sabato 17 giugno 2023

Intervista in esclusiva all'attore transformer "Cosimo Famigliolo" in arte "Cocò"

Cosimo Famigliolo

L'artista Cosimo Famigliolo è stato intervistato in esclusiva dalla giornalista attrice cantante Giò Di Sarno a TV Cusano Fz 264 nel Format da Lei ideato "L'Emigrante" in onda tutti i giorni dalle ore 14 alle 15, ottenendo un successo nazionale. Il trucco che la brava Giò, riesce sempre a tirar fuori il meglio dal soggetto presente in studio, e così è avvenuto anche per Cosimo Famigliolo, nell'intervista, profonda ed intrigante si nota la tranquillità dell'attore seduto che risponde a proprio agio alle domande della padrona di casa, senza ansia e agitazione, parlando sia delle origini calabrese, sia di tutte le esperienze vissute fino ad oggi per diventare un attore trasformista e non solo. Comunque vi lascio visionare il video a Voi (che ci seguite dal  1996) giudicare la bravura e la classe del mitico attore transformer Cosimo Famigliolo


Ufficio Stampa Giò Di Giorgio mail:ufficiostampagiodi@gmail.com

Daniela Dal Lago


giovedì 15 giugno 2023

Portopalo: dal 2 al 6 agosto la 4° edizione di Litoranea Festival «Internazionalizzare l’evento e offrire modelli virtuosi»gli obiettivi di quest’anno

 

Più di 70 ore di musica in 5 giorni, 30 artisti di calibro internazionale, 7 location immerse tra storia e natura, 3000 persone attese. Il Festival Litoranea è pronto a tornare – dal 2 al 6 agosto 2023 - nella costa più a sud della Sicilia per puntare i riflettori su sostenibilità e musica, il connubio che da quattro anni lo rende uno degli eventi più apprezzati della Sicilia orientale. Tema di quest’anno il totem, che simboleggia l’anima selvaggia del Festival, inteso come esperienza in cui bisogna lasciarsi andare alla ricerca del proprio spirito guida. Una quarta edizione, dunque, sempre più digitalizzata – con servizio cashless e plastic free – e con una line up sempre più ricca e di respiro internazionale. 

Tra gli ospiti che si alterneranno in consolle: Afriqua, Alexander Robotnick, Bugsy, Della Palma, Dirty Love(Eternal Love & Dirty Channels), DJLMP, Dj Tree, Dpr, Evan Baggs, Flo Massé, Gabbs, Julian Anthony, Lamalice, Massai, Mirko Felicioli, Mr. Leo, Nicolas Lutz, Niki, Niz, Panorama, Paramida, Popa, Recipes, Riccardo Prosperi, SatoshiTomiie, SedefAdasi. 

Un nuovo viaggio da intraprendere insieme a vecchi e nuovi amici. Si parte il 2 con il tradizionale clean up di apertura del Festival che vedrà la presenza, oltre che di varie associazioni del territorio, anche delle istituzioni, sempre più sensibili alle tematiche ambientali, e con un appuntamento nel cuore di Portopalo che rafforzerà ulteriormente la sinergia con la comunità che ogni anno accoglie Litoranea. L’opening ufficiale sarà invece giovedì 3 agosto: tante le attività in programma che dalle 17 animeranno le spiagge di Portopalo: dallo yoga con Yoga Nomade al clean up dell’Isola delle Correnti con Sicily Innova e Fermento Urbano, fino ai primi ospiti previsti dalla line up rappresentata dalla prestigiosa organizzazione Take it easy, music partner dell’evento. Giornate ricche anche quelle di venerdì 4 e sabato 5: fin dalla mattina workshop e sport, dal pomeriggio experiences, esibizioni e attività di inclusione sociale dislocate tra il mare, le spiagge e location d’eccezione come la storica Cantina Barone Sergio e musica a go go fino a notte inoltrata, con gli artisti internazionali. Fiore all’occhiello sarà, come ogni anno, l’appuntamento della domenica con l’all day time, dalle 22 alle 2. Tra gli obiettivi che Litoranea si pone per l’edizione 2023 c’è quello di internazionalizzare ulteriormente l’evento, grazie anche alle collaborazioni con i partner musicali, rendere sempre più attrattiva l’offerta turistica dei territori di Portopalo e Pachino, mettere in moto una macchina organizzativa che dà lavoro ai giovani e alle strutture ricettive della zona. «L’idea è sempre quella di fare un viaggio itinerante tra coste, paesaggi naturali, cantine e centro del paese con l’obiettivo di contaminare tutta la punta sud orientale della nostra Isola», spiega Marco Luca Loteta, che insiste sull’importanza di dare il giusto spazio anche agli eventi culturali, coinvolgendo nomadi digitali, attori del settore e artisti, e di rendere Portopalo e i territori limitrofi protagonisti della crescita del turismo lento e giovanile. Una ventata d’aria fresca per aree della Sicilia spesso considerate “luoghi di passaggio” più che “destinazione”.

