral History Interview, a cura dell’Academy. Un’approfondita intervista, condotta dalla docente di UCLALucia Re, in cui la regista ripercorrerà la sua carriera, che andrà a far parte del prestigioso Academy Film Archive.
Tra gli eventi più attesi c’è “Hollywood per Lina”, il pranzo privato organizzato a casa di Martha De Laurentiis. L’appuntamento sarà targato Sardegna e per festeggiare la grande regista italiana sono attesi Steven SoderberghLeonardo Di CaprioMatthew ModineSharon StoneAlessandro Del PieroJo ChampaJohn TravoltaMorgan FreemanAndy GarciaSpike LeePaolo SorrentinoSylvester StalloneSacha Baron CohenHarrison FordQuentin TarantinoHelen Mirren e tanti altri. Un omaggio della Hollywood che conta a una regista, prima donna in assoluto ad avere avuto una nomination, nel 1977, come miglior regista proprio per il film Pasqualino Settebellezze.  
Domenica 27 ottobre sarà il giorno tanto atteso in cui Lina Wertmüller riceverà l’Oscar alla carriera presso il Ray Dolby Ballroom all’Hollywood and Highland complex. A ritirare insieme a lei l’Honorary Oscar anche David LynchGeena Davis e Wes Studi. A seguire si terrà il party esclusivo e riservato organizzato dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences.
Le celebrazioni per la cineasta proseguiranno il 28 e il 29 ottobre con due appuntamenti Industry. La Camera di Commercio Italia – USA West (IACCW) in collaborazione con Genoma Films organizza Le imprese per Lina presso il ristorante “N.10” di Alessandro Del Piero con i principali esponenti del mondo imprenditoriale italiano che investono nel mercato USA, star del cinema ed istituzioni italiane ed americane. Un incontro di valore, organizzato nel ristorante di un grande campione, che vuole portare alla ribalta la nostra forte tradizione di ospitalità e di qualità del nostro cibo e della nostra cucina.
Per il 29 ottobre il convegno “Italia da girare”, è promosso da American Cinemathe que insieme a PGA (Producers Guild of America), con la collaborazione di diverse istituzioni italiane coinvolte nei festeggiamenti, inclusa IFC Italian Film Commission con rappresentanti di Sardegna Film Commission,  Roma-Lazio Film Commission ed Emilia Romagna Film Commission. Un incontro che conferma l’importante connessione tra produttori americani e le regioni italiane che hanno ospitato i principali set della Wertmuller.



Ufficio Stampa
Gargiulo&Polici Communication
Licia Gargiulo - licia.gargiulo@gmail.com mob. 389 9666566
                                  Francesca Polici - francesca.polici@gmail.com mob. 329 0478786

                                                                              Giò Di Giorgio

lunedì 7 ottobre 2019

EUROVISIONI 2019 XXXIII Edizione - Festival Internazionale di Cinema e Televisione - XVIII edizione del festival «Cinema di servizio pubblico»

                                       Image



TUTTO IL GIORNO DAVANTI

di Luciano Manuzzi
(v.o. s.t. inglese)

Una coproduzione Rai Fiction e Bibi Film Tv
prodotto da
Angelo Barbagallo

Saranno presenti
Fabrizio Zappi - capostruttura RAI
Angelo Barbagallo - produttore

Venerdì 11 ottobre 2019 - Ore 19:30

Accademia di Francia – Villa Medici
Viale Trinità dei Monti 1, Roma

Image
La storia di Agnese Ciulla, ex assessore alle attività sociali del comune di Palermo, raccontata dal regista Luciano Manuzzi attraverso il volto e la voce dell'attrice palermitana Isabella Ragonese. E' questa la docufiction "Tutto il giorno davanti", una co-produzione Rai Fiction e Bibi Film tv, coprodotta da Angelo Barbagallo, che andrà in onda la prossima stagione televisiva sulla Rai e la prima puntata della quale sarà proiettata in anteprima nell'ambito del festival internazionale di Cinema e Televisione EUROVISIONI venerdì 11 ottobre, alle ore 19:30 presso Villa Medici, sede dell'Accademia di Francia a Roma.
La figura di Agnese Ciulla, che nel maggio 2016 diventò "la grande madre dei migranti", raggiungendo la ribalta mediatica nazionale per la tutela di tutti i bambini che arrivavano in città senza i genitori o un parente, i cosiddetti "minori stranieri non accompagnati", è stata prescelta anche come simbolo per parlare di una città, Palermo, e di come questa ha saputo gestire in modo corale l'emergenza migranti.
 La proiezione, in programma nella sala Michel Piccoli, sarà introdotta da regista e autori.


