venerdì 11 giugno 2021

Venerdì 2 - Sabato 3 - Domenica 4 luglio 2021 Eternal City Motorcycle Custom Show: Summer Edition

 

Un maxi-evento spettacolare e dinamico mette in scene la passione motociclistica.

Bike show, stuntmen, collezioni vintage, spettacoli, contest a tema, pinstriper e una rassegna cinematografica internazionale per vivere da vicino il mondo della motocicletta, tra news, usi e costumi, a contatto con tutti i maggiori brand del settore.

Esposizioni e demo ride per conoscere e provare in prima persona i nuovi modelli della produzione 2021 di tutte le  principali case motociclistiche

 

Cinecittà World

via di Castel Romano, S.S. 148 Pontina, uscita 26 - Roma

 

www.eternalcitycustomshow.com

 

Facebook: www.facebook.com/eternalcitymotorcyclecustomshow/

Instagram: www.instagram.com/eternalcity_customshow_roma/

Video: https://youtu.be/QxBvkCb-0U4

Espositori: info@eternalcitycustomshow.com

Prevendite: http://www.eternalcitycustomshow.com/#BIGLIETTI

 

L'accessibilità ed ingresso all'Eternal City Custom Show, a MotoTematica e alle attrazioni del parco Cinecittà World avrà un unico biglietto di ingresso valido per l'intera giornata: inserendo il codice promo ETERNAL si ha diritto ad una riduzione sul prezzo del biglietto.





 

 

ETERNAL CITY CUSTOM SHOW

Sito ufficiale: http://www.eternalcitycustomshow.com/

 

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it


Giò Di Giorgio

 

giovedì 10 giugno 2021

Asian Film Festival Cineforum “Robert Bresson” DAL 17 AL 23 GIUGNO - FARNESE ARTHOUSE Piazza Campo De' Fiori 56 – Roma www.cinemafarnese.it Infoline: +39 06 6864395

 Testo alternativo

Giappone, Corea del Sud, Cina, Filippine, Hong Kong, Taiwan, Indonesia, Malesia, Thailandia, Vietnam e Singapore saranno gli 11 Paesi coinvolti nella diciottesima edizione dell'Asian Film Festival, la manifestazione organizzata da Cineforum Robert Bresson e diretta da Antonio Termenini in programma dal 17 al 23 giugno al Farnese Arthouse di Roma (piazza Campo de' Fiori 56). Il ricco calendario, che prevede quattro proiezioni quotidiane, comprende 28 lungometraggi e 2 cortometraggi con 5 anteprime internazionali, 6 anteprime europee e numerose anteprime italiane. Un'iniziativa che rivolge in particolare il proprio sguardo agli esordi e ai "Newcomers", i giovani registi più promettenti.

 

Provengono dal Giappone il film di apertura, “Wife of a Spy” di Kiyoshi Kurosawa, già vincitore del Leone d’Argento all’ultimo festival di Venezia e altre pellicole stranianti, divertenti e pieni di contaminazioni, come “Dancing Mary” di Sabu, “Red Post on Escher Street” di Sion Sono e il più autoriale “Under the Stars” di Tatsushi Ohmori.

 

Tra gli eventi speciali, avrà luogo la seconda edizione del Korean Day, una intera giornata - sabato 19 giugno -  dedicata al cinema sudcoreano in cui saranno presentati 4 lungometraggi e un cortometraggio, in collaborazione con l’Istituto di Cultura Coreano di Roma.  Lo sguardo impertinente e autoriale dell’Hong Sang-soo di “The Woman Who Ran” si alternerà alla commedia sentimentale amara “Our Joyful Summer Days”, allo sguardo sulle tradizioni delle pescatrici dell’isola di Jeju in “Everglow”, fino al noir al femminile di “Go Back”, della regista indipendente Seo Eun-young.

 

Altro evento speciale, in collaborazione con l’Ambasciata del Vietnam in Italia è il Vietnam Day, che vedrà presentare il 22 giugno 4 lungometraggi in anteprima assoluta: si passa dagli straordinari successi, ancora nelle sale in Vietnam, di “Dad I’m Sorry”, commedia generazionale, e “Blood Moon Party”, nuovo inaspettato remake di “Perfetti sconosciuti”, all’affascinante “Rom” e l’horror “Home Sweet Home”. L’iniziativa porta a compimento una fruttuosa collaborazione con il Vietnam, dopo la promozione di cinema italiano a Hanoi e Ho Chi Minh City tenutasi lo scorso anno in collaborazione con l’Ambasciata italiana a Hanoi e il consolato a Ho Chi Minh City.

