sabato 30 giugno 2018

IL JAZZ INTERNAZIONALE TRA I GRANITI E IL MARE DELLA GALLURA MUSICA SULLE BOCCHE 2018 XVIII EDIZIONE 23-26 AGOSTO SANTA TERESA GALLURA

La XVIII edizione del Festival Internazionale di Jazz Musica sulle Bocche diretto da Enzo Favata, è in programma a Santa Teresa Gallura dal 23 al 26 agosto.

 Il Festival è una delle manifestazioni culturali di maggior rilievo in Sardegna sia per la caratura degli artisti ospiti, sia per quella particolare formula di simbiosi tra musica ed ambiente che ne ha decretato il successo fin dalle primissime edizioni, con i famosi concerti all'alba e al tramonto tra i graniti e il mare della Gallura.
Quest'anno il direttore artistico ha scelto di affiancare ai grandi nomi del jazz internazionale, anche la canzone d'autore italiana con uno dei suoi rappresentanti più raffinati. LE STELLE DEL JAZZ MONDIALE Danilo Pérez Trio Danilo Pérez, pianista e compositore panamense, è uno dei musicisti contemporanei più influenti e dinamici, oltre ad essere educatore e attivista impegnato in progetti sociali di grande rilievo.

E' attualmente Artist for Peace per l'UNESCO.La sua musica ha ricevuto innumerevoli riconoscimenti e premi, più volte nominata ai Grammy Awards. Dal 2000 fa parte del quartetto di WayneShorter, considerato una delle migliori formazioni del jazz mondiale. Danilo Perez suonerà a Santa Teresa Gallura con il suo trio il 25 agosto insieme a Ben Street (contrabbasso) e Nate Winn(batteria). Ben Wendel sassofonista canadese, stabilito a Brooklyn, è a livello mondiale una delle punte di diamante per il suo strumento, con numerosi riconoscimenti.
Wendel ha una voce cristallina, ben radicata nella tradizione, ma anche un'idea compositiva modernissima ed un relax nel suono che non si trovava dai tempi di Stan Getz.

Oltre al sax tenore suona anche il fagotto (retaggio dell'accademia classica che ha frequentato). Il sassofonista sarà l’ospite speciale del trio tutto italiano, ma dal respiro internazionale guidato da Alessandro Lanzoni (piano) con Matteo Bortone (contrabbasso) e Alessandro Morello (batteria). Concerto il 23 agosto. TrilokGurtu Il percussionista/batterista indiano, sulla breccia da oltre 30 anni, protagonista della grande stagione del world jazz, ritorna in Sardegna a distanza di un anno, per ripetere la riuscita esperienza di incontro con i tre musicisti sardi Enzo Favata(sassofoni), Marcello Peghin(chitarre) e Salvatore Maiore (contrabbasso), tutti con una carriera internazionale di oltre tre decadi alle spalle e un sodalizio artistico ben collaudato.

Il loro concerto è in programma al tramonto nell'incantevole scenario del faro di Capo Testa il 26 agosto. LA CANZONE D'AUTORE Sergio Cammariere, artista tra i più colti e raffinati dell'attuale scena musicale italiana, compositore e interprete di rara intensità espressiva, riesce a coniugare nelle sue composizioni l'eredità dei grandi maestri del jazz, i ritmi latini e sudamericani, la musica classica e la grande scuola cantautoriale italiana.

A tutto questo si aggiunge una innata predisposizione per la composizione musicale e l'improvvisazione. Il concerto, che fa parte dell'IO Tour, è in programma il 24 agosto con la seguente formazione Sergio Cammariere (voce e pianoforte) sarà accompagnato da Daniele Tittarelli (sax contralto), Luca Bulgarelli (contrabbasso), Amedeo Ariano (batteria), Bruno Marcozzi (percussioni), tutti nomi ben noti sulla scena jazz italiana.

 I CONCERTI del TRAMONTO e dell'ALBA 
Chi conosce il Festival sa che i concerti all'alba e al tramonto sono dei momenti speciali in cui poter vivere una esperienza individuale e collettiva al tempo stesso, che coinvolge tutti i sensi. Le immagini di questi concerti rimandano ai grandi happening degli anni Sessanta/Settanta. I concerti-evento di Musica sulle Bocche vogliono rievocare quella dimensione, con una immersione totale nel suono e nella bellezza dei paesaggi.

