sabato 2 settembre 2017

Sfavillante e goliardica cena di fine estate a casa del mitico truccatore delle dive Antonio Quattromani


Una cordiale e simpatica cena tra amici di fine estate,voluta dal Truccatore delle Dive, il mitico Antonio Quattromani con Ludovico De Solis,nella magica e coinvolgente atmosfera della dimora dai colori orientali e dall’ottima e abbondante cena riservata per l’accoglienza degli invitati nell’ultimo giorno di agosto,colonna sonora della serata, la musica soft del chitarrista Luciano Ritondale. 

Tra i primi ad arrivare la storica amica personale e cliente di Quattromani l’attrice Maria Rosaria Omaggio, la Principessa Conny Caracciolo con la sua secondo genita Conny Junor,la giornalista del TG1 Adriana Pannitteri con il marito Valerio Tata e la figlia Giulia, l’On.Gilberto Casciani con il figlio Alessandro, l'editore giornalista Giò Di Giorgio,il Direttore dell’emittente C21 Angelo Arquilla accompagnato dall’antiquario Franco De Michele,il comandante Ferdinando Quattromani,Anna del centro medico “BeWell” (La grande bellezza),la splendida attrice Demetra Hampton con il compagno Paolo Filppucci,la Dott.ssa Cinzia Paris,lo stilista Jamal Taslaq, e tanti altri, salutando l'estate con torte,bollicine ed un arrivederci alla prossima...meno calda!!!


   Daniela Dal Lago















giovedì 31 agosto 2017

IL CAMPIONATO ITALIANO MOTO D’ACQUA 2017 Quarta Tappa 2-3 settembre 2017 Idroscalo – Milano

Al via la quarta tappa del Campionato Italiano Moto d’acqua, organizzato dalla Federazione Italiana Moto Nautica, unico riconosciuto dal CONI.

 Un grande ritorno quest’anno per il Campionato Italiano Moto d’Acqua Sabato 2 e domenica 3 settembre dalle ore 11,00 all’Idroscalo di Milano, riders pluri campioni italiani, mondiali ed europei si sfideranno nelle varie discipline, dando vita ad avvincenti gare, che terranno il pubblico con il fiato sospeso. I piloti, di ognuna delle 9 categorie diverse che esistono in questa disciplina (SKI F1-F2- F3 , RUNABOUT FI-F2-F3- F4, ENDURANCE e FREE STYLE) saranno chiamati a misurarsi nelle due manches previste, la prima al sabato e la seconda alla domenica. I due tipi di moto d’acqua che partecipano nelle diverse categorie sono : SKI e RUNABOUT, ognuna delle quali si divide in classi e discipline diverse a seconda delle modifiche apportate alla moto ed al motore, secondo quanto previsto dai Regolamenti vigenti; I circuiti previsti sono: SKI CIRCUITO – Moto d’acqua che si guidano in piedi; sono sicuramente le più tecniche da guidare, occorre un eccellente allenamento fisico e tanto equilibrio per essere un talento. Velocità oltre 100 km/h. RUNABOUT CIRCUITO – Moto d’acqua decisamente più grandi e potenti che si guidano da seduti. Sono le più diffuse in quanto utilizzabili anche da due persone, ovviamente solo nell’uso diportistico. Velocità oltre 130 km/h. FREE STYLE – Il vero spettacolo del settore, evoluzioni sempre più incredibili da parte dei piloti più esuberanti di tutto il Campionato; la loro esibizione raccoglie migliaia di persone sia dal vivo sia sui social. ENDURANCE – Questa è la più dura delle discipline, i piloti si sfidano con moto d’acqua da 130 km/h in circuito basato esclusivamente sulla velocità e sulla durata; partecipano a questa categoria i piloti più allenati e pronti a resistere contro ogni avversità. 

L’indiscussa preparazione atletica e tecnica dei piloti è anche quest’anno l’elemento fondamentale per avere successo in questa disciplina sportiva. La moto d’acqua è considerata una delle più significative, attraenti e divertenti attività della motonautica in tutto il mondo. Un settore giovane, in costante espansione, in cui forza fisica e grinta del pilota, purché sempre espresse nel rispetto dell’avversario, dominano e guidano il mezzo. In tutto il Campionato Italiano moto d’acqua, partecipano piloti di tutte le età e con esperienza diversa, dai grandi campioni, a piloti neofiti : Il Campionato Italiano Moto d’Acqua è iniziato venerdì 6 maggio con la Prima tappa ad Eraclea Marina, in provincia di Venezia, nello specchio acqueo antistante il Lungomare, per poi proseguire a Catanzaro il 17-18 giugno , l’ 1 e il 2 Luglio 2017 si è svolta la terza tappa a Brindisi, dopo la tappa del 2 e il 3 Settembre 2017, all’ Idroscalo di Milano, il campionato si concluderà il 23 – 24 settembre nello specchio d’acqua davanti al Castello di Santa Severa (Roma) .

