venerdì 17 aprile 2015

LEONARDO MANERA da Zelig al Bagaglino



Ci vuole forza. Ci vuole coraggio. E un sorriso. Per andare avanti ogni giorno in questo nostro Paese pieno di contraddizioni, pieno di “furbi” ma anche di persone che ce la mettono tutta.


Così inizia Leonardo al Bagaglino per la prima, nonostante una rinofaringite acuta.
Leonardo Manera in questo spettacolo ci parla proprio di alcuni di questi italiani e ce li rappresenta, a volte solo con una voce oppure con una barba o una parrucca. Trasformandosi in pochi secondi in un cinico medico di pronto soccorso oppure in un tassista reazionario che ha fondato un movimento di cittadini “per bene”. E concludendo con un segnale di speranza perché, nonostante tutto, nonostante la crisi, ci sono un po’ ovunque dei “segnali di vita” che ci fanno sperare in un futuro migliore, cominciando con un sorriso. La scelta di avere in scena Leonardo Manera da parte del team di Nevio Schiavone, nuovo Patron del Salone Margherita e del suo team composto dal direttore artistico Enzo Iacchetti e dal collaboratore artistico Demo Mura, risponde al progetto di rilancio di uno dei più antichi e importanti teatri del varietà italiano.


Tanti gli ospiti in platea: Marchesa Dani del Secco d'Aragona,Maria Monsè, Alex Partexano,Marco Vincis e signora, Stefania Corradetti,Deborah Bettega, Nevio Schiavone e Signora, Demo Mura, Gianfranco Phino,Antonio Zequila, Gabriella Rea,Sabina Fattibene, Gaspare Maniscalco,Susanna Gecchele e tantissimi altri
                                                   ufficio stampa Carola Assumma

Foto By Adriano Di Benedetto

                                                                  Giò Di Giorgio


giovedì 16 aprile 2015

Successo di pubblico e Critica per “Respiro”(L’ultimo giorno) al Teatro "Lo Spazio"

 Per la prima di "Respiro"scritto da Maria Teresa De Carolis per la regia di Luca Olivieri, Con Francesca Stajano,Daniele Ferrari,Enza Li Gioi,Daniela Cavallini e Mino Sferra con le musiche originali composte dal M° Adriano Dragotta, ì costumi di Fabrizia Migliarotti, la scenografia di Eugenio Piscopello e Luca Ercoli, e le luci e audio di Carlo Sabelli. 


Un grande successo di pubblico e di critica, nonostante un testo complesso e delicato, che ricorda i giorni bui della metà del 900, con quadri di diverse rappresentazioni su due palchi disgiunti, tant'è che il pubblico era costretto a girarsi a destra e al centro per seguire i vari ambienti, per un teatro su generis "Lo Spazio"  tipico americano con due palchi, uno avanti alle prime file e l'altro alla destra dello spettatore, quindi non il solito comune teatro, voluto dal direttore artistico il compositore Francesco Verdinelli. Intensa le interpretazioni di tutti gli attori, con una regia maniacale del bravo Luca Olivieri, che in un ora e mezza di spettacolo è riuscito a raccontare tutto quello che l'autrice ha voluto rappresentare in questo libro.

Molti ospiti in platea: dalla coppia reale il principe Gugliemo Giovannelli Marconi con la signora Vittoria, l'attore Alex Partexano, l'attore Gabriele Marconi,la principessa Conny Caracciolo,le cantanti Giò Di Sarno Gabriella Rea e Laura Sorel, la scrittrice Mariella Ielpo,la manager Emanuela Corsello con il compagno l'agente Fabrizio Perrone, il regista Angelo Antonucci,la ex Miss Italia Elisabetta Viaggi,lo stilista Marco Scorza,le attrici Silvia Di Ianni, l'editore Antonello De Pierro e Signora, Riccardo Modesti e Paola Capparè,Sarah Mataloni e Cataldi Rosalia, il manager Andrea Lamia e tantissimi altri che hanno onorato la serata. 

Foto By Adriano Di Benedetto

                                                                                                             
 Giò Di Giorgio


Metti la testa a Posto red. del 16/04/2015



Twiggy la modella inglese che ha rappresentato la Swinging London icona della make up Artist Paola Rocchi. Nelle ultime passerelle internazionali delle Fashion week gli stilisti si sono ispirati a quello stile inconfondibile anni '60 che rese famosa la bella modella inglese Lesley Hornby, ricordata da tutti come Twiggy, androgina e magrissima rivoluzionava la moda ma anche la fisicità delle donne.