EUROVISIONI
Presidente: Michel Boyon
Segretario Generale: Giacomo Mazzone
L.go Antonelli, 2 – 00145 Roma,
tel +39 06 59606372 – e-mail: segreteria@eurovisioni.it
Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
+39 06 3225044 - +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Giò Di Giorgio

Il Ritorno del Gentleman domani a Milano 8 ottobre alle 19.00

Torna a Roma dal 14 al 20 ottobre il celebre evento che coniuga moda e vino coinvolgendo i grandi marchi del lusso e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso della città. Più boutique, più percorsi e il nuovo appuntamento “Vendemmia Young” dedicato ai millennial per scoprire l’arte del buon bere.

          Image


Image



Terza edizione per LA VENDEMMIA DI ROMA, l’appuntamento esclusivo che abbina il buon gusto all’esperienza condivisa nell’ambito di vino e moda.
Nata come versione capitolina del format milanese di Via MonteNapoleone, la manifestazione celebra il connubio tra il mondo della moda e del vino, due pilastri del Made in Italy, e vede coinvolti per il terzo anno consecutivo i grandi marchi del lusso e le più prestigiose cantine nazionali e internazionali, con la partecipazione dei migliori ristoranti e degli hotel 5 stelle lusso.

Organizzata con il patrocinio dell’Associazione di Via Condotti, La Vendemmia di Roma avrà luogo quest’anno nel centro storico della Capitale tra Via Condotti, Piazza di Spagna, Via Borgognona, Piazza San Lorenzo in Lucina, Via Bocca di Leone, Piazza San Lorenzo in Lucina e Via Fontanella Borghese.

Palazzi storici, boutique, ristoranti e hotel 5 stelle lusso apriranno le porte agli ospiti della Vendemmia coinvolgendoli nelle attività previste. Molte sono infatti le nuove proposte messe in piedi quest’anno da Andrea Amoruso Manzari, organizzatore dell’iniziativa e ideatore di alcuni format al suo interno, che afferma:
“La Vendemmia vuole essere un motore trasversale di condivisione affinché, nel più importante e ricco scenario artistico del mondo, gli operatori professionali del distretto del lusso possano offrire esperienze gourmet, fashion e design incentivando il turismo nazionale ed internazionale.”

Si comincia Lunedì 14 ottobre con un importante momento formativo riservato agli Store Manager, al Management e alla forza vendite dei brand presenti sul territorio. Sarà organizzata in questo contesto, con materiale didattico integrato, una giornata dedicata a temi utili per integrare e arricchire l’approccio della vendita verso una tipologia di clientela selezionata. Verranno infatti affrontati argomenti tecnici, statistici, comportamentali e funzionali indispensabili per migliorare le performance di vendita e di servizio alla clientela internazionale. Il Sell training  si svolgerà dalle ore 17.30 al Grand Hotel Plaza, location partner della Vendemmia; al termine dell’incontro seguirà un cocktail privato per tutti i partecipanti.

Martedì 15 ottobre, unicamente per gli sponsor o per chi avrà aderito alle VLE (VIP Lounge Experience), verranno organizzate diverse experience dedicate allo shopping al vino o al tartufo. Per un massimo di 40 persone saranno organizzate Shopping Experience presso alcuni luxury brand offrendo cocktail di benvenuto e visita privata in spazi esclusivi. La Wine e la Truffle Experience avranno luogo invece in specifiche lounge selezionate esclusivamente per gli sponsor dove gli ospiti potranno degustare privatamente i pregiati vini del Comitato dei Gran Cru o immergersi in un’esperienza multisensoriale per imparare a riconoscere e apprezzare il tartufo.