La classifica totale dopo 3 tappe vede in cima alla classifica per la categoria: SKI F1 Alberto Monti, al secondo posto Daniele Piscaglia, al terzo Nicola Piscaglia, per la SKI F2 primo Daniele Piscaglia, secondo Marco Infante, terzo Nicola Piscaglia, per la SKI F3 al primo posto Fabrizio Calzi, al secondo Andy Trasmondi, al terzo Roberto Abbagnara. Per la categoria Runabout F1 Lorenzo Benaglia al primo posto, secondo posto Angelo Bertozzi e al terzo posto Giorgio Viscione .Per la Runabout F2 primo in classifica Angelo Bertozzi, secondo Sabato Pontecorvo, terzo Manuel Reggiani. Per la Runabout F3 in cima alla categoria PierPaolo Terreo, seguito da Fabio Messere e poi da Angelo Massaro; Per la categoria Runabout F4 Marcantonio Olivieri, Paolo Paesani, Juri Tiozzo. Per la categoria Endurance primo Antonio Tadiello, seguito da Michele Cadei ed terzo posto Alfio Donato Gaetano Galiano. In fine la categoria Free style vede primo Roberto Mariani, secondo Davide Mariani, terzo Antonio Pontecorvo. Tanti i campioni in gara quest’anno. Giorgio Viscione, quarantenne pilota Runabout, Campione Italiano, nonché Presidente della Commissione Italiana Moto d’Acqua per la Federazione Italiana Motonautica. Viscione quest’anno ha rivoluzionato il settore, introducendo ordine e nuovo entusiasmo tra tutti i piloti, ha scelto come team di lavoro gli espertissimi Franco Piscaglia, papà di Nicola, Mirko Spoto e Andrea Guidi, atleta ventenne, campione Italiano nel 2015 e 2016. Gli iscritti al campionato sono 127, un numero mai avuto prima, l’anno agonistico 2017 sarà davvero pieno di atleti provenienti da tutta Italia e dall’estero, che con forza, allenamento e adrenalina pura si sfideranno nelle faticosissime gare. L’obiettivo di Giorgio Viscione, condiviso con la sua Commissione, è quello di avvicinare il pubblico a questo mondo che definisce fantastico e incredibilmente affascinante. Si pratica all’aria aperta, di solito in mare, quindi a contatto diretto con la natura, nella stagione estiva e soprattutto di grande rispetto per la natura stessa e per gli avversari. Il Presidente Viscione, veterano di questo sport, con i suoi 15 anni di esperienza nel settore, sottolinea che il suo segreto è stato quello di condividere tutte le decisioni con gli altri piloti, oltre che con quello che lui definisce il suo mentore l’Avv. Vincenzo Iaconianni, Presidente della Federazione Italiana Motonautica, l’organismo istituzionale che gestisce le Moto d’acqua, una delle più antiche Federazioni del Coni. “Per i prossimi 4 anni olimpici – sostiene Viscione - cercheremo insieme a Franco Piscaglia, Mirko Spoto e Andrea Guidi di far crescere il numero dei partecipanti, di rendere il campionato sempre più visibile e divertente, sia per chi lo pratica sia per chi lo guarda.” Tra i partner più importanti del Campionato abbiamo Brp Italia e Fervi che saranno presenti a tutte le tappe.


 ufficio stampa Carola Assumma 

         Giò Di Giorgio

Proclamata in Sicilia la vincitrice del concorso nazionale“Miss Venere 2017”, è Carmen Musso studentessa 17enne, di Parma.

Summit della bellezza nazionale in Sicilia, il comune di Acireale, nel catanese, ha ospitato la finale nazionale del concorso “Miss Venere 2017”, che si è svolto in contemporanea al concorso “La Venere dell’Etna”. 