Pasquale Mirra (vibrafono) e Dudù Kuaté (percussioni) sono due personalità musicali originali, aperti alle sperimentazioni tra diversi generi. Qui si incontrano per un progetto che vede strumenti a percussione inusuali e percussioni che arrivano dall'Africa insieme al vibrafono e loops elettronici, per una musica dedicata al luogo speciale in cui si inserisce il concerto, la celebre Cala Grande o Valle della Luna, in programma il 23 agosto al tramonto, con altri ospiti a sorpresa.
Per il tradizionale concerto dell'alba sulla spiaggia Rena Bianca, il 26 agosto il festival ospita Clara Peya, pianista dalla personalità poliedrica ed energica, espressione della fervida creatività che pulsa a Barcellona.
Diplomata in pianoforte classico, si spinge in territori di confluenza tra jazz, musica elettronica e improvvisazione totale. GLI SPETTACOLI NEL SANTUARIO DI BUONCAMMINO Come da tradizione, il santuario di Buoncammino, poco fuori il centro abitato di Santa Teresa Gallura, è il luogo in cui poter apprezzare il canto polifonico tradizionale della Sardegna.
Quest'anno a rappresentarlo sarà il Cuncordu di Castelsardo, formazione che riunisce le voci di Giovanni Pinna (contra), Pietro Sanna (basso), Stefano Tugulu (voce), Pier Giuseppe Pinna (falsetto), Mariano Sini (falsetto). Concerto il 24 agosto. 

 L'altro appuntamento al santuario di Buoncammino, il 25 agosto, è dedicato al tema delle "migrazioni", così drammaticamente attuale, che verrà esplorato attraverso la musica blues e la poesia improvvisata nello stile del "poetry slam", performance aperta a diversi generi e lingue. La costruzione di questo evento speciale si attuerà in collaborazione con il Festival Teatri Peregrini, con cui il Festival Musica sulle Bocche rinnova la collaborazione avviata lo scorso anno. Come anticipazione di questo scambio, il 16 giugno a Santa Teresa Gallura si terrà il concerto del chitarrista Ignazio Cadeddu all'interno del Festival Teatri Peregrini, nell'isola di Municca.

 I CONCERTI DEL MATTINO 

Questa edizione del festival inaugura un'altra sezione di spettacoli che si terranno alle 12.00 nell'arena di Musica sulle Bocche allestita nella piazza Santa Lucia. Il 23 e 26 agosto la musica elettronica con Saffronkeira (Hybrid& Dj set). Il 24 agosto spazio alla musica classica con il progetto "Back to Bach" del virtuoso Mauro Uselli al flauto.
Il 25 agosto il duo Salvatore Maiore(contrabbasso) e Maria Vicentini (violino) presenta "Mingus World" interamente dedicato al contrabbassista Charles Mingus, monumento della musica jazz.

MsB FRINGE 

Lo spazio per i giovani talenti inaugurato quattro anni fa si ripropone all'interno del Festival con sempre maggiore impegno. Sono numerosissimi i giovani che, pur avendo progetti di grande interesse, non sempre riescono a trovare il modo di essere ascoltati dal pubblico e dalla critica con la dovuta attenzione. Il "Fringe" è l'esatto opposto dei "talent show". Non ci sono produttori che danno la direzione e costruiscono i personaggi, ma un palcoscenico di grande prestigio che, dopo gli artisti internazionale, nella giornata finale ospita i giovani che vogliono proporre al pubblico il loro progetto musicale. Il bando per la selezione rimarrà aperto fino al 31 maggio.
 La selezione avverrà in modo "blindfold", solo attraverso l'ascolto dei file musicali pervenuti. Si sceglieranno i progetti già ben strutturati sotto l'aspetto creativo e musicale, tra generi musicali che vanno dal jazz al rock, dal rap alla musica elettronica. Altre iniziative e attività collaterali (mostre, workshop) saranno annunciate prossimamente.

I biglietti saranno in vendita sul circuito BoxOffice a partire da giugno.
 L'immagine ufficiale 2018 è dell’artista britannico George Underwood.
 Il Festival Musica sulle Bocche è organizzato dall'Associazione Jana Project con il sostegno di: Assessorato della Pubblica Istruzione, Spettacolo e Beni Culturali e Assessorato al Turismo della Regione Autonoma della Sardegna; Comune di Santa Teresa Gallura; Fondazione di Sardegna. Musica sulle Bocche è membro attivo dell’Europe Jazz Network e del Sardinia Jazz Network Per informazioni su tutto il programma e aggiornamenti: www.musicasullebocche.it
Prevendita: circuito Box Office 
Website: www.musicasullebocche.it Facebook:https://www.facebook.com/musicasullebocche Instagram:https://www.instagram.commusicasullebocche Twitter: @MsBJazzFestival / #musicasullebocche Infoline: 344 0699882 / info@musicasullebocche.it 