 «In linea con i programmi europei, in cui i Festival diventano sempre più un punto di riferimento per la crescita e lo sviluppo culturale di una comunità – concludono gli organizzatori - Litoranea ha l’ambizione di essere un modello virtuoso di riferimento in primis per la comunità che ci ospita, offrendo servizi che mirano al green e alla mobilità sostenibile nel paese e proponendo per una settimana un modello che sarebbe auspicabile applicare 365 giorni l’anno». 

Info su https://bit.ly/Visit_Litoranea_Festival 

Ufficio Stampa Giorgia Lodato ODG n° 165079 - Mob (+39) 334.8105399

                                                 Giò Di Giorgio

mercoledì 14 giugno 2023

Presentazione del libro “Né rosso né nero” di Angelo Amato de Serpis nell’ambito della rassegna “Biblioteca Animata – Incontro con l’autore” il prossimo 16 giugno 2023 alle 19.00

 

In occasione della prima edizione della rassegna letteraria Biblioteca Animata – Incontro con l’autore, indetta dalla ETS Pro Loco Castrum APS, dal Comune di Castello di Cisterna e dalla Regione Campania, in collaborazione con il Circolo Culturale Passepartout, presso la Cripta dell’Abbazia di San Nicola di Csatello di Cisterna alle ore 19.00, si svolgerà l’incontro inaugurale della manifestazione con la presentazione del romanzo storico Né rosso né nero dello scrittore e giornalista Angelo Amato de Serpis, edito dalla Robin Edizioni di Torino. 

All’incontro prenderanno parte, oltre all'autore, Titti Falco (Docente di Storia Ist. Masullo di Nola), Carmine Piscitelli (Docente del Liceo “G. Albertini” di Nola), Aniello Rega (Sindaco di Castello di Cisterna), Fiorella Chirollo (Presidentessa della Pro Loco Castrum). “Per me è un onore e un piacere aprire questa importante rassegna letterariae poter ritornare a Castello di Cisterna, ospite della Pro Loco Castrum che, ancora una volta, dimostra una importante capacità di lavorare a favore della cultura e del libro, sia attraverso l’impegno per la Biblioteca “A. Di Sena”, sia con le numerose iniziative a favore della lettura e dei libri. 

In Né rosso né nero, attraverso la straordinaria esperienza umana del grande bomber austro-cecoslovacco Josef Bican si può effettuare un viaggio ideale attraverso la storia dell’Europa del secolo scorso, con la particolare ottica dello sport e del calcio. Il racconto, liberamente tratto dalla vita di Bican, è un inno alla libertà contro ogni sopruso e ogni tipo di totalitarismo, contro i quali il bomber ceco si è sempre opposto, a rischio anche della propria vita, pur di rimanere fedele ai suoi ideali e alla sua voglia di libertà. Un insegnamento più che mai attuale, in particolare proprio in questi mesi”.
 Né rosso né nero (Robin Edizioni di Torino; pp. 188; prezzo: 14,00 euro), il nuovo romanzo dello scrittore e giornalista nolano Angelo Amato de Serpis. 
Tra un goal e l’altro, Josef “Pepi” Bican vive in prima persona gli avvenimenti storici dell’Europa del secolo scorso, passando per l’ascesa del nazismo, la fine della Seconda guerra mondiale e l’avvento del comunismo. La sua umanità viene continuamente messa alla prova dalla superbia e dalla violenza di sistemi politici oppressivi, ma la sua testardaggine non gli permette di scendere a compromessi con la Storia, anche a costo di mettere a rischio la propria esistenza e quotidianità. "Né rosso né nero" è un racconto liberamente tratto dalla straordinaria vicenda di un grande calciatore, poco noto nonostante sia stato fino a qualche mese fa, superato solo da Cristiano Ronaldo, il bomber più prolifico della storia del calcio, che ha avuto la forza e il coraggio di rimanere sempre fedele ai suoi ideali di libertà e coerenza e alla sua voglia di giocare a calcio, sfidando sistemi totalitari spietati come il nazismo e il comunismo. Il racconto ci consente di passare dalle piccole vicende umane di Bican, simili a quelle di tanti altri in quei tempi, ai grandi avvenimenti che hanno scosso il mondo intero, e in particolar modo il vecchio continente, lo scorso secolo. 

