venerdì 26 gennaio 2024

AL WORLD BEAUTY CELEBRITIES DIRAFFAELE SQUILLACE, LE ECCELLENZA DEL BEAUTY INTERNAZIONALE Ospite d’onore la star del Make-up internazionale Stefan Subotic

 

da sx Janet De Nardis Raffaele Squillaci Stefano Subotic e la modella Beatrice Mazzoni

Si è svolta al Teatro Adriano di Piazza Cavour in Roma, la prima edizione del WORLD BEAUTY CELEBRITIES la kermesse internazionale che ospita le live performance delle star mondiali del Make-up, ideata dal noto Beauty Designer Raffaele Squillace, prestigiosa firma del Made Italy e prodotta da GLOBAL FASHION SYSTEM.
Stefan Subotic trucca la modella Beatrice mazzoni

La manifestazione condotta da Janet De Nardis, ha visto grande protagonista la star del Make-up internazionale Stefan Subotic che per l’occasione ha truccato la modella Beatrice Mazzoni, fasciata in un meraviglioso abito della collezione HABERI Haute Couture
la modella Beatrice Mazzoni

Arrivato da Belgrado per la prima volta in Italia, è riconosciuto a livello universale un mago del trasformismo estetico e del Make-up glamour, i suoi svariati e versatili stili di Make up lo rendono uno dei degli artisti poliedrici, richiesto in vari paesi del mondo, dove porta la sua arte in scena attraverso i suoi show. 
la modella Beatrice Mazzoni


“Il WORLD BEAUTY CELEBRITIES – dichiara Raffaele Squillace -si conferma un’eccellenza nel settore beauty internazionale, sempre attento all’innovazione e alla sperimentazione portando in palcoscenico l’alta formazione internazionale, ospitando le star del Make-up della scena mondiale”. 
Una kermesse pronta a celebrare e a diffondere nel futuro, il linguaggio universale della bellezza nei diversi stili dell’arte decorativa con le Masterclass show delle star mondiali del Make-up, provenienti da diverse nazioni pronti ad esibirsi sui palcoscenici italiani portando in scena la loro arte, consentendo a tutti coloro che parteciperanno di riscoprire mediante la magia dello show i diversi stili e tecniche del Make-up del panorama internazionale attraverso le live performance dei più influenti Make-up Artist. Numerosi le personalità del mondo della moda e dello spettacolo intervenuti all’evento, fra questi: Elisabetta Pellini, Alma Manera, Sergio Valente, Sofia Bruscoli, la modella Andreea Duma, Enzo Merli della Maison Furstemberg, Antonella Salvucci oltre ad alcune delegazioni internazionali e istituti di formazione professionale. 
Andreea Duma Janet De Nardis Elisabetta Pellini

La kermesse patrocinata da ANTEP Associazione nazionale truccatori e dalla Camera Nazionale Fashion Designer, si è avvalsa del supporto di prestigiosi partner: Sky Fashion TV, Bartorelli Roma, Le Reve de Naim, Weddart Studio, Haberi haute couture, REA Academy, Rea Dam, Maria Milie, F.N. Academy, Background Model Management e Spazio Margutta Press Office. 

 Foto esterni: Elena Baranchuk

                                                           Redazione

Alma Manera Sofia Bruscoli



Sergio Valente










giovedì 25 gennaio 2024

ROMA-Mercoledì 24 gennaio, si è tenuto presso l' Art Gallery Gregorio VII di Roma di Peter Manchia e Laura Scribano, il Vernissage per la Bipersonale di due artisti di livello internazionale Mauro Russo e Karen Thomas

KAREN THOMAS E MAURO RUSSO

Una esposizione questa che mira alla fusione dell'alta figurazione di Mauro Russo insieme all' astrattismo puro dell'artista tedesca Karen Thomas. 
Vedute di Roma, vegetali, e grandi figure avvolte in un turbinio di forme plastiche e colori, si incontrano con gli intenti informali più puri derivati dalla ricerca cromatica e dal gesto irruento ma sempre controllato dell' artista tedesca.

Il Vernissage si aperto con un brindisi, e un dibattito sull'arte dei due maestri, diretto dal gallerista Peter Manchia. 
Peter Manchia, Michele Spano', Ilian Rachov e Mauro Russo

Tra i tanti ospiti e collezionisti intervenuti all'evento, Vi erano personaggi dell'arte e del mondo dello spettacolo: tra cui l'Hair Stylist dell'alta moda Michele Spano', il pittore e designer della maison Versace Ilian Rachov, il Prefetto Fulvio Rocco De Marinis, l'artista ed ex Miss Italia Elisabetta Viaggi, il collezionista Danilo Egidi delegato della dotta.ssa Maria Concetta Zanacchi in Egidi grande collezionista d'Arte,la curatrice d'arte Angiolina Marchese.
L' artista Karen Thomas sarà ospite del pittore Mauro Russo durante la sua rubrica in diretta nazionale "PITTORI A CONFRONTO" che va in onda ogni sabato alle 16:40 all' interno del programma 
 DI SABATO POMERIG-GIÒ ideato e condotto da Giò Di Sarno su Cusano Italia TV canale 122 sabato 3 febbraio. 
La mostra e' stata posticipata al finissaggi di sabato 3 febbraio. 

