venerdì 31 marzo 2017

New New New...Quattro sabati rosso peperoncino a parlar d’orgasmo Il primo inaugurerà a Torino, sabato prossimo, senza inutili tabù


L’arte per raccontare il sesso, per esprimere la passione in tutta la sua consistenza e vitalità. Questo è l’obiettivo dei quattro salotti piccanti che attraverseranno l’Italia, dalla primavera all'estate. 
Quattro sabati rosso peperoncino a parlar d’orgasmo, organizzati dall’Associazione culturale Il Grimorio delle Arti: “Io vengo… tu vieni?” è la domanda provocatoria e stuzzicante con cui le curatrici hanno intitolato la kermesse. 
Le scrittrici Michela Spisu e Valentina Neri, infatti, metteranno a confronto psicologi, sessuologi, ispettori della Polizia di Stato, poliamorose, gigolò, bondeger, poeti ed estrosi di ogni sorta. D’ispirazione per loro due è stato l’approccio di Camilla Raznovich, che ha condotto format rivoluzionari come Relazioni pericolose, in grado di affrontare con leggerezza qualsiasi sfaccettatura della questione, senza prendersi troppo sul serio o cadere in preda ad attacchi di pudore. 

Le mete designate saranno Torino (1 aprile), Piacenza (6 maggio), Milano (27 maggio) e Cagliari (28 luglio), all’interno di caffetterie, teatri, circoli Arci e terrazze sul mare. «Tutto il mondo del sesso e dell’erotismo è ancora un tabù, specie in Italia  esordisce Michela Spisu perciò abbiamo deciso di invitare ai salotti non solo persone del settore, quindi sessuologi o esponenti del bondage e massaggiatori tantrici, ma anche poeti, scrittori e psicologi. 

Intendiamo mostrare alla gente quanto sia naturale parlare di sesso, quasi parlassimo di quello che abbiamo mangiato a pranzo, perché d'altronde il sesso è un bisogno primario come mangiare». Il fuoco sta nell'idea di approfondire l’argomento coinvolgendo persone che sembrano opposte perché, pur con prospettive diverse, rincorrono il bisogno comune di conoscersi e di amarsi. «Abbiamo scelto quattro grandi città  incalza Valentina Neri  nelle quali ci auguriamo sia più facile sentirsi liberi, sebbene siano molto diverse tra loro. 

Se Milano è al centro delle tendenze che arrivano dal resto d’Europa, Cagliari resta sempre confinata su un’isola. Riguardo a Torino, pare (magari è meglio non dirlo…) ci sia un sottobosco molto fitto legato alla sessualità. I salotti vorrebbero scardinare ogni sorta di preconcetto giocando con l’irriverenza. D’altronde, da Freud ne è passata di acqua sotto i ponti. I tabù non riguardano solo noi donne, che spesso ci reprimiamo intimamente perché ci hanno inculcato che sarebbe “sbagliato” lasciarci andare, a causa di un’educazione moralista, ma solo in superficie e non nel profondo. Riguardano anche parecchi uomini che, frenati dall’audacia di certe donne, non si azzardano ad avvicinarsi, sabotando inconsciamente la loro passionalità». I quattro appuntamenti saranno il pretesto per favorire l’incontro tra fantasia e realtà, tra il letto dei sogni taciuti e quello sul quale si finisce con il proprio partner ogni notte. A Torino, sabato 1 aprile, alle 21, sarà Arianna Vidoni ad aprire i giochi con i suoi sex toys, dentro la Caffetteria Luna Storta
La poliamorosa spiegherà come si usano e per quale motivo possono piacere. Sarà inoltre l’occasione in cui fare domande senza vergognarsi, dando voce alle proprie fantasie e chiedere di più, sentendosi a proprio agio, grazie a un ambiente ironico e informale. Alla serata si aggiungerà il Dr. Fatso, celebrità torinese in materia di bondage che da anni tiene corsi per praticarlo in maniera sicura e soddisfacente. Sarà seguito a ruota dagli slammer Alessandra Racca e Arsenio Bravuomo, due poeti pronti a tutto, specie se si tratta di rendere in versi il corpo e i suoi movimenti. Special guest della serata sarà infine Michele Ferraud, sessuologo clinico che stempererà i bollori artistici riportandoli alla ragione. Ma nessuno metterà in dubbio l’energia generata da una sana complicità. 

ufficio stampa Denise Nardini - Matteo Bianchi 

 Daniela Dal Lago




                                                                 PROGRAMMA 

SABATO 1 APRILE, ORE 21: CAFFETTERIA LUNA STORTA, TORINO Ospiti: Arianna Vidoni, poliamorosa – Dr Fatso, bondager – Arsenio Bravuomo, scrittore poeta slam – Alessandra Racca, scrittrice e poetessa slam – Michele Ferraud, sessuologo. 

 SABATO 27 MAGGIO, ORE 21: CIRCOLO ARCI BELLEZZA, MILANO Ospiti: Ayzard, giornalista e scrittore – Paolo Agrati, poeta, scrittore, cantante artistico – Luca Bassi Andreasi, poeta e attore – Josè e Resya, massaggiatori tantrici – Valerio Celletti, sessuologo. 

SABATO 6 GIUGNO, ORE 21: TEATRO LA SALA DELLE MUSE, PIACENZA Ospiti: Roberto Roy Dolce, gigolò – Enzo Latrenico, giornalista, sceneggiatore e regista – Girolamo Lacquaniti, ispettore della polizia di stato – Romolo Morandini, professore – Valerio Celletti, sessuologo. 

