giovedì 17 maggio 2018

ENNESIMO SUCCESSO DEL FILM “FRAMMENTI” SELEZIONATO ED IN FINALE AL PRESTIGIOSO FESTIVAL! Accolade Global Film Competition

 Il concorso Accolade Global Film è unico nel settore. Attrae talentuosi nuovi registi, è un concorso eccezionale, davvero internazionale, non un tradizionale festival cinematografico, che consente ai registi di tutto il mondo di inserire i loro film in questa prestigiosa competizione. Fondato nel 2003, Accolade Global Film Competition è una competizione mondiale all'avanguardia che mira a dare ai registi di talento, produttori, attori, team creativi e nuovi creatori di media l'esposizione positiva che meritano. Scopre e onora le realizzazioni di registi che producono film e progetti di alta qualità attraverso una moltitudine di generi.
da sx L'attrice Francesca Stajano protagonista femminile del film "Frammenti" con il produttore regista il marito Raffaello Sasson

L'Accolade promuove i vincitori del premio attraverso comunicati stampa a oltre 40.000 registi, contatti industriali e altri media / distributori internazionali. I nostri vincitori del premio di talento sono andati a vincere Oscar, Emmy, Tellys e altri premi. Da dove provengono i nostri registi: Il concorso Accolade Global Film mette in primo piano i registi e offre un'opportunità diretta per il riconoscimento e la pubblicità di film e documentari di alta qualità.

È di portata internazionale e ha assegnato premi ai produttori in Argentina, Australia, Austria, Bahrain, Bali, Bangladesh, Belgio, Brasile, Bulgaria, Canada, Cile, Cina, Colombia, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Egitto, El Salvador, Europa, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Guam, Haiti, Hong Kong, Ungheria, Islanda, Indonesia, Iran, Irlanda, Israele, Italia, Giappone, Giordania, Kazakistan, Corea del Sud, Kuwait, Libano, Malesia, Malta, Martinica, Messico, Monaco, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Oman, Pakistan, Paraguay, Filippine, Polonia, Portogallo, Porto Rico, Russia, Singapore, Slovenia, Sudafrica, Spagna, Svezia, Svizzera, Taiwan, Tailandia, Turchia.

     Giò Di Giorgio

mercoledì 16 maggio 2018

GRANDE SUCCESSO PER LA “NOTTE SACRA – PERFETTA LETIZIA” UN VIAGGIO TRA MUSICA E PREGHIERA


Promossa dalla Diocesi di Roma e dall’Opera romana pellegrinaggi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale e con il main sponsor Euroma2, la “Notte Sacra” ha visto una grande partecipazione di pubblico per tutta la notte. Concerti e appuntamenti in sei chiese del centro hanno animato la serata di sabato 12 fino alla mattina di domenica 13 maggio 
Concerti, incontri e momenti di preghiera si sono alternati dalle 19 di sabato 12 maggio alle 9 circa di domenica 13, nelle chiese del centro storico. E fuori, nelle strade, spettacoli dei “buskers di Dio”. Questo e molto altro nella “Notte Sacra - Perfetta Letizia. Musica e Preghiera nel cuore di Roma”, che si è conclusa con la Messa presieduta dall’arcivescovo vicario ANGELO DE DONATIS nella chiesa di San Francesco a Ripa, alle 8. 

Giunta alla seconda edizione, l’iniziativa è promossa dalla Diocesi di Roma e dall’Opera romana pellegrinaggi, con il patrocinio dell’Assessorato alla Crescita culturale di Roma Capitale e il main sponsor Euroma2. 

La “Notte Sacra” è stata presentata dalla giornalista e conduttrice televisiva FRANCESCA FIALDINI, con testi di Saverio Simonelli. L’appuntamento di apertura si è tenuto sabato 12 maggio all’interno della chiesa di Sant’Andrea della Valle, illuminata in occasione della celebrazione dei Primi Vespri Solenni dell’Ascensione insieme alla Cappella Musicale Santi XII Apostoli diretta da GENNARO BECCHIMANZI. 

