sabato 13 giugno 2015

Concerto “Sogno D’Amore” con la pianista Marina Ciubotaru e la soprano Nadezda Kolesnikova al circolo Ufficiali delle Forze Armate





Nella unica e splendida cornice del circolo ufficiali delle forze armate in Roma si è svolto il concerto piano e voce di musica classica, con la straordinaria concertista di origini Moldava Marina Ciubotaru e la strepitosa voce della cantante lirica Russa Nadezda Kolesnikova.


 Per più di un ora hanno deliziato l’attento  pubblico intervenuto per questo evento musicale d’inizio Estate, spaziando da Bach a Verdi, da Chopen a Mozart, da Strauss a Donizetti e così via, poi nel finale dietro richiesta del pubblico le due artiste, pianista e cantante, si sono esibite con  il classico dei classici”O Sole Mio” con la collaborazione di tutti i presenti. Insomma un momento di alto livello musicale che ha creato  una magica atmosfera in questa magnifica location. Dopo il concerto è stata offerta una cena nei saloni del circolo delle Forze armate, dove ho potuto intervistare sia Marina che Nadezda che mi hanno gentilmente rilasciato, per tutti gli utenti del ns.giornale una piccola biografia della loro grande ed importante carriera: 



Nadezda Kolesnikova si è diplomata al Conservatorio Musicale Luigi Cherubini di Firenze e si è laureata presso l'Università Statale di Mosca delle Arti come cantante lirica, musicista vocale da camera ed insegnante di canto. A Mosca, sua città di origine, ha lavorato per 7 anni nella Filarmonica di Stato e all’Accademia di Mosca, nonché con l’orchestra della flotta militare e l’orchestra sinfonica della regione di Mosca in qualità di solista.









Marina Ciubotaru M°di Pianoforte,diplomata al conservatorio di Chisinau,capitale della Repubblica di Moldavia.Nel suo paese ha svolto attività artistica di accompagnatrice musicale con diversi cantanti lirici e strumentisti,”St. Neaga”anche quello nella scuola di musica per bambini “A.Stircea” della Capitale Moldava. In Italia si è esibita in diversi concerti con repertorio sia di musica classica che Folkloristica multietnica. Ha fatto numerosi concerti di musica sia Napoletana che Romana con il tenore Umberto Maffei. Attualmente sta collaborando con le associazioni culturali “Maison des Artistes” e “Pianoterra” esibendosi sia come solista che come accompagnatrice in diversi concerti. 

Ospiti della serata: Angelo Inglese compositore e direttore d'orchestra, Vittorio Barbagiovanni ingegnere Aerospaziale,scrittore e Presidente di "Maison des Artistes", Il Critico d'Arte Giorgio Palumbi, la principessa Giulia Caracciolo, Donna Annamaria Brazzò, e tanti altri...
                                                            
                                                        Giò Di Giorgio





David di Donatello 2015, trionfa «Anime nere» di Francesco Munzi


Miglior film e regista, più altre sette statuette. Margherita Buy e Elio Germano premiati come migliori attori. E Tarantino “scrittura” Bruno Vespa.


  La mattina, in Quirinale, gli scambi affettuosi con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella, il pomeriggio al Teatro Olimpico Quentin Tarantino gigioneggia alla cerimonia di consegna del David di Donatello. «Gli ingredienti dei miei film?» risponde a Tullio Solenghi in veste di presentatore. «Una combinazione malsana di violenza terribile e momento comici. C’è chi punta sul sangue, chi sulle battute. Io su entrambi». Un film sulla mafia in Italia? «Potrei ispirarmi al mio regista preferito, Fernando Di Leo, specializzato in film sulla mafia». Cita un altro regista che lo ha ispirato Mario Bava, «per Pulp fiction il suo I tre volti della paura». E quando Solenghi lo invita a giocare a un casting immaginario mostrandogli delle foto, di fronte alla prima, quella di Bruno Vespa, Tarantino non ha dubbi: «È un film sulla mafia, giusto? Il padrino dei padrini». Ritira i David al miglior film straniero che lo attendevano (Pulp fiction, 1995 e Django 2013) dalle mani di Ennio Morricone e insieme annunciano, dopo tanti attestati di stima, la prima collaborazione. «È venuto a casa mia e mi ha convinto» dice Morricone.