SABATO 28 LUGLIO, ORE 21: TERRAZZA DEL TEATRO MASSIMO, CAGLIARI Ospiti: Ayzard, giornalista e scrittore – Paolo Agrati, poeta, scrittore e cantante artistico – Cinzia Serra, una ragazza della porta accanto – Arianna Vidoni, poliamorosa – Giovanni Delogu, psicologo. 

Presenta Michela Pisu, giornalista, scrittrice e docente di psicologia. Ospite fissa Valentina Neri, poetessa e presidente dell’associazione culturale “Il Grimorio delle Arti”.

AL MARGUTTA di Roma "THE AMERICAN DREAM IS OVER": L'EMIGRAZIONE SECONDO FRANK DENOTA


LA MOSTRA - "The American dream is over" è la nuova mostra del Margutta Veggy Food & Art, voluta da Tina Vannini e a cura di Francesca Barbi Marinetti, che potrà essere visitata fino al 30 maggio.
In mostra una selezione dedicata in particolar modo alla musica con i ritratti di Nick La Rocca, inventore del jazz, Frank Sinatra, Liza Minelli. Ma anche le amatissime Gina Lollobrigida e Sofia Loren. Gli Italiani giunti ad Ellis Island, valigie in mano in attesa del visto d’entrata, sono rappresentati nelle opere di Denota come nuove icone. 

LA POP ART DI DENOTA -"Il linguaggio della pop art - spiega la curatrice Francesca Barbi Marinetti - attrae Denota per l’importanza che assume la riproducibilità, ovvero la serialità, che demistifica e allo stesso tempo enfatizza il pezzo unico attraverso la serigrafia e la riproduzione ossessiva di icone della cultura contemporanea. Ma gli stessi protagonisti sono ripetuti di volta in volta in una differente cornice pittorica che conferisce l’unicità della singola opera.

La pop art inoltre introduce attraverso la riproducibilità in serie un altro concetto chiave: la velocità di realizzazione delle opere che ben rappresenta la società contemporanea, sempre più rapidamente mutevole". 

Tanti gli ospiti intervenuti:Alfonso Spezzano,Maria Antonella Lovero,Maria Monsè,Sabina Fattibene,Fabrizio Lojacono,Gino Dall'Amura,Giampaolo Atzeni con Gabriella Bechi,Antonio Boccaccini,Antonietta Di Vizia,Antonio Paris,Tina Vannini,Pier Giovanni Venturini,Contessa Marcellini Hercolani Gaddi,Antonio Quattromani,Alfonso Tramontana dei "Bardamau",Maria Rosaria Omaggio,Nadia Bengala,Deborah Bettega, Alessandro Severo Stocchi. 

Ufficio stampa Salvo Cagnazzo

Foto By Laura Pelargonio 

        Giò Di Giorgio



















giovedì 30 marzo 2017

Grande successo per la prima di “ 90’s Night – I favolosi anni novanta” LIVE REVIVAL ’90 & CABARET di Angelo Di Palma - Bruno Stanzione - Federico Perrotta – Valentina Olla- Giovannetti - Stefano Volpes


Con Federico Perrotta e Valentina Olla Musica dal vivo della Red’s Band : Alessio Renzopaoli, Stefano Napoli, Daniele Trissati, Mauro Scardini, Vincenzo Meloccaro. 
                                                Regia Morgana Giovannetti 



Fino al 2 aprile 2017 al Teatro Tirso De Molina È un viaggio straordinario tra gli indimenticabili anni novanta, un decennio che ci ha traghettato nel nuovo millennio tra l’arrivo dei telefonini, le top model, le cubiste, il maxibon, gli 883 … tra ironia, comicità e soprattutto tanta musica dal vivo. Una vera e propria notte degli Oscar, con nomination, contributi video e premiazioni dal ritmo serrato e coinvolgente per rivivere, celebrare e premiare gli anni '90. Tra successi intramontabili, oggetti smarriti, meteore d'estate e tutto ciò che è apparso e scomparso nei mitici anni 90. 

Un' analisi giocosa e goliardica di un'epoca che ha segnato il passaggio dalla scheda telefonica alla scheda Sim, dal Wild Wild West al Word Wide Web, attraverso un' accurata e meticolosa ricerca musicale di quei successi che mantengono una straordinaria capacità evocativa fin dalle prime note, riarrangiate ed interpretate rigorosamente dal vivo dalla Red's Band e cantate da Federico Perrotta e Valentina Olla. Due attori e cinque musicisti in scena, vittime e allo stesso tempo carnefici di questo carosello di ricordi che traghetterà il pubblico verso la conclusione inaspettata dal divertimento assicurato, per far esclamare a tutti con un sorriso … è vero … lo facevo anche io ! E rivivere una delle straordinarie notti magiche. 

Tantissimi i colleghi e Vip in platea: il M° Gianni Mazza, lo Show men Stefano Masciarelli,Sara Vannelli,Gabriella Labate,Nadia Montemagno,Elisa Pagin,SimoneGallo,Alina Person,Francesco Arienzo,Veronica Pinelli,il famoso calciatore della Roma Ciccio Desideri,Marco Simeoli,Magico Alivernini,il giornalista Stefano Orsini, Marco Vincis e Carolina Ielardi de “Il bello e cattivo tempo” e tanti altri 

Ufficio stampa Sara Tersigni 

Foto By Laura Pelargonio 

      Giò Di Giorgio