sabato 30 luglio 2016

LA NUOVA EDIZIONE DEL FESTIVAL DEDICATO ALLE WEB SERIE IN MEDIA PARTNERSHIP CON SKY RILASCIATO IL PROMO UFFICIALE DEL ROMA WEB FEST 2016 CON LUCA VECCHI (THE PILLS) E CLAYTON NORCROSS

La nuova edizione del Roma Web Fest è alle porte, e si annuncia ancora più sperimentale e piena di novità. Il mondo delle web serie non è mai stato così ricco e creativo, e dai Millennials arriva una spinta a sperimentare generi e prodotti, a contaminare i linguaggi, a battere nuovi territori. A loro è dedicato il Roma Web Fest, la cui nuova edizione sarà realizzata in media partnership con Sky .

 Il Roma web fest in questi anni si è affermato come punto di incontro tra i talenti emergenti dal mondo del web e chi opera nel settore. La partnership con Sky, la realtà che più di tutte sta contribuendo a rilanciare la serialità italiana nel mondo e a far nascere nuovi talenti, consentirà di ampliare ulteriormente questo spazio di creatività e di sperimentazione di nuovi generi e linguaggi. “Investire nel talento e nella creatività italiana per innovare i linguaggi e far crescere nuove realtà e nuovi professionisti, è da sempre il modo in cui Sky interpreta il suo ruolo nell’industria culturale di questo Paese, sottolinea Riccardo Pugnalin, Executive Vice President Communication & Public Affairs di Sky. Il Roma Web Fest rappresenta in questo senso una grande opportunità, perché offre uno spazio libero di confronto a quei talenti emergenti che vogliono innovare il linguaggio delle serialità utilizzando le nuove forme di espressione che stanno nascendo grazie al web”. Una finestra unica sul mondo della serialità sul web, che torna con una quarta edizione, annunciata oggi dal promo ufficiale 2016. Protagonisti del video, sono Luca Vecchi, filmmaker della web serie di culto The Pills, e l'attore internazionale Clayton Norcross noto per la soap-opera Beautiful, che si presta qui a un ruolo insolito, sorprendentemente ironico. Con loro la youtuber romana Cristina Spagnuolo.
 Il promo gioca, con toni ironici, sul cortocircuito tra la grande richiesta e interesse delle aziende verso i giovani artisti che lavorano alla realizzazione di prodotti web nativi in un mercato che sta muovendo i primi passi e che solo per pochi rappresenta anche un vero e proprio business. Prodotti ormai all'avanguardia per qualità produttiva, di scrittura e interpretativa, le web serie sono una realtà in forte crescita a cui lavorano in tutta Italia tantissime persone, spesso giovanissime, con mezzi tecnici all’avanguardia per un risultato visivo a volte strepitoso, che attira molta attenzione e grande interesse, ma può contare su investimenti ancora marginali. “Le web-serie sono uno dei prodotti più interessanti di questo decennio – sottolinea Antonio Visca, direttore di Sky Atlantic, canale interamente dedicato al meglio della serialità internazionale e spazio esclusivo per le serie originali targate Sky. E la partnership con il Roma Web Fest ha una doppia valenza: da una parte siamo sicuri che tra i titoli che parteciperanno al Festival troveremo progetti e spunti interessanti per il canale; dall’altra sarà un’occasione importante per stringere ulteriormente i rapporti con una community, quella dei videomaker, dei registi e degli sceneggiatori del web, da cui potrebbero uscire i nuovi nomi della creatività televisiva di domani”. Il promo del Roma Web Fest 2016 è ideato da La Buoncostume e prodotto da Micromegas

Comunicazione SpA L'appuntamento con il Roma Web Fest 2016, diretto da Janet De Nardis, è dal 30 settembre al 2 ottobre al MAXXI Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo.

 www.romawebfest.it

Twitter: @Roma_Web_Fest Facebook: Roma Web Fest info@romawebfest.it

Giò Di Giorgio

venerdì 29 luglio 2016

Per una notte nello storico locale Jackie O’ di via Boncompagni in Roma, è tornata la dolce vita, grazie al compleanno della mitica ed unica giornalista Gabriella Sassone


Una spettacolare grande torta tutta panna di 10 chili con la deliziosa caricatura della festeggiata (angelo o diavoletta?) realizzata dall’artista Paolo Pilotti e due candeline rosse a formare il numero 18. Spiritosa come sempre, la giornalista Gabriella Sassone, meglio nota come Lady Gossip, firma storica di Dagospia e di molti settimanali rosa come Eva 3000 dove firma la rubrica di spetteguless “Sax in the City”, pur di non svelare la sua età come ogni donna che si rispetti, ha imbrogliato sui numeri delle candeline, complice l’amico Luca Ludovici di “Ville Romane Catering” che ha creato per lei la torta. 