                                                Daniela Dal Lago

martedì 23 gennaio 2024

“Imperfetti e felici”: la lectio magistralis di Claudia Gerini per la Fondazione Guido Carli

 

Romana Liuzzo

L’attrice e regista sarà la protagonista dell’eventoin programma il 23 febbraio nell’Aula Magna della Luiss. Con lei il ministro Abodi, la deputata Maria Elena Boschi e il generale Figliuolo 

Un inno contro la dittatura della perfezione e del successo ad ogni costo, per un mondo che recuperi il valore della gentilezza e sappia correre ai ripari contro il disagio mentale in preoccupante aumento, tra i giovani e non solo. Sarà Claudia Gerini,straordinaria attrice e regista, a tenere la Lectio Magistralis della Fondazione Guido Carli“Imperfetti e felici. 
Il coraggio della fragilità contro la dittatura dell’apparenza”. L’evento si svolgerà venerdì 23 febbraio alle ore 17.30 nell’Aula Magna Mario Arcelli della Luiss Guido Carli. 
Dopo il saluto iniziale di Romana Liuzzo, Presidente della Fondazione, interverrà per il saluto istituzionale il Ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi. 
L’introduzione è affidata all’Onorevole Maria Elena Boschi, Vicepresidente della Commissione Vigilanza Rai, le conclusioni al Generale Francesco Paolo Figliuolo, Comandante operativo di vertice interforze e Commissario straordinario alla ricostruzione nelle aree colpite dall’alluvione.
«Dopo la donazione a Caivano di cento libri appartenuti a Carli, a cui sarà intitolata la biblioteca della città – spiega Romana Liuzzo – la Fondazione continua l’impegno concreto sulle grandi questioni sociali del nostro tempo. L’aumento del disagio mentale, soprattutto tra i più giovani, è tra queste.
La Società italiana di psichiatria parla giustamente di una nuova pandemia, perché dopo il Covid i sintomi depressivi nella popolazione sono quintuplicati.
Le diagnosi di depressione e ansia sono cresciute del 28 e 26%. Numeri che valgono il 4% del Pil, tra spese dirette e indirette. Per non parlare dei suicidi, che ci avvicinano ai Paesi nordici. Pesano l’incertezza e la perdita di speranza per il futuro. Memori della lezione di Carli, che fu Governatore della Banca d’Italia e Ministro del Tesoro, per me il nonno che mi ha educato al valore del rispetto e della fiducia nelle nuove generazioni, non possiamo però abbandonarci alla rassegnazione. 
Ringrazio dunque Claudia Gerini per aver accolto il nostro invito a tenere la Lectio Magistralis. Con il film “Tapirulàn”, che ha diretto e interpretato, e con il continuo sostegno a progetti che indagano sul disagio emotivo e mentale, ha acceso un faro su questa tematica, e consegnato a tutti noi un messaggio importante: la salvezza è possibile, se si riesce a trasformare le proprie fragilità in forza e a contrastare le relazioni disfunzionali e la dittatura dell’apparenza, che ci vuole perfetti e performanti. 
Abbiamo bisogno di modelli positivi. Sogno un mondo che sappia accogliere le debolezze di ciascuno e curare i disturbi della mente e dell’anima. Una società che faccia della gentilezza il valore supremo.
La felicità sta anche nel liberarsi – e liberare gli altri – dalla paura di essere sbagliati».
In platea saranno presenti esponenti delle Istituzioni, top manager e imprenditori, nonché moltissimi studenti. 
Sarà possibile seguire la Lectio Magistralis anche in streaming su ansa.it, corriere.it, tgcom24.it, il canale Luiss Social tv e la pagina Facebook della Fondazione Guido Carli. 

Roma, 23 gennaio 2024

Fondazione Guido Carli fondazioneguidocarli.it/chi-siamo/ Segreteria organizzativa +390685225040 - segreteriaorganizzativa@fondazioneguidocarli.it 

 Ufficio stampa LTM& Partners Srl Salvo Cagnazzo: 392 1105394 - s.cagnazzo@ltmandpartners.it
           
                                                            Giò Di Giorgio