giovedì 15 febbraio 2018

NEGLI HARD ROCK CAFE ITALIANI DI ROMA, FIRENZE E VENEZIA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI PAOLA MAUGERI “ROCK and RESILIENZA COME LA MUSICA INSEGNA A STARE AL MONDO”

Un libro che racconta di aneddoti, di storie e di incontri con i big del rock. Paola Maugeri parte in tour negli Hard Rock Cafe di Roma, Firenze e Venezia per presentare “ROCK and RESILIENZA COME LA MUSICA INSEGNA A STARE AL MONDO”, libro edito Mondadori Electa e uscito lo scorso 16 gennaio.

Il volume è una serie di istantanee che raccontano i 1300 artisti incontrati e intervistati da Paola Maugeri. In questi ritratti emerge la forza delle leggende del rock idolatrate e ammirate in tutto il mondo e rimaste comunque persone normali che cercano nella musica la forza per ottenere risultati straordinari, spesso sfidando i propri limiti. Il libro, quindi, racchiude anche un messaggio importante che l’autrice vuole trasmettere al lettore. Questo messaggio è l’insegnamento profondo appreso dai personaggi del rock intervistati nella sua carriera che ci insegnano che nelle difficoltà possiamo attingere dalla nostra innata capacità di resistere alle prove che la vita ci sottopone, trasformando la fatica e il dolore in energia positiva: mettendo in pratica la dote resiliente che come dice Patti Smith” è dentro ognuno di noi, nessuno escluso.”“Il mio pubblico  - ha spiegato l’autrice del libro, 

Paola Maugeri - con molta generosità  ama definirmi la signora del rock, ebbene se davvero sono la signora del rock non posso non andare nella mia casa di elezione: l’Hard Rock Cafè. Portare la musica rock in un luogo preposto a questo genere musicale con racconti e un dj set personalizzato è sicuramente entusiasmante”. Le tre giornate di presentazione del volume sono previste per:
         il 19 febbraio alle ore 17.30 al Cafe di Roma;
         il 2 marzo alle ore 17.30 al Cafe di Venezia;
       il 9 marzo alle ore 17.30 al Cafe di Firenze;
I tre incontri si concluderanno con un firma copie con l’autrice e successivamente è previsto un dj set a cui parteciperà Paola Maugeri con Radio Virgin e nella tappa veneziana sarà presente per l’occasione anche Dj Ringo.

Hard Rock International

Con sedi in 75 paesi diversi, di cui 180 Cafe e 24 Hotels e 11 Casinò, Hard Rock International è uno dei brand più conosciuti al mondo. Tutto cominciò con la chitarra di Eric Clapton ed oggi Hard Rock detiene la più grande collezione di cimeli musicali esistente esposta al pubblico nelle sedi di tutto il mondo. Hard Rock è anche famoso per il noto merchandising, “fashion” e “music-related”, come location per eventi Hard Rock Live e il premiato sito web. Hard Rock International è proprietaria di tutti i marchi Hard Rock del mondo. L’azienda è proprietaria di Cafe ma opera anche in franchising nelle più importanti città del mondo come Londra, New York, San Francisco, Sydney e Dubai. HRI è proprietaria e gestisce anche Hotel e Casinò in tutto il mondo. Tra le strutture ci sono anche i due famosi Hotel e Casinò di Tampa e Hollywood in Florida, entrambe di proprietà e gestione della società madre “Seminole Tribe of Florida”, così come le altre splendide location come Bali, Cancun, Ibiza, Las Vegas e San Diego. Prossime aperture di Hard Rock Cafe sono previste a St. Petersburg, Cairo, Wroclaw e Chengdu. Nuovi progetti di Hard Rock Hotel e Casino riguardano Atlanta, Atlantic City, Berlino, Budapest, Londra, Los Cabos, Maldive, New York City, Ottawa, Dalian e Haikou in China.

ufficio stampa Fabrizio Galassi

Daniela Dal Lago

mercoledì 14 febbraio 2018

La Tomba di Evan: Presentato il Fan Movie ideato, scritto e diretto da Michele Conidi

E’ stato presentato domenica 11 febbraio alle ore 17.30 presso il teatro Olympia di Roma, il film ideato scritto e diretto dal regista Michele Conidi, protagonisti principali Elisa Pepè Sciarria nei panni di Lara Croft e Marco Bonafaccia nei panni di Nathan Drake, i due eroi più famosi dei videogiochi.

