sabato 11 marzo 2017

Meraviglioso concerto di Sandro Scapicchio dedicato alla città di Roma,nello storico cabaret di Trastevere il “Puff” del mitico Lando Fiorini.


Platea gremita e applausi scroscianti per ogni esibizione del piccolo grande Sandro Scapicchio, accompagnato magistralmente dal fisarmonicista Stefano Indini e dal pianista Luigi Maio.
Dopo un ora e mezza di spettacolo, ma non solo canzoni anche aneddoti,leggende metropolitane, battute ed altro,il pubblico assolutamente non stanco, ha chiesto a gran voce Bis Bis. Quindi uno spettacolo riuscito nel miglior modo possibile,sicuramente da riproporre. 

Tanti gli ospiti Vip presenti:gli attori Pino Ammendola,Geppi Di Stasio, Roberta Sanzò, Antonio Lubrano,Eduardo Ricciardelli Susy Pariante,Claudio Pallottini, i musicisti Andrea Pintucci,Claudio Zenobio,Paolo Russo,il regista Giancarlo Porcari, i giornalisti Giò Di Giorgio, Giovanni Cavalieri,Federica Rinaudo,Valentino Fontana, L'attrice internazionale Francesca Stajano, la quale,a fine spettacolo ha rilasciato un commento a caldo:"Un grande interprete della canzone romana e non solo, Scapicchio, reinterpreta e gioca con le emozioni del pubblico come un navigato circense, ti porta in alto e ti fa saltare sulla sedia e poi ti porta giù e ti fa commuovere. Siamo tutti palline impazzite tra le sue mani! Attimi di pura comicità esilaranti nei suoi racconti sui romani, uno spettacolo che si vorrebbe non finisse mai!"

Ho voluto riportare questo ottimo commento della Stajano, perché lo ritengo giusto e gratificante per il bravo cantautore ed attore Sandro Scapicchio 

Organizzatrice dello spettacolo Tiziana Rinaldi 

Foto By Adriano Di Benedetto 

Giò Di Giorgio.
















New Collection primavera estate di Paul&Shark presentata nella splendida location Romana in via dei due macelli 53.


Grande successo per la presentazione della nuova collezione primavera estate di Paul & Shark, organizzato dalla poliedrica attrice internazionale Francesca Stajano, nella magnifica location a due passi da piazza di Spagna dei fratelli Vittorio e Raffaello Sasson.
A indossare la new collection senza passerella, i modelli e la modella dell’agenzia Oscar Garavani, che ogni mezzora circa, effettuava un cambio abito per poi far sfilare i modelli tra i tanti ospiti intervenuti. 

Tra i primi ad arrivare,con l’elegante e gentile consorte Vittoria, Il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi, a seguirei il Marchese Giuseppe Ferrajoli,il Principe Danilo Moncada Zarbo di Soria con Claudio Caruselli,il Freelance Artist di Versace,Illian Rachov,a sorpresa gli attori Gigi Miseferi e Giacomo Battaglia che tanto successo stanno ottenendo con “Brancaleone e la sua armata”, spettacolo del mitico Pippo Franco al Salone Margherita di Roma, l’Hair Stylist Michele Spanò,la manager Anna Nori con il marito Claudio,Claudia Macri,la show girl Lilian Ramos, il presidente del Rotary di Roma,Matteo Ciampaglia, l’imprenditrice Francesca Amicucci l’avv. Paola Cianfrotta,l’ex Miss Italia dei sordi,.Elisabetta Viaggi, la poetessa Sabrina Tutoni,Antonella Mancari e tanti altri, bollicine per tutti offerte dal “Menamè” di Mauro Nicolì 

Foto By Mario Giannini 


Giò Di Giorgio

























venerdì 10 marzo 2017

NOI ROMANE - NOANTRE - e in omaggio alle donne, mamme, lavoratrici, parte a Roma l’iniziativa “Nursery Sharing” a teatro

Regia Toni Fornari
con Simona Patitucci, Valentina Martino Ghiglia, Alberta Cipriani, Ilaria Nestovito, Noemi Sferlazza.
Voce narrante: Maurizio Mattioli

