sabato 4 maggio 2019

Sold Out per il Vernissage dedicato alla pittrice “Maralba Focone” presso la galleria Sallustiana di Roma


Presentazione della pittrice Maralba Focone:
Nasce a Napoli nell'agosto del 1946, i suoi studi li ha svolti a Torino. Roma e Bruxelles. Ha insegnato storia dell'arte e come pittrice ha ottenuto significativi riconoscimenti e pubblicazioni su riviste, libri e cataloghi sia in Italia che all'estero. 
IL Principe Guglielmo Giovannelli Marconi con Maralba

Maralba Focone nel 1978 è stata tra i firmatari del Manifesto "Processo alla Quinta Dimensione", movimento che ha avuto un riconoscimento Universale.

Un vero e proprio successo alla galleria Sallustiana di Francesca Triticucci per la pittrice Maralba Focone,che ha esposto le sue pregiatissime opere in questa particolare location nel cuore della capitale, la presentazione dell’artista è stata curata dal critico d’Arte Pasquale Di Matteo

L’evento organizzato con scrupolosità,dalla mitica ed esperta, Annamaria Brazzò, che si è avvalsa della collaborazione del giornalista ufficio stampa Giò Di Giorgio. 



Durante il vernissage Maralba ha rilasciato varie interviste alla stampa, una in particolare all'emittente Canale 21 che manderà in onda la registrazione nei prossimi video giornali, presenti tanti fotografi tra cui Renata Marzeda,Adriano Di Benedetto e Marco Lanciani che hanno immortalato i momenti salienti della serata,poi ciliegina sulla torta,voluto da Annamaria Brazzò  la performance di una ballerina bella e brava con la danza del ventre,la giovane e intrigante, Gaia Canichella.
L'attrice Adriana Russo

Un ricco buffet ha accompagnato l’evento, innaffiato da pregiatissimi vini "Re Sole" dell'azienda del Cav. Antonio Malena. 

Tantissimi gli ospiti intervenuti per ammirare le opere di Maralba Focone:

Il Principe Guglielmo Giovannelli Marconi, l'attrice Adriana Russo, la scrittrice Anna Silvia Angelini, la cantautrice Giò Di Sarno,lo stilista Ilian Rachov, il dott.Orazio De Lellis, la modella Taty Tatiana, l’artista Elisabetta Viaggi, il Dott.Fulvio Rocco,la stilista Annalisa Queen, la chef Erika Incognito, il giornalista Antonello De Pierro,l'attore Pietro Romano,il filosofo Luciano Bernazza con sua moglie Graziella, la cantante Gabriella Rea, l'attrice Emanuela Mari,il parrucchiere dei Vip Natalino Candido e signora Silvia,lo psicoterapeuta Evaldo Cipia Cavallaro,l’imprenditore Antonio De Luca,, la Dott.ssa Jalla dell’ambasciata Ucraina Ayad, Antonio Filippo,Maria Tortorici del Patrimonio artistico del Vaticano, il cavaliere templare, Augusto Fenili,la cantante Angela Maranto e tanti altri.

Ufficio stampa Giò Di Giorgio 

 Daniela Dal Lago











































“MORGANA-BIS Vs. TUTTI” Con Morgana Giovannetti al salone Margherita di Roma


Morgana debuttò a soli sei anni al Salone Margherita, lo stesso teatro in cui oggi riporta in scena “MORGANA-BIS Vs. TUTTI”, dopo il successo della scorsa stagione.

Stesso teatro, stesso regista Pier Francesco Pingitore. che l’ha vista crescere davvero, e non solo metaforicamente. 

L’interprete del “Pulcino Pio” (grande successo radiofonico all'epoca del “The Morning Show” a Radio Globo, emittente della Capitale, che nello spettacolo ripropone in una versione in diverse lingue), ha fatto ridere tutta la platea con intelligenza e grandi battute. 

Da Andreotti a Giorgia Meloni, dalla Sindaca Virginia Raggi a Lilli Gruber. Dalla regina di Cale 5 Barbara D’Urso alla De Filippi. Ancora Milly Carlucci e la “Signora in giallo”, Jessica Fletcher, in una casa di cura per artisti anziani.

Ad affiancare Morgana c’è il bravissimo Alessandro Tirocchi, e il M° Edoardo Simeone che accompagna la voce di Morgana con la tastiera per tutta l’ora e mezza dello spettacolo. 

Morgana è davvero bravissima e sorprende per la velocità dei cambi, sia di costumi che di canzoni. Un One Woman show, davvero fantastico. 

Tanti amici del modo dello spettacolo ad applaudirla. Ovviamente in prima linea il regista Pier Francesco Pingitore, a seguire Graziella Pera che ha curato anche i costumi. Nevio Schiavone il gestore del Salone Margherita, l’ufficio stampa Gio’ Di Giorgio,l’attore Mario Zamma, la cantautrice Gio’ Di Sarno,l'attore Pietro Romano, il Tenore Nico  Di Barnaba,l’attore Federico Perrotta accompagnato dalla moglie Valentina Olla, l’attrice Milena Stornaiuolo, il musicista Enzo Ferrari, l'attrice Angela Zekovic e tanti altri. 

Ufficio stampa Sara Tersigni 

Foto By Daniele Grasso 

Giò Di Giorgio 

Lo spettacolo da vedere sarà fino al 12 maggio al Salone Margherita di Roma