sabato 12 agosto 2017

GRANDE PRESENTAZIONE DEL VIDEOCLIP “SURVIVOR” IL SUCCESSO ANNI 80 DI MIKE FRANCIS FIRMATO MARTINI ..E TUTTI INIZIANO A BALLARE. By Angelo Martini

Sembrava di stare in una spiaggia americana di Miami a 40° gradi un caldissimo Sabato di Agosto, al Singita Miracle Beach a Fregene

un bagno di folla, di amici, musicisti, artisti per la prima mondiale del lancio del video clip Survivorfirmato Martini, song scritta nel 1984 dal grande Mike Francis soprannominato l’Americano a Roma, ancora insuperato nel suo stile e genere, la canzone rivisitata totalmente nell’arrangiamento dall’eclettico M° Alessandro Massa in chiave dance, per far ballare tutti, che ha anche curato la regia del video.

 L’evento già annunciato al mattino dal bravissimo speaker Dylan dalle frequenze di Dimensione Suono 2, che ha dato in anteprima la notizia in radio, dove Francesco Puccioni in arte Mike Francis era di casa, contribuendo all’ascesa della ormai RDS radio Top della capitale e d’Italia.

Con la grande emozione di Martini che ringrazia: l’amico Mike Francis, per il grande capolavoro Survivor, ricordando i giorni trascorsi insieme nell’isola di Ponza, che Francesco amava tantissimo, il Singita per aver ospitato le riprese, in particolare Claudia Serafini, Marco Falsarella e Luca Iacoponi, che hanno ammirato con entusiasmo l’anteprima del lancio del video intorno alle ore 22, con gli applausi della gente in spiaggia e dei tanti ospiti intervenuti, che si sono messi a ballare sul ritmo della canzone: i registi Stefano Stefanelli e Antonello Martone, l’attore di Distretto di polizia, e La piovra Mino Sferra, Samantha Biordi protagonista del programma Selfie Roberta Nenni, lo speaker Ennio Abbondanza, Dj Bismark, l’On. Gilberto e Alessandro Casciani, i pittori Ombretta del Monte e Daniele Pacchiarotti ritrattista delle dive, Fabrizio Costanzo, la modella polacca Barbara Nadolska, lo scenografo Alessandro Nikolassy, i manager Mariano Cherubini e Mario Villas, il cantautore Vito Iacoviello, le responsabili casting Nadia Patti, Antonella Armentano, Paola Desini, alcune artiste del video Stefania Beninato, Arianna de Angelis, Valentina Martella, Sandra Gomez di Avanti un altro, Sara Santodonato, Cristiana Caprasecca, Eleonora D’Annibale, e tanti altri... tutti immortalati dagli scatti di Renata Marzeda, Angelica Gentili e Claudio Martone.

La serata è continuata con la musica del DJ Manuel Dee davanti un bellissimo buffet con un brindisi di buon augurio per il videoclip, anticipato dal “Saluto al sole”, rituale che si ripete ogni sera al Singita al tramonto del sole che si inghiotte nel mare scandito dal rintocco del Gong, dell’indiano Singi Baljit. “Sono veramente emozionato ed onorato replica Angelo Martini  di aver dato vita al progetto “Survivor”, studiando nei particolari la musica di Mike Francis per quattro anni, confrontandomi con molti artisti che hanno lavorato con lui, in particolare il cantante suo autore inglese Douglas Meakin, che per Mike ha scritto vari successi: Up side down, Dusty Road, Don't rock my soul, On and on, Fallin' on down etc.. 