 

Dalla Cina, verranno poi presentati una serie di opere significative, quali le spiazzanti e abbacinanti “The Waste Land” e “Sons of Happiness”, firmate da registi esordienti ma dallo sguardo maturo, forte e riconoscibile, e “Mosaic Portratit”, inteso ritratto di un’adolescente vittima di un abuso.

 

Altri temi che percorrono in filigrana il festival sono i difficili e complessi rapporti familiari sviscerati nel cinese “Grey Fish”, in “Leaving Hom e” da Singapore, nel malese “Sometime, Sometime”, in “Malu” di Edmund Yeo e nel filippino “Tangpuan”; il senso di perdita dovuto a problemi economici (“Repossession”); lo sviluppo sostenibile e i cambiamenti climatici dell’omnibus che attraversa cinque paesi “Mekong 2030”, seguendo il corso del fiume Mekong.

 

Completano il programma “Genus Pan” del maestro filippino Lav Diaz e l’anteprima europea dell’hongkonghese “Stoma”, film quasi-biografico sul fotografo e regista prematuramente scomparso Julian Lee.

Asian Film Festival

Cineforum “Robert Bresson”

Direzione artistica: Antonio Termenini

 

Infoline: gtermen@tiscali.it

 

Sito ufficiale: 

                                         www.asianfilmfestival.info

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it


Giò Di Giorgio




martedì 8 giugno 2021

16-17-18 GIUGNO 2021 mercoledì, giovedì, venerdì h 21 SERATA CAMPANILE di e con Cristina Borgogni, Massimo Fedele, Paolo Lorimer testi di Achille Campanile una produzione Teatro Vascello (Rm) La Fabbrica dell’attore foto di Fabio Gatto Estratti da: Tragedie in due battute Manuale di conversazione Vita di uomini illustri

 


Serata Campanile è un recital all’insegna del grande divertimento, ma un divertimento pieno di riflessione e di eleganza, perché Campanile basa la sua poetica e il suo humor sul gioco di parole colto e raffinato. In questo momento in cui la volgarità culturale e lessicale trionfa,  vogliamo proporre un modo diverso di divertirsi in cui il riso scaturisca dalla comicità di una penna graffiante e intelligente. Campanile racconta un’Italia comica, tenera, sprovveduta, feroce, patetica…non così lontana dall’Italia di oggi. E la sua “grazia”  ci porta a un’acuta riflessione.


Prezzo € 11 posto unico comprensivo di servizio di prenotazione, info 065898031  promozioneteatrovascello@gmail.com – 

Acquista on line https://www.vivaticket.com/it/biglietto/serata-campanile/157190

Teatro Vascello via Giacinto Carini 78 Roma Monteverde

Come raggiungerci con mezzi privati: Parcheggio per automobili lungo Via delle Mura Gianicolensi, a circa 100 metri dal Teatro. Parcheggi a pagamento vicini al Teatro Vascello: Via Giacinto Carini, 43, Roma; Via Maurizio Quadrio, 22, 00152 Roma, Via R. Giovagnoli, 20,00152 Roma
Con mezzi pubblici: autobus 75 ferma davanti al teatro Vascello che si può prendere da stazione Termini, Colosseo, Piramide, oppure: 44, 710, 870, 871. Treno Metropolitano: da Ostiense fermata Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello. Oppure fermata della metro Cipro e Treno Metropolitano fino a Stazione Quattro Venti a due passi dal Teatro Vascello

Giò Di Giorgio






 

