giovedì 25 agosto 2022

CANTACIELO Scelti gli otto finalisti della prima edizione del festival della canzone dell'anima La serata finale in onda il 6 settembre su Rai 2

 


Si svolgerà nel pomeriggio di lunedì 29 agosto, presso gli studi Gold di via Tiburtina, la serata finale di CANTACIELO, il festival dedicato alle "canzoni dell'anima", la cui messa in onda è programmata su RAI 2, in seconda serata, il 6 settembre p.v. L'evento, condotto da Enrica Guidi, nota interprete de "I delitti del Barlume" e dal giornalista RAI Leonardo Metalli, vedrà competere gli otto finalisti prescelti su una folta rosa di candidature pervenuta negli scorsi mesi. Questi i brani selezionati in concorso: Alice (Interprete: Babols; Autori: Gabriele Ferrarese/Luca Romano/Dorotea Fossile); Tutto può cambiare (Interprete: Angelo Antonio Ferrara; Autore: Dorotea Fossile); Sulla strada per il cielo (Interpreti: Emilio Corbo e Patrizio De Simio; Autore: Emilio Corbo); Baila nell’anima (Interprete e Autore: Mirael); Risvegli (Interpreti: Fabio Piacentini e Ilaria Cristofari; Autore: Gabriele Ferrarese); Per te figlio (Interprete: Jessie Grace Smith; Autore: Marcello Marrocchi); Qui (lettera all’uomo) (Interprete: Etimo; Autori: Etimo e Filippo Moreschini); In un giorno di vento (Interprete: Fabio Fois; Autori: Fabio Fois/Marco Profeta. Ad accompagnare i ragazzi nelle esibizioni dal vivo sarà la Lavorè Orchestra, una formazione di 22 elementi provenienti da Napoli e Roma con i 4 coristi Johanna Pezone, Olimpia Penza, Alex Parravano e Aurora Portelli. A decretare il vincitore sarà una giuria composta da Eugenio Arcidiacono, Donatella Pandimiglio, Dario Salvatori, Francesca Chialà, Frate Alessandro Brustenghi, Gianfranco Sciscione, Giorgio Flavio Pintus e Romano Musumarra. Ospiti della serata saranno i Jalisse, ai quali è stata affidata l'interpretazione della sigla del festival "Canta al cielo" (Pintus – Musumarra) e che proporranno anche il loro ultimo brano "È proprio questo quello che ci manca". Sul palco si alterneranno inoltre i gruppi musicali Neacò e Heart Gospel in Music, i cantanti Matteo G. e Maurizio In, gli artisti Gianfranco Phino, Gianfranco Lacchi e Daniele Si Nasce. Dai brani in finale verrà realizzato un album discografico, in uscita nelle settimane successive al festival. 
 Il pubblico che desidera partecipare alla finale deve obbligatoriamente prenotare il suo posto alla mail: info@cantacielo.it CANTACIELO è ideato e organizzato da Mompracem Srl e realizzato in collaborazione con il Gruppo Editoriale San Paolo e il patrocinio della SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, e con la partnership di Maria Vision Italia e Christian Music. L'iniziativa è realizzata in partnership con RAI Radio Tutta Italiana.


Sito ufficiale:

cantacielo.it

 

Infoline:

info@cantacielo.it

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Giò Di Giorgio



mercoledì 24 agosto 2022

CORPOGRAFIE 9a edizione 1-18 settembre 2022 PESCARA Spazio Matta – Villa Sabucchi

 



Torna a Pescara per la nona volta CORPOGRAFIE, una rassegna di danza intrecciata alla realtà audiovisiva che, a partire dalla performance, intercetta e convoglia pensieri e progetti, incrocia temi e questioni al cuore del nostro vivere come modalità di libero sviluppo della ricerca artistica.

Punto focale del tema di questo festival, la cui direzione artistica è firmata dal Gruppo Alhena e da Anouscka Brodacz, è la relazione del corpo con lo spazio, atta a stimolare un vero e proprio linguaggio del pensiero fisico e creatrice di esperienze, interferenze ed elaborazioni stimolate dal luogo con cui il corpo interagisce e diventa “paesaggio”.