“Abbiamo realizzato il mastering al prestigioso Forward Studios di Grottaferrata diretto da Massimo Scarparo, curato da uno dei più quotati specialisti del settore Marcello Spiridioni, che anni fa ha realizzato quello sulla canzone originale, e oggi coadiuvato da Carmine Simeone  replica Martini con grande soddisfazione  in questa versione rivisitata di Surviror, abbiamo aumentato il beat, per coinvolgere le generazioni attuali, tolto i ritornelli per esigenza ritmica, però senza stravolgere la pagina, del Made in Italy americanizzato di Mike, una grande lezione di intelligenza nel canto e di stile internazionale, una giurisprudenza dance, come dice il mio amico Dylan, di Dimensione Suono 2, che ha fatto il giro del mondo.”

     Giò Di Giorgio
















venerdì 11 agosto 2017

"Inciuci sotto l'ombrellone" Celebrity Angelina Jolie e Brad Pitt potrebbe tornare insieme

Roma, 10 ago. (askanews) - Angelina Jolie e Brad Pitt potrebbero tornare di nuovo insieme. 

Il clamoroso gossip arriva dagli Stati Uniti dove sarebbero state bloccate le pratiche di divorzio tra i due attori. I due sono ancora legalmente marito e moglie e voci vicino alla ex coppia hanno confermato che i due non hanno ancora firmato nulla per ufficializzare la fine del loro matrimonio e che ci sarebbero i presupposti perché ritornino insieme. L'annuncio della separazione era arrivato un anno fa, successivamente è partita la battaglia legale ma soprattutto per la custodia dei sei figli. Brad Pitt avrebbe ammesso gran parte delle responsabilità nella separazione, dovuta anche e soprattutto alla sua dipendenza dall'alcol. Da allora l'attore ha avviato un processo riabilitativo che avrebbe avuto un effetto positivo su Angelina Jolie. Ed il gossip vuole che lei sia pronta a dargli una seconda chanche. 

 Daniela Dal lago

mercoledì 9 agosto 2017

SORRENTO INCONTRA LA LUCE DEI LUOGHI Diretto da Mvula Sungani FIVE QUARTET TRIO in BUS STOP venerdì 11 agosto

Il prestigioso festival “Sorrento incontra la luce dei luoghi” diretto da Mvula Sungani proseguirà venerdì 11 Agosto alle ore 21,00

con un’altro magico momento di arte nella prestigiosa cornice dell’Arena Parco Ibsen di Sorrento, con “il Five Quartet Trio in Bus Stop” una delle realtà più importanti a livello internazionale del settore del circo contemporaneo. Il circo nell'immaginario collettivo è un luogo magico, il circo contemporaneo è l'espressione più romantica dell'arte circense in quanto non contempla animali, ma è costruito su difficili esercizi acrobatici uniti a funambolici numeri di giocoleria ed a sketch divertenti, come nel Le Cirque du Soleil.
 L’ultima produzione della compagnia è Bus Stop, quale luogo migliore per portare in scena l’incontro di tre personaggi diversissimi tra loro destinati ad intrecciare le loro vite! I numeri di acrobatica e di giocoleria (con l’aggiunta di un nuovo strumento, il palo cinese) diventano sintagmi di un discorso fresco, nuovo, originale, capace di narrare una storia in modo fluido e allo stesso tempo emozionante. Bus Stop va alla ricerca di nuove forme espressive in grado di far vivere un entusiasmante divertimento, dove la comicità delle azioni si fonde con la complessità e la ricercatezza dei numeri eseguiti. Sorrento Incontra, festival organizzato dal Crdl, Centro Regionale della Danza del Lazio, e sostenuto dal Comune di Sorrento, si avvale dalla scorsa edizione della direzione artistica generale del noto regista e coreografo Mvula Sungani, che come primo step ha voluto creare un format unico per tutte le iniziative programmate dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, nell’ambito della programmazione promossa dall’assessorato agli Eventi, retto da Mario Gargiulo, e coordinata dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino.

