venerdì 18 agosto 2017

SORRENTO INCONTRA LA LUCE DEI LUOGHI “Danze dal Mare 3.0” Coreografie Mvula Sungani Regia Mvula Sungani e Antonino Giammarino

Il 25 agosto ’17 alle ore 21,00 all’interno del festival Sorrento Incontra  La luce dei luoghi andrà in scena, nella magica cornice del Chiostro di San Francesco a Sorrento

lo spettacolo multidisciplinare “Danze dal Mare 3.0” interpretato da un cast di livello internazionale come le stelle della danza Emanuela Bianchini , che danzerà in coppia con il primo ballerino dell'Opera di Amburgo Amilcar Moiret Gonzales, noto volto televisivo di Amici, accompagnati dai solisti della MS Physical Dance, mentre per la parte musicale vede una delle più belle ed importanti voci del mediterraneo, Elena Ledda, sulle musiche originali di Mauro Plamas eseguite dal vivo dallo stesso compositore e dal suo gruppo ( Mauro Palmas alla mandola, mandoloncello e liuto cantabile, da Silvano Lobina al Basso e da Massimo Tiburzi alle chitarre ed all'elettronica).

La voce narrante sarà l'attore sorrentino Nino Lauro. Le coreografie saranno di Mvula Sungani mentre la regia sarà a quattro mani dello stesso coreografo e di Antonino Giammarino.
 Si tratta di una produzione originale di Sorrento incontra, che verrà rappresentata il 4 novembre prossimo al Queens Museum di New York, in occasione della conferenza annuale della Fondazione Ilica che presenterà, con l'introduzione di Pino Aprile, il “Modello Sorrento” Il festival apertosi il 27 luglio è stato organizzato dal Crdl, Centro Regionale della Danza del Lazio, e sostenuto dal Comune di Sorrento, si avvale dalla scorsa edizione della direzione artistica generale del noto regista e coreografo Mvula Sungani, che come primo step ha voluto creare un format unico per tutte le iniziative programmate dal Comune di Sorrento, guidato dal sindaco Giuseppe Cuomo, nell’ambito della programmazione promossa dall’assessorato agli Eventi, retto da Mario Gargiulo, e coordinata dal dirigente del Settore Cultura, Antonino Giammarino.

 Il Festival nasce da un’idea di Mvula Sungani (Regista, Coreografo e Autore collabora con i principali teatri teatri nazionali come la Scala di Milano, l'Opera di Roma, la Fenice di Venezia il Teatro Antico di Taormina, all'estero con i principali teatri di New York, Parigi, Montecarlo, Porto, Tirana. Crea per Roberto Bolle, Raffaele Paganini, Emanuela Bianchini, Mango, Ron, Francesco Renga, Marlene Kuntz, Patty Pravo, Fiorella Mannoia. In tv lavora in molte produzioni Rai ) e degli amministratori che hanno voluto creare un salotto in cui gli artisti incontrano la città e si raccontano con performances e storie, al fine di proporre alla collettività eventi particolari e unici, in nome della contemporaneità e della multidisciplinarietà. Si sono esibiti dal 27 luglio artisti del calibro di n Maldestro, il cantautore rivelazione dell'anno che per l'occasione presenterà i suoi nuovi progetti ed i suoi successi in acustico, l’Orchestra da camera Fukuoka Sinfonietta, formata da giovani musicisti giapponesi, che ha all’attivo numerosi concerti in tutto il mondo con un programma classico e tradizionale napoletano-giapponese.

Solisti d’eccezione saranno il fisarmonicista Gianni Fassetta e il clarinettista Massimo Santaniello, anche in veste di direttore, l'Orchestra I flauti di Toscanini insieme a Pietro Cernuto, presenteranno un progetto orchestrale in cui le più grandi melodie classiche e pop saranno eseguite da un orchestra di fiati che vede per l'occasione come solista uno strumento popolare siciliano, il friscaletto suonato da un virtuoso di fama internazionale: Pietro Cernuto. Per l'occasione in omaggio alla città di Sorrento verrà arrangiato ed eseguito per la prima volta Caruso, che verrà successivamente inserito nel repertorio e nel nuovo disco dell'ensemble. Five Quartet Trio in Bus Stop.  Ingresso libero fino ad esaurimento posti

 UFFICIO STAMPA CAROLA ASSUMMA +39 393 9117966 

        Giò Di Giorgio

giovedì 17 agosto 2017

"Inciuci sotto l'ombrellone" Laura Freddi: dopo le lacrime al GF Vip e il dolore per un aborto arriva l'attesa notizia

Eccezionale... Laura Freddi finalmente incinta. 

Ricordiamo l'ex ragazza di Non è la Rai in lacrime al Grande Fratello Vip raccontare dell'aborto e delle grandi difficoltà riscontrate con Leonardo D'Amico nel cercare una gravidanza a tutti i costi. Ebbene si è avverato il sogno più grande dell'ex fidanzata di Paolo Bonolis e sui social sono piovuti complimenti per questa nuova esaltante avventura:
lo stilista Mario Orfei con l'amica Laura Freddi

Laura sono felicissima per te ha commentato una utente sotto alla foto pubblicata dalla Freddi su Instagram ... sei semplice e una bravissima persona e sei naturale altro che quelle plasticate ... tu meriti il meglio sono felicissima al grande fratello mi avevi fatto piangere, avevi gli occhi pieni di desiderio di diventare mamma , ed io che lo sono , credimi , e bellissimo”, qualcuno aggiunge semplicemente “Sono felice per te” e ancora leggiamo: “Tante benedizioni e sarai una mamma fantastica”.
Anche da parte d'inciucio.it facciamo i migliori auguri a Laura Freddi affinché si goda questo magico momento che la porterà presto ad essere una brava e splendida mamma.


