giovedì 25 gennaio 2024

ROMA-Mercoledì 24 gennaio, si è tenuto presso l' Art Gallery Gregorio VII di Roma di Peter Manchia e Laura Scribano, il Vernissage per la Bipersonale di due artisti di livello internazionale Mauro Russo e Karen Thomas

KAREN THOMAS E MAURO RUSSO

Una esposizione questa che mira alla fusione dell'alta figurazione di Mauro Russo insieme all' astrattismo puro dell'artista tedesca Karen Thomas. 
Vedute di Roma, vegetali, e grandi figure avvolte in un turbinio di forme plastiche e colori, si incontrano con gli intenti informali più puri derivati dalla ricerca cromatica e dal gesto irruento ma sempre controllato dell' artista tedesca.

Il Vernissage si aperto con un brindisi, e un dibattito sull'arte dei due maestri, diretto dal gallerista Peter Manchia. 
Peter Manchia, Michele Spano', Ilian Rachov e Mauro Russo

Tra i tanti ospiti e collezionisti intervenuti all'evento, Vi erano personaggi dell'arte e del mondo dello spettacolo: tra cui l'Hair Stylist dell'alta moda Michele Spano', il pittore e designer della maison Versace Ilian Rachov, il Prefetto Fulvio Rocco De Marinis, l'artista ed ex Miss Italia Elisabetta Viaggi, il collezionista Danilo Egidi delegato della dotta.ssa Maria Concetta Zanacchi in Egidi grande collezionista d'Arte,la curatrice d'arte Angiolina Marchese.
L' artista Karen Thomas sarà ospite del pittore Mauro Russo durante la sua rubrica in diretta nazionale "PITTORI A CONFRONTO" che va in onda ogni sabato alle 16:40 all' interno del programma 
 DI SABATO POMERIG-GIÒ ideato e condotto da Giò Di Sarno su Cusano Italia TV canale 122 sabato 3 febbraio. 
La mostra e' stata posticipata al finissaggi di sabato 3 febbraio. 

                                                Daniela Dal Lago