 

Ecosistema in cui accadono “cose”, la danza è la disciplina che consente ancora di sperimentare inedite soluzioni in grado di rilanciare il concetto di rappresentazione. Per tale motivo il Gruppo Alhena propone per questa sua nuova edizione di CORPOGRAFIE un calendario intriso di progetti innovativi, in collaborazione con una rete di partner strategici che vedranno, dal 1° al 18 settembre, alternare spettacoli e performance di residenza nazionali ed internazionali.

 

Si comincia il 1° settembre con Corpografie Off , progetto curato da Andrea Micaroni, Professore presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma, che, dopo il successo del 2021, si arricchisce di nuovi partner per rappresentare un punto fondamentale nel mondo della videodanza. Un concept mirato a far rianimare il palco tradizionale proprio a partire dalle potenzialità espresse dalla scena virtuale. Fondamentale, quest’anno, il partenariato con il festival CINEMATICA.

 

Drammaturgia e virtuosismo sarà invece il tema della residenza in programma dal 2 al 4 settembre, guidata dalla rinomata danzatrice francese Marion Castaillet, coreografa ispiratasi alphysical dance theatre” e ispiratrice della danza energetica “Freshmotîon”. Insieme ai danzatori Andrea Dionisi, Antonio Taurino, Valeria Russo e Marzia Turnaturi, lavorerà per creare degli “a solo” e un ensemble finale, per dare voce alle loro capacità tecniche, inseguendo racconti interiori e paesaggi coreografici. La rappresentazione finale di questo percorso avrà luogo il 4 settembre, insieme a cinque performance in prima nazionale: V di Valeria Russo, A di Antonio Taurino , M di Marzia Turnaturi, A2 di Andrea Dionisi.

 

L’8 settembre sarà di scena per un’altra prima assoluta Wrlss , un progetto “site specific” di Andrea Micaroni con Simonetta D’Intino, Maristella Mezzapesa e Laura Petrini, produzione del Gruppo Alhena. Si tratta di una performance di Danza e Nuove Tecnologie che indaga il rapporto dell'essere umano con l’esistenza e che vede interagire i danzatori con tecnologie senza fili quali luci e musica.

 

Venerdì 9 settembre sarà protagonista il Balletto di Sardegna con la produzione, Zatò e Ychì, interpretata da Valeria Russo e Lucas Monteiro Delfino: una storia ispirata a Zatoychi, Zatò, un invincibile spadaccino cieco della tradizione giapponese, che racconta di due samurai in lotta e di un Oriente reinventato.

    

In anteprima nella sezione “Nuove Tecnologie” l’11 settembre, Rosarosaerosae – la pelle delle immagini : un racconto multimediale, firmato da Sara Lupoli con interprete Mariz Anzivino e videoscenografie di Alessandro Papa, che indaga il concetto dell’abitare in relazione al corpo e al ricordo che in esso risiede. Una produzione ArtGarage in coproduzione con Korper e Theatre des Calanques, con il sostegno di Piano B e Accademia delle Belle Arti di Napoli, FABBRICAEUROPA, Casa del Contemporaneo, N+N Corsino, EEL a Casa Morra, FUNA.

 

Il 15 settembre CORPOGRAFIE propone Orfeo ed Euridice uno spettacolo in cui gli acrobati, danzatori e giocolieri del gruppo Vitamina C sono alle prese con la vicenda dei due sfortunati amanti.

 

Artemis Danza, in residenza a Pescara dal 12 al 16 settembre, proporrà in prima assoluta venerdì 16 settembre DOMINA, un progetto ideato da Jessica D’Angelo, incentrato sulla messa in relazione due corpi di natura diversa in situazioni spaziali e fisiche diverse. Con Greta Puggioni.

Il secondo duo, α Binary vedrà Jessica D’Angelo con Salvatore Sciancalepore. Partendo dal corpo e dalla sua anatomia, attraversando immagini e scenari, si assiste ad un incontro ed al tentativo di generare nuove corporeità che per loro stessa natura sono destinate a disgregarsi, innescando un meccanismo di decostruzione del genere e del ruolo.

 

Gran finale, il 18 settembre, con TOUCH in VR di Ariella Vidach/AiEP, performance fondata sul concept “Dance the Distance” che individua nella realtà virtuale lo spazio deputato a ripensare la coreografia, ad espandere le dimensioni del nostro abitare e a riflettere sulla distanza come spazio, possibilità, apertura e dimensione specifica del nostro tempo. Nello spettacolo tre interpreti, due delle quali collocate in città diverse, danzeranno una coreografia fatta di nuove modalità di intrecci, di gesti, di contatti in uno spazio virtuale creato appositamente e condiviso. Una dimensione coreografica innovativa che pone e impone delle inedite metodologie compositive e che trova il suo punto d’incontro proprio in questo festival.