Un omaggio a Roma, attraverso il sorridente tributo alle piccole e grandi protagoniste della storia della città Eterna dalla sua fondazione ai giorni nostri. Al Teatro Belli, dal 14 marzo al 9 aprile, andrà in scena lo spettacolo Noi Romane - Noantre. Un viaggio appassionante tra miti e leggende, durante il quale lo spettatore potrà fare la conoscenza di: Madama Lucrezia la statua parlante, Agrippina la madre di Nerone, Acca Larentia ovvero la leggendaria Lupa, la Papessa Giovanna, Donna Olimpia Pamphili “la Pimpaccia”, Enrichetta Caracciolo la monaca garibaldina, Lina Cavalieri la regina della Bella Epoque e tante altre affascinanti figure femminili. Un’idea di Simona Patitucci che, grazie al testo e alle liriche di Toni Fornari che ne cura anche la regia, si è trasformato in un racconto teatrale impreziosito dalle musiche e dalle canzoni di Massimo Sigillò Massara. E per onorare ulteriormente le donne, mamme, lavoratrici e sognatrici di ogni epoca la giornalista Federica Rinaudo, in collaborazione con l’azienda Io Bimbo (tra i leader in campo di articoli per l’infanzia) e l’Armando Curcio Editore, promuove l’iniziativa “Nursery Sharing”.

 Un mini spazio essenziale formato famiglia a disposizione delle mamme che in questo modo non dovranno rinunciare alla loro serata a teatro. Un angolo condiviso dove sarà possibile trovare tutto il necessario per i propri figli, dal fasciatoio allo scalda biberon, da giochi ed accessori ad una serie di libri, tra favole e racconti, per rispolverare le sane tradizioni di un tempo e lasciare da parte lo smartphone. L’esperimento, per la prima volta a Roma, sarà preceduto da una serie di video in cui le mamme potranno dire la loro (a partire dal 13 marzo) sulla pagina Facebook “Noi - mamme - romane” e sul sito www.nurserysharing.it. Un motivo in più per non perdere lo spettacolo brillante, vivace e a tratti commovente, che restituisce a queste donne la possibilità di rettificare anche alcune “inesattezze” storiche. A dare volto e voce a queste romane: le attrici Simona Patitucci (nota al grande pubblico anche come voce di Ariel in “La Sirenetta” della Disney e già protagonista di spicco del teatro musicale italiano), Valentina Martino Ghiglia (reduce dal grande successo degli spettacoli “Tacchi misti” e “Mom’s”), affiancate dalle giovani Alberta Cipriani, Ilaria Nestovito, Noemi Sferlazza. Tra le suggestive atmosfere anche una ciliegina sulla torta: la voce narrante di Maurizio Mattioli, unica “presenza” maschile, che introdurrà le storie avvincenti di queste romane speciali. Da non perdere al Teatro Belli dal 14 marzo al 9 aprile. Dal 14 marzo al 9 aprile Teatro Belli piazza Sant’Apollonia 11 Roma 

 ufficio stampa Federica Rinaudo 


 Giò Di Giorgio

mercoledì 8 marzo 2017

COMPLEANNO GLITTERATO ANNI ’80 PER CLAUDIA ARCARA AL EASY GOING di Roma


Valeria Marini è arrivata per ultima, poco prima delle 3 del mattino, dopo un’ospitata sul palco del Giam all’Ostiense. Aveva promesso che ci sarebbe stata e ha mantenuto la parola data. Del resto non deluderebbe mai un’amica “bucando” la sua festa di compleanno.

Così eccola in via San Nicola Tolentino, al rinato Easy Going, per brindare con la bella pierre e stylist Claudia Arcara. Per le sue 38 “primavere” Claudia, stretta in un abito nero a sirena con balza finale di Gai Mattiolo, ha organizzato insieme ad Antonia Autiero Almodovar un festone ispirato agli anni ’80, epoca in cui spopolava ed era conosciuta nel mondo la prima discoteca gay di Roma, l’Easy Going appunto, aperta nel 1978 da Gilberto e Beatrice Jannozzi come risposta romana allo sfavillante Studio 54 di New York. 

