sabato 12 maggio 2018

Al "Project Roma" spettacolo solidale di cabaret con i mitici comici Dani Bra e Marko Tana a sostegno della Ricerca sulla fibrosi cistica


da sx Dani Bra, Conny Caracciolo, Massimiliano Rosazza, Giò Di Giorgio, Anna Nori
Sold Out per questa ottima iniziativa della onlus, “ffc” Fondazione ricerca fibrosi cistica, che ha realizzato l’evento, abbinando risata e solidarietà con due comici d’eccezione, Dani Bra e Marko Tana nella new location dell’Eur “Project Roma” servita una ricca e abbondante cena,dove parte del ricavato è andato alla Onlus “ffc”,presente con il vice presidente di Roma e provincia Massimiliano Rosazza, che ha anche festeggiato il compleanno.

Fra i tanti ospiti presenti: la Principessa Conny Caracciolo direttamente da Italia1 nel Reality”GoggleBox”,le manager Carla Polverini e Anna Nori, la naturopata Anna Iannucci con l’imprenditore Giancarlo Casani, l’editore giornalista Giò Di Giorgio, Amalia Russo, Claudio Carboni e tanti cari amici a sostegno di questa bellissima iniziativa organizzata dalla onlus "ffc".

Finale a notte fonda, dopo aver riso tantissimo, grazie ai i due straordinari comici,Dani Bra e Marko Tana, con tanto di torta e bollicine per tutti. 

       Daniela Dal Lago




















venerdì 11 maggio 2018

Allo Chapiteau de Fontvieille, la Montecarlo Fashion Week2018 Art Nobless presenta il talento degli stilisti :Paolè, Vanessa Villafane e Pregiata Bottega

Glamour e talento in passerella, per la sesta edizione della Montecarlo Fashion Week 2018, dal 16 al 20 maggio. La settimana della moda monegasca è organizzata dalla ChambreMonégasque de la Mode, in partenariato con il Governo Monegasco, la Mairie di Monaco e l’Ufficio del Turismo del Principato di Monaco.

La catwalk sarà animata dal talento di stilisti emergenti, innovativi ed ecosostenibili.All’appuntamento regale non poteva mancare Art Nobless organizzazione per stilisti e case di moda che valorizza il talento e la creatività, con l’obiettivo di lanciare sul fashion carpet creazioni Made in Italy esclusive, dagli abiti agli accessori. 

Per l’occasione prestigiosa Art Nobless sarà presente con i seguenti brand: Vanessa Villane, stilista italo-argentina che dal centro di Roma propone nei suoi capi una donna bella, sofisticata e semplice; la stilista palermitana Paola Filippone, con il brand Paolè, che porta in passerella la femminilità, la seduzione e il divertimento; il brand Pregiata Bottega di Daniela Barone e Marcella Carbonaro che riproduce il periodo liberty della Sicilia. 

Numerose le sfilate ospitate al Fashion Village, Chapiteau de Fontvieille sotto la direzione artistica di Rosanna Trinchese. Al via mercoledi 16 maggio con la Fashion Awards Ceremony, in programma allo Yacht Club di Monaco. I premiati del 2018 sono lo stilista Kean Etro, lo stilista RahulMishra, e l’imprenditore Flavio Briatore; l’Istituto Marangoni, per la formazione costante di giovani talenti;la fondatrice del Fashion Film Festival Milano Constanza Cavalli Etro, per il suo contributo culturale all'avanguardia ed ancora il fotografo German Larkin, e il marchio monegasco Banana Moon.

In calendario anche conferenze al Salon Bellevue del Café de Paris, nella piazza del Casinò. Tra i relatori Flavio Briatore, Olga Egorovs, Mario Boselli, Roberto Riccio, RahulMishra e Sara Cavazza Facchini. 
Per il secondo anno consecutivo la Monte-Carlo Fashion Week sostiene la missione della Fondation Princesse Charlène de Monaco, che ha come obiettivo prioritario quello di salvare le vite umane combattendo contro gli annegamenti. 

Ufficio Stampa Valentina Corrao valentinacorrao@virgilio.it 

             Giò Di Giorgio

giovedì 10 maggio 2018

SABATO 12 MAGGIO ORE 18 TEATRO DEI DIOSCURI AL QUIRINALE PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIA PIA CAPPELLO "IL VOLTO E L'ANIMA NELLE SCULTURE DI ERNESTO LAMAGNA", DIRETTAMENTE DAL MOMA DI NEW YORK


E' lo scultore degli angeli, noto nel mondo, dal Giappone, all'Australia, ad Hong Kong. Ma anche dei portali bronzei, realizzati per famose chiese italiane e delle Vetrate che raccontano la Storia di Cristo. 