 Il Festival nasce da un’idea di Mvula Sungani (Regista, Coreografo e Autore collabora con i principali teatri teatri nazionali come la Scala di Milano, l'Opera di Roma, la Fenice di Venezia il Teatro Antico di Taormina, all'estero con i principali teatri di New York, Parigi, Montecarlo, Porto, Tirana. Crea per Roberto Bolle, Raffaele Paganini, Emanuela Bianchini, Mango, Ron, Francesco Renga, Marlene Kuntz, Patty Pravo, Fiorella Mannoia. In tv lavora in molte produzioni Rai ) e degli amministratori che hanno voluto creare un salotto in cui gli artisti incontrano la città e si raccontano con performances e storie, al fine di proporre alla collettività eventi particolari e unici, in nome della contemporaneità e della multidisciplinarietà.
 Il programma generale della rassegna prevede dopo i Five Quartet Trio il festival proseguirà con ospiti del calibro di Roberto Cacciapaglia (il 19 agosto) grande compositore e pianista di fama internazionale, noto per essere entrato nelle case degli italiani con le musiche di famosissimi spot televisivi e per essere stato il producer di icone musicali quali Gianna Nannini, Alice e Giuni Russo, con lo straordinario performer funambolico Mattew Lee (31 agosto), pianista e cantante, definito dalla stampa internazionale "the genius of rock'n'roll", che con il suo Rock'n'roll ha tenuto concerti in Italia, in tutta Europa e in America, Elena Ledda, le due stelle della danza Emanuela Bianchini ed Amilcar Moret Gonzalez, i due noti attori Gianfranco e Massimiliano Gallo, l'ensemble giapponese Orchestra da camera Fukuoka Sinfonietta e l' Orchestra I flauti di Toscanini insieme a Pietro Cernuto. Un interessante novità è che il festival produrrà lo spettacolo multidisciplinare Danze dal Mare 3.0 (25 agosto) interpretato da un cast di livello internazionale come l’etoile Emanuela Bianchini che ha duettato con le più grandi stelle del panorama nazionale e internazionale da Raffaele Paganini ad Alessio Carbone dell’Opera de Paris ed Amilcar Moiret Gonzales, primo ballerino di Amburgo ha ballato nelle più importanti compagnie del mondo, Elena Ledda una delle voci più belle della world music mediterranea erede di Maria Carta, vedrà le musiche originali di Mauro Palmas eseguite dal vivo dallo stesso compositore e dal suo gruppo. Le coreografie saranno di Mvula Sungani mentre la regia sarà a quattro mani dello stesso coreografo e di Antonino Giammarino. La produzione sarà rappresentata in occasione della conferenza annuale della Fondazione I.l.i.c.a che presenterà, con l'introduzione di Pino Aprile, il “Modello Sorrento” il 4 novembre prossimo al Queens Museum di New York. “L'intento di Sorrento Incontra - spiegano gli organizzatori - è quello di produrre nel tempo spettacoli e audiovisivi per le tv, il web e i social, legati al territorio e che parlino dello stesso, capaci di diventare un potente strumento di promozione territoriale”. Il festival verrà anticipato dal lancio dello spot “Sorrento è” in cui molti artisti famosi ospitati a Sorrento nella stagione appena conclusa esprimono il loro personalissimo pensiero sulla città. Lo spot, ideato da Mvula Sungani, è stato co-prodotto dal Comune di Sorrento e dagli Mspd Studios e girato durante l'ultima edizione di M'Illumino d'Inverno e degli Incontri Internazionali del Cinema.

 UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA mobile +39 393 9117966

           Giò Di Giorgio

lunedì 7 agosto 2017

"Inciuci sotto l'ombrellone" Sharon Stone, fascino senza età: statuaria (a 59 anni) in mini abito verde


Vestito scollatissimo, lacci e rete: trasparenze e sensualità per uno scatto che ancora una volta conquista la Rete. 

Il fascino di Sharon Stone si conferma intramontabile, a 59 anni compiuti. E a dimostrarlo la nuova foto postata dalla diva su Instagram (Instagram) 

      Daniela Dal Lago