sabato 19 gennaio 2019

PRESENTATO IL LIBRO DI BEPPE CONVERTINI “I BAMBINI DI NESSUNO” Alla presenza del Sottosegretario di Stato Vincenzo Spadafora e di numerosi ospiti


In una affollatissima libreria, la Red Feltrinelli di Via Tomacelli, è stato presentato il libro di Beppe Convertini “I Bambini di Nessuno”, edito da Admaiora, di Giuseppe Pierro. Il libro è il racconto fotografico delle ultime missioni umanitarie che Beppe Convertini ha fatto, per Terre des Hommes, nei campi profughi Siriani ad Aarsal, al confine Siriano Libanese, e a Zarqa, al confine Siriano Giordano e nelle baraccopoli del Myanmar. 

Uno scatto dietro l’altro, storie, espressioni, volti, così lontani dalla nostra realtà quotidiana, ma c
he suscitano grandi emozioni che possono cambiare il senso della vita. E, a tal proposito il Sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio, Vincenzo Spadafora, intervenuto alla presentazione, ha voluto sottolineare: “Certi viaggi, modificano la percezione delle cose e restituiscono il senso della priorità della vita”. 

A moderare il dibattito la giornalista del tg2 Maria Concetta Mattei che ha raccolto il pensiero di Donatella Vergari, Presidente di Terre des Hommes: “Beppe si è voluto misurare non solo con il diverso, ma con il tanto diverso dei paesi in guerra, e delle zone più povere del mondo. Lo ha fatto per incontrare quei bambini che lui chiama “di nessuno” perché in realtà nessuno o davvero pochi pensano mai a loro, alle loro condizioni, ed a tutto ciò che a loro è di fatto negato con la guerra e con la povertà.
Alla presentazione, oltre all’editore Giuseppe Pierro e Adriana Volpe, presidente onorario OPS, sono arrivati numerosi ospiti e amici dell’attore conduttore Beppe Convertini: Catena Fiorello, Zeudi Araya, Mita Medici, Daniela Poggi, Fanny Cadeo, Manila Nazzaro, Giorgio Meneschincheri, Cataldo Calabretta, Barbara Foria, Enrico Varriale, Fioretta Mari, Stefania Orlando, Patrizia Pellegrino, Ilaria De Grenet, Gianna Orrù, Diego Ruiz, Naira, Giò Di Giorgio, e tanti altri.
 “Io ho perso il mio papà a 17 anni per un cancro ai polmoni – dichiara Beppe Convertini - e ogni sera alcuni medici volontari venivano a casa prendendosi cura moralmente e medicalmente di mio padre. Lui aveva tra le varie metastasi un’esterna sul viso e tutte le sere loro tamponavano la fuoriuscita di sangue e lo sostenevano psicologicamente. Tutto in modo gratuito e questo mi ha spinto ad essere davvero disponibile per il prossimo e quindi impegnarmi in tante campagne sociali e soprattutto a spendermi personalmente sul campo in Siria e in Myanmar”.

Secondo l’autore è un dovere morale, per chi, come lui, fortunato ad avere un ruolo pubblico, mettere a disposizione la propria popolarità a favore di persone meno fortunate. Beppe Convertini ha deciso di realizzare questo libro per un obiettivo sociale, infatti il ricavato derivante dalla vendita del libro, andrà ai bambini Siriani e Birmani in quanto devoluto alla fondazione Terre Des Hommes.

Giò Di Giorgio



















giovedì 17 gennaio 2019

Riapre a Palazzo Tittoni l’antico giardino d’inverno Brindisi con personaggi del mondo delle istituzioni, della nobiltà e dello spettacolo per l’inaugurazione del prezioso spazio


Riapre con un raffinato cocktail uno degli angoli più esclusivi di Palazzo Tittoni, in via Rasella 155. Sorto alla fine del Cinquecento e ampliato agli inizi del Seicento, il palazzo fu completamente restaurato tra il 1902 e 1904 dal senatore Tommaso Tittoni, autore di alcune importanti aggiunte. 

 Tra queste il grande padiglione vetrato sorto originariamente come giardino d’inverno, con piante esotiche e rare, di cui era intenditore. All’adiacente sala da ballo, in puro stile impero, fece aggiungere il magnifico pavimento di marmo, esteso anche al giardino d’inverno e proveniente da un antico palazzo romano distrutto. 