In scena sulla passerella bellezza e talento, per le ragazze provenienti da tutta Italia, giudicate da una commissione di professionisti del settore della moda e del mondo dello spettacolo, tra i presenti l’attore Fabio Boga, interprete in Amore Criminale e nella fiction del Commissario Montalbano ed ancora l’allegro e fantasioso boss dei prediciottesimi Gianni Muscolini. Nella storica piazza Duomo di Acireale lo scorso 27 agosto,dinanzi a circa tremila spettatori, è stata proclamata la vincitrice del concorso, è Carmen Musso 17enne, di Parma, sinuosa e affascinante studentessa, ha mostrato alla giuria le sue qualità di perfetta “Venere 2017”. La giovane miss frequenta il liceo socio-psico-pedagogico, studia danza classica e contemporanea da 12 anni ed è arrivata in finale con il titolo di Miss Venere Emilia Romagna. Al secondo posto proclamata Miss Venere Cinema, AnjaBuccioli 16 anni di Roma, al terzo posto con il titolo Miss Venere, Eleganza Ilenia di Pino di Enna; quarta con la fascia di Miss Venere Spettacolo, Jennifer Aceto di Cosenza ed infine con il titolo Miss Venere Fashion, Margherita Rosato di Roma. Assegnate anche le fasce tecniche : Miss Venere Web Valentina Esposito, Miss Venere Glamour Giorgia Migliore, Miss Venere Sorriso Gaia Averna, Miss Venere Fascino Noemi Marrone, Miss Venere Mascotte, Martina Ambrosiano. Grande soddisfazione per il Patron del concorso Fabrizio Dia e del suo staff composto da: Elisa Rini Miss Sicilia 2016 coordinatrice nazionale del concorso, Paolo Faroldi responsabile nord Italia, Claudio David responsabile centro Italia, Vincenza Battaglia responsabile sud Italia, Artemio Longo Agente Regione Calabria, Joselito Pappalardo Agente Sicilia centrale, Rosa Casa Agente Sicilia Ovest.L’evento è stato organizzato dall’ Agenzia Metropolitan Generation, le coreografie sono di Antonio Russo, photo di Corrado Lupo e Alfina Gresti.

Ufficio stampa Valentina Corrao valentinacorrao@virgilio.it 


         Daniela Dal Lago

mercoledì 30 agosto 2017

"Geometrie Urbane" di Massimiliano Bartesaghi, una exhibition fotografica apertasi lo scorso 29 Agosto a Villa Corsini Sarsina in Anzio, con il Patrocinio della Citta', e che sarà visitabile ad ingresso gratuito fino al 5 Settembre, rispettando gli orari della struttura ospitante (sabato e domenica chiuso).

Berlino, New York, Parigi, Roma e Tokyo. Sono queste le città che originano le geometrie urbane viste dallo sguardo di un Artista che ha iniziato nel 2005 per caso a lavorare ad una idea. 

Due padrini d'eccezione hanno augurato, con la loro presenza, i migliori successi a questa fatica artistica di Bartesaghi. Si tratta del conduttore radio-televisivo Anthony Peth, che gran parte di mondo lo ha visto per motivi di lavoro, e della storica dell'arte ed anche critica Loredana Finicelli.

Ospiti d'onore alla inaugurazione alcuni protagonisti della cultura e dello spettacolo : la principessa Conny Caracciolo, il giornalista ed editorialista Giò Di Giorgio, la già top model ed oggi talentuosa pittrice Giuseppina Iannello,Lino Bon, l'ex Uomo Nero de "I fatti Vostri", ed Elisabetta Viaggi Artista e prima Miss Sorda al Mondo. Altre figure dal mondo dell'Arte presenti,che hanno molto gradito le immagini esposte ( una piccola rappresentanza di un progetto attualmente gia' molto vasto ) sono state la pittrice e grafica Emanuela Pisicchio ed il fotografo Enrico Ciulla.
A commentare il gradimento alla mostra a Vittorio Bertolaccini per youreporter de Il Corriere della Sera c'era anche l'Architetto e scrittore Ugo De Angelis.

Massimiliano Bartesaghi e' stato intervistato prima del taglio del nastro anche dalla testata locale "Il Granchio". Dal movimento Slow Food della zona ospitante l'evento, ha fatto i complimenti all'Autore delle fotografie anche Maria Vittoria Caranzetti. "Sono soddisfatta di questo varo fotografico" - ha dichiarato Lisa Bernardini, Presidente dell'Occhio dell'Arte che ha avuto la curatela di questo incontro. "L'Arte e la Cultura viste come curiosità ed esplorazioni si' del reale ma anche come creazioni demiurgiche di sogni e fantasie, per approdare a sperimentazioni soggettive che descrivono se stessi piu' che l'esterno.

