giovedì 30 aprile 2015

PROCESSO A PINOCCHIO una psico commedia noir a carattere musicale con la partecipazione straordinaria di DANILO BRUGIA al salone Margherita di Rm





DAI CREATORI DE “L’ULTIMA STREGA”, UN NUOVO IMPERDIBILE APPUNTAMENTO!




Al Salone Margherita di Roma ha debuttato “Processo a Pinocchio”  una psico commedia noir a carattere musicale scritta e diretta da ANDREA PALOTTO.

In scena accanto a Cristian Ruiz ed a Danilo Brugia Brian Boccuni, Debora Boccuni, Stefania Fratepietro , Elena Nieri, Nadia Straccia, Claudio Zanelli e con al pianoforte Federico Zylka.

Chi ha ucciso con un colpo di martello il povero salvatore grillo di professione psicoterapeuta? Pino, accanto al corpo della vittima con in mano l’arma del delitto sembrerebbe la risposta più ovvia. Ma il presunto colpevole, che non tiene a freno le sue bugie, ha una moglie che non tiene a freno la sua lingua, “una” amante che non tiene a freno le sue voglie, “un” amante che non tiene a freno i suoi vizi e una mamma invadente che non tiene a freno la sua pazienza! Tutti presenti al momento del delitto, tutti convinti della sua colpevolezza. 



Tutti e nessuno! E allora non resta che ripercorrere eventi e situazioni, attraverso un percorso psicanalitico di gruppo condotto dalla vittima stessa, unica depositaria di una verità che non può rivelare per “segreto professionale”. Sarà lui a guidare il protagonista dentro e fuori dal tunnel della realtà per cercare, fra le sue psicosi, un movente che potrebbe dare un senso ai fatti e condurre la compagine verso un sempre rassicurante lieto fine! Perché in fondo ogni favola inizia con un “c’era una volta” e finisce con un “E Vissero Tutti Felici E Contenti”...O No?


Le musiche sono di  Marco Spatuzzi, costumi e allestimento scenico Bianca Borriello, luci e direzione tecnica Daniele Ceprani, movimenti coreografici Debora Boccuni, aiuto regia Valeria Monetti, ideazione grafica Luca Giacomelli Ferrarini, promozione Marta Isoni , produzione  esecutiva Massimo Natale.

Tanti gli ospiti in platea sia Vip che non:Gianfranco D’Angelo, Massimo Lopez,Gino Landi, Gianfranco Phino,Nicola Canonico,il patron del bagaglino Nevio Schiavone con la moglie Annamaria Muscatiello, Marco Vincis e signora Carolina Ielardi,Bibi Gismondi, Marco Simeoli,Deborah Bettega, Paola Aspri,Gianni Ferreri, Giancarlo Leone, il cantante degli Oblivion Lorenzo Scuda,Patrizia Adami, l’editore Giò Di Giorgio con la collega di Repubblica Barbara Crimaudo e tanti altri…

ufficio stampa Carola Assumma 
                                                per le foto un grazie per la collaborazione di Barbara Crimaudo
                                                                                              
                                                                                                      Michela Di Cuffa 























mercoledì 29 aprile 2015

Mi fa un Baffo il gatto nero...il corto di Federica Rinaudo, alla Protomoteca di Roma



