venerdì 3 febbraio 2017

Al Santa Cecilia di Roma splendido concerto per la solidarietà e la ricerca oncologica

Giovedi' 2 febbraio a Roma, in via dei Greci 18, si è tenuto nella storica sala Accademica del Conservatorio di Santa Cecilia il concerto di Solidarieta' 2017 'Armonie e ricerca', per contribuire a finanziare un importante progetto scientifico proteso a combattere le temibili leucemie mieloidi acute che, ogni anno, colpiscono migliaia di persone", ospite illustre ed esperto,che ha spiegato le terribili conseguenze di questa malattia il Prof. Silvio Garattini. Ha presentato Annalisa Cucchiara con la collaborazione dell’attore Gianfranco Phino.






Musica alta e di grande significato solidale e umanitario, che è iniziata con celebri temi classici, eseguiti da giovani talenti e autorevoli maestri del Conservatorio, per poi proseguire con famosi brani folk ed è terminata con alcune delle sempre affascinanti colonne sonore di Nino Rota per il cinema.
I professori che si sono esibiti: Roberto Galletto pianoforte,StringEnsemble “Cecilia Classica”,Hersjana Matmuja Soprano,Saria Convertino,Bayan,Mauro Restivo, Chitarra,Anton Giulio Perugini Ghironda,Matteo Pomposelli pianoforte,Alessio Matrigiani Sax,Liliana Bernardi Violino,Massimiliano Negri Pianoforte,Donatella Pandimiglio voce,Fabrizia Pandimiglio violoncello, Roberto Gori pianoforte.


Regia di Donatella Pandimiglio, organizzazione Franco Buzzanca e Dott. Aldo Orfei.

Sul podio della serata ha campeggiato', con altrettanto merito, la ricerca medica, quella non profit, protesa a combattere le malattie piu' insidiose che minano profondamente le speranze di vita di tanta gente. Il concerto 2017 'Armonie e ricerca' e' stato organizzato dalla onlus 'Fai viaggiare la ricerca', in collaborazione con associazione Civita, A.Gi.Mus, circolo culturale Lya Barberiis ed altre associazioni culturali particolarmente sensibili ad iniziative di umana solidarietà.


Al termine del concerto sono stati consegnati ai Vip in sala, attestati di benemerenza dalla conduttrice Paola Zanoni, alcuni degli assegnatari l’Hair stylist internazionale Michele Spanò, l’attrice Adriana Russo, il M° Adelmo Musso ed altri

La manifestazione si svolta sotto il patrocinio della Regione Lazio e in rappresentanza della cultura e delle istituzioni.. Al termine del concerto per gli ospiti c’è stato l'opportunita' di un incontro conviviale degustando alcuni prodotti tipici dei territori del Lazio. (DIRE)



Tantissimi gli ospiti che hanno gremito la magnifica sala del Conservatorio:Valentino Fabbian presidente della Onlus,Maurizio Gentile  presidente del CIFI,Marco Vignetti segretario generale di GINEMA (gruppo Italiano malattie ematologiche dell’adulto)Il presidente A.E.R.E.C. Ernesto Carpentieri,Pietro Delle Piane,l’attrice Adriana Russo,l’hair Stylist Michele Spanò,Vera Beth,Giulia Urso,Edoardo Siravo,Mrena Rosini,Francesco Tatangelo,Olga Bisera,Sabrina Tutone,Eleonora Altamore,Paola Pisani,Alessandro D’Orazio,Laura Nuccetelli,Silvia Grea,Augusto Liani,Paola Quattrini,Silvana Augero,Isabel Russinova,Elena Montegnanova Herta Mainetti,Amy Condovini e tantissimi altri.