È un continuo e affascinante passaggio dalla microstoria alla macrostoria, visti con gli occhi di un grande campione di calcio, “colpevole” di voler difendere la sua voglia di libertà e di non volersi piegare al nazismo e al comunismo nella sua Cecoslovacchia, oppure agli orrori della Shoah. «Prendendo liberamente spunto dalla straordinaria storia di “Pepi” Bican – ha sottolineato lo scrittore Angelo Amato de Serpis – ho voluto raccontare le assurdità di un’epoca caratterizzata da uno incredibile progresso scientifico ma, allo stesso tempo, da un declino umano che è stato capace di raggiungere, nell’arco di pochi anni, il suo punto più basso. I totalitarismi che hanno sconvolto la vita di milioni di persone, l’Europa del pre e post secondo conflitto mondiale, veri e propri orrori come la Shoah e l’assurda storia del campo nazista di Terezin, nell’allora Protettorato di Boemia e Moravia, la “guerra fredda” e la lotta per le libertà dei popoli europei, trovano spazio nelle pagine di questo libro e si intrecciano con la vita quotidiana di un grande campione di calcio, ma principalmente di umanità, lì dove l’umanità è venuta meno.»

  Nota sull’Autore 
 Angelo Amato de Serpis (1970), nolano, è giornalista pubblicista dal 1994. È stato corrispondente dei quotidiani il “Giornale di Napoli” e de “Il Mattino” di Napoli. Ha curato diverse pubblicazioni di carattere storico e sui beni culturali campani. Ha pubblicato i racconti storici Con il naso all’insù (2009); Il giorno senza domani – Una storia di 4000 anni fa (2011); Arpad ed Egri (2016) e la monografia d’arte dedicata a suo padre Eduardo Amato. Il pittore dell’anima, della natura e delle genti (2020).

  www.robinedizioni.it www.angeloamatodeserpis.it info@angeloamatodeserpis.it 

                                                             Giò Di Giorgio

martedì 13 giugno 2023

NOTTE ROMANTICA DEI BORGHI Il 24 giugno, Corinaldo (AN) si veste di danza urban nei tre luoghi simbolo all’interno della trecentesca cinta muraria con l’Archeodanza di Beauty in the Beauty - Paesaggi. Radici. Comunità 24 giugno, 21:00 Piazzetta dell'Amore, Largo X Agosto e Largo XVII Settembre, Corinaldo (AN)

 

Il 24 giugno, per la Notte Romantica dei Borghi, Corinaldo (AN), leletto borgo più bello d'Italia nel 2007, si veste di danza contemporanea e urbancon il progetto Beauty in the Beauty, Paesaggi, Radici, Comunità del Gruppo Danza Oggi e un assaggio di quello che sarà il Festival di danza urbana che dal 7 all'8 luglio abiterà gli spazi della cittadina marchigiana, con la sua cinta muraria risalente al XIV secolo. 

Nella città palcoscenico da cui è partito il progetto Archeodanza Beauty in the Beauty - anche protagonista a Expo Dubai nel 2022 per raccontare il confronto fra il patrimonio storico, artistico e architettonico dei borghi italiani e i linguaggi contemporanei declinati nella loro forma più urbana - torna così la squadra di danzatori capitanati da Patrizia Salvatori, con incursioni artistiche a passi di "urban" con le coreografie di Ilenja Rossi, la danza contemporanea di Maria Olga Palliani e Nicola Migliorati - ideatori delle coreografie ispirate a Gelsomina e Zampanò già protagonisti alla Casa del Cinema di Roma in occasione del Premio dedicato a Giulietta Masina - e la musica di Black Sugar, Soap Opera e Oasi di Parole e Musica di Roberta Arduini.