In questa foto, di Flavio Di Properzio oltre i tanti ospiti si notano  fotoimmagini di Sguardi profondi ed intensi di cani abbandonati,
scatti ovviamente di Flavio, il quale ha realizzato il calendario 2015 
del rifugio Enpa Fidolandia di Castel Madama, contro l'abbandono degli animali.
Un pomeriggio a dir poco speciale è stato quello vissuto alla Protomoteca delCampidoglio per la partenza della campagna "Mi fa un baffo il gatto nero", un cortometraggio voluto e realizzato con la collaborazione di attori famosi, dalla simpatica e coinvolgente collega Federica Rinaudo... lo vedremo a breve nelle Biblioteche di Roma e non solo.Quando l'abbiamo intervistata ci ha detto" Non sei nessuno in questo mondo se tutto ciò che sei è te stesso, ma sei una miniera d'oro se puoi contare su amici e colleghi che credono nella tua stessa causa e sfidano traffico e maltempo, pur di esserti accanto per testimoniare il loro impegno contro l'abbandono e in favore dell'adozione.
 tanti gli ospiti alla protomoteca sia coloro che hanno partecipato attivamente alla realizzazione del corto sia quelli amanti degli animali e contro l'abbandono:
 Claudio Simonetti, Mirko Fabbreschi, Laura Salamone, Dario Sgrò, Dario Nanni, Michele Conidi, Massimiliano Rodi, Luca Materazzo, Carlotta Materazzo, Lillo Carpino, Gigi Miseferi, Valentina Gemelli,  Flavio Di Properzio, Enrico Ripari, Adriana Russo, Magico Alivernini, Marchesa d'Aragona, Emanuela Tittocchia, Valerio Alba, Laura Sorel, Anthony Peth,Giò Di Giorgio,Mariella Ielpo, Annalisa Queen,  Nadia Bengala,Stefano Gagliardi, Serena Molinari e tanti altri.
                                                             

  Foto By Flavio di Properzio

                                                                                             Giò Di Giorgio                                                                            

























domenica 26 aprile 2015

Giovanni Baglioni STREPITOSO TALENTO DELLA CHITARRA ACUSTICA CONTEMPORANEA

Claudio e Giovanni Baglioni
Giovanni Baglioni
Un vero campione, e non poteva essere che così, con un padre come Claudio Baglioni, rigorosamente attento dietro le quinte, mentre la madre Paola Massari emozionatissima accanto a Pippo Baudo in platea. Ovviamente il cognome ha attirato un parterre di tutto rispetto che non si vedeva dai tempi del famoso Bagaglino di Oreste Lionello. Il successo è stato da standing ovation con tanti applausi che hanno costretto lo stanco Giovanni più volte a prolungare il concerto.




Un cognome pesantissimo...Giovanni Baglioni è uno dei nomi più interessanti ed originali nel panorama della chitarra acustica solista contemporanea, si è esibito sul palco del Salone Margherita di Roma.

Eccellente strumentista, fa proprio e padroneggia un vocabolario tecnico rielaborato nelle sue composizioni originali, capaci di evocare immagini e di creare una intensa suggestione narrativa corredata di una gestualità che rincorre e armonizza suoni e colori, che ammalia e rapisce di chiaroscuri emotivi e sonori, e alla quale ben si adatterebbe, così come lui stesso afferma, una appropriata "colonna visiva".

Virtuoso dello strumento, si approccia alla chitarra in maniera assai spettacolare da vedere e da ascoltare, spaziando dal sapiente utilizzo del tapping, all'impiego di accordature alternative, agli armonici artificiali, all'utilizzo percussivo dello strumento, e ad una minuziosa ricerca polifonica e timbrica. 
 
Pippo Baudo Con la mamma di Giovanni Baglioni Paola Massari



Ospiti Vip presenti:Il mitico Claudio Baglioni,Tony Renis con la moglie Elettra,Pippo Baudo, Paola Massari madre di Giovanni,Pino Insegno con la moglie Alessia,Paola Salluzzi,Umberto Broccoli,Mariella Nava con l’autore Tonino Goggi,Daniela Martani,Nicky Nicolai, Stefano Battisti, Sandra Carrara,Umberto Scipioni, Roberto Cotroneo,Carlo Paris,Giovanni Paolo De Grandis,Nevio Schiavone patron del salone Margherita con la moglie Annamaria Muscatiello,Barbara Crimaudo, Laura Sorel,Mariella Ielpo,Marco Vincis con Carolina Jelardi,Stefania De Sanctis, la corista di Baglioni e non solo Claudia Arvati,l'imprenditore Roberto Cercamondi e tantissimi altri, ci scusiamo se  abbiamo dimenticato qualcuno…ma erano tanti.
                                                                              Ufficio stampa Carola Assumma

Foto By M2 group

                                                                          Giò Di Giorgio