Tre anni fa la Jannozzi ha cercato di far rivivere quel posto unico e all’epoca altamente trasgressivo tra le mura del Notorius, il suo secondo locale dopo il Jackie O’, affidato da sempre alle cure del “gigante buono” Carmelo Di Ianni. 

E la Arcara per una notte magica e sopra le righe ha riportato tutti i suoi amici indietro nel tempo. La parola d’ordine per accedere al party era: Esagerate! Richiesto dunque un look glitterato, paillettato, luccicosissimo, in puro stile anni ’80. E c’è anche chi ha osato davvero presentandosi con una parrucca rosa in testa, chi con stivaloni bianchi e minigonne alla Twiggy, chi ha sfoggiato occhiali vistosissimi e colorati, chi ha messo il corpo in bella mostra tra spacchi vertiginosi, trasparenze, seni a far capolino dalle scollature. 

La bellissima attrice Vittoria Schisano ha messo un body di pizzo che poco lasciava all'immaginazione sopra ai jeans. E raccontava felice che il suo libro autobiografico “La Vittoria che nessuno sa”, appena dato alle stampe, diventerà un film diretto da Pierluigi Di Lallo che si potrebbe intitolare “Nati Due Volte”. La Bonas ed ex naufraga Paola Caruso in splendida forma con tutina nera a pelle è arrivata con l’attrice Stefania Marchionna: una biondona e una morona che hanno mandato in tilt tutti i maschietti presenti. Anche se loro hanno preferito scattarsi selfie tutta la sera. Da Napoli è arrivata per Claudia l’attrice Rosa Miranda, impegnata in teatro con Biagio Izzo diretta da Vincenzo Salemme

Rosa ha sfoggiato un lungo abito bluette di pizzo con scollatura mozzafiato. Aggressive in look panterato ma trucco raffinato, ecco Milly D’Abbraccio: ricompare al fianco della compagna Barbara Mangano, che aveva lasciato tacciandola di essere troppo gelosa. E invece, eccole di nuovo insieme. “Ho capito che la amo e non posso stare senza di lei”, confessa Milly all'amica di sempre Mara Keplero, scortata dal regista Pierfrancesco Campanella.

 A far ballare tutti ci pensa il Dj Nino Scarico: mixa i sound dell’epoca. In apertura di serata incanta con la sua voce black la cantante Serenella Alfano. Le fa i complimenti anche la dolcissima cantante Loredana Errore, arrivata da Agrigento solo per Claudia. La coloratissima Drag Queen Caramella si esibisce in pista, scimmiottando 3 icone degli anni ’80: Rettore, Bertè e Carrà. Si divertono con lei Daniela Martani, Alessia Fabiani, l’artista Ferdy Colloca con la sua Sabrina, l’ex gieffino Ferdinando Giordano con stuolo di amiche, Nunzia De Stefano col suo Daniele. 

Arrivano via via la principessa Conny Caracciolo, l’attrice Rosa Pianeta, Linda Batista, la stilista di “Reylu” Monica Bartolucci con l’attore spagnolo Jack Queralt che sta girando una fiction a Roma, la gallerista Sabina Tamara Fattibene, lo scrittore Niky Marcelli. Ecco ancora Micol Azzurro col marito calciatore Matteo Contini, il produttore tv Nando Moscariello con Alessia Zibellini, Marco Tomei stylist della Gai Mattiolo, Marina Mantovani, Davide Tovi, il regista Maurizio Anania con la moglie Niluj, la contessa Maria Antonietta Gallo, il maestro Mario Ceroli. 

Al magic moment della torta a tre piani, glitterata nei toni del rosa e del lillà, tutti intorno alla festeggiata a spegnere le candeline e cantare “Happy Birthday Claudia!”. Lei emozionata e contenta, bacia il compagno Giuseppe. Lo scorso anno, quando festeggiò al Jackie O’ vestita da sposa per far capire che il suo sogno più grande era il matrimonio, il suo amore lo aveva tenuto nascosto. Adesso, Claudia e Giuseppe si amano alla luce del sole! Auguroni!

  Gabriella Sassone