Protagonisti di questa notte romantica dei borghi eccezionalmente danzata saranno le vie,  le piazze e i luoghi rappresentativi della città di Corinaldo: scenografie architettoniche dai profili caratteristici e sospesi nel tempo, tra cui la Piazzetta dell'Amore, Largo X Agosto e Largo XVII  Settembre, che saranno oggetto di inedite visite guidate danzate tra tradizione e contemporaneo, musica e incursioni di artisti, musicisti e performer che li animeranno, accompagnando il pubblico attraverso coreografie, duetti danzanti e improvvisazioni itineranti.

Il 2022 segna l'exploit della collaborazione tra la struttura di produzione GDO Gruppo Danza Oggi e quella di alta formazione UDA Urban Dance Academy che, in un sodalizio artistico e di visione culturale tra i direttori delle due strutture, porta alla nascita della Compagnia GDO/UDA, applaudita in Corea al suo esordio. La compagnia raccoglie ed illumina i migliori talenti usciti dal percorso formativo dell'UDA e trova nel circuito produttivo del GDO, con la sua visione di ricerca e promozione del talento, poetica e linguaggio urban contaminato. Un integrarsi di percorsi che hanno nella figura della coreografa Ilenja Rossi da un lato e della producer Patrizia Salvatori dallaltro, quella unità di intenti, sensibilità e capacità necessarie. 

Il lavoro coreografico rappresentatospiega Patrizia Salvatori si radica perfettamente nella contemporaneità di una danza che porta con sé lo spirito, la poetica, l'energia, la verità del mondo Urban, che viene espressa sia attraverso una drammaturgia teatrale di contenuto sia attraverso l'utilizzo delle suggestioni musicali volte a creare quel rapporto di emozioni e sentimenti di cui oggi più che mai si ha bisogno nella società e quindi nel teatro, che emoziona e condivide.

LArcheodanza di Beauty in the Beauty, nel progetto di Paesaggi Radici Comunità, apre letteralmente le danze come anteprima dell'ormai consueto Festival Danza Urbana di Corinaldo, che il 7 e l'8 luglio animerà il borgo nel cuore delle Marche di danza tra ospiti, nuove tendenze e linguaggi.

Info e programmahttp://www.gruppodanzaoggi.com 

Ufficio Stampa HF4
Marta Volterra marta.volterra@hf4.it 
Valentina Pettinelli press@hf4.it 347.449.91.74

Daniela Dal Lago

AMBER HEARD ENTRA A FAR PARTE DEL 69° TAORMINA FILM FEST PER L'ANTEPRIMA MONDIALE DI IN THE FIRE



 Il Taormina Film Fest annuncia che l'attrice Amber Heard, il regista Conor Allyn e l'attore Eduardo Noriega si uniranno alla 69esima edizione del festival per la prima mondiale di "In The Fire" il 24 giugno al Teatro Antico di Taormina.


"In The Fire" è un avvincente thriller soprannaturale che vede protagonista l'attrice Amber Heard nei panni di una psichiatra all'avanguardia che si mette a curare un bambino disperato in un'epoca in cui la psichiatria non è ancora una scienza rispettata. Prodotto da Iervolino & Lady Bacardi Entertainment con Paradox Studios e Angel Oak Films, il film uscirà in autuno nelle sale italiane, distribuito da RS Productions in collaborazione con Mirari Vos. La regia è di Conor Allyn. Nel cast Amber Heard, Eduardo Noriega, Lorenzo McGovern Zaini e Luca Calvani.

 

Ambientato nel 1899, il film segue una psichiatra americana di 38 anni che arriva in una ricca fattoria in Colombia dopo essere stata chiamata a risolvere il caso di un bambino disturbato in seguito alle accuse sempre più insistenti che il bambino sia il diavolo. Mentre la donna cerca di psicanalizzare il bambino, gli eventi nefasti si intensificano e la sua "cura" diventa una corsa per salvare il piccolo dalla furia dei suoi concittadini e, forse, anche da se stesso.

 

Conor Allyn dirige un film dai risvolti realistici e inaspettati, ponendo l’accento sul trionfo dell’amore sull’odio nella lotta per la salvezza, con un messaggio positivo e di speranza: possiamo trovare l'amore anche quando pensavamo che le sue braci si fossero spente da tempo, e grazie ad esso possiamo salvarci anche quando siamo lontani dal meritarlo.