 

Le performance si svolgeranno allo Spazio Matta tranne lo spettacolo del 15 settembre in programma a Villa Sabucchi di Pescara.

Prenotazione e biglietti: +39 347 1643014

Info artistiche: +39 380 3322179

Il programma completo è sulla pagina FB di Corpografie

 

CORPOGRAFIE è una rassegna realizzata dal Gruppo Alhena con il sostegno del Consiglio Regionale di Regione Abruzzo, Fondazione Pescarabruzzo, Zanichelli ed Ecovox

Partners: Florian Metateatro, Gruppo E-Motion ETS, Liceo Coreutico di Teramo, Liceo Coreutico di Pescara, Associazione Ventottozerosei (festival CINEMATICA), Il Teatro a passo di Danza e Canova 22.

Media partner: Radio Parsifal.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con Italia Nostra, LAAD e Artisti per il MATTA

GRUPPO ALHENA


Nato come associazione nel 1988, il Gruppo Alhena indirizza la propria attività nella produzione di spettacoli e nella promozione culturale. Il lavoro di ricerca e sperimentazione del gruppo segue la scia tracciata dal teatrodanza e dal teatro d’avanguardia europeo, soprattutto per quanto riguarda il ruolo e la preparazione dell’interprete delineando uno stile coreografico che si contamina con le arti grafiche e visive, partendo dall’analisi della struttura del movimento e dal simbolismo dell’arte. L’ibridazione delle arti contemporanee (danza,musica, teatro, arti visive e nuove tecnologie digitali) diviene progressivamente la caratteristica del gruppo sia nella concezione dello spettacolo che in quella dell’installazione approdando sempre più alle Arti Visive. Caratteristica del gruppo è, inoltre , il discorso multietnico. Dal 1989 si intensifica la collaborazione con artisti africani di fama internazionale : Koffi Kôkô, Norma Claire, M’Bemba Camara, George Mamboy e con i Balletti Nazionali di Senegal, Mali, Guinea, Benin, Costa d’Avorio e Burkina Faso. Dal ‘99 il Gruppo cura un progetto di formazione e produzione in danza contemporanea in Mali con il sostegno del Centre Culturel Français di Bamako e dell'associazione Donko Seko, diretta da Kettly Noël, progetto che si estenderà nel 2002 in Benin e Burkina Faso e dal 2010 in Niger. Il GRUPPO ALHENA ha rappresentato i suoi spettacoli nelle maggiori città italiane e all’estero (Francia, Portogallo, Germania, Bosnia, Iraq, Mali, Senegal, Benin, Niger ). Il gruppo affianca all’attività di produzione una intensa attività di promozione culturale attraverso seminari e corsi nelle scuole sulla “ Formazione dello spettatore al linguaggio dell’Arte Contemporanea e dello spettacolo dal vivo”. Dal 2000 il Gruppo Alhena organizza la rassegna “ STORIE DELLO SGUARDO” che dal 2004 si amplia nell’area metropolitana Pescara/Chieti con il nome “MOVING IN THE CITY: il Corpo Urbano”. Dal 2010 cura la rassegna estiva “SLOW ART”. La direzione artistica del gruppo è affidata fin dalle origini alla coreografa Anouscka Brodacz, affiancata dai danzatori/coreografi Irene Placidi e Claudio Ioanna. Dal 2011 il Gruppo Alhena gestisce in collaborazione con artisti di vari settori lo Spazio Matta di Pescara, in un progetto multidisciplinare dedicato allo spettacolo contemporaneo. Dal 2014 è capofila di una rete di residenze artistiche e rassegna di danza contemporanea: CORPOGRAFIE. http://galhena.wix.com/gruppoalhena http://femmenthalinternational.blogspot.com 

CORPOGRAFIE Anouscka Brodacz direzione artistica Andrea Micaroni direzione tecnica generale e direzione artistica di Corpografie Off e Whireless Antonio Lioci collaborazione tecnica Suono Cristina Squartecchia Dansomanie Emanuela D’Agostino organizzazione Elena Mastracci organizzazione 

