sabato 24 dicembre 2016

CRISTIAN IMPARATO: E’ USCITO IL VIDEO DI OVER THE RAINBOW, IL SINGOLO CHE HA SEGNATO IL RITORNO ALLA MUSICA DEL VINCITORE DI IO CANTO.

Da oggi, come regalo di Natale per i suoi numerosissimi fan, è online su YouTube il video di Over The Rainbow, il singolo di Cristian Imparato uscito sui principali store digitali dal 16 dicembre 

L’ex bambino prodigio di Io Canto è diventato grande ed è tornato sulle scene con una canzone importante, eletta dai discografici statunitensi la migliore del XX secolo e certamente all’altezza delle sue doti canore. In attesa del nuovo album di inediti (l’uscita è prevista per la primavera del 2017). Imparato da gennaio sarà in tour in tutta Italia con lo spettacolo musicale Per Te Io Canto. Con lui in scena i maestri d’orchestra “Diesis Ensemble”.


Over the Rainbow, anche nota con il titolo Somewhere Over the Rainbow, è una canzone scritta da Harold Arlen con testi di E.Y. Harburg. La versione originale è cantata da Judy Garland per il film Il mago di Oz del 1939. Nel 1981 ha vinto il Grammy Hall of Fame Award.
Il brano contiene un emozionante messaggio di speranza ed è divenuto nel tempo l'inno delle minoranze, dei più deboli, dei discriminati, dei desiderosi di pace.
Cristian Imparato ha scelto questo singolo pertornare sulle scene realizzando la sua versione in collaborazione con il produttore artistico Christian Merli e con l'arrangiatore e tecnico del suono Mario Perazzo.

Un invito all’amore senza condizionamenti di credo, colore della pelle, etnia, sesso e ogni altra diversità. Un’invocazione alla pace e alle libertà. Un appello al rifiuto di ogni violenza e discrimine.“Teoricamente siamo tutti solidali verso i più deboli e bisognosi eppure ogni giorno ci arrivano notizie diegoismi e derive razziste. E’ istintivo e comprensibile aver paura di ciò che è diverso, ma non è alzando i muri e puntando il dito che si colma la distanza. L’incontro, il dialogo e la disponibilità reale all’amore per il prossimo possono annientare ogni barriera e trasformare la diversità in completamento ed arricchimento. C’è ancora tanto da fare ed io provo a dare il mio piccolo, ma concreto contributo”.




CREDITI SINGOLO:
Tastiere: Mario Perazzo
Basso: Pasquale Fortunato
Sound design: Christian Merli& Cristian Imparato
Arrangiatore, Tecnico del suono: Mario Perazzo
Registrato presso lo studio JAM FACTORY di Padula
Foto: Eliana Lapi
Produzione artistica: Christian Merli
Etichetta: Machina s.r.l.


ufficio stampa Mirella Dosi

Giò Di Giorgio

venerdì 23 dicembre 2016

Marino Collacciani tra i premiati al Teatro dei Servi “Fontane di Roma” Un premio che vale


La tradizione del significativo riconoscimento ideato 34 anni fa dal Dott. Benito Corradini, presidente dell'Accademia La Sponda 
Tra i premiati l'Ambasciatore d'Indonesia lo scultore Codognotto, l'imitatore Gianfranco Butinar Per il Giornalismo, Marino Collacciani e Rino Barillari.
Fontane di Roma, un simbolo riconosciuto della Capitale, straordinari monumenti che testimoniano degli stili e dell'evoluzione della città eterna. E che sono capaci ancora oggi di “sgorgare” cultura, di scaturire emozioni e di far riflettere su quanti con coraggio e lealtà popolano, descrivono, animano la vita di un luogo che è culla e storia di civiltà. Tutti elementi che 34 anni fa non sono sfuggiti alla sensibilità del dott. Benito Corradini, ideatore del Premio nonché presidente dell'Accademia Internazionale “La Sponda”. Scorrendo l'Aldo d'oro del Premio Fontane di Roma ci si rende conto di quanto questo riconoscimento abbia saputo incidere sul tessuto della città, esaltandone le eccellenze attraverso nomi straordinari a livello mondiale.

