venerdì 3 agosto 2018

Ultimi giorni a Capalbio, in provincia di Grosseto, per "Capalbio libri", il festival sul piacere di leggere CAPALBIO LIBRI - ULTIMI APPUNTAMENTI: STASERA CLAUDIO CERASA, DOMANI ELENA IMPROTA E GIANCARLO MAGALLI. IN ARRIVO MARIO TOZZI ED HELENA JANECZEK

Il compito di salutare il festival letterario, per l'ultima serata, quella di lunedì 6, spetta a Helena Janeczek, che presenta La ragazza con la Leica  Guanda, Premio Strega 2018. 
Stavolta però dal palco di Orbetello, in Piazza Giovanni Paolo II, ore 21:30. 


Ultimi appuntamenti per Capalbio Libri, la rassegna letteraria dell'estate, che proseguirà sino al 6 agosto, a Capalbio (Gr) per un totale di dodici appuntamenti. Il festival letterario, giunto alla sua dodicesima edizione, si svolge come da tradizione in Piazza Magenta, nel cuore del centro storico del borgo maremmano. 

La manifestazione è ideata e diretta da Andrea Zagami, organizzata dall’agenzia di comunicazione Zigzag in collaborazione con il Comune di Capalbio. L'APPUNTAMENTO DI STASERA  Venerdì 3 agosto, alle ore 19:00, arriva sul palco di Piazza Magenta Claudio Cerasa, che presenta il suo libro Abbasso i tolleranti. 

Manuale di resistenza allo sfascismo  Rizzoli. Dopo il saluto iniziale di Marta Mondelli, a condurre l'incontro sarà l'inviato de Il Sole 24 Ore Gianni Dragoni. 
Letture di Giulia Nervi. 
 L'APPUNTAMENTO DI DOMANI Sabato 4 agosto, alle ore 19:00, il protagonista del palco di Piazza Magenta sarà Elena Improta, che presenta Ordinaria diversità.
 Diario di una figlia, moglie, madre  Ponte Sisto. Con la conduzione della giornalista de La Stampa Michela Tamburrino e con il conduttore tv Rai Giancarlo Magalli. Letture di Cristiana Buscarini.

L'APPUNTAMENTO DI DOMENICA - L'autore della serata di domenica 5 agosto, alle ore 19:00, è invece Mario Tozzi, che presenta il suo libro L'Italia intatta. Viaggio nei luoghi italiani non alterati dagli uomini e fermi nel tempo. Un mosaico di straordinaria bellezza – Mondadori. A condurre la serata sarà il direttore de La Nazione Francesco Carrassi, con la presenza del fondatore del WWF Italia Fulco Pratesi. Letture di Eliana Miglio.

L'APPUNTAMENTO DI LUNEDI' - 
Il compito di salutare il festival letterario, per l'ultima serata, quella di lunedì 6, spetta a Helena Janeczek, che presenta La ragazza con la Leica  Guanda, Premio Strega 2018. Stavolta però dal palco di Orbetello, in Piazza Giovanni Paolo II, ore 21:30. A condurre la serata la giornalista de Il Fatto Quotidiano Silvia D'Onghia. Con loro, in questa serata speciale intitolata "Fenomenologia di una vittoria e di una sconfitta", anche la scrittrice Teresa Ciabatti e Stefano Petrocchi, Direttore della Fondazione Bellonci e Segretario del comitato direttivo del Premio Strega. Letture di Irene Grazioli Fabiani. 

PARTNERSHIP - Il festival è organizzato in collaborazione con il Comune di Capalbio, con i patrocini del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali (MIBAC), della Regione Toscana e del Comune di Capalbio, ed è promosso dall'Associazione "Il piacere di leggere". 
Con i partner ENEL, Intesa Sanpaolo, Invitalia, Kairos, ibs.it, Banca TEMA - Terre Etrusche e di Maremma – Credito Cooperativo, Locanda Rossa, Hotel Residence Valle del Buttero, La Capalbiola, Ultima Spiaggia, Gallù, Vivaio Piante Pitorsino, L’Eco della Stampa, IsayGroup, IVO tv. Collaborano con il festival la libreria Periferica di Albinia (Gr) per la vendita dei libri in Piazza Magenta a Capalbio, mentre a Orbetello il festival si avvarrà della collaborazione della libreria Bastogi. Sono partner di Capalbio Libri i ristoranti Il Cantinone, Il Frantoio, La Porta, La Torre, Trattoria Toscana, insieme alle eccellenze del territorio Cantina Monteverro, CapalBIOfattoria, Frantoio Terre di Capalbio, Azienda Artigiana Jacobelli Liquori, Tenuta Monteti, Azienda Agricola La Vigna sul Mare. 