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it 

 Giò Di Giorgio

ROMA - FIUMICINO JAZZ FESTIVAL II edizione 2-11 settembre 2022

 

Venerdì 2 settembre

Concerto al Museo

STEFANIA TALLINI FRANCO PIANA DUO

Stefania Tallini - pianoforte

Franco Piana - flicorno

 

Museo del Saxofono - Maccarese

Ore 21:00

 

Sabato 3 settembre

Concerto al Museo

GIAMPAOLO ASCOLESE MY HEART FOR ART

Claudio Corvini - tromba
Mauro Zazzarini
- sax tenore
Mauro Verrone
- sax alto
Olivier Von Esse
 - pianoforte
Elio Tatti
- contrabbasso
Giampaolo Ascolese
- batteria

 

Museo del Saxofono - Maccarese

Ore 21:00

 

Domenica 4 settembre

Birra & Sax – Concerto al Birrificio

SUPER DIXIE FIVE

Gianluca Galvani - cornetta
Luca Velotti
- clarinetto
Red Pellini
- sax alto
Gino Cardamone
- banjo
Giuseppe Talone
- contrabbasso

 

Podere 676 - Testa di Lepre

Accesso dalle ore 18:00

Concerto ore 21:00

 

Museo del Saxofono

via dei Molini, snc  -  Maccarese (Fiumicino)

 

Podere 676 - Birrificio agricolo

via Antonio Casetti, 30  - Testa di Lepre (Fiumicino) 

Sarà il duo formato dalla pianista Stefania Tallini e dal flicornista Franco Piana ad aprire la seconda edizione del Fiumicino Jazz Festival, in programma per due fine settimana e un ciclo di sei concerti tra il Museo del Saxofono e il Birrificio Agricolo Podere 676. L'inaugurazione sarà anticipata da una conferenza stampa di presentazione, in programma alle ore 19:00.

 

Il primo concerto, in programma venerdì 2 settembre alle ore 21:00 vede incontrarsi due diverse personalità artistiche in un un repertorio che si muove da brani originali, composti dalla pianista e dal flicornista, a reinterpretazioni di standard jazz, canzoni italiane e  musica brasiliana. Un progetto molto originale che prevede momenti di grande scambio anche tramite l’utilizzo di elementi inusuali, per musicisti come loro: Franco Piana che si esibisce anche in portentosi scat vocali, o utilizzando il flicorno come una percussione; Stefania Tallini che esplora particolari effetti timbrici sul pianoforte e usa la sua voce nell’esecuzione di un brano. Complicità, gioco, intesa, interplay continui, dalla prima all’ultima nota per questo interessantissimo progetto.

 

Sabato 3 settembre, sempre al Museo alle ore 21:00, si esibirà la formazione guidata da Giampaolo Ascolese nel progetto “My heart for Art”, omaggio ad Art Blakey, uno dei pilastri della storia del Jazz, grandissimo caposcuola e modernissimo interprete della batteria Jazz, negli anni ‘50 e ‘60, nonché fondatore del mitico gruppo dei Jazz Messengers. Oltre ad Ascolese, batterista e percussionista nell’ambito del Jazz da 50 anni, saranno sul palco Mauro Zazzarini al sax tenore (premio “Jazz Awards 2011” come miglior musicista di Jazz Nazionale), Mauro Verrone al sax alto (allievo di Massimo Urbani e trascrittore dei brani dei Jazz Messengers), Claudio Corvini alla tromba (figlio del grande Al Korvin, storica prima tromba dell’orchestra della Rai Radiotelevisione Italiana), Olivier Von Esse al pianoforte (diplomato alla School of Contemporary Music di Singapore, membro della Facoltà del Jazz and Contemporary della New School University di New York) ed Elio Tatti al contrabbasso.

 

Domenica 4 settembre il festival si sposta al Birrificio agricolo Podere 676 dove, ad ingresso libero, il gruppo SUPER DIXIE FIVE, una  All Stars Band  composta da Gianluca Galvani alla cornetta, Luca Velotti al clarinetto, Red Pellini al sax alto, Gino Cardamone al banjo e Giuseppe Talone al contrabbasso, darà vita ad una performance musicale con il migliore Dixieland degli anni ‘20. I cinque grandi e sapienti esponenti del Jazz tradizionale italiano, riconosciuti a livello internazionale, offriranno un concerto dedicato agli anni ruggenti americani condito di storie, aneddoti ed emozioni “soffiate“ all’aperto e incastonate nella campagna romana, unitamente alla degustazione di un eccellente menù agricolo e birra. 
Il programma della serata, a partire dalle ore 18:00, prevede una visita al luppolificio dell’Azienda con l’illustrazione delle fasi produttive della birra artigianale e a seguire, con prenotazione obbligatoria, un'apericena ed il concerto della Super Dixie Five.