 La premiazione al Teatro dei Servi ha avuto luogo all'interno di un variegato contenitore di spettacolo dal titolo “Romanità: Canzoni e Poesie romanesche” condotto da Malisa Longo , nonché la lettura del libretto “Giubileo de Noantri, parole e frasi romanesche, con Giorgio Onorato, Dario Ludovici, Paolo Procaccini, Vincenzo Sartini. A consegnare i significativi riconoscimenti è stato come sempre il dott. Benito Corradini. Il “Fontane di Roma” per la Cultura è andato a: S.E. August Parengkuan (Ambasciatore d'Indonesia); S.E. Gianrico Ruzza (Vescovo Ausiliario di Roma); al dott. Dante Maffia (poeta e scrittore); P. Carlo M. Della Tommasina OSM. Per la Sanità: dott. Ignazio Prestigio (medico a Monterotondo); dott. Fabio Rodia (chirurgo ortopedico presso CTO e S.S. Lazio); dott. Massimiliano Tedaldi (chirurgo maxillo facciale); prof. Sergio Tiberti (Ricerca Scientifica Medicina del Lavoro presso l'Università de L'Aquila). Per la Solidarietà: ANFASS; dott. Rocco Milano (presidente Fondazione FIAS); Protezione Civile; dott.ssa Rosalba Trabalzini (presidente Associazione Genitori). Per lo Spettacolo: Giorgio Onorato, Marco Tullio Barboni, Gianfranco Butinar; Pierfrancesco Campanella; Mauro Marafante (direttore del Teatro dei Servi). 

Per il Giornalismo: Dott. Marino Collacciani (“delfino della Cronaca di Roma de “Il Tempo” durante gli anni di Piombo, inviato speciale e autore degli scoop sul massacro del Circeo e sull'arresto di Enzo Tortora”), Rino Barillari (“re dei paparazzi”), Maurizio Pizzuto; Willy Pocino; Elio Scarciglia; Lisa Bernardini. Per l'Arte: Ferdinando Codognotto; Giovanni Crabuzza; Gale; Hypnos; Julianos Kattinis; Gaetano Michetti; Giovanni Reale; Vincenzo Varone; il Centro Arte Gabrieli. Per la Romanità: Fiorella Cappelli, Maria Consiglia Gatta; Massimo Mele. Un Premio speciale è andato a due bambini dell'ONAOMAC. La regia artistica dell'intero evento è stata curata con estremo garbo e professionalità da Luca Corradini, Giovanna Lauretta, Dario Ludovici. Il Premio Fontane di Roma ha goduto dei patrocini del Consiglio Regionale del Lazio, di Roma Capitale-Assessorato Crescita Culturale, del Municipio I Roma, di Istituti e Associazioni d'Arte, Cultura e Solidarietà. 

foto by Giancarlo Sirolesi 

 Giò Di Giorgio

Il regista Pierfrancesco Campanella premiato in Campidoglio,Roma, alla 46.ma Edizione della “Giornata d’Europa”


Consegnati nei giorni scorsi in Campidoglio i Premi “Personalità Europea 2016”, ai rappresentanti della cultura, dell’arte, del lavoro, dello sport, del giornalismo e dello spettacolo, che, con la loro attività, si sono distinti per il grande contributo offerto alla società, offrendo prestigio e fama al nostro Paese. 
Tra i premiati: il mito della danza Carla Fracci, i cantanti Gigi D’Alessio, Anna Tatangelo e Dolcenera, la brillante Marisa Laurito, le ex “signorine buonasera” Nicoletta Orsomando, Maria Giovanna Elmi, Gabriella Farinon e Rosanna Vaudetti. 
Per il settore cinema, hanno ritirato la prestigiosa targa Lina Wertmuller, Pietro Valsecchi, Carlo Vanzina, Giulio Base, Cinzia Th Torrini, Maria Grazia Cucinotta, Danilo Brugia, Francesca Cavallin e i registi Giulio Manfredonia e Pierfrancesco Campanella (quest’ultimo da poco tornato dietro la macchina da presa per dirigere il cortometraggio “L’amante”)


Per le Attività sociali si è invece distinto il giovane attore Simone Amato, impegnato nella lotta alla violenza sulle donne e sui minori, tematica quanto mai attuale nella odierna società. L’evento è stato organizzato dal Centro Europeo per il Turismo e la Cultura, presieduto da Giuseppe Lepore, col patrocino di Roma Capitale.