Ernesto Lamagna, napoletano, classe 1945, formatosi all'Accademia di Belle Arti di Napoli e apprezzato ovunque, viene ora celebrato con un bellissimo libro patinato “Il Volto e l’Anima nelle sculture di Ernesto Lamagna”, scritto con passione e maestria dalla scrittrice esperta d'arte Maria Pia Cappello per la SarpiArte Editore (191 pagine, 21 euro).

Il tomo, che si avvale anche della versione inglese “The Face and the Soul in the sculptures of Ernesto Lamagna”, è stato presentato a Toronto e fa bella mostra, proprio come una preziosa opera d'arte, al prestigioso MoMa di New York e al Museo Art Gallery of Ontario, a Toronto.
Maria Pia Cappello

Nel libro, con foto di Valerio Faccini e George Onuska, la Cappello analizza e scandaglia le creazioni di Lamagna, una per una, dando di ognuna il significato e collegandole agli scritti di poeti, scrittori e filosofi antichi, moderni e contemporanei. In Italia il libro sarà presentato sabato 12 maggio alle ore 18 al teatro dei Dioscuri al Quirinale. 

Saranno presenti con l'autrice Maria Pia Cappello, Ernesto Lamagna, il Prof. Enrico Malizia, il critico d'arte Mara Ferloni e il Maestro Ennio Calabria. Presenterà la giornalista Rai Camilla Nata. Con la partecipazione del tenore pop Giuseppe Gambi, attese da Italia1 Roselyne Mirialachi e Conny Caracciolo del Reality "GoggleBox". 

Sfogliare il libro della Cappello è fare un viaggio cultural-artistico-spirituale da non perdere, non solo per gli appassionati d'arte ma anche per chi vuole conoscere meglio questo famoso artista che negli anni Novanta ha realizzato i due portali della Basilica di Santa Maria della Vittoria, cattedrale di San Vito dei Normanni, e scolpito i tre portali di bronzo del complesso del Santuario di Nostra Signora di Bonaria a Cagliari. 
Ernesto Lamagna
Tutte le forme lamagnane sono risultati di visioni interiori. Anche i suoi famosi angeli diventano ombre danzanti che si protendono in una dimensione spirituale. Il sontuoso "Angelo di Betzata" si erge nel piazzale del Policlinico Sant'Andrea di Roma, con le ali spiegate e le braccia in avanti, quasi chiedesse aiuto. Il suo "Angelo della Pace" fa bella mostra nella sede del CNR A Roma; l'Angelo della Luce, scolpito in occasione del Giubileo del 2000, è nella capitolina Basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri.

Le sue opere sono animate da una sensibilità tutta moderna, da quell'attimo fuggente in cui avverte il senso di provvisorietà e fragilità di un'epoca, dove anche il materiale più duraturo come il bronzo sembra sempre sul punto di dissolversi, perdere la sua forza primitiva e tornare a vagare nei bui sentieri dell'esistenza. Secondo la Cappello, in alcune sculture, Lamagna ritrae ossature e corpi scarnificati, sofferenti, simboli dei mali del mondo, contaminati dall'ingiustizia e dall'indifferenza. "Volti che trasmettono ansia e dolore. Per lui scolpire e forgiare è tormento e angosciosa sospensione dei pensieri. La sua è un'indagine introspettiva per portare alla luce i moti oscuri di un'anima forse irrimediabilmente smarrita", scrive l'autrice.
Maria Pia Cappello con l'editore Luigi Sarpi

Maria Pia Cappello ha già pubblicato altri libri: “La poesia nell’arte” (15 artisti tra cui Alessandro Kokocinski, Christian Furr, Peter Blake, Jerry Harris, Ezio Farinelli, Salvatore D’Addario, Ennio Calabria, Sandro Trotti, Carlo Levi, Athos Faccincani, Antonio Nunziante, Dan Baldwin); “Tratti poetici” (18 artisti tra cui Roberto Gabrielli, Cinzia Cotellessa, Abu Jafar, Antonino Cammarata, Biagio Magliani, Olivier Bartoli, Valerio Capoccia) ; “Amore e Pace”, romanzo scritto in memoria della sorella Antonietta, edizione SarpiArte.