Emozionata quindi come una debuttante, Gabriella, nata il 28 luglio come Jacqueline Kennedy Onassis, Max Giusti, Patrizia Pellegrino e Eliana Miglio, ha accolto i tanti tantissimi amici che sono corsi e festeggiarla. Dove? Nel regno storico della Dolce Vita, il Jackie O’ di via Boncompagni, messo a disposizione da Beatrice Iannozzi e la figlia Veronica, grandi amiche della Sax. La pista della discoteca si è riempita al momento di spegnere le candeline e di cantare alla festeggiata “Happy Birthday Miss Sax!”

Ma gli ospiti sono arrivati fino a tarda ora, tanto che la povera Gabriella, distrutta e con i piedi dolenti causa zeppe assassine, non riusciva a tornarsene a casa. La serata era iniziata con una cena per pochi intimi nel giardino del Jackie O’ : Gabriella ha cenato con l’adorato padre giornalista Tony, con il tosto avvocato Marco Valerio Verni e la compagna Eleonora, con il direttore d’orchestra Gerardo Di Lella che il 19 agosto dirigerà ancora una volta l’ex Spandau Ballet Tony Hadley alla Versiliana, con la pierre Fabiana Vicario, con l’imprenditore partenopeo Luca Iannone che ha appena lanciato il profumo “Gay Unique”, accompagnato dal suo testimonial, il modello John Vitale.

E con i suoi paparazzi del cuore: Luciano Di Bacco e Adriano Di Benedetto. Tra i primi ad arrivare verso le 23 per la festa in discoteca, l’inossidabile editore Giò Di Giorgio con la principessa Conny Caracciolo, sempre raggiante ed elegantissima, il press office Emilio Sturla Furnò con Marco, l’attrice Adriana Russo e la vulcanica Francesca Stajano in verde griffato Vanessa Foglia. La Sassone ha stupito tutti stretta in un lungo abito peplo stile antica Roma nero ma tempestato di strass. “Mi sono ispirata al serial tv che amo di più: “Spartacus”, in onda su Paramount Pictures”, ha spiegato.

Ecco arrivare Mara Keplero con lo stilista Mario Orfei e il regista Pierfrancesco Campanella che in questi giorni ha girato il suo nuovo cortometraggio “L’amante”. Ecco Nunzia De Stefano Garrone, bellissima e in dolce compagnia, raggiunta poco dopo dalla stylist Cladia Arcara e dal make-up artist delle star Gennaro Marchese. Ecco la giornalista del Tg1 Lisa Marzoli in rosso, al braccio del marito Francesco Borrelli, che a settembre vedremo il sabato sera in seconda serata su Raiuno in un nuovo programma ideato da Maurizio Costanzo. 

Arrivano anche il principe mondano Guglielmo Giovanelli Marconi con la moglie Vittoria e il marchese Giuseppe Ferrajoli, seguiti dal mitico Mario Zamma de “Il Bagaglino” e da Antonino Jorio di “Uomini e Donne” . Sotto a chi tocca! Ecco la bella pierre Giorgia Giacobetti col compagno Stefano Caviglia e sua figlia, l’agente Emanuela Corsello con i colleghi Andrea Lamia e Fabrizio Perrone, Il parrucchiere dei vip Natalino Candido con il manager Paolo Botti e l'immobiliarista Paola Pisani,la bellissima modella Erika Piatti che ora dirige l’esclusivissimo Cigar Club di Via del Tritone. Sommersa da fasci di fiori bellissimi e da una marea di regali, Gabriella ha ricevuto anche sul tardi Simona Mattioli con “l’avvocato del diavolo” Luca Di Carlo, ex fidanzato di Cicciolina, l’attrice Antonella Salvucci con la creatrice di gioielli Mauar D’Es e Antonia Autiero Almodovar

Ecco anche gli avvocati Eleonora Mannino e Daniele Bocciolini e il Presidente della Basketartisti Luca Gelli. Felicissimi di festeggiare la Sax la sensualissima attrice siciliana Rosa Pianeta arrivata con l’hair stylist della dive Alessandro Messina, il gioiellieri stracool Luciano Fochini e il bel Luca Valerii. Balli in pista sui mix del Dj storico del Jackie O’ Mario Politanò anche per gli attori Simone Sabani e Roberto Bagagli, per Stefania Marchionna in compagnia dell’avvocato Giuseppe Belvedere e per Antonella Angelucci. 

