sabato 21 gennaio 2017

ANDREA RONCATO e GIGI SAMMARCHI CI DO... CHE CI DO... CHE CI DO... "Vita, Torte e Miracoli" due tempi di Sammarchi-Roncato Regia di Gigi Sammarchi

Martedì 24 gennaio 2017 alle ore 21,00 Andrea Roncato e Gigi Sammarchi saranno in scena al teatro Golden di Roma con lo spettacolo CI DO... CHE C IDO...CHE CI DO...

Vita, Torte Miracoli” due tempi di Sammarchi- Roncato per la regia di Gigi Sammarchi
Lo storico duo comico dopo anni, ritornano insieme sulla scena grazie all'intervento di Christan Di Nardo, un giovane produttore teatrale della 8P Management, che li ha nuovamente riuniti sulle scene, coinvolgendoli in diversi progetti. Lo spettacolo ripercorre tutta la vita artistica e non del duo comico che va dalla nascita, nel senso stretto della parola, ai giorni nostri. 40 anni di comicità, dagli esordi con Francesco Guccini, per passare alla TV con Sandra Mondaini, una parentesi sulla Rai, il grande salto sulle televisioni di Berlusconi e poi cinema, teatro e quant'altro. Non si sa cosa sia questo “quant'altro” ma suona bene. Su di uno schermo alle loro spalle scorreranno foto, filmati, momenti della loro vita pubblica e privata, che ci aiuteranno a capire meglio chi siano Gigi e Andrea che, dopo lo strapotere della comicità romana, napoletana e milanese, hanno portato prepotentemente alla ribalta quella bolognese. 

Si sa che il classico personaggio bolognese ha, da sempre, una sua dote di innata simpatia, ma fino ad allora, nel mondo dello spettacolo, la parlata bolognese la si sentiva solo da chi impersonava donne di malaffare. Sarà un’occasione per rivedere alcuni dei loro sketch che li hanno resi famosi ed altri completamente inediti e mai passati sul piccolo schermo. Inoltre ad accompagnare lo spettacolo ci sarà musica e forse, non tutti sanno, che Gigi e Andrea hanno tentato, inizialmente, di mettere piede nel mondo dello spettacolo, formando, in gioventù, un complesso. Così si chiamavano negli anni ‘60 i gruppi musicali. Ci saranno ad impreziosire lo spettacolo vari ospiti a sorpresa e colleghi. Insomma, qualsiasi persona che abbia contribuito a dare loro una mano per arrivare ad essere annoverati oggi, fra una delle coppie comiche più longeve del mondo dello spettacolo italiano. Due eterni "ragazzuoli", così si definiscono nonostante l’età, che ci hanno aiutato a sorridere e a divertirci e, perché no, a pensare che ridere fa bene alla vita. Lo spettacolo sarà in scena fino all'11 dicembre 2016, il venerdì e il sabato alle ore 21 domenica alle ore 16,00, per poi proseguire la tournée in tutta Italia.

ufficio stampa Carola Assumma

Giò Di Giorgio

Il Salotto d’Autore di Sara Iannone” presenta il romanzo di Melanie F “L’Occidentale” passion, conflitti e amore materno Mercoledì 25 gennaio all’hotel Nazionale con Carlo Freccero e Melania Rizzoli

Mercoledì 25 gennaio “Il Salotto d’Autore di Sara Iannone” presenta “L’Occidentale (ed. Cairo 2017). 
Oltre duecento pagine in cui si tratteggia la vita quotidiana a Dubai tra le dinamiche familiari, un grande amore e l’esperienza di madre. Anna ha sposato un uomo musulmano, ricco e influente, e si è trasferita con lui negli Emirati arabi dove ha imparato a confrontarsi con una nuova realtà e un diverso modo di crescere i figli…non mancano colpi di scena in uno scenario da sogno. Melanie F.è un’artista contemporanea e una scrittrice. Dopo la maturità classica e l’Accademia Belle arti di Venezia, ha cominciato ad esporre a Parigi e a pubblicare libri che riflettevano l’ambiente da lei vissuto.”Luna di carne”(Tranchida editore,1997), il primo libro, ritrae il mondo artistico parigino. Melanie si definisce pop-metafisica in arte, minimalista in letteratura. Dal 1997 al 2005 con il nome di Melanie A. Moore ha pubblicato 13 libri che spaziano dal thriller alla commedia, dall’arte alla poesia. Da diversi anni si è ritirata dall’ambiente dello spettacolo e da ogni tipo di attività editoriale ed espositiva per dedicarsi completamente ai suoi due figli, un maschio nato nel 2007 e una femmina nata nel 2010, frutti di una nuova unione. Vive a Dubai con la sua famiglia. Durante questi anni ha continuato a dipingere e ha scritto un nuovo libro sulla vita negli Emirati Arabi. Alla presentanzione a Roma sarà presente un pubblico numeroso e curioso. Al termine della presentazione tutti da “Oscar a Montecitorio” per brindare con lo champagne al successo senza confini di Melanie F.