 

I biglietti degli spettacoli del venerdì e sabato sera sono acquistabili al Museo o sul sito Liveticket mentre gli eventi al birrificio sono prenotabili direttamente al numero +39 348 6917050. Prima di ogni concerto (alle ore 20:00 per i primi due) è analogamente prevista un’apericena opzionale. Per tutti gli eventi è suggerita la prenotazione.

Fiumicino Jazz Festival è un evento organizzato dal Museo del Saxofono

con il patrocinio del Comune di Fiumicino

in collaborazione con Podere 676 Birrificio agricolo e Farmacia Salvo d'Acquisto

Sito web ufficiale:

www.fiumicinojazzfestival.com

 

Infoline costi e prenotazioni:

+39 06 61697862 - +39 347 5374953 - info@museodelsaxofono.com

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

+39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

Giò Di Giorgio


martedì 23 agosto 2022

ANCORA UNA SETTIMANA DI ATTIVITÀ PER "LUNGO IL TEVERE...ROMA" Boom sul Tevere, oltre 1.600.000 di visitatori per la 18ma edizione

 


“Sarà per effetto della fine della pandemia e la voglia di ritrovarsi dopo due anni difficili, sarà merito del cinema di “Scena” e gli spettacoli dal vivo del “Salotto letterario”, ma non mi aspettavo un’edizione di “Lungo il Tevere . . .Roma” così frizzante, così seguita”. Gianni Marsili, ideatore e patron della manifestazione sin dalla prima edizione di diciotto anni fa, in questi giorni fa i primi bilanci dell’evento e raccoglie anche la soddisfazione piena degli esercenti, l’offerta centrale della manifestazione, i quali hanno visto i propri ristoranti, bar, negozi, attrezzature per giochi sempre presi d’assalto lungo i circa tre chilometri di banchina occupata dall’evento. “Giugno e luglio hanno sicuramente goduto della novità di quest’anno – prosegue Marsili - le proiezioni cinematografiche portate sul fiume da Scena, attività che fa capo alla Regione Lazio; registi di primo piano quali Verdone, Ozpetek e Virzì hanno spinto i cinefili verso l’arena per rivedere opere prime entrate nella storia del cinema italiano e sempre accompagnate dai loro registi; inoltre Giò di Sarno - è lei ormai l’indiscussa padrona del salotto più visitato dell’estate romana – ha creato un luogo “pop” dove si incontrano musica, teatro, parole e soprattutto gli appassionati dello spettacolo dal vivo. 


Le famiglie hanno inoltre trovato lo sfogo migliore per le caldissime serate romane poiché l’offerta della manifestazione volutamente soddisfa ogni fascia di età.” “Lungo il tevere” è una valida alternativa alle chiusure agostane e per questa ragione, proprio nel mese di agosto, l’affluenza si è addirittura incrementata creando questo particolare contrasto tra una città svuotata di giorno che si riempie la sera in festa “Lungo il tevere”. “Indubbiamente – conclude Gianni Marsili - per raggiungere numeri così elevati, abbiamo goduto del “contributo” dei turisti stranieri di cui Roma in questa estate è gremita . Vorrei ringraziare infine la stampa che mai come quest’anno ha seguito la manifestazione che, diventata maggiorenne, già mette in moto le idee per la prossima edizione che riserverà ulteriori sorprese “ . 

 Ufficio stampa

 Marco Mottolese +39 348 8704800 

Niccolò Gregori +39 327 9998391 

                                                                 Giò Di Giorgio

lunedì 22 agosto 2022

Dal 21 al 24 settembre 2022 al Teatro Rossettidi Trieste prima assoluta di PSY – Ombre abbaglianti di Gigi Funcis Noir steampunk per attori e ologrammi, tra teatro, cinema e esperienza immersiva con Lorenzo Acquaviva, Veronica Dariol e Giovanni Boni.