A tarda ora sono arrivate a far gli auguri alla Sax anche la press-agent Patrizia Brandimarte col suo Gregorio del Gallo di Roccagiovine e l’imprenditrice Daniela Jacorossi, sempre bellissima e pimpante. Gabriella Sassone per tutta l’estate ogni domenica sera è impegnata in Versilia, a Pietrasanta, col suo “Sax-Lottino” del gossip” che si svolge alla Locanda del Gusto. Dopo il debutto con Miss Italia Alice Sabatini, la Sax ospiterà questa domenica l’attore Andrea Montovoli, Siria De Fazio e Patrizia d’Asburgo Lorena.   Seratone da non perdere.

Giò Di Giorgio





























"Metti la testa a Posto" ricorda i 40 anni dei Punk


Per celebrare i 40 anni del Punk, nella galleria Franca Sozzani a Milano saranno visibili fino al 29 agosto, più di 90 foto scattate tra il 1976 e il 1978 da Six, Sheila Rock, Karen Knorr, Olivier Richon e Dennis Morris. 
Il movimento Punk nasce grazie ad un tipo di musica rozza, scadente e con suoni quasi inorecchiabile rispetto al rock,Detroit gli dà i natali ma è in Inghilterra che trova le sue vere radici e si diffonde come street style raccogliendo il consenso di giovani anarchici e provocatori che non appartengono a nessuna corrente politica ma hanno il solo scopo di creare scandalo. 
A incoronare il genere, dal punto di vista stilistico, sarà Vivienne Westwood che creò il look per i Sex Pistols: vestiti strappati, colorati, capelli corti, spettinati e spesso colorati, indumenti sadomaso-fetish, giubbotti e pantaloni in pelle, catene, borchie, spille da balia, lucchetti usati come collane, collari borchiati, svastiche (al solo scopo di scandalizzare) e tutto ciò che di appariscente e provocatorio si poteva proporre. Da Bowie a Blondie passando per i Ramones sono tanti i miti che si sono legati a questo stile passando alla storia come fonte inesauribile di ispirazione per i beauty look delle nostre celeb: Miley Cyrus con le sue creste platino ed i suoi pearcing, Kristeen Stewart con i suoi capelli verdi e le acconciature maschili ispirate a Bowie...insomma tutti cedono alla contaminazione Punk: che sia un dettaglio iconico oppure un chiodo di pelle è un genere che ci fa sentire trasgressivi! Noi di "Metti la testa a posto" abbiamo voluto celebrare questo stile con il servizio Punk-chic: Il look della modella e' forte e caratterizzante, dai capelli platino/silver con crestino soft al trucco nei colori borgogna/noir ma con accessori e dettagli di lusso per non perdere mai in femminilità. Hairstyle: 

Lino Sorrentino per Artemis & beauty Makeup: 

Marina Avella lookmaker



"Anna Capasso" in concerto al Maschio Angioino di Napoli


mercoledì 27 luglio 2016

A Capalbio in Toscana martedì 2 Agosto, apre la decima edizione "Capalbio Libri"

martedì 2 agosto alle ore 11:30, a Roma presso la Sala dell'ex Consiglio Nazionale del Ministero dei Beni Ambientali Culturali e del Turismo (MIBACT) in via del Collegio Romano 27, avrà luogo la presentazione alla stampa della 10° edizione di Capalbio Libri.