Foto By Marina Visvi

                         Giò Di Giorgio















giovedì 2 febbraio 2017

Tutti pazzi per Cristina! Scatenatissimi ieri sera centinaia di fan di tutte le età al concerto di Cristina D ' Avena all' Atlantico di Roma




A cantare a squarciagola i tanti successi della cantante bolognese anche due volti noti al pubblico televisivo e cinematografico : l'attore Francesco Montanari, ai più noto per avere interpretato il ruolo del libanese nella serie romanzo criminale, la presentatrice Andrea Delogu attualmente impegnata nella conduzione del programma Sky ""dance dance dance".
La coppia simpatica e affiatata si è divertita molto cantando e ballando al ritmo dei tanti successi della cantante.La cosa che stupisce, ma in fondo neanche più di tanto, è vedere tre generazioni cantare all' unisono e improvvisare passi di ballo al ritmo de "L' incantevole Creamy" e "Occhi di Gatto". Cristina con la sua verve e l' indiscussa bravura riesce a scaldare sempre il pubblico e liberare il bambino che è dentro ognuno. Come lei stessa invita a fare dialogando col pubblico: "Non avere paura di credere nella fantasia e nel nostro super eroe preferito". 

Arrivata in sordina verso la fine dello spettacolo anche l ' attrice Micaela Ramazzotti che dopo l ' iniziale riservatezza si è lasciata trasportare dall' allegria e la spensieratezza della voce di Cristina. 

Francesca Metere

La compagnia teatrale Pansa Caffè presenta al Teatro Petrolini di Roma "In seconda Convocazione il.....divertentissima commedia!!!

Divertentissima messa in scena delle bassezze a cui si può arrivare fra vicini di casa. Se non avete mai partecipato ad una di queste particolarissime serate tra inquilini arbitrate da un amministratrice , è ora di farlo .

Il ritmo serrato dello spettacolo confonde, diverte e coinvolge a tal punto il pubblico, da far venire il dubbio di partecipare realmente alla riunione di condominio. 
Il tutto da non perdere al Teatro Petrolini in via Rubattino 5 Roma il 2-3 -4 febbraio ore 21 5 febbraio ore 18




Giò Di Giorgio

mercoledì 1 febbraio 2017

CONCERTO ANNI ‘70 DEL MAESTRO GERARDO DI LELLA E LA SUA POP O’RCHESTRA PER BATTEZZARE LE NUOVE AUDI A5 E Q5 MARTEDì 31 GENNAIO 2017 DALLE ORE 19,30 AUTOCENTRI BALDUINA A ROMA


Una location insolita e rombante per il nuovo concerto del maestro partenopea Gerardo Di Lella dopo il successo di Capodanno “Roma Caput Musicae” all’Auditorium Parco della Musica. Di Lella con il meglio della musica dance anni ‘70 ha fatto ballare un’alta marea di ospiti invitati nello showroom Autocentri Balduina di Via Salaria, cinquantaquattro anni di vita e successi, straordinario punto di riferimento per la città.
Per la prima volta due lussuose automobili, due super car altamente tecnologiche, sono state tenute a battesimo in musica, sulle note delle hit più amate di Barry White, Gloria Gaynor, Donna Summer, Cool and the Gang, George Michael. Non si è perso una nota seduto nelle prime file, tanto da ballare sulla sedia, l’attore Pino Quartullo con la moglie Margherita. Si è scatenata sotto al palco la biondissima Laura Rivera, sotto gli occhi divertiti del marito Gianni Rivera, preso d’assalto dalle richieste di selfie che generosamente ha assecondato. Anche Adriana Russo non si è fermata un attimo, divertendosi come una ragazzina. 

La soubrette brasiliana Lilian Ramos, appena rientrata da un lungo viaggio nella sua terra d’origine, ha calamitato i flash facendosi immortalare con le sue forme esplosive in pose sensuali accanto ai bolidi: le ultime due “creature” della Casa dei Quattro anelli: la versione Q5 e la A5, modelli unici, dotati di innovazioni che esprimono al meglio il concetto di intelligenza artificiale, come le tecnologie di guida assistita, il sistema adaptive air suspension e la trazione quattro ruote con tecnologie ultra che entra in funzione a seconda delle esigenze di guida. Tutti divertiti e calamitati dalle note regalate dalla Pop O’rchestra di Di Lella di 22 elementi che ha trasformato in una discoteca il futuristico autosalone. 