 Giò Di Giorgio

mercoledì 16 agosto 2017

L’Alta Moda Italiana sfila sull’acqua a “La Notte Veste Senise” VI edizione. Il Mito delle Origini della Magna Grecia ispirano “La Notte Veste Senise” VI edizione - Senise (PZ) 22 agosto 2017 alle ore 20.30

Martedì, 22 agosto 2017 alle ore 20.30 nell’ Arena Sinni Grande Attrattore di Senise (PZ) si svolgerà la VI edizione de“La Notte Veste Senise”

La Località si trova nel cuore della più estesa area protetta italiana, il Parco Nazionale del Pollino, nella valle del fiume Sinni.Nel suo territorio insiste il borgo antico, di origini normanne, si sviluppa ai piedi del castello medioevale ed è un inestricabile labirinto di viuzze, case antiche, e vicoli decorati da preziose e croccanti collane purpuree lasciate essiccare al sole sui balconi: i Peperoni “Cruschi”, prelibatezza lucana ormai nota in tutto il mondo e la diga di Monte Cutugno, invaso artificiale più grande d’Europa ed in una delle insenature di questo specchio d’acqua che sorge l’Arena Sinni, uno spazio scenico di 4000 metri quadri realizzato in legno e tufo con una platea affacciate sulle acque del lago che può ospitare fino a 2500 spettatori.

In questo luogo l’Arena Sinni,lontano da tutto, silenzioso e selvaggio, così carico di emozioni da diventare esso stesso parte della storia raccontata dagli attori, che fino al 9 settembre va in scena lo spettacolo “Magna Grecia. Il mito delle origini”la cui direzione artistica è affidata al celebre regista Emir Kusturica. Quello che si vede a Senise per il secondo anno è uno spettacolo che racconta in modo coinvolgente e con un linguaggio semplice una delle storie più importanti della Basilicata: quelle legata alle sue origini che affondano le radici nella cultura greca. In questa atmosfera magica, tra tradizione e innovazione arricchita di prorompenti effetti speciali:danza,cinema, suoni, luci, giochi d’acqua, proiezioni su acqua e LEDWall che andrà in scena la VI edizione de “La Notte veste Senise”manifestazione presentata dalla giornalista Francesca Rodolfo, dall’attore Alessio di Clemente e dal modello, attore Marco Vernile. La manifestazione prodotta da Cool Events di Pasquale Guidi, il quale ha ormai consolidato la sua fama di organizzatore di grandi eventi di alta moda, non ultime, quella svoltasi a Roma, nella splendida cornice di Piazza Navona oltre a vantare una esperienza ventennale per l’ideazione e organizzazione di Eventi ad Convention Aziendali e Politiche, Congressi, Meeting,vede il patrocinio del Comune di Senise, dell’APT Basilicatae del GAL “La Cittadella del Sapere”.

 L’evento sarà seguito dalla rivista internazionale Book Moda, dal magazine on line UFashOn, dalla TV nazionale LA7, daTelenorba, da TV e organi di stampa locali (La Siritide.it e Radio Senise Centrale, BasilicataNotizie.net). La passerella di plexiglass trasparente a filo d’acqua renderà possibile la magia di vedere le modelle attraversare il lago camminando sull’acqua, con lo sfondo lo spettacolo sulla Magna Grecia, che sfileranno gli abiti degli stilisti internazionali Gianni Calignano, Franco Ciambella, Giada Curti, Michele Miglionico, Koscanyo e della maison lucana Pansardi Sposa.
Ospiti della suggestiva manifestazione il noto cantautore Pierdavide Carone partecipe ad Amici di Maria De Filippi, il cantante di The Voice of ItalyTimothy Cavicchini, le performance del Circo Biancoinun connubio circense e danza, inoltre sarà presente Tommaso Filieri con i suoi stupendi abiti di composizioni floreali naturali di stile botticelliano. La scenografia è affidata a Mario Carlo Garrambone, la coreografia e regia a Matteo Giua, make up e hair styling sono a cura della Scuola Europea Accademia di Policoro e Matera, creata e gestita da Mirella D’Alessandro, le fotografie di Gigi Samueli.
Particolare attenzione sarà data allo scopo sociale dell’evento: la campagna di sensibilizzazione sull’autismo che vede il coinvolgimento dell’ “ALAAssociazione Lucana Autismo”. Sponsor Ufficiali: Azienda Campofiorito,Auxilium, Itaca Ristorazioni, Hotel Villa Del Lago e Centro Sud Infissi. 

 Altre info: Cool Events Moda di Pasquale Guidi Mobile: + 39 3890652831 Email:360eventimoda@gmail.com

  Giò Di Giorgio