La pellicola di Francesco Munzi ha vinto 8 statuette: miglior regista, canzone originale, produttore, fonico di presa diretta, fotografia, montatore, sceneggiatura e musicista. Margherita Buy miglior attrice, Elio Germano miglior attore
 La più felice è di certo Giulia Lazzarini, vincitrice del David di Donatello come miglior attrice non protagonista per Mia madre di Nanni Moretti



Doppietta con Margherita Buy, premiata come miglior attrice (nessuna attrice italiana ha vinto altrettanti David). Il più stupito è Carlo Buccirosso, che vince la statuetta come miglior attore non protagonista per Noi e la Giulia di Edoardo Leo il film che vince il David Giovani. Il più militante, Elio Germano, miglior attore per Il giovane favoloso di Martone, che ricorda l’associazione Artisti 6707 dopo che sul palco era stato citato l’Imae, e dedica il premio al teatro Valle «dove abbiamo girate delle scene del film al tempo dell’occupazione» e, tra gli altri al regista Nicola Rondolino, scomparso nel maggio 2013. Belluscone di Franco Maresco vince per il miglior documentario di lungometraggio. Birdman come miglior film straniero. 

                      Giò Di Giorgio

venerdì 12 giugno 2015

Shopping greco per Pitt e Jolie: un’isoletta per le vacanze in famiglia

La coppia di Hollywood sta valutando l’acquisto di Gaia, nell’arcipelago delle Echinadi, per 4,7 milioni di dollari

  Crisi? Sarà, ma intanto i «Brangelina», la coppia vip di Hollywood, hanno messo gli occhi su una piccola isola nel mar Ionio, dove potrebbero trascorrere le vacanze insieme con i molti figli, che sarebbero «finalmente in grado di correre liberamente senza preoccuparsi dei paparazzi», come ha commentato una fonte vicina alla coppia alla rivista Usa OK! specializzata in gossip sulle celebrities

E nonostante l’annuncio della coppia di voler mettere in vendita la casa di New Orleans per 6,5 milioni di dollari e il nuovo corso di risparmi inaugurato con i voli in Europa in classe economica, i «Brangelina» sarebbero disposti a sborsare 4,7 milioni di dollari per acquistare l’isola greca di Gaia (Sofia Island) situata nell’arcipelago delle Echinadi composto da 18 isole, alcune poco più grandi di uno scoglio. Di queste, sei sono già di proprietà dell’emiro del Qatar Hamad bin Khalifa Al Thani. A riferirlo è il sito Greek Travel Pages citando fonti di stampa Usa. L’isola ha una superficie di 43 acri e dispone di licenze edilizie per la costruzione di sei ville. «Angie si è innamorata di quest’isola. Occorrerà svilupparla, ma a quel prezzo non avranno alcun problema a realizzare la casa per le vacanze dei loro sogni», ha detto la fonte citata da Usa OK!.

                                                                      Michela Di Cuffa

giovedì 11 giugno 2015

Massimo Ferrero si racconta in un'autobiografia: incontro alla Feltrinelli




Massimo Ferrero ospite alla Feltrinelli di Roma. Il Presidente più vulcanico della Serie A si racconta in un’autobiografia schietta come lui. Dall’incontro con Dino Risi a quello con Fidel Castro "Una vita al massimo" (Rizzoli), scritto con Alessandro Alciato.“ Nel libro Ferrero, soprannominato "Er Viperetta", racconta la sua giovinezza passata nel quartiere del Testaccio prima di intraprendere la sua carriera nel mondo del cinema con l’aiuto a Dino Risi in una scena de La stanza del vescovo in una chiesa che prima era vietata a tutti. Successivamente aveva finito per sfiorare una parte con Satyricon di Fellini fino a stringere la mano a Fidel Castro transitando da alcune perizie nel casting di Tinto Brass per poi proseguire nella sua carriera imprenditoriale e calcistica. 