Giò Di Giorgio






giovedì 22 dicembre 2016

Arte & Musica in via dei Greci, nel cuore della capitale a due passi da Piazza Di Spagna, grazie all’Hair Stylist internazionale Michele Spanò

Uno splendido evento in una delle stradine storiche della capitale nei pressi di P.zza di Spagna, Via Dei Greci. Dove c’è la sede del mitico Hair Stylist, Michele Spanò, sempre attento a sollecitare e stimolare sia gli amministratori comunali che i colleghi della stessa strada, ed ecco che è nato l’evento prenatalizio “Arte & Musica”, bloccando l’accesso al traffico durante lo spettacolo e coinvolgendo una madrina d’eccezione per il taglio del nastro,la bella e ammaliante Laura Freddi che ha avuto il piacere e l’onore insieme al vice presidente del 1° Municipio Matteo Costantini di tagliare simbolicamente il nastro apposto all'inizio della stradina per augurare a tutti i presenti Vip e non, un augurio di buone feste. 

L’evento con tanto di musica live della società Show Eventi Roma di Alfonso Stagno è stato condotto dalla giornalista, Paola Zanoni e si è articolato con una splendida sfilata della giovane stilista Giacinta Ruspoli, su tanto di tappeto rosso che oltre a ricoprire una parte di Via Dei Greci, si prolungava all’interno della location  “Gruppo Spanò”, per poi attraversare un cortile interno,fino ad arrivare nell’elegantissimo negozio di borse della  “VBH” anche loro partecipi e sponsor della manifestazione, grazie anche AMI' con la linea Maxima cosmeceutici di ultima generazione di Francesca Amicucci, ed infine, i gioielli di Angelina Roma, accessori moda,mentre le modelle e le coreografie sono state di Oscar Garavani.
Insomma una iniziativa, organizzato nei minimi particolari,per dare lustro, come giusto che sia, alla Via Dei Greci. E’ superfluo dire che il motore di tutto ciò,è stato il solo ed unico Michele Spanò, Hair stylist Internazionale e parrucchiere delle Star più famose. Tanti gli invitati del mondo dello spettacolo della cultura e della società: la prima ad arrivare è stata la bella Laura Freddi reduce dal successo del grande fratello Vip,accompagnata dallo stilista Mario Orfei, poi la giornalista conduttrice Katia Noventa, la mitica Carmen Di Pietro,l’On.Antonio Paris,il M°Gaspare Maniscalchi, Maria Sorrento,la sociologa Irene Bozzi,la ex Miss Italia Nadia Bengala con l’imprenditore Alessandro Severo Stocchi,dal salon de la mode,Gabriella Chiarappa

l’organizzatore d’eventi Emilio Sturla Furnò con Marco Galli, la Miss Intimo Eleonora De Felicis, Antonio Jorio di Uomini e Donne con Annamaria Pancallo,Monia Valeria, il giornalista Marino Collacciani e signora,il responsabile della pubblicità del Messaggero Giuliano Mazzoni, il principe Guglielmo Giovannelli Marconi,Roberta Capri,l’attore Marco Petrillo,L’avv. Leo Maria Galati, la modella Andree Duma,l’agente Fabrizio Perrone,la pittrice Ester Campese, il nobile Riccardo Bramante, la manager Anna Nori con il marito, il dott. Alfonso Spezzano e tantissimi altri. Un plauso finale a tutto il gruppo Spanò, bravissimi come sempre,per aver truccato e pettinato tanti ospiti.

Foto by Laura Pelargonio

                                            Giò Di Giorgio