 Il grande salone era adibito a sala da musica, e per particolari occasioni veniva utilizzato per ricevimenti assieme all’attigua serra: la quale, come tipicamente si usava all’epoca, oltre che serra era anch’essa un salone con mobili, tappeti e una deliziosa fontanella centrale.

 Lo stesso giardino d’inverno servì per varie cerimonie di famiglia tra cui il matrimonio della figlia Elena del senatore (4 giugno 1921), il battesimo dell’unica nipote del senatore, Maria Luisa (14 ottobre 1925) ed altre occasioni. 


Nel corso del cocktail il padrone di casa, Luigi Catemario Tittoni, dei duchi di Quadri, ha accolto tanti attori come Alessia Fabiani, Roberta Garzia con il fido Lupin, Alex Partexano, Milena Miconi, Martina Menichini, Eliana Miglio, Janet De Nardis, in lungo rosso, il regista Francesco Apolloni con il cane Sancho, Graziano Scarabicchi, ma anche Maria Pia Ruspoli, Marisela Federici, il maestro Gerardo Di Lella, la cantante Alma Manera, Giò Di Giorgio con la cantante Naira, Fabiana Balestra, Barbara Massimo, gli artisti Dico’, Massimo Bomba, ideatore degli originali disegni dell’invito, Giulio Gorga e il direttore del laboratorio di scenografia del Teatro dell’Opera, Maurizio Varamo. 

 Foto By Adriano Di Benedetto ed altri 

                Lucilla Quaglia























lunedì 14 gennaio 2019

BOOKING EVENTI ITALIA Mondo Musica con sede in Roma via Villarosa,15


                                  Booking Eventi Italia 2019  info 3511520659
Esclusiva Nazionale
Esclusiva Lazio Abruzzo e Molise - DRUPI, GATTO PANCERI, SUGARFREE
Esclusiva Nazionale "In Napoli e non solo..."
                                                  


Esclusiva Lazio


COVER CELENTANO

ORCHESTRA SPETTACOLO COVER DEGLI ANNI 50 fino AD OGGI
Ufficio Stampa Giò Di Giorgio
                                                         ufficiostampagiodi@gmail.com

IL centro “LES ONGLES GROUP” Di Giusy Di Vito in via Antonio Serra,67/69 Roma Flaming ha organizzato un Happening pomeridiano con tanti Vip.




Nel Famoso atelier  “LES ONGLES GROUP” per la bellezza dei Vip,unico centro su Roma Spa manicure e pedicure, in occasione del sesto anno di apertura, la proprietaria Giusy Di Vito(Josephine) ha organizzato un aperitivo augurale per la stampa e personaggi del mondo dello spettacolo.


Tra le prime ad arrivare,in una serata fredda e gelida di Gennaio la brava e bella attrice,Emanuela Tittocchia, seguita dall’ammaliante Milena Micone, il tutto in un ambiete accogliente elegante e raffinato, tra gli ospiti non poteva mancare l’astrologa Ada Alberti con isuoi consigli astrali,accompagnata dall’attore Franco Oppini,poi le attrici Roberta Garzia e Milena Stornaiuolo,la ex Miss Italia, oggi attrice di teatro, Nadia Bengala,il conduttore televisivo Carlo Senes,il giornalista editore Giò Di Giorgio, il regista mediaset Davide Bonsignore,
La pittrice internazionale Ester Campese, lo chef dei Vip Stefano Crialesi,il ballerino di Fuego Simone Ripa, la manager Anna Nori con il marito Claudio Carbone, il consulente d’immagine Raffaele Crescenzo,l’imprenditore Giancarlo Casani,il simpaticissimo reporter presenzialista, Niki Giusino,l’agente produttore Fabrizio Perrone, i ballerini Anastasia Kuzmina e Andrea Evangelista di Ballando con le stelle  e tanti altri..

Sponsor ufficiale de “Les Ongles Group” il ballerino Simone Ripa e l’attrice Emanuela Tittocchia

Foto By Giancarlo Fiori

        Daniela Dal Lago