sabato 15 luglio 2017

“MISS INTIMO” tappa romana al Centro ippico Golden Horses,in via Ranuccio Bianchi Bandinelli,38 fa il pieno con platea sold out

Come sempre, è uno dei concorsi più longevi d’italia,(quest’anno ne compie 30) e non si smentisce mai, catturando tantissimo pubblico sia maschile che femminile, per ammirare le splendide ragazze sfilare in intimo.

L’abile e poliedrico patron Riccardo Modesti non può che essere soddisfatto sia per il concorso,sia per il pubblico presente,sia per la proprietà del centro ippico Golden, che ha ospitato questo evento in questa magnifica location immerse nel verde,che nonostante l’afa e il caldo che attanaglia la capitale si respira ancora alla grande.

Tra le tante bellezze che hanno sfilato, davanti ad un folto pubblico,la vincitrice votata ad unanimità dalla giuria composta dal pubblico in platea è stata la Romana Melissa Grappasonni,premiata con la 1° fascia “Miss Intimo Golden Horses 2017” la quale parteciperà di diritto alla finalissima nazionale di Novembre nello storico Piper di Roma.

La vincitrice è stata premiata dal direttore sportivo del centro Ippico,Mario Crea e dal Regista della rivista Gran Hotel Carlo Micolano.

Come capita spesso in questi concorsi erano presenti molti personaggi del mondo della moda,dello spettacolo, della televisione, del cinema e del giornalismo specializzato, sempre a caccia di volti nuovi da proporre in qualche programma televisivo, o qualche nuova produzione cinematografica. 

Un Plauso alla coordinatrice instancabile del concorso, Paola Capparè. 

Terminata la sfilata di Miss Intimo la serata è proseguita fino a notte fonda, con gli oltre 200 ospiti presenti, con la musica del mitico Dj Miki Johnson e l’animazione di Umberto Sly 

Riprese video Webtvstudios.it
interviste di Maura Carotti

    Foto by Daniele Cama 


            Giò Di Giorgio



















venerdì 14 luglio 2017

"Inciuci sotto l'ombrellone" Wanda Nara mostra la sua passione per la lettura, e non solo!!!

Cosa c'è di più rilassante di leggere un buon libro in spiaggia? Indubbiamente lo pensa anche Wanda Nara che su Instagram ha mostrato ai suoi fan la sua passione per la lettura, ma non solo... 

La bella argentina sta ad Ibiza tutta sola mentre suo marito il famoso calciatore Mauro Icardi è impegnato a Riscone di Brunico in ritiro con l'Inter. Tra tanto sole e mare,la bella Wanda come si può notare dalla foto mozzafiato pubblicata sul suo profilo Instagram, si rilassa in compagnia di un buon libro 

Daniela Dal Lago

giovedì 13 luglio 2017

"Inciuci sotto l'ombrellone"- Ambra e Allegri di nuovo insieme a Milano, ma scoppiano i primi malumori

Dopo i primi scatti che li ritraevano insieme al mare Ambra Angiolini e Massimiliano Allegri sono stati immortalati di nuovo l'uno vicino all'altra. 


Quella che è ormai la coppia dell’estate è stata paparazzata dai fotografi del settimanale "Mio" in un ristorante milanese. Secondo il settimanale però sembrano esserci già i primi malumori. "Mio" parla di una cena non proprio allegra, pare che l'allenatore fosse piuttosto imbronciato e di seguito Ambra avesse invece un sorriso ironico. 
La coppia dopo la cena è andava via insieme in auto verso l'hotel dove avrebbe alloggiato l'attrice. Dopo gli scatti all'Argentario questo è la loro prima uscita pubblica, anche se nessuno dei due ha ancora detto nulla in merito al nuovo amore che sarebbe nato. 


        Daniela Dal Lago

mercoledì 12 luglio 2017

L’ATTORE, L’UOMO E LA MASCHERA Cinema, Poesia, Teatro, Arte, Fotografia e Tv con protagonista l’attore Vincenzo Bocciarelli. Un successo l’omaggio ideato e diretto dal regista Pier Paolo Segneri per ricordare Charlie Chaplin e mostrare l’attualità del personaggio di Charlot.


A quarant’anni dalla scomparsa di Charlie Chaplin, a Roma, presso il Teatro dei Dioscuri al Quirinale, lo scorso 22 Giugno, è andato in scena un vero e proprio spettacolo, fatto di colpi di scena e di sorprese, interpretazioni e invenzioni sceniche, anche se ha mantenuto la fisionomia di una conferenza stampa voluta per presentare il progetto intitolato “L’attore, l’uomo e la maschera”.