Altra serata esclusiva e rigorosamente ad inviti è la Cena di Gala placée, riservata ad imprenditori, esponenti di spicco dei brand e sponsor aderenti alla manifestazione, che avrà luogo mercoledì 16 ottobre presso Palazzo Albani del Drago sede dello Studio Legale Gianni, Origoni, Grippo, Cappelli & Partners, secondo location partner della Vendemmia.

Giovedì 17 ottobre sarà la volta dell’evento “clou” della Vendemmia, una grande ed esclusiva festa “made in Italy” che quest’anno vedrà coinvolte oltre 80 fashion boutique, numero in rilevante crescita rispetto al passato, che ospiteranno i convenuti in orario serale per presentare le ultime collezioni e far conoscere e degustare alcune tra le più prestigiose cantine vinicole italiane associate al Comitato dei Gran Cru d’Italia. Quest’anno, inoltre, si aggiungeranno anche i brand del lusso di Fiumicino grazie ad un accordo siglato da Andrea Amoruso Manzari con Aeroporti di Roma per organizzare la Vendemmia nel Terminal E del Leonardo da Vinci declinando il format della Vendemmia e portando il numero totale dei marchi del lusso aderenti a oltre 100.

Novità totalmente riservata ai “millennials” è Vendemmia Young (dress code “Colorful Night”), un party esclusivo dedicato al target high level dei millennials e dei trentenni che proprio il 17 ottobre, dopo i cocktail delle boutique del centro di Roma, vedrà organizzare alla Casina Valadier, terzo location partner della Vendemmia, una serata con open bar, DJ Set organizzato da RDS Dimensione Suono Soft (media partner de La Vendemmia di Roma), live performance, lounge privata ed esclusiva dove far scoprire ai giovani,  l’arte del buon bere improntata alla qualità e senza eccessi.

Il 18 e il 19 ottobre l’esperienza continua: durante i normali orari di apertura, le Boutique aderenti garantiranno alcuni benefit ai clienti in possesso della Vip Card, quali un tasting dei migliori vini, espressione della casa vinicola partner della boutique, l’opportunità di ricevere i propri acquisti direttamente in hotel/casa, un sales assistant dedicato e la possibilità, su richiesta, di fare shopping oltre l’orario di apertura.

Questa edizione della Vendemmia vede su iniziativa dell’organizzazione romana della Vendemmia, una importante collaborazione con Class Editori e Gambero Rosso con cui è stata realizzato una rivista dedicata alla Vendemmia in 3 lingue (inglese, cinese e italiano) con diffusione nazionale e internazionale (30 paesi) che verrà distribuita in tutti gli hotel di lusso, nei negozi, nei ristoranti e in aeroporto a Fiumicino.

Per tutta la settimana, inoltre, i ristoranti più esclusivi del centro di Roma creeranno particolari menù, con focus sul vino, e proporranno una degustazione speciale di vini selezionati al bicchiere, mentre clienti ed ospiti degli hotel 5 stelle lusso aderenti avranno la possibilità di gustare dei menù “ad hoc” che prevedono abbinamenti enogastronomici ed usufruire di pacchetti esclusivi di accoglienza, una ulteriore iniziativa atta a incrementare l’afflusso turistico nazionale e internazionale.

                  
Infoline: +39.06.45582490
Info: segreteria@lavendemmiaroma.it
KRT™: info@krt.agency

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
                                +39 06 3225044 - +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

                                                                           Giò Di Giorgio

domenica 6 ottobre 2019

Emozioni e sorrisi a Women for Women against Violence – Premio Camomilla La violenza di genere e quella del tumore al seno unite dalle cicatrici e segni indelebili che lasciano nel corpo e nell’anima delle donne Tra i premiati: Leyla Hussein, Francesco Samengo, Benedetta Rinaldi, Valeria Marini