La presentazione è stata organizzata e curata dall’Agenzia MTM EVENTS, del Presidente Massimo Meschino e dall'Università Thomas More del Presidente Teodoro Calvo.  
Il film ha avuto anche il patrocinio e sostegno da parte del Fan site “Tomb Raider Italia” il cui Amministratore Daniela Valeri non potendo essere presente, ha voluto omaggiare il regista Michele Conidi e tutti gli attori presenti con una chiamata in diretta per complimentarsi  del lavoro svolto.

La presentazione della serata è stata affidata alla bravissima giornalista e conduttrice Chiara Failli che ha egregiamente svolto il proprio ruolo, presentando subito il regista Michele Conidi, che ha spiegato come è nato il film, e poi i due attori principali, ovvero la giovanissima e bellissima Elisa Pepè Sciarria ed il bravissimo Marco Bonafaccia, che hanno testimoniato la loro felicità ed entusiasmo nel vestire i panni dei due eroi, dopodiché luci spente e proiezione del film. 

Subito dopo la proiezione e dopo qualche domanda al regista  e/o curiosità da parte degli ospiti e della stampa presente in sala, la conduttrice ha dato la parola al Presidente dell’Università Thomas More che ha spiegato il perché la sua Università ha sposato il progetto, tanto da prenderne parte anche come attore, ed ha poi voluto premiare prima gli attori principali Elisa Pepè Sciarria e Marco Bonafaccia con un riconoscimento e attestato di titolo Accademico d’Onore per la Migliore Interpretazione del Personaggio, e poi il regista Michele Conidi con il Premio Internazionale Thomas More University U.P.T.M. come Regista e Sceneggiatura originale. 

Dopo questa premiazione, si è proseguiti alla presentazione del breve cortometraggio “La scommessa di San Valentino”, un cortometraggio comico ideato, scritto e diretto sempre dal regista Michele Conidi con riprese di Carolina Zero e fotografia di Mario Buonanno, con la partecipazione straordinaria della bravissima e simpaticissima attrice Luciana Frazzetto e del simpaticissimo disturbatore e presenzialista tv Niki Giusino.

Il Presidente dell’Agenzia MTM EVENTS Massimo Meschino che ha spiegato il perché ha sposato questo progetto e tanti altri progetti del regista Michele Conidi con cui collabora ormai da qualche anno e nei quali lavori vengono sempre inserite ragazze dell’agenzia e del concorso nazionale di bellezza e talento Una Ragazza per il Cinema appunto rappresentato nel Lazio e Molise dallo stesso Massimo Meschino. 

Dopo la premiazione la conduttrice ha chiamato sul palco la regista Giovanna D’Urso che ha spiegato ed illustrato tutti i progetti che partiranno e che vedranno la nascita della collaborazione tra lei, eur web tv5 e la MTM EVENTS e tutte le loro ragazze. Ad immortalare tutti i più bei momenti è stato il fotografo ufficiale della serata Walter Truocchio, le riprese sono state del Videomaker Andrea Pierini e il Regista di palco Claudio Pallotta

Tanti gli amici del mondo dello spettacolo che hanno voluto esserci, a cominciare dal presentatore di La7 Anthony Peth, il regista e doppiatore Massimo Milazzo, la produttrice Maria Nanette, il regista Claudio Lucarelli, la fotografa pubbliitaria Marcella Pretolani, il Maestro di musica Corinna Ricci ed il musicista Lorenzo Tonelli (di cui alcuni loro inediti e brani sono stati inseriti nel film), la public relation manager Anna Nori, il regista Giovanni Brusatori, l’attrice Giorgia Floridi, l’attore comico Fiore, l’attore Alessandro Somma, il fumettista Pierpaolo Pasquini, la sceneggiatrice Valentina Di Stefano, la giornalista e Presidente dell’Associazione Occhio dell’Arte Lisa Bernardini, il cabarettista Oscar Biglia, il dj Bibi Gismondi e tanti altri ancora.