E’ stato un successo. Tutti i presenti in sala hanno potuto assistere a un esperimento cinematografico e teatrale, artistico e culturale che, considerati i plausi ottenuti, c’è da pensare che rivoluzionerà il modo di intendere e di svolgere una conferenza stampa. L’iniziativa è stata prodotta da Domenico Mariani con l’Associazione culturale Alberto Bragaglia “pictor philosophus”, in questa particolare serata affiancato da Emanuele Giordano dell’associazione Made in Italy.

L’evento, atteso da tempo sul web, “L’attore, l’uomo e la maschera” ha avuto inizio con la giornalista televisiva Camilla Nata che, rivolta alla telecamera del Direttore della fotografia Nicola De Toma, ha letteralmente introdotto il pubblico in una sorta di diretta televisiva, ma accompagnando la platea dentro un vero e proprio film girato in quel momento, “dal vivo”, durante la conferenza stampa indetta per presentare l’anteprima della Mostra fotografica dedicata a Charlie Chaplin e realizzata da Michela Biancini, studentessa universitaria dall’indubbio talento artistico e di cui sentiremo ancora parlare per i suoi scatti ispirati a Charlot e a Charlie Chaplin.

Il talk show, dedicato all’attualità del personaggio del Vagabondo e incentrato sul messaggio di fiducia e amore di cui la nostra società ha oggi estremo bisogno, è stato un successo che ha coinvolto gli spettatori innanzitutto dal punto di vista emozionale perché il pubblico si è ritrovato a vivere emotivamente e da protagonista l’omaggio che il regista e autore Pier Paolo Segneri ha voluto regalare al più grande genio della storia del cinema di tutti i tempi: Charlie Chaplin.


Infatti, proprio per questa intuizione di Segneri, gli applausi sono arrivati (e tanti) anche per il regista nonché ideatore dell’intera iniziativa. A dare volto, anima e corpo a Charlot è stato uno straordinario Vincenzo Bocciarelli che ha interpretato il Discorso all’umanità, il monologo finale del film “Il grande dittatore”, riportando davvero lo spirito di Chaplin ad aleggiare in teatro come se qualcosa di immateriale e magico unisse lo sguardo di Bocciarelli a quello di Charlot.

Si è trattato di emozione allo stato puro e lo hanno dimostrato le lacrime che brillavano sul palco e quelle asciugate in platea. Inoltre, gli spettatori hanno potuto apprezzare Bocciarelli come protagonista assoluto di tutte le splendide fotografie realizzate da Michela Biancini per l’anteprima della Mostra appositamente allestita, nell’occasione, lungo le pareti del Teatro dei Dioscuri. E’ incredibile - abbiamo sentito ripetere tra i visitatori - come Bocciarelli riesca a vestire, nelle foto, in modo spontaneo, sia i panni di Charlot che quelli di Charlie Chaplin: interpretando sia la maschera che l’uomo. Una prova d’attore.

Tante le personalità presenti alla conferenza stampa: l’editore Luigi Sarpi, la dirigente scolastica Fabia Baldi, Silvana Campisi, l’ambasciatrice di pace Claudia Corinna Benedetti, Carlo Pronzhofer, Maria Rosaria Sangiuolo, la scrittrice Maria Pia Cappello, Alessandro D’Orazio e Laura Nuccetelli, Paola Pisani, Diego Giardino e Maria Buongiorno, Marco Petrillo, il dottor Fausto Palleschi e Anna Laura Anelli, la prof.ssa Katia Picano con il marito, la prof.ssa Raffaella Polti, Natalino Candido e tantissimi altri.

Ma la cosa più bella è stata vedere la presenza di molti giovani e studenti seduti in platea. Tra tanti nomi, va evidenziata anche la partecipazione alla serata dell’attrice Imma Piro, che è intervenuta a conclusione dell’evento con alcune sue sentite considerazioni e chiudendo, di fatto, la conferenza stampa con parole così sincere e profonde da toccare il cuore di tutti, in particolare dell’attore Vincenzo Bocciarelli.