Ad introdurre il concerto sul palco, Simona Cappella (responsabile marketing e promozione Autocentri Balduina) con i fratelli Andrea, Giacomo e Micaela. Nessuno ha resistito al fascino delle due Audi e tutti si son fatti immortalare dentro le super car. Ecco una divertita Daniela Martani, le principesse Irma Capece Minutolo, Condò de Sadriano e Conny Caracciolo con l’amica Lucia Bornigia, la marchesa Elena Aceto di Capriglia, il marchese Gregorio del Gallo di Roccagiovane e la press-agent Patrizia Brandimarte. 


Ecco la telegiornalista e conduttrice Rai Lisa Marzoli col marito Francesco Borrelli, Antonietta Di Vizia, l’on Antonio Paris con la modella Marika Oliviero, il regista Pierfrancesco Campanella, l’attrice Antonella Angelucci, le stiliste Laura Pieralisi col figlio Emanuele e Monica Bartolucci della griffe giovane Reylu col fidanzato Mario Miconi. Alle prese col buffet di delicatessen griffate Montineri Catering, ecco il notaio Giovanni Pocaterra, Irene Bozzi con Emilio Sturla Furnò, Paola Pisani, il visagista delle dive Gennaro Marchese, il prof. Ciro Mariotti, il presidente del Circolo Eur Sporting Club Bruno Daniele, i prof. Luigi Uccioli e Claudio De Nuccio, l’avvocato Ottorino Giugni, l’imprenditore Bruno Zona, Pietro Ciaccio (braccio destro di Anna Fendi), Dario ed Elisa Carosi. Da Napoli arrivano i mondanissimi Lorenzo Crea e Fabrizio Khune, che salutano i colleghi giornalisti Niky Marcelli, Fabrizio Pacifici, Antonella Piperno, Marino Collacciani, Carmine Castoro, Bibi Gismondi, anche loro alle prese con selfie e balli. 

 Gabriella Sassone
















Successone al Teatro Golden,con Corrado Tedeschi e Nino Formicola in “Il conto è servito”


Corrado Tedeschi e Nino Formicola sono i protagonisti della commedia divertente, esilarante,spassosa “Il conto è servito” in scena al Teatro Golden fino al 12 Febbraio. 
Scritta da Sara Vannelli per la regia di Paola Tiziana Cruciani lo spettacolo vede sul palco insieme ai protagonisti Alessandra Schiavoni,Roberta Garzia, Barbara Abbondanza 

La storia: un politico ambizioso, un premio Nobel per la pace, una psicologa confusa, una bigotta rifatta, una colf straniera e obesa, una social dipendente con un fratello sessuomane… il menù non può che essere divertente! Fred, politico in ascesa, è finalmente riuscito ad organizzare, nella sua villa di famiglia, un’importante cena con Rampanti, notissimo ed impegnatissimo Nobel per la pace.

L’incontro è carico di attese poiché tutti si aspettano un considerevole tornaconto. Durante la serata, però, tra colpi di scena e situazioni surreali, nel contesto di una società esasperata da tecno-linguaggi privi di senso, le aspettative di tutti prendono pieghe impreviste. 

Cosa si cela dietro l’apparenza di una perfetta famiglia borghese? Quali sono i reali propositi del politico e del Nobel? fiale a sorpresa,lo scoprirete andando a teatro.

Lo spettacolo è prodotto dalla P8 Management. 

Tantissimi ospiti Vip presenti: Enzo Casertano, Roberto Ciufoli, Daniela Poggi, Tiziana Sensi, Cinzia Leone, Gai Mattiolo, Paola Tiziana Cruciani, Elena Russo, Beppe Convertini, Roberto D'Alessandro, Alex Partexano, Gianni Mazza, Pepito Torres, Daniela Bonacci e tanti altri


foto By Adriano Di Benedetto

                     Giò Di Giorgio