Grande emozione per l’esibizione di due cantanti molto amati: ALICE, che si è esibita in un “Recital” e GIOVANNI CACCAMO in “Eterno Tour”, insieme a BEPPE D’ONGHIA e Ensemble, con MARIA LETIZIA GORGA. A Santa Maria in Aracoeli si è tenuto un incontro con padre MASSIMO FUSARELLI a cui è seguita l’esecuzione di “Il Tesoro e la Sposa”, l’oratorio sacro ispirato a san Francesco, con LINA SASTRI scritto e diretto da monsignor MARCO FRISINA, che ha diretto il Coro della Diocesi di Roma e l’Orchestra Fideles et Amati. 

 La “Notte Sacra” è proseguita nella Basilica dei Santi XII Apostoli, dove ANTONELLA RUGGIERO ha eseguito “Cattedrali”, con SEBASTIANO SOMMA, all’organo FAUSTO CAPORALI e il Coro Musicanova diretti da FABRIZIO BARCHI. A Santa Maria in Portico a Campitelli SANTI SCARCELLA è stato protagonista con “Vulannu chiu pi da” (Volando più in là); a seguire “Rete di preghiera con Maria Madre del Signore”
San Bartolomeo all’Isola ha fatto da cornice allo “Stabant Matres: a tutte le donne”, di e con DEBORAH DE BLASI e Ensemble ArsinProgres. La Chiesa in cui si è tenuto l’ultimo appuntamento di questa lunga e partecipata notte dedicata alla musica e alla spiritualità è stata quella di San Francesco a Ripa, con la Messa celebrata dall’arcivescovo ANGELO DE DONATIS, vicario del Papa per la diocesi di Roma, e l’animazione della Cappella Musicale Lauretana, diretta da ADRIANO CAROLETTI.

ufficio stampa Elena Matteucci

         Giò Di Giorgio










IL MANDOLINO DI SCHÖNBERG Il 18 e 19 maggio la Truman University Orchestra approda a Lucca e La Spezia, protagonisti la Serenata op. 24 e la Kammersymphonie n.1 in Mi maggiore op. 9 di Arnold Schönberg

Due audaci sperimentatori del suono e dei contenuti, pur vissuti in epoche diverse. 

Arnold Schönberg (1874-1951) compositore viennese e il mandolinista Carlo Aonzo, origini liguri doc e un’intensa attività internazionale che lo vede alternare l’insegnamento ai seguitissimi concerti in Italia e nel resto del mondo, Stati Uniti in particolare, dove il mandolino sta vivendo un vero e proprio boom.

Lo scorso anno la Truman State University (Missouri), il Conservatorio spezzino "G. Puccini" e l'Istituto Superiore di Studi Musicali "L. Boccherini" di Lucca hanno collaborato alla realizzazione di una serie di concerti dedicati ad Arnold Schönberg. 

Tutto ha avuto inizio quando una delegazione di insegnanti e studenti delle due Istituzioni italiane hanno tenuto dei concerti presso il campus della Truman State University a Kirksville nel Missouri. 

Il progetto si concluderà con due appuntamenti in Italia: il 18 maggio a Lucca, presso l'Auditorium del Suffragio, e il 19 maggio a La Spezia, nella Sala Dante. Lucca e La Spezia non a caso, vantando queste due città italiane un’antica e consolidata tradizione mandolinistica.

Prima opera dodecafonica della storia, la Serenata op. 24 venne inaugurata a Donauschingen nel 1924 sotto la direzione del suo stesso autore. L'opera contempla una significativa presenza del mandolino, che insieme alla chitarra era parte centrale dell’organico della Serenata classica. 