 


Con la partecipazione olografica di Lino Guanciale, Angelica Leo, Roberta Bruzzone e Alejandro Bonn.

 

Sala Bartoli, Teatro Rossetti di Trieste, Largo Giorgio Gaber, 1.

Tutti i giorni dal 21 al 24 settembre, ore 20.30

 

Teatro, visual mapping, fantascienza, steampunk: dopo il successo di Libra nel 2021, dal 21 al 24 settembre 2022 alTeatro Rossetti di Trieste debutta in prima assoluta PSY - Ombre Abbaglianti il nuovo spettacolo per attori e ologrammi diretto da Gigi Funcis, con Lorenzo Acquaviva, Veronica Dariol, Giovanni Boni ela partecipazione speciale in video di Lino Guanciale, Angelica Leo e Alejandro Bonn, oltre che un cameo della criminologa Roberta Bruzzone.

 

In scena, sul palco, 3 attori protagonisti e, a interagire con loro, altri quattro attori tramutati in ologrammi grazie a un grande tulle trasparente sulla quarta parete. E la quarta parete è anche protagonista della storia: Lino Guanciale interpreta un meta-presentatore a cavallo tra finzione e realtà

 

Ologrammi, incursioni di visual art e contributi multimediali, ripresi con nuove tecniche e "pilotati" in tempo reale dalla regia, rendono PSY qualcosa di più di un tradizionale spettacolo teatrale, in cui la cornice globale si avvicina più a un'esperienza cinematografica immersiva e organica che a una pièce.

 

PSY è una storia dai risvolti psicologici e tecnologici, che fa incontrare fisica quantistica e letteratura fantastica dal taglio steampunk, con una domanda su tutte: è possibile una realtà parallela - che la scienza contempla nella nota interpretazione a molti mondi della fisica quantistica?

 

Ambientato in un passato alternativo dove la tecnologia si è evoluta prima, la detective story PSY trasporta lo spettatore tra i vapori della notte e le ombre della mente, fluttuando tra steampunk, profilazione criminale e fantatecnologia. Il tutto con un pizzico di ironia.

Il motore del racconto è brutalmente semplice: un assassino, delle indagini e dei sospetti.

 

Uno psichiatra lavora con la sua assistente per creare il profilo del serial killer che terrorizza la città. Le indagini della polizia portano a vicoli ciechi e c’è chi comincia a sospettare che sotto alla lunga catena di omicidi ci sia unenorme menzogna, forse troppo grande per essere accettata.In una Trieste alternativa dei primi del novecento, la società è totalmente dipendente da farmaci. In un sanatorio, un dottore e la sua assistente aiutati da un arruffato commissario cercano di unire i tasselli di una serie di delitti con gli strumenti di una criminologia ancora agli albori. Man mano che le vaporose indagini proseguono, un enorme dubbio comincia a farsi strada nella mente di qualcuno.

 

Approdi Futuri è un evento realizzato con il contributo dellaRegione Friuli Venezia Giulia attraverso il Bando di Ripartenza Cultura e Sport #Restart.

 

Biglietti 12 euro, ridotto 10. Info e prenotazioni: www.approdifestival.it - Prevendite su https://biglietteria.ticketpoint-trieste.it/

 

Ufficio stampa HF4 www.hf4.it
Marta Volterra marta.volterra@hf4.it 340.96.900.12
Alessandra Zoia alessandra.zoia@hf4.it 333.76.23.013

Giò Di Giorgio

ROME PARADE 2023

 


Destination Events è lieta di comunicare che dopo due anni di assenza torna in pompa magna la ROME PARADE, la spettacolare parata di Capodanno della Capitale! L'evento che celebra la musica internazionale eseguita nel cuore di Roma da alcune delle più significative band italiane e internazionali avrò luogo il 1°gennaio 2023! Uno spettacolo di assoluto prestigio che per oltre tre ore vedrà coinvolti oltre mille musicisti, tra giovani studenti delle più prestigiose high school band americane, majorette, gruppi folk italiani e rievocatori della Roma imperiale. 