 

Le opere precedenti di Allyn includono il suo western moderno e interculturale No Man's Land, distribuito da IFC Films su 300 schermi e interpretato da Frank Grillo, George Lopez e Andie Macdowell. Allyn ha anche diretto in precedenza gli originali Netflix Walk. Ride. Rodeo e ha prodotto I'm No Longer Here.

 

Il neo-direttore esecutivo e co-artistico del festival, Barrett Wissman, la co-direttrice artistica Beatrice Venezi e la Sovrintendente Ester Bonafede hanno annunciato all'inizio del mese il programma del 69° Taormina Film Fest, i cui punti salienti sono riportati di seguito:

 

Anteprima italiana di Indiana Jones e il Quadrante del Destino, diretto da James Mangold e interpretato da Harrison Ford, Phoebe Waller-Bridge, Antonio Banderas, John Rhys-Davies e Mads Mikkelsen con il cast presente.

 

Anteprima assoluta de I  peggiori giorni, diretto da Edoardo Leo e Massimiliano Bruno, con Edoardo Leo, Massimiliano Bruno, Anna Foglietta, Renato Carpentieri, Fabrizio Bentivoglio, Giuseppe Battiston, Neri Marcorè, Anna Ferzetti, Ricky Memphis, Claudia Pandolfi, Rocco Papaleo, Giovanni Storti, Massimo Wertmüller, Marco Bonini, Sara Baccarini e Liliana Fiorelli.

 

Anteprima assoluta di In The Fire, diretto da Conor Allyn e interpretato da Amber Heard, Eduardo Noriega e Lorenzo McGovern Zaini.

 

Anteprima assoluta di Billie's Magic World, diretto da Francesco Cinquemani e interpretato da Alec Baldwin, William Baldwin, Valeria Marini, Mia McGovern Zaini, Soraya Azzabi ed Elva Trill.

 

Anteprima europea di Divinity, diretto da Eddie Alcazar, con Stephen Dorff, Moises Arias, Jason Genao, Karrueche Chan, Mike O Hearn, Emily Willis, Scott Bakula e Bella Thorne.

 

Anteprima assoluta de Lo Sposo Indeciso che non poteva (o forse non voleva) più uscire dal bagno, regia di Giorgio Amato, con Gianmarco Tognazzi, Ilenia Pastorelli, Stefano Pesce, Francesco Pannofino, Morena Gentile, Giulia Gualano, Mimmo Ruggiero, Jenny De Nucci, Lucia Guzzardi, Martin Loberto, Pietro Romano, Gilles Rocca, Ornella Muti, Claudia Gerini e Giorgio Colangeli.

 

Anteprima europea di Little Richard: I Am Everything, documentario sulla vita e la carriera del leggendario musicista, diretto da Lisa Cortes.

 

Anteprima europea di A Thousand and One, diretto da A.V. Rockwell con Teyana Taylor.

 

Anteprima italiana di Jeanne du Barry, diretto da Maïwenn con Johnny Depp.

 

Una speciale retrospettiva sulla carriera del regista John Landis, con film selezionati dallo stesso Landis che saranno proiettati per tutta la settimana al Palazzo dei Congressi di Taormina. Questa storia unica della commedia cinematografica metterà in evidenza i lavori dello stesso Landis, oltre a film diretti da amici e colleghi. Landis terrà anche presentazioni e masterclass durante il festival.

 

Una retrospettiva dell'attore Willem Dafoe e del regista Abel Ferrara per celebrare la loro collaborazione e amicizia di lunga data. Per tutta la settimana, il Palazzo dei Congressi proporrà le proiezioni dei sette film realizzati insieme dal duo, tra cui New Rose Hotel (1998), Go Go Tales (2007), 4:44 Last Day on Earth (2011), Pasolini (2014), Tommaso (2019), Siberia (2020) e Sportin' Life (2020).

 

La celebrazione del 90° anniversario della Warner Bros. con una selezione di venticinque tra i più grandi film del catalogo degli ultimi novant'anni e un documentario sulla storia dello studio. I film saranno proiettati per tutta la settimana al Palazzo dei Congressi.