Daniela Dal Lago






martedì 13 febbraio 2018

Fino a mercoledì 14 marzo presso il Wine Bar Camponeschi di Piazza Farnese a Roma sarà esposta la collezione di t-shirtslimitededition realizzata dall’artista Petra Scognamiglio.


Tanti gli ospiti che in occasione dell’apertura della mostra, giovedì scorso, hanno presenziato per festeggiare, tra l’altro, il compleanno dell’autrice,"Petra" di questa linea di t-shirts.

Fra questi il critico d’arte Achille Bonito Oliva insieme ad Umberto Scrocca, entrambi curatori del progetto d’arte itinerante Electronic Art Cafè, che ha sede proprio nello storico locale di Alessandro Camponeschi. 


All'evento erano poi presenti l’attrice Mita Medici, la giornalista Paola Marino, l’attore e autore televisivo Stefano Sarcinelli, il regista Massimo Fanelli, il produttore musicale Enrico Moccia, i fotografi Carlo Piersanti e Salvatore Grimaldi e tanti artisti tra cui Teresa Coratella, Stefano Esposito, Carlo Saggy e Franco Losvizzero.


Daniela Dal Lago






domenica 11 febbraio 2018

Eccezionale compleanno del Manager Edoardo Corrado Caforio nel mitico locale cult della capitale “Jackie O’

L'esperto e simpatico Manager,Edoardo Corrado Caforio, per festeggiare i suoi anni, sceglie la location cult della capitale,il mitico ed unico Jackie O’
Ed eccolo arrivare alle 21 circa di venerdì 9 febbraio con la sua fiammante Ferrari, di cui è cultore e grande appassionato,Ad aspettarlo la compagna, la Dott.ssa Valentina Gubbiotti in elegante gonna nera di piume e stivali Yves Saint Laurent  con swarovski, insieme alle sorelle, Lucrezia Maria Carlotta Caforio e Paola Caforio,oltre ai tanti amici e parenti invitati per questo eccezionale compleanno, già considerato l'evento dell’anno:
Serena Gubbiotti, Leonardo Catarinelli, dallo Staff societario: David della Morte e consorte Bruno Maria ,Giuliano Franchini e consorte, Stefano Tinti e moglie la sig.ra Elisabetta Genovesi con la figlia Gaia Tinti, Roberto Basilici e consorte, Ivano Laterza e consorte, Andrea Battaglia e compagna , Massimo Sodani e consorte, Gianluca Di Dio, Massimo Aresi e compagna, Rosanna Labriola, Elisabetta Santurri e suo marito, Simona De Stefano e suo marito, Rossana Leone, Nora Pinci, Nicola della Morte, Alessandra Orlandi, Antonella Paci e suo marito, Marco Marchi e consorte, Fabrizio Barberini e consorte, Special Guest della serata la Principessa Conny Caracciolo donna delle nuit Romane.
Inizio cena nell'elegante ed esclusivo Ristorante del Jackie O’ da sempre punto di riferimento indiscusso per la mondanità e la nobiltà internazionale che ha accolto tutti gli ospiti di Edoardo, proponendo loro piatti di grande qualità e varietà, per poi farli spostare nella magica atmosfera del piano bar, tra divani in pelle e specchi con la magnifica musica live del pianista Giorgio Marconi per far cantare e ballare tutti gli ospiti, fino all'arrivo della torta che non poteva che essere a forma di Ferrari per la gioia del grande Edoardo Corrado Caforio. 
Finale con fiumi di champagne, torta per tutti e tanti tanti tanti auguri ed un arrivederci al prossimo anno. 

 Foto by Laura Pelargonio 

 Ufficio stampa Giò Di Giorgio 

       Daniela Dal Lago