                                     Giò Di Giorgio

Daniela Di Francesco - Le passerelle dell’Haute Couture finalmente brillano di polvere di diamante

 

Le passerelle dell’Haute Couture finalmente brillano di polvere di diamante. Daniela Di Francesco ha presentato in anteprima l’8 giugno, in occasione de “Il Gran Galà della Bellezza”, al Just Cavalli di Milano, condotto da Chiara Giallonardo volto televisivo Rai, l’esclusiva collezione di abiti da sera di Alta Moda. Alcuni abiti, in passerella a Milano, fanno parte della sua nuova collezione realizzata con polvere di diamante, pietre preziose e con gioielli lavorati dagli artigiani della “PaccerDiamanti”, nota firma italiana di broker di diamanti e di orafi artigiani. 


 Dalla collaborazione fra la maison “Daniela Di Francesco Moda” e la “PaccerDamianti” nascono pezzi unici, confezionati per una selezionatissima clientela attenta ai dettagli, all’artigianalità ed unicità che ciascun capo riserva a coloro che lo indossano. La maison “Daniela Di Francesco Moda” da sempre si distingue sul panorama della moda, per l’esclusiva lavorazione dei capi realizzati con filati e tessuti di gran pregio, che metteono in risalto e valorizzano le silhouette attraverso line sartoriali esclusive. Continuamente alla ricerca e alla creazione di pezzi esclusivi, la nuova collezione di abiti da sera “Daniela Di Francesco Moda” ha sfilato in anteprima a Milano accanto alla “Sartoria Rossi”, nota azienda marchigiana di confezione da uomo di grande sartorialità, con punti vendita in Italia e nel mondo, insieme ad altre griffe del prestigioso mondo della moda. Gli abiti unici, realizzati con polvere di diamante e preziosi intarsi, sono stati ammirati da molti personaggi dello spettacolo, della tv e dagli addetti ai lavori, che ne hanno sottolineato l’eleganza, la raffinatezza e la preziosità. Cresce l’attesa di rivedere sfilare, in occasione di AltaRomaAltaModa gli altri esemplari di questa collezione di abiti esclusivi e non ripetibili, destinati ad una clientela che ama distinguersi ed essere sempre elegante ma soprattutto: essere unica. 

ufficio Stampa Carola Assumma 

                                                                                                     Giò Di Giorgio

DA ATENE A ROMA - LA MODA ELLENICA AL MAD ZONE DI ROMA DICIASSETTE FASHION DESIGNER ELLENICI ALLA CONQUISTA DELLA CAPITALE



Se Ulisse rientrasse a Itaca in questi giorni troverebbe sicuramente la sua Penelope impegnata a rifarsi il guardaroba scegliendo la collezione esposta al Mad Zone di Roma. Qui, diciassette fashion designer ellenici hanno presentato - Mercoledì 10 Giugno 2015 - le ultime creazioni nel corso di un “agora” di moda dal titolo “Mad for Greece”, progetto nato dalla caparbietà di Tania Mazzoleni e Anna Mastropietro, talent scout e fondatrici di Mad Zone l’originale store di Via Palermo 34b, a Roma.


 Impalpabili creazioni da giorno e da sera in cotone, vicose, jersey e fibre derivate dal legno imbevute di giallo oro, corallo e turchese, poncho realizzati con reti e frange in cotone nei toni sabbia, beige e avorio, originalissimi cappelli in paglia intrecciati di colori e oro, bijoux in metallo che descrivono meridiani e paralleli della Grecia, pochette in canvas con stampa di immagini fotografiche che raccontano viaggi nelle isole greche, variopinte cuffie da bagno in gomma con petali e righe in stile Anni ’50 che si trasformano in divertenti bag. Tra i numerosi ospiti Maria Rosaria Omaggio, Isabel Russinova, Camilla Nata, Janet De Nardis, Martina Carletti, Graziano Scarabicchi, l’astrologo Massimo Bomba, Sandro Di Castro, il look maker Roberto Carminati, Guglielmo Giovanelli Marconi con la moglie Vittoria, Giuseppe Ferrajoli, accolti da Emilio Sturla Furnò. Hanno collaborato all’evento la flower designer Maya de Roo che ha creato per l’occasione preziosi allestimenti nelle tinte dell’Egeo, l’artista Paolo Ceccon con alcune opere raffiguranti pesci del Mediterraneo. Sponsor tecnico dell’happening l’Agenzia Nessi Viaggi di Milano che ha offerto, a sorteggio, un suggestivo viaggio in Grecia. 