Emozioni e sorrisi hanno trascinato i 350 ospiti della V edizione di “Women for Women against violence – PREMIO Camomilla”, evento unico che unisce due grandi temi del mondo femminile, la violenza di genere e quella del tumore al seno, partendo dalle cicatrici e dai segni indelebili che lasciano nel corpo e nell’anima di una donna. La serata-charity, andata in scena al "A.Roma Lifestyle, Hotel", è stata ideata e organizzata da Donatella Gimigliano, Presidente dell’Associazione Consorzio Umanitas, per sostenere il progetto "Valigia di Salvataggio" dell’associazione Salvamamme di Maria Grazia Passeri, pensato per rispondere alle richieste delle tante donne in fuga vittime di violenzaLa kermesse, patrocinata da Rai, Regione Lazio, Comune di Roma Capitale, Unicef, Croce Rossa Italiana, LILT (Lega Italiana Lotta contro i Tumori), FERPi, è stata condotta dai bravissimi Arianna Ciampoli e Livio Beshir.

"Da paziente oncologica ho pensato che violenza sul corpo di una donna non fosse solo quella di un uomo, ma anche quella di un tumore, che genera gli stessi effetti devastanti e che, comunque, finisce col segnarti in maniera indelebile, dentro e fuori ", spiega Donatella Gimigliano, che ha voluto intitolare il suo Premio col nome Camomilla, ispirandosi al fiore che in fitoterapia viene utilizzato per rinvigorire piante malate e che rappresenta quindi la solidarietà, la forza e il coraggio nei momenti difficili. Donne unite per le donne, quindi, anche per ricordare che il tumore al seno, nel nostro Paese, è il big killer più letale e più frequente del genere femminile e principale causa di mortalità oncologica. 

E per ricordare che ogni anno, in Italia, oltre 100 donne vengono uccise da uomini, quasi sempre quelli che sostengono di amarle. Violenza che, per una donna, non è soltanto una minaccia di morte, ma anche una ferita all’immagine di sé, alla sua femminilità, sessualità e maternità.  Dopo un welcome drink dedicato alle eccellenze di Calabria, l’evento, diretto da Antonio Centomani e aperto dal violino elettronico del magico Andrea Casta, ha raccontato storie di donne in rinascita che hanno saputo esorcizzare la terribile esperienza con la violenza mettendosi a disposizione delle altre donne, premiate insieme a personalità che si sono distinte per il loro impegno sui due temi.

 I premiati dell'edizione 2019 ai quali è andata una creazione appositamente realizzata dal maestro orafo Michele Affidato, sono stati Francesco Samengo (Presidente Unicef); l’attivista mondiale Leyla Hussein, Amministratore delegato di Hawa's Haven e Ambasciatrice globale di The Girl Generation, impegnata in 10 paesi africani contro le mutilazioni genitali femminili; Benedetta Rinaldi (membro della consulta nazionale femminile LILT); il regista Valter D’Errico per il corto “Il Giorno più Bello”, sul palco affiancato dai due interpreti Caterina Milicchio e Gianclaudio Carretta. Premiati anche la bellissima Valeria Marini, testimonial di campagne contro la Violenza sulle Donne, e Manuel Finotti, autore della canzone “Ti ho creduto” di Giordana Angi, finalista ad Amici, interpretata con un passo di danza di Romina CaranciniFrancesco Spizzirri e la piccola Chiara Pietrangeli.

 Con il contributo di interpreti straordinari sono state raccontate le storie Barbara Bartolotti (introdotta da una favolosa Maria Rosaria Omaggio e premiata da Valeria Marini che si è commossa sul palco nel consegnarle la targa), vittima di una brutale aggressione durante la quale ha perso il figlio che portava in grembo; di Elena Sorrentino (premiata da Paola Ferrari), autrice del libro “Io, il Cancro e la Maggica” introdotto da Anna Vinci; di Valeria Grasso, la cui storia è stata interpretata da Euridice Axen