 

La settimana di festeggiamenti si apre con il Gala di apertura Pavarotti Forever al Teatro Antico di Taormina, in collaborazione con la Fondazione Luciano Pavarotti. La serata presenterà spezzoni di concerti e documentari degli anni passati, con ospiti speciali e luminari del mondo dell'opera e del pop. Tra gli artisti Placido Domingo, Marcelo Álvarez, Vittorio Grigolo, Aida Garifullina, Mario Biondi, Andrea Griminelli, e una nuova generazione di cantanti promossi e sostenuti dalla Fondazione Pavarotti; a dirigere la Taormina Arte Festival Orchestra sarà il M.o Beatrice Venezi.

 

La serata di gala Influential Shorts, curata da Bella Thorne, presenta cortometraggi diretti da talent e influencer famosi, tra cui la stessa Thorne, Nina Dobrev, Khaby Lame, Jacqueline Fernandez e molti altri. Come già annunciato, l'artista e regista Bella Thorne presenterà il suo primo cortometraggio, “Paint her red”, così come il fenomeno dei social media Khaby Lame. Anche Eva Vik presenterà in anteprima il suo cortometraggio "Serpentine" con protagonista la top model Barbara Palvin.

 

Un evento speciale dedicato ai Nastri d'Argento con la premiazione al Teatro Antico de La stranezza di Roberto Andò, 'Film dell'anno' per i Giornalisti Cinematografici Italiani. Alla serata sarà presente l’intero cast. Nel corso dell’iniziativa è prevista anche la consegna del Premio Nino Manfredi, giunto alla sua decima edizione e assegnato dai Giornalisti Cinematografici in accordo con la famiglia Manfredi. Un prestigioso riconoscimento che va ogni anno ad un talento artistico, non solo nella commedia, per celebrare il grande Nino a Taormina, luogo con cui aveva un legame speciale.

 

Il Taormina Film Fest si svolgerà dal 23 giugno al 1° luglio 2023

 

Biglietti in vendita sui circuiti ufficiali

TICKET ONE e CTBOX

 

Sito Ufficiale:

                                                 https://taorminafilmfestival.com/

                                                                Daniela Dal Lago



lunedì 12 giugno 2023

Francesco Severino, festa (glamour) per i suoi primi 50 anni: musica, parata di vip e fuochi pirotecnici… a “Tenuta Elisa” Paestum (Salerno)

 

Francesco Severino compie cinquant’anni, ed è subito party glamour. Giovedì sera 8 Giugno, nella splendida location “Tenuta Elisa” Paestum (Salerno), messa a disposizione dall’amico imprenditore Marcello Vitolo, (anche lui presente) sfilata di vip, imprenditori e politici delle grandi occasioni. 

Il Manager salernitano vestito dalla Sartoria Cantalupo 1971, tra i più prolifici e apprezzati nel campo della Consulenza Aziendale e Finanza Agevolata, amministratore Unico della società BIC srl arriva verso le 21:45, accompagnato dall’Osteopata dei VIP dr. Giuseppe Lavino e dal fido barboncino “Gaetanino”

Ogni dettaglio è a punto… La festa è impeccabile. Arrivati ben 120 invitati… Raggiungono i tavoli da gioco questo intrigante after diner organizzato dalla wedding planner Stefania della “Sartorie Eventi” che ha contestualizzato un ambiente di un casinò dando la possibilità agli ospiti di giocare con veri Koupier…sfidandosi ai tavoli di roulette, poker e blackjack. 

Presenti la statuaria Principessa Conny Caracciolo, sempre affascinante… il Sindaco di Sant’ Angelo le Fratte dott. Michele Laurino… l’Osteopata dei Vip dr. Giuseppe Lavino, il Presidente Internazionale dell’Associazione Jo Petrosino dott. Pasquale Chirichella, il Consigliere d’amministrazione dell’EDA Ing. Domenico Mazzeo, il Consigliere della BCC di Capaccio Dr. Francesco Ferraiuolo,

una delegazione dell’Ordine dei Cavalieri Templari Scmoth 1804 Osmtj capeggiata dall’ amico fraterno il Gran Priore Magistrale d’Italia Rosario Nicola Luisi accompagnato dalla moglie Maria Rosaria Guerra… che ha rivolto il messaggio di auguri anche del Gran Maestro dell’Ordine Roberto Amato e del Legatus Magistrale Pompeo Mangieri per gli Stati Uniti d’America… 

Noti imprenditori campani e non. Ci sono il Papà Gaetano e la mamma Gerardala Sorella Manuela accompagnata dal marito Marco e figli Gianmarco e Mattia. Gli auguri sono arrivati anche da Romano “Lello Ciccone” che non ha potuto presenziare perché occupato in un CDA della Rai… inoltre i messaggi di auguri sono arrivati anche da Europarlamentari, Consiglieri regionali e alte cariche del Governo Italiano, dal Presidente di Confindustria Servizi Salerno Dott. Francesco Serravalle, dalla Diaconessa sor Rosalba Esposito e dal Gran Priore Vicario Scmoth 1804 Osmtj Francesco Garruba. 