Giò Di Giorgio

giovedì 19 gennaio 2017

ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO Presenta GISELLE e BIANCANEVE E I SETTE NANI Milano – Teatro degli Arcimboldi – dal 3 al 5 febbraio 2017

Torna, come ormai ogni anno, l’appuntamento degli allievi dell’Accademia Ucraina di Balletto al TEATRO ARCIMBOLDI. 

Dopo Don Quixote, Lago dei Cigni e La Bella Addormentata, balletti per eccellenza del repertorio classico, l’Accademia Ucraina di Balletto vi porta a scoprire altri due balletti “fulcro” della tradizione classica. Ad aprire le danze sarà Giselle, in scena Venerdì 3 febbraio e sabato 4 febbraio ore 21.00, con due grandi nomi della danza internazionale, il Solista del Teatro dell'Opera di Budapest (Ungheria) IEVGEN LAGUNOV (che è stato anche Primo Ballerino del Teatro dell'Opera di Kiev, patria dell’Accademia), e NADEJDA SCEPACIOVA, prima ballerina del Teatro dell’Opera della Moldavia e del Saint-Petersburg Classical Ballet of Andrei Batalov.

Accanto a loro, come sempre, tutti gli allievi della Scuola, con la partecipazione di alcuni studenti già diplomati. Il balletto Giselle, nato dall’idea del romanziere francese ThéophileGautiere musicato da Adolphe-Charles Adam, narra la storia di una contadina bella e solare, che suscita la curiosità e l’amore di un principe, Albrecht. Quest’ultimo la seduce fingendosi un popolano pur essendo promesso ad un’altra. La giovane scopre l’inganno dopo l’intervento di un suo invidioso spasimante, e dal dolore impazzisce e muore. La giovane si paleserà di nuovo ad Albrecht, disperato e in preda al rimorso, sotto le sembianze di una villi, spirito di donna morta non ancora sposata. Le altre villi, solidali con la compagna, cercano di sfinire Albrecht facendolo danzare ma Giselle, lo salverà, sostenendolo fino all’alba. Per i più piccoli, invece, due pomeridiane dedicate al balletto Biancaneve e i sette nani, in cartellone Sabato 4 e domenica 5 febbraio ore 16.00, con, oltre agli allievi della scuola (diplomati e non),Alexander Balan, primo ballerino del National Opera and Ballet Teatre, Republic of Moldova. Realizzato per la prima volta al teatro dell’Opera di Kiev nel 1975, questo balletto è una produzione per bambini e genitori ed è tratta dalla famosissima e amatissima favola del Fratelli Grimm. Con le musiche di BogdanPavlovsky sarete proiettati nella magia di una storia con la quale siamo tutti cresciuti e con la quale sicuramente cresceranno anche i bimbi di queste generazioni. E per il pubblico amante del balletto non mancheranno tecnica, virtuosismi, scenografie e costumi di altissimo livello. 

 ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO La scuola professionale dell’Accademia Ucraina di Balletto apre la sua sede stabile presso il Teatro delle Erbe di Milano il 23 settembre 2005. Forte di tradizione e prestigio risponde alle esigenze di una formazione professionale di alto livello. Dall’anno scolastico 2006/07 parte la collaborazione con un'Istituzione di prestigio come l'ISTITUTO delle MARCELLINE, con l’obiettivo di offrire ai propri studenti un ambiente completo per la loro crescita professionale, umana e culturale. “L’UNICA ACCADEMIA PROFESSIONALE IN ITALIA CHE OFFRE ALL’INTERNO DI UN’UNICA SEDE LEZIONI DI DANZA, LEZIONI SCOLASTICHE E CONVITTO/RESIDENZA. “ Le lezioni di si tengono nelle sale dell’Istituto di via Quadronno e chi vuole può frequentare la scuola secondaria di primo grado e il liceo linguistico pomeridiano sia come alunna esterna sia come alunna interna. E’ indubbio il vantaggio di avere nello stesso edificio la possibilità di frequentare la scuola, le lezioni di danza, nonché di poter usufruire di un internato senza doversi sottoporre a stressanti trasferimenti, soprattutto per chi abita lontano da Milano.

“L’ACCADEMIA UCRAINA DI BALLETTO SI PROPONE COME LA PRIMA SCUOLA PROFESSIONALE IN ITALIA DI PURA METODICA VAGANOVA, AVVALENDOSI DI DOCENTI ALTAMENTE QUALIFICATI PROVENIENTI DAI PIÙ IMPORTANTI TEATRI DELL’EX-UNIONE SOVIETICA, A GARANZIA DELL’APPLICAZIONE DI UN METODO LA CUI VALIDITÀ È RICONOSCIUTA IN TUTTO IL MONDO. 