Capelli cortissimi, grandi occhi con lunghe ciglia, fisico esile la modella inglese divenne
subito icona per una intera generazione di ragazze. Paola Rocchi, storica make up artist della scuderia di Amici programma di successo condotto da Maria de Filippi ci racconta quanto si ispiri a questa tendenza per quanto concerne il make up. E' proprio durante la registrazione di una sfida di Amici, il talent in onda su reti Mediaset, che Paola Rocchi incontra La bella cantante pugliese Alessandra Amoroso, la piccola statura, i grandi occhi gli suggeriscono subito il make up che avrebbe indossato. Un colpo di fulmine!!! Paola Rocchi fa centro e diviene la truccatrice personale di Alessandra Amoroso, che segue nei tour e anche nella preparazione del video girato a Los Angeles.

"La cara amica Alessandra Amoroso che curo da anni e di cui sono accanitissima fan ha adottato un taglio cortissimo con mini frangetta sfilata sulla fronte e ho studiato per lei un make up ispirandomi a Twiggi icona pop della Swinging London occhi da cerbiatta molto in risalto sottolineati da matite pastello ad Enfatizzare lo sguardo con lunga ciglia ben definite. L'estate e'alle porte e quindi il makeup che consiglio a tutte le donne, e' fresco e vivace con colori pastello che vanno dall'azzurro al rosa, dal pesca al corallo, il rossetto sempre nude leggermente rosato e piccoli ciuffi di Extension alle ciglia con un mascara naturalissimo." Come il titolo di una canzone di Alessandra Amoroso un trucco " Senza nuvole"!!!


                                                  hairstylist Lino Sorrentino

martedì 14 aprile 2015

MI FA UN BAFFO IL GATTO NERO...successo di pubblico e critica al cinema Aquila di Roma per il corto contro l'abbandono degli animali.



Prima esplosiva al Cinema Nuovo Aquila del corto "Mi fa un baffo il gatto nero", contro l’abbandono e in favore dell’adozione degli animali. Numerosi gli ospiti presenti alla campagna di sensibilizzazione promossa dalla associazione O.R.F.E.A. in collaborazione con l’Ordine dei Medici Veterinari della Provincia di Roma, cui hanno aderito alcuni volti noti dello spettacolo, tra cui: Lino Banfi, con al fianco la sua cagnolina Giuditta, Maurizio Battista, in compagnia del barboncino Pelè, Rossella Brescia e Lillo e Greg, orgogliosi della loro passione felina, Massimo Wertmuller con i dolcissimi Rocco e Pupetta.


 Tutti insieme per testimoniare il proprio impegno in favore degli amici a quattrozampe e tutti protagonisti di un corto cinematografico, che ha lo stesso titolo della campagna, ideato dalla giornalista Federica Rinaudo (che ha curato anche la sceneggiatura) per la regia di Michele Conidi, che sarà diffuso attraverso proiezioni e dibattiti nelle scuole, nei centri anziani e durante serate di beneficenza ma anche in alcuni cinema disposti ad ospitare gratuitamente l’iniziativa. “Mi fa un baffo il gatto nero” da il titolo anche all’omonimo brano scritto dalla band “Raggi Fotonici”, colonna sonora del corto, mentre le musiche sono del musicista Claudio Simonetti. Tra i protagonisti anche il trasformista Massimiliano Rodi, nel ruolo del pirata amico del gatto nero, i piccoli Carlotta e Luca Materazzo, ma anche numerosi gatti della colonia felina della Piramide, tra cui Poldo ed Emilio. l'evento è stato presentato da Gigi Miseferi e Valentina Gemelli


 In platea tra gli altri: Elena Presti ( Cantante ) Gianni Gandi ( Produttore ) Gianluca Falcone ( Autore ) Alma ( Cantante ) Fabio Ascione ( Poeta e Sceneggiatore ) Roberta Orrù ( Cantante ) Federico Saliola ( Attore Regista ) Paolo Zecchini e Chiara Vantaggio ( Attori Cosplayer ) Annalisa Queen ( Make Up Artist ) Star Elaiza ( Cantante ) Maura Carotti ( Presentatrice ) Annalisa Favetti ( Attrice ) Simone Fanelli ( ventriloquo ) Vittorio Carfagna ( Fotografo ) Alessandra Pipitò ( Modella ) Massimiliano Rodi (trasformer)Elena Conidi (Imprenditrice) Maria Letizia(Ballerina) Gabriele Marconi,Jessica Barbero(Ballerina) Gabriella Rea (Cantante)l'editore Giò Di Giorgio, Milena Stornaiuolo(Attrice), Sandro Scapicchio, Antonio Jorio, Jolanda Gurreri,Cristina Di Sante,Silvia Notari,Alessandro Parrella,Luca Ventuta, Fabio Saveri, Sabrina Crocco, Lisa Bernardini,il fotoreporter Flavio Di Properzio e tanti altri.

Presenti le associazioni A.R.C.A., i gatti della colonia felina della Piramide, e Associazione Rifugio San Francesco che si occupa di cani, gatti conigli ed altre specie di animali troppo spesso abbandonate, che hanno raccolto il cibo portato dal pubblico.



 Foto By Adriano Di Benedetto



                                                                                                     Federica Rinaudo