                                                                                   Giò Di Giorgio 







mercoledì 10 giugno 2015

BALLI D’ESTATE AL BILLIONS PER UNA SERATA EMOZIONANTE CON PAUL MICIONI ED I RUMBA DE MAR DI ALBERTO LAURENTI




Emozionante evento l’altra sera al BILLIONS, il locale cult della capitale, in Via di Settebagni 716, Uscita 9 Gra. Il palco del B-live ha ospitato artisti di fama nazionale: il dj storico della capitale, Paul Micioni, e lo strepitoso Alberto Laurenti, con i suoi Rumba de Mar. 


La spettacolo, intitolato Balli d’Estate, è stato dedicato ai malati di Parkinson: persone speciali che sono state accompagnate, oltre che dall’Associazione Azione Parkinson, da personaggi altrettanto speciali, tra i quali Monsignor Don Antonio e Anna Rita Bentivoglio, Medico Neurologo e Docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Alberto Laurenti, visto lo Speciale Pubblico, ha voluto ripercorrere il suo spettacolo teatrale “Da Roma a Napoli passando per Bahia2", proponendo canzoni Romane e Napoletane di Franco Califano, Gabriella Ferri e Roberto Murolo, con arrangiamenti latini e coinvolgenti, esattamente nello stile dei Rumba de Mar. 


A seguire, il grande Alberto Laurenti, ha chiamato sul palco Paul Micioni, che ha mixato nella consolle del BillionS, con la sua fidanzata Orsetta, per la gioia dei fotografi e di tutto il pubblico. Molti gli artisti, amici e colleghi di Paul Micioni e Alberto Laurenti, che erano presenti all’evento: i Dj Gino Woody Bianchi, Sandro Tommasi, Massimo Berardi e Danilo Fares. Lo spettacolo, che ha visto coinvolgere i molti presenti con balli e canti, è stato preceduto da una cena ricca e di qualità come è nello stile del BillionS. 



Il menù, preparato da chef Andrea Sarcona, prevedeva: pennette al pesto fresco e ricotta salata con olive tagiasche; insalata di riso; germogli di farro con tabuleh di verdure; arista ai tre pepi con salsa verde; patate al forno; ricotta in Bellavista con battuto di pomodori secchi; insalata greca e verza marinata all’aceto di mele. L’evento al BillionS è stato intenso ed emozionante, ricco di risate e di spensieratezza. 

ufficio stampa e foto Marco Nardo

martedì 9 giugno 2015

Tanti i Vip al Margutta RistoArte,per raccogliere fondi in aiuto dei bambini del Nepal




Una bellissima iniziativa voluta e sostenuta da Tina Vannini, tra le sale del Margutta RistorArte di Roma a favore di chi ha perso il sorriso per una "maledetta catastrofe immane", insomma un momento di condivisione per chi non ha più nulla, quindi!!! non il solito aperitivo ma bensì... un aperitivo molto ma molto speciale, quello proposto e organizzato da Lodovica Mairé Rogati e Edoardo Stoppa, sostenere i bambini e le famiglie che lottano per un futuro migliore e pieno di speranza. L’evento, come previsto ha avuto una grande adesione di personaggi dello spettacolo, della cultura e della politica. La formula di partecipazione all'evento prevedeva una donazione minima di 10,00 euro per un ricco aperitivo total green offerto dal Margutta, Tutto il ricavato delle offerte è stato devoluto appunto in beneficenza. Tantissimi gli ospiti Vip e non: Juliana Moreira, Paolo Conticini,Simon Grechi,Pietro Valsecchi, Pino Quartullo,Percy Mongomery,Elisabetta Pellini,Benedetta Valenzano, Camilla Nata,Demetra Hampton,Roberta Beta, Ferdinando Giordano, Dino Giarrusso,Federica Rinaudo,Pier Paolo Segneri, il console del Nepal e tantissimi altri…

                                              Uffico stampa Francesco Salvatore Cagnazzo

Foto By Adriano Di Benedetto

                                                                                          Giò Di Giorgio