Dal 19 al 24 giugno 2021 Anfiteatro Romano via del Vescovado 7, Terni

Image

Visioninmusica riparte con i concerti dal vivo e inaugura la sua edizione estiva il 19 giugno all’Anfiteatro Romano di Terni. Sei performance di eccezionale qualità, con artisti italiani ed internazionali, articolati in repertori del tutto trasversali: si parte da Giorgio Tirabassi & Hot Club Roma con “Il fulmine a tre dita” (19 giugno), progetto a ispirato al gipsy jazz di Django Reinhardt, tra ironia e malinconia. Si continua con un doppio concerto in occasione della Festa della Musica (21 giugno), rispettivamente con i Machine Head Quintet, formazione che fa dialogare il rock con loop, campionamenti ed elettronica, e l’Orchestra Magna, ensemble di jazz, funk, reggae, house e latin composto esclusivamente da musicisti umbri. Nella stessa serata sarà presentato il saggio “La storia della disco music” di Andrea Angeli Bufalini e Giovanni Savastano, che rappresenta uno dei più autorevoli compendi del genere musicale amato da ogni generazione. A seguire (22 giugno), il trio del giovane e talentuosissimo chitarrista palermitano Matteo Mancuso, la cui tecnica chitarristica è rivoluzionaria per precisione e sensibilità. Arriva da Cuba, il giorno seguente (23 giugno), la violinista e cantante Yilian Cañizares che col suo “Resilience Trio” proporrà un tocco di espressività virtuosistica interpretando con la sua voce fascinosa brani da jazz, classici e afro-cubani. A chiudere la manifestazione (24 giugno) sarà il quartetto capitanato dal sassofonista Stefano Di Battista con il recente progetto "Morricone stories”, in cui omaggia il compianto Maestro Premio Oscar reinterpretando in chiave jazz alcuni dei memorabili successi cinematografici sa lui composti.

 

Evento speciale, infine, il 30 giugno con il concerto promosso e finanziato dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e di Narni che vedrà protagonista Tosca con “Morabeza”, un canto alla vita celebrato nel colore e calore di un immaginario salotto sudamericano in cui la cantante dialoga con i suoi musicisti esercitando musicalmente l’amore per le sonorità che hanno forgiato la sua personalità artistica. Evento privato con posti limitati disponibili al pubblico.

 

I biglietti vanno dai 10 ai 25 euro e sono già disponibili sul sito di Vivaticket:

https://www.vivaticket.com/it/tour/visioninmusica-summer-2021/1137

 

Abbonamento intero a 6 concerti: euro 65,00

 

Abbonamento ridotto a 6 concerti: euro 55,00*

*Soci Visioninmusica 2021, Soci CLT 2021, Soci Fai delegazione di Terni 2021.

Gli abbonamenti sono in vendita SOLO presso New Sinfony (Terni) 

galleria del Corso 12, 05100 Terni – tel. +39 0744 407104

 

I biglietti per l’evento di Tosca (30/06) sono acquistabili a partire dal 25 giugno fino a esaurimento posti solo presso New Sinfony (galleria del Corso 12, Terni – tel. 0744 407104).

IL 19 GIUGNO ORE 21


Ore 21:00

GIORGIO TIRABASSI & HOT CLUB ROMA

IL FULMINE A TRE DITA

GIORGIO TIRABASSI voce e chitarra solista

MORENO VIGLIONE chitarra solista

GIAN PIERO LO PICCOLO clarinetto e sax

GIANFRANCO MALORGIO chitarra ritmica

MARCO LODDO contrabbasso 

 

Non impugnerà la pistola del commissario Ardenzi né i mestoli dello chef Perrone, ma imbraccerà una chitarra: Giorgio Tirabassi, attore di teatro, cinema e fiction italiana (Distretto di Polizia, Paolo Borsellino, Benvenuti a tavola - Nord vs Sud) è protagonista del nuovo spettacolo musicale Django Reinhardt, il fulmine a tre dita, ideato da Gianfranco Malorgio in collaborazione con Renato Gattone. Lo spettacolo di musica e parole racconta al pubblico la vita di un grande jazzista europeo all’apice del successo negli anni Trenta e Quaranta. Jean Reinhardt (1910-1953), in arte Django, è stato un chitarrista jazz francese di etnia sinti. Le sue composizioni e il suo originale modo di suonare sono stati studiati e assimilati da molti altri musicisti, creando, nel tempo, un nuovo stile di jazz chiaramente identificabile: il gypsy jazz. Dopo un terrificante incendio che gli provocò l’atrofizzazione di anulare e mignolo della mano sinistra, cicatrizzate insieme, Django sviluppò una tecnica chitarristica rivoluzionaria riuscendo a vincere la menomazione fisica. La fama dei suoi virtuosismi varcò ben presto i confini del vecchio continente: nel 1946 Duke Ellington lo invitò negli Stati Uniti per una trionfale tournée che si concluse alla celebre Carnegie Hall di New York. Mito senza tempo, alla vita di Django si è ispirato anche Woody Allen per il suo film Accordi e disaccordi (1999). L’anno successivo uno dei brani simbolo di Django - Minor Swing - è stato il tema della colonna sonora di Chocolat di Lasse Hallstrom, candidata all’Oscar. Giorgio Tirabassi, appassionato chitarrista, nello spettacolo interpreta il duplice ruolo di attore e musicista, raccontando gli aneddoti più significativi della vita del jazzista gypsy. Tra momenti ironici e passaggi commoventi, lo spettatore si ritroverà immerso nell’Europa delle sale da ballo della Parigi degli anni Trenta. La musica è affidata ad una band di 5 elementi – tre chitarre, un clarinetto e un contrabbasso – artefici di sonorità coinvolgenti, capaci di alternare passaggi di virtuosismo a momenti romantici e intrisi di malinconia.

