sabato 17 gennaio 2015

“Le Scemette” in “ Ci vuole un fisico ……….intelligente “ al salone Margherita di Roma fino a domenica 18 Gennaio

                       

                  “Le Scemette” in “ Ci vuole un fisico ……….intelligente “ 

Donini,Porro,Galassi,DelConte,Carretto,Ierse, Magni, Marseglia, Puma,Sarno  
                                           Regia Paola Galassi 
In scena fino a domenica 18 Gennaio al Salone Margherita di Roma. 

Uno sketch comedy italiana, nata da un'idea di Giovanna Donini e scritta con Marco del Conte e Viviana Porro, vuole rappresentare in modo satirico e irriverente la vita quotidiana delle donne, facendo leva su stereotipi e cliché sempre attuali per mostrare il bello delle donne tra virtù e nonsense. Prime classificate al “Premio Comicità Gianni Palladino 2014” e nel cast di ZELIG 2014 su Canale5,“Le Scemette” protagoniste di questi esilaranti sketch autococlusivi, sferzanti e impertinenti, sono sette fra le migliori comiche in circolazione che da tanti anni frequentano e ci fanno ridere dal palco di Zelig Cabaret: Rossana Carretto, Alessandra Ierse, Laura Magni, Cinzia Marseglia, Viviana Porro Nadia Puma e Alessandra Sarno; Hanno l’arduo compito di prendere in giro i vizi e i difetti delle donne della società contemporanea, che ognuno di noi può incontrare tutti i giorni per la strada, in metropolitana o al supermercato, in fila in posta oppure al bar… Amiche, nemiche, complici, a volte perfino amanti… Le Scemette non mancheranno di sorprendere affrontando anche temi delicati ed importanti,facendo ridere, certo, non tralasciando però di essere anche “comiche serissime!”. Lo spettacolo sarà in scena fino al 18 gennaio e rientra nel progetto di rilancio del Salone Margherita grazie al nuovo Patron Nevio Schiavone con la direzione artistica di Enzo Iacchetti e la collaborazione artistica di Demo Mura, in platea tanti amici, tra cui l'attrice Rosa Alberino con l'editore Giò Di Giorgio e Carola Assumma ufficio stampa dello spettacolo.

foto By Adriano Di Benedetto 
 
                                                               Giò Di Giorgio 



 

giovedì 15 gennaio 2015

“CETRA UNA VOLTA” con i”Favete Linguis”AL Tirso de Molina di Roma




Il mitico gruppo de i “Favete Linguis” composto da Toni Fornari, Emanuela Fresi e Stefano Fresi,  è in scena al Teatro” Tirso de Molina” fino al 25 gennaio, con lo spettacolo “Cetra una volta” per la regia di Augusto Fornari. Le musiche, le canzoni, le parodie memorabili dell’indimenticabile Quartetto Cetra riproposte in questo spettacolo che gli è dedicato dai Favete Linguis, ricalcando il loro peculiare stile comico-parodistico.Tre interpreti eccezionali che costituiscono un concentrato esplosivo di bravura, simpatia, bel canto e che trascinano il pubblico nell’epoca splendente dei grandi varietà televisivi. I Favete Linguis è un trio storico che si costituisce nel 1995, Partecipando a numerose trasmissioni televisive. “Domenica In…” Rai Uno, condotta da Magalli e Solenghi nel 1998; “Casa, amore e …fantasia” condotta da Ilaria Moscato su TMC, nel 1996 cast fisso della trasmissione “Oggi è Domenica” condotta da Paolo Bonolis, insomma bravi e simpatici. Il concerto spettacolo è stato prodotto da Andrea Maia per il Teatro Golden e da Vincenzo Sinopoli,per essere un tributo al quartetto più celebre del palcoscenico e della televisione italiana dagli anni ’40 agli anni ’80. 






Tantissimi gli ospiti in platea sia vip che non : Nicola Canonico,Claudia Campagnola,Emanuela Corsello, Marco Scorza,Massimo Bagnato, Daniela Terreri,Maria Letizia Gorga, Pino Ammendola,Pietro Romano, Roberta Beta, Alex Partexano, Giancarlo Leone, l’editore Giò Di Giorgio, Rosa Alberino,Gigi Miseferi,Valentina Gemelli, Beppe Convertini. 

