sabato 13 febbraio 2016

EFFETTI SPECIALI con Sergio Stivaletti e la proiezione del film “Maschera di Cera” al Cinema Trevi, Cineteca Nazionale, in Roma


 Conferenza stampa per presentare uno tra i più bravi artisti degli effetti speciali,"un genio", il mitico Sergio Stivaletti, legato ai nomi più significativi del cinema italiano, da Dario Argento a Salvatores


Tanti i film realizzati come creatore di maschere sanguinanti e quant’altro, ma uno in particolare come regista, risalente a qualche anno fa: "La Maschera Di Cera" dove Stivaletti ha fatto la sua prima esperienza da regista, il film risale al 1995. Fra gli interpreti l’attrice Gabriella Giorgelli, presente in sala con l’attore Gianni Franco, moderatore della serata, il vice presidente dei critici Italiani,Piero Spila, ed il produttore cinematografico Giuseppe Colombo. Sala gremitissima di ospiti del settore e non, durante la conferenza stampa, il dibattito si è concentrato assolutamente su Stivaletti e di come sia arrivato ad essere tra i più bravi al mondo nella realizzazione di effetti speciali,visivi,ottici,digitali, a conferma di tutto ciò è stato proiettato un video documentario, dove si vede esattamente come il bravissimo artista, insieme ai suoi collaboratori, realizza tutti i suoi effetti speciali passati e futuri con tecniche di avanguardia. 

Dopodiché si è parlato del film "La Maschera Di Cera",per l’occasione si sono aggiunti due dei protagonisti presenti: l’attore Gianni Franco che haraccontato come fu scelto per partecipare al film,e l’attrice Gabriella Giorgelli, la quale ha menzionato vari aneddoti avvenuti durante le riprese, seppur dopo tanti anni. Del cast faceva parte anche Anna Falchi, assente ingiustificata. Dopo la conferenza stampa, c’e stata la proiezione del film per tutti gli amanti del cinema Horror. Ospiti in platea: il Regista Claver Salizzato, L'attore Gianpietro Tomasini,Livia Ferri, Anna Paradisi, Manuela Bonicoli, Daniela Ciribino, Kyra Ruffo, Anna Bruna, Gianfranco Lovisolo, Lino Bon, Fulvio Bernardini , il Critico Massimiliano Serello , L'Attrice Brasiliana CarinaSickler, Elisabetta Viaggi, Silvia Fabi, Daniela Bonacci e tanti altri. 

Giò Di Giorgio 








venerdì 12 febbraio 2016

SPORT E SALUTE AL CTEUR di Roma



 Il CT EUR, il prestigioso Circolo di Tennis di Viale dell’Artigianato 35 all’Eur, ha dato il via al ciclo di incontri/conferenze di Sport e Salute tema di grande interesse dove sono intervenuti, oltre al Presidente Vincenzo Vecchio ed al Consigliere Bruno Costi, anche importanti personaggi dello sport e della medicina tra cui: il Dott.  


Giovanni Di Giacomo Capo Dipartimento ortopedia artroscopia della spalla Concordia Hospital e Responsabile medico atleti per l'ATP dal 1995- Internazionali d'Italia Roma e Indoor di Milano, che ha parlato di Anatomia e Biomeccanica del gesto sportivo nel tennis, il Dott. Marco De Angelis, e il Dott. Stefano D’Eustacchio che hanno trattato il tema dalla prevenzione all’ottimizzazione del gesto tecnico: l’importanza della propriocezione; ed infine Marco Panichi ha affrontato l’allenamento atletico e tecnico. 

Molto gradito è stato anche l’intervento di Amedeo Goria noto volto di Rai Sport. Erano presenti inoltre l’Arch. Rossella Pesoli sovrintendente Belle Arti comune di Roma Eur, il Maestro dei Maestri di tennis Peppe Pozzi e il direttore della scuola tennis CTEUR Massimiliano Coni. Alla fine dell’incontro nella sala conferenze, tutti gli ospiti con i soci si sono spostati nei saloni del circolo per un aperitivo-brindisi. Il CT EUR ha individuato un filone di sicuro interesse per tutti gli sportivi, lo sport e la salute, che sarà il filo conduttore di tutto il 2016. Nel corso dell’anno parteciperanno nomi di rilievo dell’ortopedia, della cardiologia, della nutrizione, della fisiatria che possano affrontare i temi della prevenzione, della diagnosi, della cura dei principali rischi, traumi, acciacchi nei quali incappano gli sportivi facendo sport. Intorno al filo conduttore dello sport e della salute, sono previsti anche presentazioni di libri, incontri culturali, di attualità e più leggeri che varieranno l’attività culturale della vita sociale. 

foto e comunicazioni Marco Nardo 



 

giovedì 11 febbraio 2016

LUCIANA FRAZZETTO in “AFFITTASI CAMERA DA LETTO” di Anthony Marriott e Bob Grant adattamento di Luciana Frazzetto e Luca Giacomozzi TEATRO ANFITRIONE in via San Saba (Rm) 24 fino al 6 MARZO 2016




Strabiliante interpretazione della mitica unica travolgente Luciana Frazzetto, al Teatro Anfitrione di Roma, con la commedia "Affittasi Camera Da Letto" per la regia di Massimo Milazzo.

 "Lucianina" affettuosamente chiamata dagli amici, ha letteralmente coinvolto il folto pubblico presente per la prima, con la sua vulcanica interpretazione e con la stupenda collaborazione dei colleghi in scena da: Claudio Scaramuzzino, Andrea Venditti, Gabriella Di Luzio, Gioacchino Mazzoli, Stefano Scaramuzzino, Laura Monaco, Cristina Galardini. Due ore che volano fra risate e applausi, insomma un giusto antidoto, per lasciare a casa tutti i problemi che affliggono purtroppo la ns società. Tantissimi ospiti Vip presenti: La show Girl Giò Di Sarno, l’attrice Francesca Stajano, la soprano Sara Pastore,per il Made in Italy Anhony Peth,l’uomo Nero ex RAI Lino Bon, l’ex Miss Italia dei sordi Elisabetta Viaggi, l’On.Antonio Paris, il produttore Pietro Innocenzi, l’attore Gigi Miseferi in compagnia della moglie Antonella Mancari, il produttore Francesco Serratore,il giornalista Stefano Raucci,l’attore Tommy Ferretti, il M° Michele Ferrazzano,il regista Angelo Antonucci, 
l’attore Gianni Franco, il Presidente dell’Italia dei Diritti Antonello De Pierro con la compagna Dantina Salzano, la sociologa Deborah Bettega,l’attore presentatore Marco Ciriaci,il musicista Max Monti,la modella Ilaria Gallotti, il regista Michele Conidi,Antonio Jorio di Uomini e donne con la compagna Annamaria Pancallo, Federico Saliola,Tiffany De Matteo, l'agente Valentino Fontana, i tecnici audio Andrea Bruno e Daniela Scotti,l'attore Raffaello Balzo,il dott.Massimo Bonforte,Direttore commerciale della Curcio Editore, Roselyne Mirialachi,le attrici Alexandra Filotei e Roberta Sanzò.

                                                                                   ufficio stampa Federica Rinaudo

Foto By Adriano Di Benedetto

                                                  Giò Di Giorgio