 

https://visioninmusica.com/giorgio-tirabassi-hot-club-roma/










Associazione Visioninmusica

tel. +39 0744 432714 - cell. +39 333 2020747

                                            info@visioninmusica.com - www.visioninmusica.com

        Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni
+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

                                                             Giò Di Giorgio

domenica 6 giugno 2021

LA SCRITTRICE MARILÙ S. MANZINI AL CINEMA CON LA REGIA DEL SUO SUCCESSO LETTERARIO: “IL QUADERNO NERO DELL’AMORE”.

 

Il Quaderno nero dell’amore”, uscito il 27 maggio in tutta Italia e tratto dall’omonimo noto libro, continua la programmazione in diverse sale almeno fino al 16 giugno. Il romanzo, pubblicato da Rizzoli, è stato un caso letterario grazie a più di 100.000 copie vendute e ora è ancora presente sul grande schermo a Roma, Milano, Firenze e Molfetta (Bari). La regia è di Marilù S. Manzini, che oltre al soggetto, ha curato la sceneggiatura, individuando tra gli interpreti Emilia Verginelli, Michele Cesari, Martina Palmitesta, Pier Maria Cecchini, Roberto Calabrese, Beppe Convertini, Giulia Di Quilio, Carmen Giardina e Marica Pace. Molta curiosità tra i personaggi dello spettacolo nel vedere il film “Il Quaderno nero dell’amore” sia alla prima di Milano che a quella di Roma invitati dalla sociologa e show-girl Deborah Bettega. 


 A Milano allo Space Cinema Odeon, di fronte al Duomo, erano presenti le conduttrici Emanuela Folliero, Patrizia Caselli, Sabina Negri Calderoli, la show-girl Paola Caruso, l’illusionista e attore Raul Cremona, il modello e attore Christopher Leoni, ecc. A Roma al Nuovo Cinema Aquila sono intervenuti diversi attori e attrici come Mattia Sbragia, Alex Partexano, Michele D’Anca, Enio Drovandi, Roberto Onofri, Maria Grazia Nazzari, Raptiz Gomez Nathalie, Ira Fronten, Gabriele Marconi, Nino Taranto, Mariano D’Angelo, Paolo Bernardini, Tommaso Lazotti, Stefano Natale, l’ex calciatore e allenatore Sergio Brio, il produttore Massino Spano, attori e registi come Gaetano Russo e Brando Improta, scrittori come il sensitivo Craig Warwick e Ruggiero Capone, il principe Fulvio Rocco De Marinis e diversi altri. La trama racconta la vita privata e le avventure di tre giovani, due donne e un uomo, che accettano, senza pudore, la sfida di scrivere su un quaderno tutti i particolari dei momenti vissuti, attenendosi ogni volta alle ferree regole che questo loro gioco impone. 


 Ciò che “non si può dire a voce…si scrive”, il film molto apprezzato sulla scena internazionale, ha vinto nel 2020 l’ “International Women’s Film Festival” in Florida, è stato selezionato al “Ferrara Film Festival”, all’ “Hot Springs International Women’s Film Festival”, al “Love Wins Film Festival” a New York e al “Madrid Film Awards”. Il film, la cui produzione è di Point Media con Roberto Bessi come produttore delegato, sarà presente prossimamente sia su Netflix che Amazon Prime.

 Ufficio Stampa M. S. Manzini Deborah Bettega Via Riboty 28 - 00195 Roma. Cell. 347-2706203. E-mail: dbettega@libero.it. Part. Iva 09475800588.

                                      Giò Di Giorgio