Da segnalare, inoltre, il bellissimo e convincente intervento di Tonino Boccadamo che, oltre ad aver contribuito con la Gioielli Boccadamo alla buona riuscita dell’evento, anche attraverso un concreto sostegno, si è soffermato sulla domanda: Chi sono gli Charlot di oggi? A partire da tale interrogativo, infatti, e proponendo delle possibili risposte, Tonino Boccadamo ha saputo catturare l’attenzione del pubblico, in particolar modo valorizzando l’aspetto sociale dell’iniziativa e sottolineando come l’evento fosse un modo per trasmettere la necessità di recuperare l’immortale sentimento dell’amore e per riscoprire la solidarietà nei rapporti umani. Uno spazio particolare, inoltre, ha avuto il docu-film di Giovanni Pirri girato proprio sul set fotografico di Michela Biancini e realizzato durante la lavorazione di quegli scatti che, oggi, compongono la Mostra presentata in anteprima a Roma al Teatro dei Dioscuri il 22 Giugno scorso.

E’ stato sottolineato dalla conduttrice Camilla Nata che lo short-movie di Giovanni Pirri, intitolato “Da Charlot a Chaplin”, ha vinto il primo premio come miglior docu-film al Festival Corti Cultural Classic di Napoli. La conferenza stampa, inoltre, è stata resa possibile anche grazie alla cordialità e alla disponibilità del Mibact, Direzione generale del Cinema, e dell’Istituto Luce-Cinecittà. Tanti i giornalisti presenti e le emittenti intervenute, ma sarebbe impossibile elencarli tutti. Ne citiamo due per tutti: la giornalista Chiara Trabolotti e Liberi.tv per le interviste realizzate nel dietro le quinte della serata. Infine, ma non per ultimi, vanno ricordati con tutti gli onori i componenti della Compagnia dei Corsari che, tutti insieme, hanno contribuito in modo determinante al successo della conferenza stampa e dell’intero progetto “L’attore, l’uomo e la maschera”, liberamente ispirato a Charlot, nato come omaggio al genio di Charlie Chaplin.

Applausi, allora, a Rosamaria Scognamiglio per la supervisione generale di tutto il progetto, a Matteo Vaporidis per la realizzazione della locandina, a Saba Terlizzi per il trucco e la trasformazione, un ringraziamento agli sponsor Fiasconari Vini Donnarumma-

Francesco Caruso Litrico per l’ufficio stampa. 

              Giò Di Giorgio

martedì 11 luglio 2017

Il 26 luglio, l'OPERA INCONTRA IL POP, la musica più bella di tutti i tempi da Puccini ai giorni nostri. Le quattro affascinanti voci di INCANTO QUARTET si esibiranno nella meravigliosa cornice del Teatro Romano di Ostia Antica (Roma).

  Rossella Ruini, Laura Celletti, Francesca Romana Tiddi e Claudia Coticelli 

quattro soprano di formazione classica ed evoluzione pop-crossover (più volte al fianco di Andrea Bocelli, Seal, Michael Bolton e molti altri) innamorate della bella musica tout court, si esibiranno in un concerto che racchiude le più belle melodie di tutti i tempi, accuratamente selezionate e riarmonizzate, in un incontro tra suggestive sonorità pop e grandi classici. 

Ad accompagnarle, il quintetto VENERE Ensemble (Claudia Agostini_pianoforte, Zita Mucsi_violino, Marta Cosaro_viola, Rossella Zampiron_violoncello, Emanuele Montaldo_contrabbasso) 

 Biglietti su ticketone.it 

Ufficio Stampa, organizzazione e p.r.: Melody Music, Menti Associate, Amelia Milardi 

Look, hair&make up: Artemis di Lino Sorrentino e Marina Avella 


Abiti: Le Incanto Quartet per l’occasione indosseranno gli abiti appositamente realizzati per loro da Alessio Cristalli ed una capsule collection total white disegnata dallo stilista tunisino Faouzi Naouar, che, ispirato dalla location, ha inteso evocare suggestioni della Roma antica. 


               Giò Di Giorgio

lunedì 10 luglio 2017

La Tosca salpa sul Tevere Nel 40° Anniversario dell’Estate Romana, parte il progetto “L’Opera lungo il Tevere”

da sx Stefano Consolini,il tenore Carlo Barricelli, il M°Sergio Oliva e il soprano Elena Lo Forte

Strepitoso successo dell'opera lirica "La Tosca" a bordo del battello in movimento con esibizione live lungo il fiume da ponte Garibaldi a Ponte Regina Margherita,sfruttando la bellezza del paesaggio fluviale Teverino come contesto e scenario completamente inusuale per il genere operistico,grazie alle magnifiche esibizioni del Soprano Elena Lo Forte nel ruolo di Tosca, del Baritono Alberto Gazale nel ruolo di Scarpia,del Tenore Carlo Barricelli nel ruolo di Cavaradossi e Stefano Consolini nel ruolo del Sacrestano.
Il Baritono Alberto Garzale

Gli artisti sono stati accompagnati da una base sonora della Tosca diretta dal M° Sergio Oliva. A fine opera uno scrosciante e caloroso applauso è partito spontaneo dai lati del fiume,sia dalle banchine sia dalla strada del lungotevere, dove erano assiepati centinaia di persone letteralmente incantati da questa bellissima e coinvolgente iniziativa.