      Giò Di Giorgio

venerdì 29 giugno 2018

Tanto pubblico, a Lungo il Tevere Roma, per la serata animalista “Quattro zampe al Tevere”


Pubblico con cani al seguito, turisti e tanti curiosi hanno affollato la banchina della manifestazione dell’estate romana Lungo il Tevere Roma attratti dall’evento animalista "Quattro zampe al Tevere": kermesse nel corso della quale sono stati eletti, tra i cani presenti, Mister Teverino e Miss Teverina.

Tra gli intervenuti Michele Zarrillo, che ha cenato poco dopo lì nei pressi, Roberta Garzia e il regista Francesco Apolloni con il suo fido Sancho.

Una serata, presentata da Daniela Martani e Edgar Mayer, decisamente animalista con tutti cani abbandonati, ma salvati. In giuria, oltre ad Apolloni, anche Rosalba Matassa e Daniele Diaco, dell’Assessorato capitolino all’ambiente.

 Deus ex machina della manifestazione, Francesca Prinzi. Grande la partecipazione e alla fine ecco i vincitori: Miss Teverina è la meticcia Stellina mentre Mister Teverino e il levriero spagnolo, dalla tormentata storia, Tito. Premio speciale al cane Virgola.
Targhe e crocchette per gli omaggiati. 



Lucilla Quaglia Ufficio Stampa Lungo il Tevere Roma 338.7679338. 

        


              Giò Di Giorgio








mercoledì 27 giugno 2018

! APERICENA privata con la splendida Cantante internazionale NAIRA ! a fine benefico!!!


Per Partecipare digita il link: https://rover.ebay.com/rover/0/0/0?mpre=https%3A%2F%2Fwww.ebay.it%2Fulk%2Fitm%2F113104780810


! APERICENA privata con la splendida Cantante internazionale NAIRA !

aggiudicati l'asta Benefica a favore di GUIDOPERVIVERE ONLUS e...
Passerai una serata con la SPLENDIDA Cantante internazionale NAIRA !

modella famosissima nei fotoromanzi , ora Cantante internazionale seguitissima anche dagli italiani all'estero !

QUANDO : periodo indicativo Settembre 2018 (la data sara' concordata con il vincitore dell'asta)

DOVE : Roma, in locale da noi comunicato Apericena (Aperitivo + Cena light)

... e se vorrai, trasmetteremo anche una DIRETTA FACEBOOK del Tuo Apericena con Naira !

ovviamente potrai postare sui tuoi Profili Social le foto e video della Tua serata con la Cantante Naira per condividere l'esperienza "Vip" con i tuoi amici (alcuni moriranno d'invidia ! )

ANCHE QUESTA ASTA CONTRIBUISCE A SOSTENERE LE ATTIVITA BENEFICHE DI GUIDOPERVIVERE ONLUS !





NOVITA' Editoriale la casa editrice ALBATROS presenta: "Il suicidio dell’arciere" di Danilo Di Pinto

Una giovane ragazza incontra il proprio padre dopo un periodo di lontananza. Sono sempre stati uniti, ma come capita spesso nella vita le strade si sono divise. I due sono però legati da una stessa passione: inventare e raccontare storie ed ogni genere di fiaba. Soli in casa, come per gioco, iniziano un viaggio in un luogo lontano, dove personaggi fantastici (un uomo, una donna, un mago, un lupo e un drago, un corvo e una tartaruga, e altri ancora) raccontano a loro volta la propria storia. Il primo a prendere la parola è l’uomo che comincia a raccontare una storia piena di avventura e magia, sullo sfondo una guerra che dura da oltre trent'anni ed un gruppo di ragazzi determinati a decretarne la fine. Il viaggio che intraprenderanno sarà probabilmente l’ultimo, ma l’amore, l’amicizia, l’onore che li guida sarà più forte… 



Danilo Di Pinto è nato a Napoli nel 1973. Vive a Roma, dove è attualmente responsabile back office in una società di call center. Ha viaggiato in giro per il mondo come animatore. Il suicidio dell’arciere è la sua prima pub- blicazione. 

Parte del ricavato dalla vendita di questo libro sarà destinato alla realizzazione e al sostegno dei laboratori solidali di scrittura LetterariaMente...

