mercoledì 27 giugno 2012

IL SESTERZIO D’ARGENTO 2012 A FRANCESCO BRUNI PER “SCIALLA!”








PREMIO SPECIALE “ROMANI SI DIVENTA” A STEFANIA SANDRELLI

PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA A FABRIZIO GIFUNI

 E’ il film di Francesco Bruni “Scialla!” il vincitore  del decimo premio cinematografico “Il Sesterzio d’Argento – Roma il Set nella Città a le Jardin de Russie”.
La giuria, composta da Silvia D’Amico, Adriano Amidei Migliano, Massimiliano Bruno, Alessandra Levantesi, Cristina Comencini  e Michele Placido ha individuato in “Scialla! – Stai sereno” il film della stagione che ha saputo meglio rappresentare le atmosfere della città di Roma.
Serata di gala avvenuta nella suggestiva cornice dell’Hotel de Russie di Roma, Il premio, ideato ed organizzato da Barbara Manto, si svolge con il sostegno dell’Assessorato alla Cultura della  Regione Lazio,  dell’Hotel De Russie e della Rocco Forte Hotels.
Il premio a Stefania Sandrelli è stato consegnato da Paolo Ferrari, quello a Fabrizio Gifuni da Michele Placido, il premio principale a Francesco bruni per "Scialla!" dall'avvocato Mario Guido e On. Antonio Paris.
Il noto Chef Fulvio Pierangelini ha creato un menu ispirato alla più autentica tradizione della Versilia.
Di tutto rispetto il parterre: Michele Placido e Federica Vincenti, Carlo e Enrico Vanzina, il presidente del festival del cinema di Roma Paolo Ferrari, l’avvocato Mario Guido,  Alessandro Haber, gli attori Andrea Gherpelli, Fabrizio Bentivoglio, Chiara Francini, Susy Laude,  Lucrezia Lante della Rovere, DFino Trappetti, Livia Azzariti, Stefano Dominella, Guillermo Mariotto, Giò Di Giorgio editore e addetto stampa dell'on. Paris, il noto penalista Daniela Ceci e la Coach Roxane Barbato e molti altri.

                                                                                                                                   Giodi