 foto By Adriano Di Benedetto 

                                                                                       Giò Di Giorgio











mercoledì 14 gennaio 2015

Enrico Montesano in “C’è qualche cosa in te” al teatro Sistina di Roma



Tre mesi fa Enrico Montesano affiancava Pippo Baudo nell’intenso spettacolo “Sistina Story“: ora, sullo stesso palcoscenico, quello appunto del teatro Sistina di Roma, delizia il pubblico capitolino con la commedia “C’è qualche cosa in te“ coinvolgendo tutta la famiglia dai figli, Michele Enrico e Marco Valerio, che salgono con lui sul palco, alla moglie dietro le quinte "Teresa", manager tuttofare dell'attore, che si preoccupa anche dei piccoli dettagli. La storia è molto originale, si sviluppa tra il custode del deposito dei costumi della commedia musicale italiana che equivale a dire di Garinei & Giovannini e la giovane e simpatica protagonista, di volta in volta, a riproporre il motivo di qualche bella e famosa canzone di quelle commedie fantastiche di una volta. Una passeggiata comico-musicale che è anche un omaggio alla commedia  italiana e agli autori di quelle indimenticabili canzoni, i già citati Garinei & Giovannini, Trovajoli, Kramer, Rascel, Claudio Mattone. Musiche e canzoni scelte tra le varie commedie musicali interpretate al Sistina. Attenzione, non è un amarcord, perché la storia, tra la giovane Delia, e i suoi giovani amici e Nando il custode dei costumi, insomma ricca di colpi di scena, tant'è che c'è un finale a sorpresa!
Tantissimi gli ospiti Vip in platea :  
Carlo Giuffrè Pietro Genuardi Gianni Nazzaro Marta Flavi Dario Salvatori con La compagna L’attrice Barbara Bacci Pippo Baudo Mario Pescante Fausto Bertinotti con la moglie Lella Mario D’Urso Lorena Bianchetti in jeans Camicetta bianca casual Rita forte in mini nero Amadeus con Giovanna Civitillo Francesco Giorgino Salvatore Scirè Marco Bignozzi 
 Giancarlo leone Pietro Romano Iaia Fiastri Lina Sastri Maria Paola Trovaioli 

 Foto By Aldo D’Ambrosio 

                            
            Giò Di Giorgio 









martedì 13 gennaio 2015

"METTI LA TESTA A POSTO" di Lino Sorrentino red.13/01/2015

 
Top hair 2015 per i Golden Globes 
L'importante Kermesse che si è tenuta a Los Angeles è anche l'occasione per ammirare i look delle star.
 Vestite dai più famosi stilisti con gioielli e accessori da fare invidia alle nostre "casalinghe disperate", noi di Artemis & beauty abbiamo votato la migliore acconciatura e ...The winner is? Heidi Klum, in perfetto stile anni 30, lunghezza alle spalle con onde morbide a ricordare le grandi dive di Hollywood. La 72esima edizione dei Golden Globes ha riconfermato il trend romantico delle chiome fluenti preferibilmente bionde o ramate, portate su una spalla. Per quanto riguarda la manicure il trend è il nude (che spopolerà anche questa estate) e un trucco effetto Big Eyes eyeliner sottilissimo e tanto mascara.




 hairstylist Lino Sorrentino

domenica 11 gennaio 2015

Shoah a Roma...ricordando lo sterminio di Daniela Diaferio e Antonello Avallone









Nella splendida location di Villa Paganini (Roma) di fronte a villa Torlonia, la curatrice d'arte Daniela Diaferio  ha organizzato  presso il ristorante villa Paganini l’evento in ricordo della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico, aprendo  le porte all'arte pittorica e teatrale in onore ai caduti.
L'esibizione degli attori del teatro dell'Angelo di Antonello Avallone, hanno fatto rivivere il triste periodo con un viaggio nel passato, ed una ricostruzione storica tra arte celebrativa e intimismo protagonista del novecento italiano. I costumi di scena del periodo del 1934 sono stati a cura della curatrice d'arte Daniela Diaferio con musiche e riprese, anche la cena offerta agli ospiti è stata preparata dallo chef Francesco Fois con pasti tipici del 1943 .

Ospiti ed interpreti della serata la cantante lirica Sveltlana Spiridonova, Pierluigi Pirandello nipote del premio nobel della letteratura italiana,l’attrice cantante Miranda Martino, l’attrice cantante Anna Rita Del Piano la quale si esibita cantando il brano “La Vita è Bella”,l’attore Leandro Amato,l’attrice e presentatrice Eleonora Vanni, la show girl Marcia Sedoc, la cantautrice Nadia Erbolini,il cantante Edoardo Vianello, le coreografie sono state di Maria Teresa Marotta, al piano il M°Alessandro Grossi.Le opere esposte degli artisti: Clara Casoni e Maximiliano Pellegrini. Altri Ospiti presenti Rosa Alberini, Angelo De Silvio, Francesca Violo e tanti altri


Giò Di Giorgio