     



                 Giò Di Giorgio

martedì 26 giugno 2018

Un eccezionale e suggestivo evento del Carosello storico dei rioni nella Città di Cori (LT)

Porta Ninfina vince il primo palio della Madonna del Soccorso di Cori. 
Una straordinaria anteprima nelle taverne delle porte. 
I Priori e le Priore elette per il 2018

A Porta Romana tradizione e innovazione tra stornelli e guest stars. Ha vinto Porta Ninfina, meglio conosciuta come porta Furba, il primo palio della Madonna del Soccorso di Cori, nel contesto del prestigioso evento artistico culturale del Lazio "Il Carosello Storico dei Rioni di Cori"che si svolge da 81 anni nella cittadina, da cui prende denominazione la kermesse, al confine tra Monti lepini e Castelli romani.
da sx la priora Antonella Quattrocchi, Roselyne Mirialachi
Il priore Massimiliano Pistilli con Conny Caracciolo

In un avvincente spareggio che ha visto contrapposti due delle tre porte, Porta Romana e Porta Ninfina, (esclusa in questo primo round Porta Signima) e che ha tenuto sino a tarda sera con il fiato sospeso le opposte tifoserie, alla fine hanno avuto la meglio i rossoblu di Porta Ninfina.

 Il 27 Luglio ci sara' per le altre due porte la possibilità di una rivincita, nello scenario serale dello stadio comunale di Stoza; oppure la conferma per i forti cavalieri della porta vincente alla prima gara. Ma, a prescindere dal pur importante momento agonistico, che infiamma i cuori delle tre contrade, questa edizione del carosello storico dei rioni e relativo Palio, è stato contraddistinto da altri momenti suggestivi :
dal giuramento dei priori alle cene propiziatorie nelle tre taverne delle porte che i contradaioli mettono su in occasione dell'evento. In modo particolare, per quanto ciascuna porta e taverna come sempre ha offerto il meglio di se, "Porta Romana" si è contraddistinta per il suo spirito innovativo ma nel contempo di recupero appieno della tradizione rinascimentale popolare nel contempo.

Dinanzi ad una entusiasmante "tavolata di quasi quattrocento persone la cena, con un menu'
“PRIMO SERVITIO DI CREDENZA” rigorosamente d'epoca, è stata preceduta da musiche del rinascimento, per poi dare spazio agli stornellatori romani che, nella cultura artistica della "posteggia" si sono esibiti tavolo per tavolo in un corale e piacevole repertorio romanesco di brani che per la loro notorietà non potevano non coinvolgere da subito in un festoso clima goliardico gli astanti , che altro non attendevano.
La cantante Naira

Ma, come dicevamo , il momento della contaminazione e di apertura verso una modernizzazione dell'evento si è avuto con un parterre di ospiti noti al grande pubblico come la Principessa Conny Caracciolo e Roselyne Mirialachi direttamente da Mediaset icone del reality”GoggleBox” su Italia1,"capitanati" dall'editore Giò di Giorgio, noto addetto stampa della capitale nel mondo dello spettacolo e ovviamente degli ospiti intervenuti.

A fare gli onori di casa il priore di Porta Romana "messere" Massimiliano Pistilli e la Priora Madonna "Antonella Quattrocchi", attenendoci alla terminologia di circostanza. Nel momento musicale live si sono esibiti la cantante Cantante NAIRA, alla quale più volte è stato richiesto un bis, coinvolgente e sensuale nelle sue esibizioni, poi Roberto Bernardi, artista poliedrico con una estensione vocale da brivido e particolarmente apprezzato a Cori, anche per le sue origini di parte materna e Danila Scifoni, amatissima interprete dei brani della grande Patty Pravo.

Una serata straordinaria, come lo sono state quelle delle altre porte che per quanto in una goliardica e vivace contrapposizione tra loro non dimenticano mai di essere sempre parte della comunita' corese.
La neo priora Antonella Quattrocchi con Giò Di Giorgio




COME DICEVA IL GRANDE POETA CORESE CESARE CHIOMINTO alla fine di ogni Carosello: VIVA CORI. 


 Ufficio stampa Giò Di Giorgio e Emilio Magliano

                                 


             Daniela Dal lago









Roselyne Mirialachi tra i due priori eletti di Porta Romana

Conny Caracciolo con il priore di Porta Romana Massimiliano Pistilli


da sx Giò Di Giorgio La priora e il priore di Porta Romana Conny Caracciolo e Silvia Grea