Allora il mandolino fu affidato ad una donna: Fanny Slezak, oggi a Carlo Aonzo, musicista eclettico e portavoce italiano dell’arte di questo strumento nel mondo. Gli altri interpreti saranno: Mirco De Mattei e Paquito Chiti (corno), Luca Bianchi (clarinetto) Niccolò Sergi (fagotto) Ignazio Alayza (viola) Marco Benucci (Baritono) Alberto Grisafi (oboe) Maria Marcalli (clarinetto piccolo) Vittorio Fioramonti (contrabbasso) Aurora Orsini (chitarra) e per la Truman State University: Donald Rabin, Elaine Aubuchon, Meranda Dooley, Adam Barker e Brian Kubin. 
A dirigere entrambi gli appuntamenti sarà il Maestro Sam McClure. 

 ufficio stampa Elisa Braccia 

      Giò Di Giorgio

domenica 13 maggio 2018

SOLD OUT AL TEATRO DEI DIOSCURI AL QUIRINALE PER LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIA PIA CAPPELLO "IL VOLTO E L'ANIMA NELLE SCULTURE DI ERNESTO LAMAGNA.


Evento presentato con garbo e professionalità dalla presentatrice RAI Camilla Nata in Dea Gioielli,con Lei sul palco a commentare il libro “Il volto e l’anima nelle sculture di Ernesto Lamagna", scritto con passione e maestria dalla scrittrice esperta d'arte Maria Pia Cappello per la Sarpi Arte Editore: Ernesto Lamagna,il prof Pier Paolo Segneri, il Prof. Enrico Malizia, il critico d'arte Mara Ferloni e il Maestro Ennio Calabria, durante l'evento ci sono stati dei momenti di ottima musica con la partecipazione straordinaria del tenore  Giuseppe Gambi che ha letteralmente incantato con la sua voce il pubblico in sala. 
Teatro dei Discouri strapieno di giornalisti e fotografi ad immortalare lo straordinario momento,ne cito alcuni:Valerio Faccini presente anche nel libro di Maria Pia Cappello con alcuni scatti,Maria Rosaria Sangiuolo,Giancarlo Fiori,Mario Giannini, Per l'occasione in veste di coreografa l’Avv.ssa Laura Nuccetelli,  Alessandro D’Orazio, la giornalista Gabriella Sassone che ha curato l’Ufficio Stampa dell’evento. 
In sala: Alfredo Mingrone con Arianna Marcucci, Giovanna e Tiziana Marcucci, Silvio Cappello e Severino Cappello conTeresa e Antonietta. Loredana Dell’Anno, Dott. Antonino d’Este Orioles, Prefetto Fulvio Rocco, Dirigente Scolastico Fabia Baldi, Dott. Gianni Lattanzio, la Principessa Conny Caracciolo e Roselyne Mirialachi da Italia1 da “GoggleBox” con il loro ufficio stampa il Giornalista Giò di Giorgio, Monsignor Commendatore Dott. Jean-Marie Gervais Prefetto Coadiutore del Capitolo Vaticano, Presidente Associazione “Tota Pulchra” per la Promozione delle Arti, la giornalista Cristiana Scappaticci e il marito, il Prof. Ivo Pulcini, la Dott.ssa Diana Torrice, , il maestro Ezio Farinelli, Roberto Gabrielli, Ilian Rachov Bianca Maria Luccibelli, la giornalista Loredana Filoni, la Dott.ssa Pina Carbone, Dott.ssa Claudia Corinna Benedetti, la poetessa Marcella Croce de Grandis, Eliana Zaglia, la Dott.ssa Rosetta Attento il Prof. Maurizio Signorile, Commendatore Anna Maria Croce , Prof.ssa Monica Borrello, Prof.ssa Maria Teresa Timperi, Prof. Domenico Capano, Prof.ssa Santini Alessandra, la pittrice Ester Campese, la stilista Eleonora Altamore, la Naturopata Anna Iannucci, l'imprenditore Giancarlo Casani,Elisabetta Viaggi, lo stilista Ilian Rachov,Mauro Massimiliano Calandra, Sabrina Tutone, Sabina Fattibene, Roberta Salvagnini,Riccardo Bramante,Carla Polverini e tanti altri. 

Ufficio stampa Gabriella Sassone
   Giò Di Giorgio



La presentatrice RAI Camilla Nata


Da Italia1"GoggleBox Roselyne Mirialachi e Conny Caracciolo