Saranno presenti il Sindaco di Capalbio Luigi Bellumori, il Fondatore di Capalbio Libri Andrea Zagami e il Direttore Editoriale della manifestazione Denise Pardo. 

ufficio stampa Salvo Cagnazzo

                                                   Giò Di Giorgio


"A TE" Fiorella Mannoia omaggia Lucio Dalla La cantautrice romana approda a Forte dei Marmi per un omaggiare e ricordare un altro grande, l’amico Lucio Dalla Sabato6 agosto, h.21.30 Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi LU


Il prossimo 6 agosto sarà ospite di "Villa Bertelli" una grande della musica italiana: Fiorella Mannoia. A distanza di quasi tre anni dalla pubblicazione dell’album “A te“, torna a dedicare a una serie di concerti a Lucio Dalla, scomparso nel 2012. 
 Il progetto nacque nel Novembre del 2013 dal desiderio di Fiorella di ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma soprattutto un amico, una persona a cui era legata da anni da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci. Una persona che ha marcato il suo percorso artistico e personale che ha fortemente influenzato il suo modo di esprimersi. Prosegue con questo live il cartellone estivo di Estate a Villa Bertelli: un'offerta in grado di spaziare dai grandi nomi della musica italiana ai comici più in voga, senza dimenticare gli ospiti internazionali.

Fondazione Villa Bertelli | Via Giuseppe Mazzini, 200, 55042 Forte dei Marmi LU
www.villabertelli.it - info: 0584 787251


Ufficio Stampa HF4www.hf4.it

                                          Daniela Dal Lago


lunedì 25 luglio 2016

Roma conquista Porto Rotondo sulla passerella dello Yacht Club


Presso lo Yacht Club di Porto Rotondo, si è svolta con successo di critica e di pubblico la manifestazione “Moda e Sport nell’Evento”. L’organizzazione è stata affidata a Silvana Augero, storica della moda di fama internazionale (che a Roma gestisce anche una Scuola di Portamento per aspiranti modelle), con la collaborazione di Antonella Fini, stilista e organizzatrice di eventi, premiata lo scorso 8 marzo nella Capitale come “Donna dell’anno 2016”. 

La folta e qualificata platea ha apprezzato la sfilata di sette importanti boutique di Porto Rotondo, dei modelli esclusivi del giovane Manuel Casati e del gran finale con la collezione di Antonella Fini, ispirata a una donna sensuale, frizzante e pragmatica, una “Cenerentola metropolitana” immersa nel mondo di oggi che non rinuncia alla propria bellezza. 

All’interno dell’evento si è svolto un importante concorso per stilisti emergenti, promosso dalla prestigiosissima Università di Glion, che ha visto in gara gli studenti del Liceo Artistico “Filippo Figari di Sassari. In giuria il Preside Angelo Fara, la prof. Gavina Canu, la dott.ssa Daniela Di Pirro responsabile per l’Italia dell’Università di Glion, l’Assessore alla Cultura del Comune di Olbia Sabrina Serra, Il Presidente dello Yachting Club e la responsabile dell’Ufficio Stampa del Ministero dei Beni Culturali di Roma Fernanda Bruno. 

I giovanissimi stilisti in gara hanno dimostrato grande talento e impegno nel realizzare e presentare in sfilata due modelli che dovevano soddisfare i temi imposti dal concorso: la Belle Epoque e la Street Art. Si sono avvicendati gli outfit di Giada Cubeddu, Marco Campus, Rebecca Dessole, MariaTeresa Ligios, Edoardo Marreu, Federico Melis e Carlotta Pintus.

Proprio Carlotta si è aggiudicata la vittoria e un viaggio premio all’Università di Glion. Il secondo classificato Edoardo Marreu e il terzo classificato Federico Melis hanno ricevuto una targa di riconoscimento. A tutti gli altri partecipanti è stato conferito un diploma di partecipazione. Nel corso della sfilata degli abiti in concorso si segnala la bravura delle ragazze del Liceo Artistico di Sassari che si sono prestate in qualità di giovanissime indossatrici. Un ringraziamento particolare va allo stilista Marco Campus che ha curato con maestria impeccabile il makeup delle ragazze, a Cinzia del centro Degradè Joele per le splendide acconciature e al cantante Gianfranco Virdis che ha impreziosito con la sua voce la sfilata della collezione di Antonella Fini.

Nomi di spicco della serata il noto presentatore Marco Predolin che ha partecipato in veste di cantante con il gruppo "Il Pirata" e la deliziosa Maria Monsè che ha sfilato insieme alla figlia Perla, piccola "pricipessina". L'evento si ripeterà a novembre in Sardegna per selezionare nuovi e talentuosi stilisti emergenti con una preview romana, sempre a cura di Silvana Augero e Antonella Fini...

                         Marino Collacciani