Direttrice AUB in Italia è Caterina Calvino Prina, mentre il direttore artistico è il maestro EgorScepaciov, ex primo ballerino del teatro dell’Opera di Chisinau. Una proposta di formazione a 360° che nasce da due necessità: 1. l’esigenza di dare spazio e vita ad eccellenze particolari dei ragazzi 2. il desiderio di poter dare a questi atleti/artisti (nel caso di specie, ballerini classici) una formazione culturale e, proprio per questo, umana. Nasce così la collaborazione tra due realtà diverse: L’Istituto di Cultura e Lingue MarcellineQuadronno e l’Accademia Ucraina di Balletto. “Scuola e Accademia “riconoscono reciprocamente la valenza educativa delle proprie attività istituzionali, orientate al benessere della persona umana, nelle sue componenti fisiche e spirituali”

ufficio stampa Silvia Arosio

Giò Di Giorgio

L'Atelier Pieralisi: eccellenza e multimedialità a RomaSposa 2017

Domani al via RomaSposa 2017, una vetrina, una passerella, un mondo magico in cui scegliere tutto quello che rende indimenticabile il giorno del sì: abiti, reportage, viaggi, ricevimenti, location in ville e castelli, liste e bomboniere, addobbi floreali, beauty e tanto altro ancora del mondo del wedding.
RomaSposa 2017, il salone dell'abito da Sposa,  giunto alla sua  29 edizione alla Nuova Fiera di Roma dal 19 al 23 gennaio, vanta nomi e presenze altisonanti come la fashion designer Laura Pieralisi, che reduce dai successi di Anteprima RomaSposa di ottobre, è una delle protagoniste della cinque giorni per mostrare al pubblico la nuova collezione Atelier Pieralisi 2017.
A Laura Pieralisi abbiamo chiesto:
Quali sono le novità della Collezione Atelier Pieralisi 2017?
"La nuova collezione è ispirata ad una futura sposa molto raffinata che potrà scegliere il suo abito confrontando varie tipologie di abiti.Quattro linee:  stretta, morbida, svasata ed ampia. Ogni linea è disegnata su varie tipologie di fisico e realizzata con una vasta gamma di tessuti. Il pizzo sempre al centro della collezione è stato rivisitato e lavorato per renderlo meno classico è più vicino alle esigenze di chi pur mantenendo un po' di romanticismo vuole sentirsi al passo con i tempi.. L'abito lo fa sempre chi lo indossa! I ricami danno punti di luminosità".

Roma Sposa, un appuntamento importante per il made in Italy, o solo un evento commerciale?
"Roma Sposa è sicuramente una fiera che si basa sul commercio e dove è importante partecipare e farsi conoscere. Il mio lavoro basandosi sul Made in italy e sull'artigianato sarà presente per dare alle future spose l'opportunità di un confronto con altri prodotti e soprattutto toccare con mano una qualità eccellente a prezzi accessibili a tutti".
In un momento di grandi trasformanzioni tecnologiche in che modo vi siete aperti alla comunicazione social e al web?
"Oltre la moda, il made in Italy e l'artigianalità noi puntiamo sulla comunicazione e l'interazione 3.0 con le nostre clienti per questo abbiamo pensato ad una App Atelier Pieralisi, per consigliarle e sostenerle nel periodo che precede il lieto evento del matrimonio con con suggerimenti ma anche con esperti e occasioni economiche ad hoc, perchè la nostra esperienza possa essere messa al servizio delle giovani spose che si trovano a vivere questo momento come una esperienza unica e indimenticabile e non come uno stress".  
Divertente e giovane l'idea di lanciare durante Roma Sposa 2017,  un concorso fotografico su instagram #concorsoAtelierPieralisi in cosa consiste?
"Abbiamo pensato alle visitatrici dello stand Atelier Pieralisi durante RomaSposa e per avere un ricordo della loro presenza abbiamo lanciato un concorso fotografico al quale possono partecipare scattando una foto accanto ad uno dei nuovi modelli della collezione, tanti i  premi in palio semplicemente  pubblicando la foto con l' hashtag #concorsoAtelierPieralisi".
Che cosa cercano le future spose che vengono all'Atelier Pieralisi?
"La sposa che sceglie un nostro abito oltre all'abito stesso per la sua qualità e un modello che la soddisfi cerca professionalità,esperienza e il giusto consiglio. Vuole sentirsi portata per mano e sentirsi in famiglia".

Giò Di Giorgio


mercoledì 18 gennaio 2017

IL corpo di Ballo Locuratango ha presentato " GalàTango" Tango show al salone Margherita di Roma, per la regia di Morgana Giovannetti

La prima "Casa de Tango" in Italia,ispirata alle migliori tradizioni Argentine di Buonos Aires.