Testimone di giustizia, ma “donna dello Stato” come ama definirsi, la Grasso con la sua coraggiosa denuncia contro il pizzo ha fatto arrestare 25 persone del clan Madonia e ora si occupa di Beni Confiscati alla Mafia: a premiarla ill Gen. B. Marco Minicucci, Comandante Legione Carabinieri Lazio. Grandi emozioni ha regalato il giovane Carmine Ammirati (premiato da Enrica Bonaccorti), orfano del Femminicidio, che ha dedicato alla mamma scomparsa, per voce di Vincenzo Bocciarelli, una toccante poesia e, affiancato da Antonio Balsamo e Alina Camisano, un passo di danza con le coreografie di Andrè de la Roche


Assieme a Carmine il riconoscimento, consegnato da Barbara Bouchet, è andato alla Presidente dell’Associazione Edela, Roberta Beolchi, impegnata ad assistere gli orfani del femminicidio. Non sono mancati momenti di intrattenimento con uno straordinario Antonio Mezzancella (vincitore di Tale e Quale Show 2018), e un esilarante Antonio Giuliani. Al termine dell’evento per tutti gli ospiti un dinner buffet con eccellenze a kilometro zero, un menù a base di antipasti con salumi  e formaggi e composte, lasagna con ragù di chianina, bocconcini di chianina con Funghi di bosco, curato da Coldiretti Federcuochi Lazio, capitanati da Alessandro Circiello e coordinati da Bruno Brunori e uno staff di 4 straordinari chefOrietta Di LietoEmanuela NanniDaniele PrioriCarlo Finucci, coordinati dagli chef dell’A.Roma Giuseppe RedaelliEmanuele Novelli e dal manager F&B Christian Barbarossa.


 Immancabili le torte di mele del personal chef dei Vip Stefano Crialesi. Nel ricco parterreil produttore Nicola VizziniPatrizia MiriglianiBeatrice LuziFabrizio ApolloniGiovanna ReiMarco Brandizzi (Paradiso delle Signore), le sorelle Cristina e Maria Teresa BuccinoClaudia ConteFrancesco LeoneMaria Grazia NazzariAlma ManeraFrancesca CeciBarbara BonanniGiada Somenzari. Ed ancora i manager Carmen, Mara e Michele Pisano, owner di Acaia Medical CenterAngela Margherita Bellomo, Deals Partner PwC Advisory Spa, Barbara Casillo, Direttore Generale, Associazione Confindustria Alberghi, Ezio Bonanni, Presidente Osservatorio Nazionale Amianto, Ruggero Alcanterini, Presidente Comitato Nazionale Italiano Fair Play del CONI,  Alfredo Magrini e Andrea Petrangeli di Banca Generali, Sandro Luzi, Presidente PSIPOL (Associazione Psicologi Polizia di Stato), Fausto Lamparelli, Direttore del Servizio Centrale Operativo Direzione Centrale Anticrimine Polizia di Stato, Marco Grasselli, vicepresidente Softlab.


Charity Partners: Bulgari, A. Roma Lifestyle Hotel, LDC Luxury Dream Culture, Collistar, Bionike, Carpisa, John Paull Mitchell System, Enosis, Simone Belli, Land Rover, Acqua di Sperlonga Profumo, L.G.R., Industrie Grafiche Imprinting, Volocom Technology, Carlsberg, Casale del Giglio, Cioccolateria Origine, Ferrarelle, Vecchio Amaro del Capo, Borgo dei Vinci, L’Artefiori Fiori a Roma, Nduja San Donato, Caffè Gioia, Aran-c.
Partners Tecnici: Eco Comunicazione e Marketing, ATWC, Move, Roma Virtuale, Cooperativa Pronto Taxi 6645, Top Secret, Top Marketing Agency, Cavallucci Creative Design, Stefano Crialesi Celebrity Chef, Bruno Brunori. DONORS: Talarico Cravatte Sartoriali, Sala da Feltre, Open Art, Contacta, MARC, Metropolitan Architecture, Iembo Leccese. MEDIA PARTNERS: OK Salute, First Lady, LatteMiele, Lei settimanale.


Foto Sonia Tozzi

                                   Gabriella Sassone