Ufficio stampa Salvo Cagnazzo - stampa@uozzart.com
ufficiostampa@capalbiolibri.it

 Giò Di Giorgio

11 AGOSTO 2018 – BELVEDERE MARITTIMO (CS) Il premio Castello d’Oro, organizzato dal “Comitato Rivitalizziamo il Centro Storico”, promosso e ideato dall’assessora Francesca Impieri, è giunto alla quinta edizione.

Come ogni anno saliranno sul palco le migliori personalità calabresi che si sono distinte in diversi ambiti: dall’arte alla danza passando per la musica, per il cinema, ma anche per la moda e per l’imprenditoria. Partner fisso dell’evento, l’orafo calabrese Michele Affidato.

La conduzione della serata dell’undici agosto, che avverrà nella splendida location del Borgo Antico di Belvedere Marittimo(Cs), sarà affidata alla bellissima Matilde Brandi. La commissione tecnica ha ufficializzato i nomi delle personalità che riceveranno l’ambito premio Castello D’oro 2018: Gianluca Gagliardi per la musica; Mary Garret per la danza; Demetrio Stancati per l’imprenditoria; Azzurra Di Lorenzonella moda; Giulio Donato premio speciale; – sez. cinematografia; Franco Azzinari per arte – sez. pittura ed infine Roberto Carrozzino per arte – sez. coreografia. Antonio Grosso per lo sport. 

Per la cinematografia ritireranno un premio speciale due grandi nomi del piccolo e grande schermo: Ricky Memphis e Lorenzo Flaherty. Ospiti dello show saranno inoltre: Roberto Casalino, autore dei più grandi successi pop degli ultimi 10 anni (Marco Mengoni, Giusy Ferreri, Emma Marrone, Alessandra Amoroso, Annalisa, Francesco Renga e tanti altri…) 
Lello Musella: comico e attore cinematografico; Martina Nadalini, ballerina televisiva professionista, molto nota per essere la storica ballerina del gruppo professionisti di Amici di Maria De Filippi. 
Circo Bianco, uno straordinario gruppo di artisti polivalenti che incanterà il pubblico con le loro performances mozzafiato che hanno già conquistato tutta l’Italia. Firma la scrittura dei testi dello show Dimitri Cocciuti, autore dei più importanti show televisivi e scrittore del romanzo “Ogni cosa al suo posto”. La direzione artistica è affidata al executive producer televisivo Luca Catalano. 

      Giò Di Giorgio

mercoledì 1 agosto 2018

L’ALTA MODA ITALIANA A “LA NOTTE VESTE VILLA D’AGRI” - MARSICOVETERE (PZ) Un successo di pubblico, di critica, di stile, di eleganza, di internazionalità a “La Notte Veste Villa D’Agri” - Marsicovetere (PZ)


Un vero e proprio successo la manifestazione “La Notte veste Villa D’Agri” svoltasi a Villa D’Agri - Marsicovetere (PZ), località che si trova nell’angolo nord ovest della Basilicata in una valle dall’atmosfera magica immersa nelle rigogliose aree boschive,nella splendida Piazza Zecchettin, presentata dall’attrice e conduttrice televisiva Giorgia Wurth e dall’attore, cantante, presentatore Paolo Conticini alla presenza del sindaco del Comune di Marsicovetere Sergio Claudio Cantiani. 

La manifestazione voluta fortemente dal Comune di Marsicovetere è prodotta da Cool Events di Pasquale Guidi, il quale ha ormai consolidato la sua fama di organizzatore di grandi eventi di alta moda,non ultime, quella svoltasi a Roma nella splendida cornice di Piazza Navona,in collaborazione con l’Associazione Il Girasole,vede il patrocinio del Comune di Marsicovetere e della Pro Loco di Villa D’Agri. 

 Quest’anno l’agenzia Cool Events di Pasquale Guidi ha voluto prestare particolare attenzione alla campagna sociale per sensibilizzare il problema del cyber bullismo che vede il coinvolgimento dell’associazione Il Cielo in una Stanza, sede distaccata di Senise.

La kermesse che da sempre unisce la bellezza del territorio lucano e delle altre regioni italiane all’arte del bello e alla creatività degli artigiani e stilisti ha visto sulla passerella: Franco Ciambella che ha presentato una collezione ispirata a Venere dea dell’amore. 

La leggera e seducente visione stilistica della donna/dea si afferma nella sua eleganza con una collezione evanescente a tratti austera, che vibra di tutti i colori dei giardini che troviamo sugli affreschi pompeiani, Koscanyo con la sua collezione si è ispirato all’Alhambra storico complesso situato a Granada, in Spagna, conosciuto in tutto il mondo per la sua magnificenza.