Un bel progetto digitale che meritava di nascere anche su supporti stampa, tutti fatti eseguire da Massimiliano su pannelli fine-art 40x50. Un progetto soggettivo interessante, che apre e dà spazio ad un punto diverso sul reale, e che diventa motivo di riflessione ed approfondimento di pensiero, che lo spettatore esercita autonomamente nel contemplare le fotografie del Bartesaghi, alle quali auguriamo lunga vita".



Al momento conviviale dopo l'inaugurazione  a cui ha fatto da cornice prima un brindisi sponsor a Villa Sarsina offerto dalla cantina Donato Giangirolami il protagonista non ha potuto presenziare causa impegni personali, ma gli ospiti hanno gradito moltissimo finire addirittura a tarda notte presso il locale dell'imprenditore locale Mauro Boccuccia, che ha deliziato i palati degli ospiti con menu' a base di pesce e signorile accoglienza.

Prossimo appuntamento con l'Occhio dell'Arte a Spoleto, all'interno dello Spoleto Festival Art dal 22 al 25 Settembre.
 Ulteriori info su "Geometrie Urbane" possono essere richieste all'indirizzo mail occhiodellarte@gmail.com. 

      Giò Di Giorgio
















lunedì 28 agosto 2017

Venerdì 25 agosto nella meravigliosa cornice dell’isola del cinema ai lati del biondo Tevere, una splendida sfilata dello stilista Mario Orfei e il compleanno dell’imprenditrice Anna Iannucci hanno ravvivato la ricca platea presente

La festeggiata Anna Iannucci con lo stilista Mario Orfei

Nei pressi di piazza Arena all’isola del cinema di Roma, lo stilista Mario Orfei ha presentato “Reflex” una serie di abiti della nuova creazione indossati da splendide modelle davanti ha un folto pubblico,Sfilata presentata da Giovanni Fabiano e Maria Castaldo.

 Dopo tutti gli ospiti sia di Orfei sia di Iannucci si sono recati per un Cocktail e taglio delle torte al “Panda Lounge Bar”sempre sull’isola del cinema a bordo Tevere.

Fra i tanti amici Vip e non, i primi ad arrivare direttamente da GoogleBox su Italia 1, la unica Conny Caracciolo e la magica Roselyne Mirialachi, l’editore Giò Di Giorgio,il modello Marco Ciucci,la giornalista di viaggiare informati Antonietta Di Vizia, Marcelo Fuentes con la moglie Sofia Bruscoli e prole,l’attore Massimo Bonetti,la manager Carmen Carone, le Dott.sse Roxane Barbato e Cinzia ParisElisa Silvestrin, il calciatore Angelo Paradiso,l’attrice Aline Pilato,l'agente Flavio Rossini,Estreia Suarez,

l’agente di cinema Paolo Fidemi, il patron di Miss Intimo Riccardo Modesti con la compagna Paola Capparè, il direttore commerciale di C21Angelo Arquilla,l’ambasciatore per la Santa Sede Marco Rotondi,l’agente di moda Oscar Garavani con la modella Tatiana, l’On.Gilberto Casciani con il figlio Alessandro,lo stilista Ilian Rachov, la ex Miss Sorda Elisabetta Viaggi,la prima ballerina cabaret Tropicana di Cuba Ysenia Pèrez, l’agente di moda Emanuela Corsello e l’agente di cinema Andrea Lamia,la cantante attrice Giò Di Sarno, l’autore del progetto “No Violence” Michele Simolo, la manager Anna Nori con il marito Claudio, il trio amiche Lucy Maria e Lina, per le interviste tv di Maria De Stena e Fabrizio Fontana, il fotografo Giancarlo Fiori, Sara Lauricella il ritrattista delle Dive Daniele Pacchiarotti, l’imprenditore Emile Amicucci, Antonella Uspi, la fisioterapista Anna Kim,Elisa Silvestrin, il visagista Carlo Saggi e tantissimi altri.

 Foto By Laura Pelargonio 

Ufficio stampa Mirko Martini 

Organizzatrice del compleanno Iannucci al Panda Bar Cinzia Loffredo

        Daniela Dal Lago