Sul barcone che ha fatto da palcoscenico era posto un mega schermo per dare la possibilità a coloro che ammiravano da lontano,di apprezzare l'opera magistralmente interpretata dagli artisti.
Voglio personalmente ringraziare la collega Lucilla Quaglia per avermi invitato in questa magica notte sul Tevere per vivere una emozione straordinaria a tu per tu con i vari interpreti della Tosca, inoltre un complimento a tutti i tecnici per la grande qualità sia dei suoni,sia delle voci sia delle immagini.

Insomma,Roma Capitale si arricchisce di un’esperienza culturale poco tradizionale, pienamente accessibile, gratuita e fortemente attrattiva per il pubblico a 80 anni dal debutto del genere lirico alle Terme di Caracalla, fuori dal suo scenario più usuale, evento pensato nel 1937 dal Governatore di Roma, l’iniziativa triennale “L’Opera lungo il Tevere”, condotta dall'Associazione Idea Roma, è parte del programma dell'Estate Romana, promossa da Roma Capitale Assessorato alla Crescita culturale e realizzata in collaborazione con SIAE.

Propone un cartellone di tre Stagioni (2017-2018-2019) di rappresentazioni operistiche della Tosca in cui gli artisti realizzeranno esibizioni live dalla terrazza di un battello in movimento, su un vero e proprio floating stage che attraverserà il tratto del Fiume Tevere compreso tra Ponte Regina Margherita e Ponte Garibaldi.

 ufficio stampa Lucilla Quaglia 

            Giò Di Giorgio 

  Le date della Stagione 2017 sono le seguenti: sabato 8 e domenica 9 luglio con partenza da Ponte Garibaldi alle ore 21,30 sabato 15 e domenica 16 luglio con partenza da Ponte Garibaldi alle ore 21,30 sabato 22 e domenica 23 luglio con partenza da Ponte Garibaldi alle ore 21,30 sabato 5 e domenica 6 agosto con partenza da Ponte Garibaldi alle ore 21,30 Per le Stagioni 2018 e 2019, si sta lavorando anche alla presenza di Ludovico Einaudi e de Il Volo. 

 • Twitter > @estateromana • Facebook > www.facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale • Instragram > Instagram.com/estate romana • L’hashtag da utilizzare è #EstateRomana2017

domenica 9 luglio 2017

Strepitoso successo dello stilista MARIO ORFEI ad Altaroma per la collezione primavera estate 2018


Seconda edizione di Altaroma per il designer Mario Orfei che con "The Look of the Year International" ha portato sulla passerella di “Guido Reni District”,una collezione dedicata a una donna romantica ma ironica, di classe, con una grande personalità. Abiti che prendono vita da chiffon di seta, pizzi, seta traforata, tessuti tecnici con stampe geometriche, righe che si fondono con i pois, nei toni del bianco e blu oceano, ma è il giallo che dona una nota di carattere e un’ immagine raffinata e decisa.

Alcuni degli outfit della nuova collezione di Mario Orfei,impreziositi da ricami pietre, paillettes e lustrini, sono dedicati al “red carpet”: una donna scoperta, ma mai volgare, elegante ed attuale.. La sinergia dello stilista con The look of the year International nasce nell’Ottobre 2016. Ha realizzato per tutte le modelle provenienti dai 5 continenti l’official dress e ha sfilato nella splendida Sicilia la sua prima collezione uomo “MORWAY”.L'evento moda è stato presentato magistralmente da Jo Squillo, oltre Mario Orfei hanno sfilato Antonella Rossi e l'Accademia moda Maiani. 

Tantissimi gli ospiti intervenuti; Patrizia Pellegrino,Metis Di Meo,Mara Keplero, Carmen Carone, Antonietta Di Vizia,Ester Vinci, Michele Spanò,Antonella Freetime, Marco Nardo, Oscar Garavani, Alessandra Invernizzi, Elisabetta Viaggi,Sara Galimberti, Mario Colamarino, Laura Nicotera,Marco Rotondi,Gisella Peana, Stefania Barbesi e tanti altri.

  foto by Giancarlo Fiori

      Giò Di Giorgio