Le silhouette sensuali dai dettagli d'ambra sono evocative di una eleganza d'altri tempi attraverso i ghirigori dei preziosi ricami, le volute arabeggianti, i trafori che sottolineano una femminilità da Mille e una notte, Erasmo Fiorentino che ha presentato una collezione opulenta e sfarzosa dove l’elemento chiave diviene il concetto di femminilità che come non mai si rifugia in mise eleganti ricoperti da luccichii e ricami preziosi di cristalli Swarovski.

La linea predominante è sinuosa e le tinte pastello abbinate ai colori più intensi per finire al nero, sono adatte al redcarpet. A chiudere la maison lucana Pansardi Sposa che opera nel mondo della sposa da oltre 30 anni in Villa D’Agri ha presentato un’anteprima della collezione 2019caratterizzata da linee pulite, leggere con un’attenzione ai particolari. 

presenti, inoltre, il salentino Tommaso Filieri con le sue creazioni di arte floreale applicata alla moda attraverso la ricerca di elementi naturali e la sperimentazione di vecchie tecniche artigianali quali l’intreccio della corda e della paglia e Alfredo Nocera, volto noto degli schermi televisivi,che ha realizzato dal vivo il suo “Instant Fashion”.

 Ospiti della suggestiva manifestazione: direttamente dal programma televisivo Amici Francesco Capodacqua protagonista di vari musical di cui Giulietta e Romeo di Riccardo Cocciante e gli artisti del Circo Bianco. Nel contesto dell’evento ha ricevuto un riconoscimento il giornalista Vincenzo Magistà con la seguente motivazione: “per la manifesta preparazione giornalistica che fanno del dott. Vincenzo Magistà, direttore di Telenorba, uno dei giornalisti italiani maggiormente capaci di comunicare con esperta limpidità di linguaggio ed essersi particolarmente distinto verso problematiche territoriali e sociali, per l’attenzione al rapporto tra economia e comunicazione e per il significativo contributo dato alla crescita civile ed imprenditoriale del Meridione d’Italia”. 

La regia e scenografia affidate al noto regista di eventi di moda e spettacolo a livello internazionale Alessandro Mazzini della Produzione Mazzini Eventi, allestimento scenico e service audio/luce Nautilus di Francesco Arbia, make up e hair styling a cura della Scuola Europea Accademia di Policoro e Matera, creata e gestita da Mirella D’Alessandro, le fotografie di Gigi Samueli, riprese video JackVision di Salvatore Gentile. 

L’evento è stato seguito dalla rivista internazionale Book Moda,dalla TV nazionale LA7, da Telenorba, da TV e organi di stampa locali (Basilicata Notizie.net, Radiocolor e Radio Senise Centrale). Una serata da ricordare, uno di quegli eventi che incrociano il sortilegio di una serata unica a una scenografia naturale fuori dal comune che ha condotto lo spettatore in un sogno avvolgente, una favola senza tempo. 







Una Basilicata diversa, piena di fascino e intrisa di evocazione, cultura, tradizione pronta ad affrontare con la sua grande bellezza un nuovo e lungo viaggio e regalare nuove suggestioni anche attraverso la creatività dell’alta moda. 

Sponsor Ufficiali: Hotel Sirio di Villa D’Agri, Gemi Elettronica (Francavilla in Sinni), Fattoria Svetoni (Montepulciano), Ferramenta De Donato (Senise). 

Altre info: Cool Events Moda di Pasquale Guidi Email: 360eventimoda@gmail.com




       Giò Di Giorgio

”Gare De L’Est” di Cinzia Di Giacomo, ha organizzato con successo,una sfilata autunno inverno,nel caldo pomeriggio di fine luglio,sulla bianca e calda spiaggia dell’Alba Chiara di Fregene.


Una sfilata Summer 2018 con Preview collezione Fall/Winter 2019, che la camaleontica Cinzia Di Giacomo, titolare di due Store, uno in via Castellammare ,45/B a Fregene e l’altro nel cuore della capitale in Via Silla 91e ha organizzato un evento moda unico, sia per l'orario con il sol leone di fine luglio, sia per le modelle non professioniste. 

Ma quando c'è entusiasmo e passione, tutto si può fare, il tutto sulla mitica spiaggia dello stabilimento “Alba Chiara” di Fregene.

 Risultato? Ottimo!!! tanta gente ad applaudire sia amici che non,le belle e simpatiche modelle provetto che hanno sfilato a ritmo di “Pop dance”sopra le apposite passerelle create per l’occasione con i capi di “Gare DE L’est” sia estivi che invernali. 

Ovviamente noi d’inciucio presenti per raccontare l’evento abbiamo immortalato con il video della sfilata in diretta,per chi non l’avesse ancora visto, basta digitare il link: https://www.facebook.com/www.inciucio.it/videos/1891870534167199/ 

Foto By Laura Pelargonio 

       Giò Di Giorgio