Numerose sorprese per questa manifestazione che verrà offerta al pubblico romano dagli organizzatori dell'analoga e famosissima London New Year Parade e che si preannuncia essere una grande festa di divertimento e condivisione. Un evento che celebra la rinascita di un significativo fenomeno di condivisione dopo la sofferta pandemia e che si svolgerà, come da tradizione, nel Tridente romano. Alla Parade saranno correlati anche altri concerti nelle Chiese di Roma e a Frascati durante le festività di Capodanno. Seguiteci sul sito ufficiale e sui canali social della Rome Parade per essere aggiornati sulle prossime news! 

romeparade.com

Organizzazione: Destination Events 
www.destinationevents.com 

Rome Parade 
1 Turnham Green Terrace Mews 
Chiswick, London, W4 1QU 
United Kingdom T: + 44 (0) 20 3275 0190 
F: + 44 (0) 20 3275 0199 
E: info@romeparade.com 

 

Ufficio stampa: Elisabetta Castiglioni

                                             +39 328 4112014 – info@elisabettacastiglioni.it

                                                                        Giò Di Giorgio


domenica 21 agosto 2022

Nella finale Miss Mondo Abruzzo di Roseto vince Viktoriya Yurkevych 17 anni bionda 177 cm di altezza

Viktoriya Yurkevych 17 anni 
 

Eletta la prima semifinalista di Miss Mondo Abruzzo, nella finale di Roseto vince Viktoriya Yurkevych 17 anni bionda 177 cm di altezza, vive a Pescara di origine Ukraina. Roseto degli Abruzzi, ha ospitato la prima finale regionale di Miss Mondo Italia organizzata dall’Agenzia Fourevent rappresentata da Camillo Del Romano ed esclusivista per le regioni Abruzzo Marche e Molise del concorso nazionale in collaborazione con il Comune di Roseto e con l’Assessorato al Turismo Sport e Commercio nella persona dell’Assessore Lorena Mastrilli ha patrocinato la manifestazione. 


L’accogliente Piazza della Repubblica ha accolto il numerosissimo pubblico presente con uno spettacolo completo fra moda, bellezza e musica, le 21 miss in gara per lo più Abruzzesi unite alle ragazze delle Marche, Molise e Lazio si sono contese l’ambita fascia e coroncina valida per partecipare alle fasi finali di Miss Mondo in programma a Gallipoli. La giuria presieduta dal Sindaco Dottor Mario Nugnes coadiuvato dai giurati Enio Pavone, Mario De Sanctis, Lorena Sorgentone, Franceso Nardone, Alessandro Borzelli, Sara Alonzo, Luca Maggitti, Giovanni Savini, Ida Maggetti, Giovanna Savini, Emma Furia, Gianni Ferri, Carlo Barbarossa, Franceso Topini, Serena D’Alessandro e Francesco Cannarsa, ha avuto l’arduo compito di giudicare le miss in gara. 

La prima classificata con fascia Semifinalista Nazionale è risultato Viktoriya Yurkevych 17 anni vive a Pescara di origine Ukraina, bionda con i suoi 177 cm di altezza aspira ad affermarsi come modella, al secondo posto con fascia Miss Mondo Roseto si è classificata Camilla De Berardinis 18 anni Pescara, terza classificata con fascia Miss Gil Cagnè si è classificata Giada Pelusi 19 anni di Atri (Te), al quarto posto con fascia Miss Caroli Hotel si è classificata Lavinia Puggioni 17 anni di Ardea (Rm), infine la fascia de La Miss del Web by Agricola vinta da Aurora Gianni con i voti on-line sul sito di Miss Mondo Italia. 

Sono stati assegnati vari riconoscimenti per Eleganza, Cinema, Portamento e Fotogenia alle miss: Alice Luis Galassi, Martina Conte, Valentina Morelli, Ylenia Ciccocioppo, Angela Del Rosso, Clizia Lanciotti, Elisa Ceroli, Giulia Bracalenti, Helena Pelagatti e Rebecca Bertarelli, le altre miss in gara sono state: Giorgia Caravaggio, Sofia Tassone, Alice Segantini, Sophia Galasso, Illiana Milillo e Aurora Verni. La serata è stata presentata dalla strepitosa Antonella Ciocca e sul palco con la sua voce ha emozionato il pubblico la cantante pescarese Lorenza Tedesco ed infine il comico Luca Giuliano ha regalato un momento di cabaret. Le coreografie curate da Valeria Carullo la regia di Camillo Del Romano, le fotografie curate da Antonio Tommarelli e le riprese video di Angelo Apolito. Il tour continua con la prossima tappa del 28 agosto a Termoli in Molise. Roseto 21 agosto ’22 

                                                                Camillo Del Romano