domenica 11 gennaio 2015

Shoah a Roma...ricordando lo sterminio di Daniela Diaferio e Antonello Avallone









Nella splendida location di Villa Paganini (Roma) di fronte a villa Torlonia, la curatrice d'arte Daniela Diaferio  ha organizzato  presso il ristorante villa Paganini l’evento in ricordo della Shoah, lo sterminio del popolo ebraico, aprendo  le porte all'arte pittorica e teatrale in onore ai caduti.
L'esibizione degli attori del teatro dell'Angelo di Antonello Avallone, hanno fatto rivivere il triste periodo con un viaggio nel passato, ed una ricostruzione storica tra arte celebrativa e intimismo protagonista del novecento italiano. I costumi di scena del periodo del 1934 sono stati a cura della curatrice d'arte Daniela Diaferio con musiche e riprese, anche la cena offerta agli ospiti è stata preparata dallo chef Francesco Fois con pasti tipici del 1943 .

Ospiti ed interpreti della serata la cantante lirica Sveltlana Spiridonova, Pierluigi Pirandello nipote del premio nobel della letteratura italiana,l’attrice cantante Miranda Martino, l’attrice cantante Anna Rita Del Piano la quale si esibita cantando il brano “La Vita è Bella”,l’attore Leandro Amato,l’attrice e presentatrice Eleonora Vanni, la show girl Marcia Sedoc, la cantautrice Nadia Erbolini,il cantante Edoardo Vianello, le coreografie sono state di Maria Teresa Marotta, al piano il M°Alessandro Grossi.Le opere esposte degli artisti: Clara Casoni e Maximiliano Pellegrini. Altri Ospiti presenti Rosa Alberini, Angelo De Silvio, Francesca Violo e tanti altri


Giò Di Giorgio