Una location storica, quella del salone Margherita ideale per uno spettacolo seducente e pieno di atmosfera "Tanguera" Sul Palco Artisti sia italiani che stranieri con un orchestra dal vivo,che si esibiscono rappresentando stili sia del passato sia moderni con un alternarsi di balli e canti pieni di passione. Insomma due ore e passa di spettacolo  coinvolgenti e travolgenti cariche di seduzioni e fascino. Grazie allo stupendo corpo di ballo formato da: Stefania Corradetti,Nicolas Martin Filipeli,Sara Paoli,Fabio Santarelli,Mariano Martin Navone,Augusta Tuzzi,Francesca Menechini,Antonella Devastato,Renato Serrecchia,Arianna Aremini. 

Tantissimi gli ospiti presenti in sala sia Vip che non: La cantante Elena Bonelli, l'attrice Francesca Stajano,l'editore giornalista Giò Di Giorgio,l'attore Antonio Covatta, l'attrice Lucia Cassini,il regista Fabio La Rosa, la sociologa Irene Bozzi, Elena Aceto di Capriglia,la stilista e scrittrice Maria Monsè,l'attrice Marina Pennafina,l'hair Stylist Michele Spanò, l'organizzatore d'eventi Francesco Caruso Litrico,la stilista Siciliana Eleonora Altamore con la mamma Cettina,il Dott. Adolfo Panfili, Alessandro D'Orazio, l'Avv.Laura Nuccetelli, Silvana Augeri e tantissimi altri

Produzione della Locuratango di Stefania Corradetti

ufficio stampa Paola Zanoni

foto by Mario Giannini

                                Giò Di Giorgio





















lunedì 16 gennaio 2017

GRANDE ESORDIO PER LA STAGIONE TEATRALE DI PALESTRINA Tutto esaurito al Teatro "Principe" per lo show di Antonio Giuliani: risate e applausi a scena aperta, prossimo appuntamento con una "prima" nazionale il 29 gennaio

Eccezionale prima al Teatro Principe di Palestrina  con uno splendido sold out, grazie ad uno spettacolo strabiliante e coinvolgente dell'attore mattatore Antonio Giuliani. 
Prima del via, quando la sala era già gremita in ogni ordine di posto, il Direttore Artistico e presentatore Stefano Raucci ha preso la parola per ringraziare il meraviglioso pubblico, gli sponsor, le Pro Loco, le associazioni che hanno collaborato e tutti coloro che si sono adoperati anche dietro le quinte per l'ottimo inizio della stagione. 

Un grazie speciale va all'Amministrazione Comunale in tutte le sue componenti, all'instancabile Giuseppe Farina,al Presidente della Proloco Palestrina Giorgio Marcellitto il grande Gaetano Sanclimenti, e a Paolo Rosicarelli con tutte le associazioni che hanno contribuito alla riuscita della serata, le quali hanno supportato magistralmente il lavoro del direttore artistico, che ha sottolineato il gran lavoro svolto da tutti indistintamente, menzionando anche le associazioni che rappresentano un punto di riferimento culturale per la città e il territorio, come la Pro Loco di Carchitti, il Comitato del Giglietto, il Palio di Sant'Agapito e la Fondazione Pierluigi. 

Presenti in sala, oltre al sindaco Adolfo De Angelis, che ha preso la parola per salutare il pubblico e ringraziare tutti per il lavoro svolto, anche altre autorità cittadine e ospiti illustri come l'attore Ninetto Davoli e tanti giornalisti. 
Il giornalista ed editore di inciucio.it Giò Di Giorgio accompagnato dall'Hair Stylist Gabriella Cibba, la giornalista Francesca Piggianelli,l'Onorevole Piero Petrassi responsabile della Regione Lazio per le politiche europee, la Direttrice della MP Management Antonella Quattrocchi con Emilio Magliano e Massimiliano Pistilli: i quali hanno ricevuto il plauso dal direttore Artistico del Teatro Stefano Raucci per la ottima collaborazione.

Adesso già si lavora al prossimo appuntamento della stagione teatrale, in programma per il 29 gennaio. Sarà un evento speciale, un'anteprima nazionale, la "prima" assoluta dello spettacolo "4 Donne e Una Canaglia" con Barbara Bouchet, Marisa Laurito, Corinne Clery, Paola Caruso e Gianfranco D'Angelo. 

Il Teatro Principe sarà così in grado di accogliere e offrire al pubblico un altro evento di grande richiamo nazionale, con attori noti e di grande esperienza nel mondo dello spettacolo e del teatro. Il 4 febbraio, invece, il bellissimo teatro di Palestrina ospiterà la prima tappa ufficiale del 2017 di Miss Italia nel Lazio: come a dire, una "prima" tira l'altra!

Foto By Adriano Di Benedetto

                             Giò Di Giorgio