Il flusso dei messaggi non si arresta, segno del grande affetto che il festeggiato riscuote nel suo mondo e non solo. Verso mezzanotte arriva il momento della torta. Una scena di altri tempi con fuochi freddi e pirotecnici…. E intorno al dolce si stringono tutti amici e familiari …La scaletta prevede poi una selezione musicale a cura del dj Marcello Cavallo mentre il light design curato da Simone Padula, con il susseguirsi di musica dal vivo con il sassofonista Vito Sax…e poi tutti ancora in pista, fino a notte fonda, per celebrare l’importante genetliaco.

                                                                 Giò Di Giorgio














Moody sbalordisce con Universation

 


Appena presentato su ICN Radio New York - in assoluta anteprima radiofonica - l'album “Universation – The song of the Universe”, realizzato dal giovane artista italiano Manuele Rispoli, in arte Moody.  Ospitato da “La Penisola che c'è”, programma condotto dalla giornalista Lisa Bernardini e dal musicista Davide Perico, nel corso della storica trasmissione “Ciao Tony” di Anthony Pasquale. Per Moody, successo e gradimento immediato negli ascolti.

_____________________________________

Giovane chitarrista, compositore e produttore musicale, Moody, al debutto nel mercato,  miscela suoni ed equilibri armonici sperimentati nel corso degli anni, portando a maturazione un nuovo concetto di genere musicale. Originario della Costiera Amalfitana, da poliedrico artista invita ad una vera e propria esplosione armonica ed una armonia tra gli opposti.


« Il mio pogetto »  – ha sottolineato - « crea un’alchimia ove si intrecciano mood apparentemente opposti ed inconciliabili, ma che poi si ricompongono, in una nuova prospettiva, come parti di un intero.  Il lavoro si sviluppa in nove brani musicali, associati a nove aspetti dell'Universo, che vengono comunemente identificati sia nella Natura che ci circonda, sia nella vita interiore e nell'esperienza di ogni individuo ».


Trattasi di un lavoro musicale molto ispirato, in cui gli elementi si sovrappongono in un vero e proprio pilastro di risonanza, risultato non ottenibile senza la sincronizzazione voluta dei vari elementi, come BPM o Hz.

Potremmo definirlo un vero e proprio concept- album, con cui si filtra - in un inedito prisma di cristalli - l’intero arcobaleno di emozioni, energie e sfaccettature che il mondo offre.


Il  risultato finale è strabiliante: una sorta di trascendenza eroica, nella quale gli opposti si fondono in un equilibrio ritrovato. Ecco nascere così, per il “demiurgo” Moody,  l’ individuo autentico, che rappresenta la condensazione perfetta delle forze universali.



« Da un punto di vista tecnico » - ci spiega - « il suono percepito è generato in realtà dalla sovrapposizione di diverse frequenze di battiti binaurali e suoni isocronici - che riescono a sintonizzare i vari stati di coscienza.  L'unità viene così trasformata in una nuova sequenza armonica ».


L'opera – davvero intrigante -  è realizzata interamente da questo versatile musicista di soli anni 23,  che ha eseguito la produzione dell'opera tramite chitarre, tastiere, mandolini, sitar indiano, curandone personalmente anche testi, arrangiamenti, mix e master.

Acquisto da non perdere.


Contatti Moody

  http://instagram.com/m00dy_432
  https://youtu.be/1udoK-7Fddw

  https://open.spotify.com/track/5HvJ1wGGHYhboLKJ1QFNA5?si=078bcc6a980c41e5

Universatiom – The Song of The Universe

Track List

1 Darkness 2 Life 3 Attraction 4 Action 5 Reaction 6 Repulsion 7 Death 8 Light 9 Universation

UFFICIO STAMPA a cura di L.B.D. Communication srls

lbdcommunicationsrls@gmail.com   347 1488234


Daniela Dal Lago