I libri sono stati presentati a Roma, Venezia, Londra, Toronto, New York, Washington riscuotendo grande successo. La scrittrice è innovativa in quanto collega le singole opere degli artisti a scrittori, poeti e filosofi antichi, moderni e contemporanei, spaziando in una dimensione internazionale.

 Gabriella Sassone


mercoledì 9 maggio 2018

Maurizio Mattioli interpreta Aldo Fabrizi debutta con lo spettacolo "E qua so io" e sale su un tram per ricordare la figura del bigliettaio che rese così popolare il grande attore romano


Maurizio Mattioli rende omaggio al grande Aldo Fabrizi
 Lo interpreta, lo reinventa, diventa lui. Al Teatro Tirso De Molina, dal 9 al 27 maggio, va in scena “E qua so io” (regia Giuseppe Manfridi) con un Fabrizi che racconta se stesso in un viaggio introspettivo che lo lega all’unico altro Mastro Titta del celebre “Rugantino” di Garinei & Giovannini. E per ricordarlo ancora più affettuosamente decide di salire a bordo di un tram e rispolverare la vecchia figura del bigliettaio per rivivere le emozioni del film “Avanti c’è posto”, proiettato per la prima volta nel 1942, con il quale la popolarità di Fabrizi si affermò oltre i confini regionali. 

A spasso per le bellezze di Roma sul Tram Jazz, uno dei mezzi storici dell’Atac restaurato e risistemato come ristorante e sala concerto, l’attore ha accolto il pubblico, decisamente sorpreso di trovarselo davanti, ha verificato la validità dei biglietti e regalato un’avventura piacevole tra risate e musica. Insolito fuori programma prima del debutto, il presupposto per dare vita ad un tributo sincero, pieno di colpi di scena ricordando un teatro di varietà che è ormai parte radicata della nostra cultura e del nostro costume. Nel nuovo spettacolo al Tirso la narrazione concreta è incentrata sull’ultima stagione di Fabrizi, quando viveva accudito da una delle sorelle e inondato di ricordi.


Al Teatro Tirso de Molina di Roma dal 9 al 27 maggio 2018

ufficio stampa Federica Rinaudo

       Giò Di Giorgio

martedì 8 maggio 2018

Si riaccendono "I COLORI DELLA PACE" a Milano con l'attore Beppe Convertini


Encomiabile iniziativa dell'attore Beppe Convertini testimonial di Terre des Hommes con una mostra fotografica, dove si riaccendono "I colori della pace" a Milano. Un racconto fotografico della missione umanitaria che Convertini, testimonial della Fondazione, ha compiuto, la scorsa estate nel centro profughi siriano a Zarqa al confine Giordano Siriano.

    Giò Di Giorgio

La cantante Samantha Innocenti in arte Naira con il suo contest partecipa anche tu!!!


https://www.facebook.com/AllCastingMagazine/photos/gm.211586692956629/10155378113846752/?type=3

      

      Ufficio stampa Giò Di Giorgio
    ufficiostampagiodi@gmail.com

lunedì 7 maggio 2018

"Wine and Fashion"- nell’atelier di Stefano Roncaccia,nel cuore della capitale, in via Ugo de Carolis 75/D - Roma.


Ottima accoglienza per tutti gli ospiti sia Vip che non, invitati,in un sabato pomeriggio uggioso del mese di maggio,ad ammirare la sempre splendida collezione di pellicce colorate,realizzate dal bravo stilista Stefano Roncaccia.
Per arricchire l'offerta d'acquisto per gli ospiti intervenuti, anche i famosi capi,”Perle di moda” della stilista attrice Maria Monsè, presente con sua figlia Perla, dulcis in fundo,la creativa Metella Capri Cruciani con i suoi Bijoux Etno chic. 
Insomma un bel sabato pomeriggio per le affascinanti signore presente,che fra un prosecco e l'altro hanno potuto ammirare e indossare capi delle splendide collezioni.

Tanti gli ospiti intervenuti: da Gogglebox su Italia1 Roselyne Mirialachi,l’affascinante attrice Demetra Hampton, Rita Castellucci, l'Avv Nuccetelli con Alessandro D’Orazio, il Filosofo Luciano Bernazza con Graziella Moschetto,Nicoletta Palmieri del centro Benessere Well con la responsabile Valentina Forti,l’imprenditore Franco Carchella con Patrizia Venturi, la manager Roberta Salvagnini, l’imprenditore Emile Amicucci, Elisabetta Viaggi con Ilian Rachov,Marialuisa Lo Monte, Maria Sorrento, la poetessa Sabrina Tutone e tanti altri.

                  Giò Di Giorgio